Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 14:20   #1061
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Cortesemente non datemi del fanboy perché posso assicurare di non esserlo.
Anche io mi ero interessato al dual e dopo essermi informato un po ho lasciato perdere... a partire dall'aggiornamento che ha peggiorato la situazione (10b) mi pare ai riavvii e freeze lamentati fa alcuni (troppi) possessori. Io vengo dal gs 1 e l'ho criticato pesantemente quando all'inizio non funzionava niente bene (chi l'aveva sa di cosa parlo) ma onestamente al gs2 non riesco trovare un punto negativo"serio"...
e, dato che seguo vari forum a riguardo, non mi sembra che in giro ci siano possessori insoddisfatti (o per lo meno una percentuale degna di essere presa in considerazione)
queste soo mie idee e il fatto che a parità di costo prenderesti il gs2 (così ho capito....giusto?) mi ha fa capire che è solo una questione di budget, non facciamo passare il messaggio che questi due telefoni sono equivalenti perche basta guardare una recensione qualsiasi per vedere il contrario...
IL TUTTO IMHO E, OVVIAMENTE, NON VOGLIO FARE FLAME MA CHIARIRE IL MIO PUNTO DI VISTA.
E chi ha mai parlato di flame? Stiamo conversando civilmente come accade raramente nei forum

Sì, a parità di costo prenderei il GS2 nonostante le mie preferenze, per lo stesso motivo per cui a parità di costo preferirei un Intel i7 2600K ad un AMD X6 1100T. Preferisco AMD per alcuni motivi e per i prezzi, ma oggettivamente Intel è superiore.

E no, i due telefoni non sono equivalenti...hanno entrambi pro e contro; oggettivamente il GS2 è messo meglio in quanto ad hardware, ma nell'esperienza d'utilizzo questa superiorità si riscontra difficilmente, e palesemente solo in:
- web browsing, grandissimo punto a favore del GS2
- qualità della fotocamera
- USB on the go
- batteria più capiente
- schermo migliore e più ampio, a parità (quasi) di dimensioni del terminale (il GS2 ha meno bordi, diciamo).

Mi pare di aver dato una panoramica dei pregi e dei difetti di questi telefoni in modo oggettivo e senza fanatismi, e sottolineando quali siano invece le mie opinioni personali.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:09   #1062
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi,
ho sentito qualche lamentela dei rosa arancioni troppo accesi, tendenti al rosso.

E' la solita caratteristica degli AMOLED, nulla di più?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:24   #1063
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Salve, da ieri sera ho finalmente questo fantastico terminale fra le manine, ma ho un problema con la connessione al pc.
Ho collegato il Galaxy al pc tramite l'apposito cavo e windows mi ha riconosciuto tranquillamente il dispositivo facendomelo usare come una semplice memoria di massa.
Subito dopo Vista mi ha chiesto i driver CDC serial.
Io ho ignorato la richiesta ed installato kies credendo che ci pensasse il programma di Samsung ad installare gli appositi drivere per SII, ma quando lo faccio partire cerca di collegarsi al dispositivo senza riuscire.
Ho provato anche con strumenti --> installa driver, ma una volta che kies mi dice che i driver sono stati installati correttamente ecco che non succede nulla e non risulta nessun dispositivo collegato.
Il sistema operativo è Vista aggiornato all'ultima versione.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:33   #1064
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Hai provato a riavviare il pc dopo la installazione o metterlo direttamente ad un usb (quelli posteriori della mobo)??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:51   #1065
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
E chi ha mai parlato di flame? Stiamo conversando civilmente come accade raramente nei forum

Sì, a parità di costo prenderei il GS2 nonostante le mie preferenze, per lo stesso motivo per cui a parità di costo preferirei un Intel i7 2600K ad un AMD X6 1100T. Preferisco AMD per alcuni motivi e per i prezzi, ma oggettivamente Intel è superiore.

E no, i due telefoni non sono equivalenti...hanno entrambi pro e contro; oggettivamente il GS2 è messo meglio in quanto ad hardware, ma nell'esperienza d'utilizzo questa superiorità si riscontra difficilmente, e palesemente solo in:
- web browsing, grandissimo punto a favore del GS2
- qualità della fotocamera
- USB on the go
- batteria più capiente
- schermo migliore e più ampio, a parità (quasi) di dimensioni del terminale (il GS2 ha meno bordi, diciamo).

Mi pare di aver dato una panoramica dei pregi e dei difetti di questi telefoni in modo oggettivo e senza fanatismi, e sottolineando quali siano invece le mie opinioni personali.
I vantaggi che elenchi non sono certo di poco conto.

Per me le caratteristiche più importanti sono la migliore definizione (e la differenza col GS1 si vede, eccome se si vede) e l'host usb.
Old 21-06-2011, 16:05   #1066
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
I vantaggi che elenchi non sono certo di poco conto.

Per me le caratteristiche più importanti sono la migliore definizione (e la differenza col GS1 si vede, eccome se si vede) e l'host usb.
Hai ragione, non sono di poco conto. Soprattutto quelli hardware, che saranno sempre tali (display e USB host).

Fortunatamente ho visto che Opera 11 funziona a meraviglia sul Dual, al pari o quasi del browser Samsung.
Inoltre la fotocamera del Dual sembra solamente settata male (contrasto in primis) e ritoccando qualche parametro si riesce a ravvivare di parecchio le foto. Manca l'AF continuo nei video, (attivato solo sperimentalmente da un dev di XDA, quindi forse fattibile da LG (pure l'N8 tuttora è sprovvisto ufficialmente dell'AF, ma lo introdurranno con Symbian Anna perchè l'hardware c'è, manca il software! ).
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 16:07   #1067
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Hai provato a riavviare il pc dopo la installazione o metterlo direttamente ad un usb (quelli posteriori della mobo)??
Già provato, ho poi fatto partire kies, collegato il dispositivo tramite usb la suite samsung si è accorta del telefono tanto che è partita automaticamente la procedura di connessione, peccato che non succeda niente e cerca all'infinito.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 16:56   #1068
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Giusto per chiarire:
Questo telefono non ha alcun difetto ed è al momento il miglior smartphone sul mercato.
Quote:
Il resto delle intercessioni tra hardware e software, comunque relativamente piccole, verranno sicuramente sistemate nel giro di qualche aggiornamento firmware, per essere specifici si parla di:
- switching tra protocollo 2g e 3g, ancora non pienamente efficiente
- servizio wifi pass-thru' non ancora propriamente gestito
- qualità della registrazione audio ancora relativamente bassa
Ma insomma, prima dici che non ha difetti, poi fai l'elenco di cose che non funzionano come si deve ma "chenonsonodifetti" bensì "intercessioni".

Quote:
Alcune sono peculiarità progettive, altre, alcune limitazioni (si parla principalmente del comparto audio) dovute all'integrazione a livello 3 di hardware di tale portata in solo 8 millimetri di spessore e relativa, estrema, leggerezza del terminale.
Quindi suona peggio dell'SGS 1 perchè ha un'integrazione a livello 3 (qui ci stiamo ancora tutti chiedendo che caspita vuol dire)?
Quindi deduco che l'SGS1 ha un'integrazione di livello 2 (?).
Cavoli, la prossima volta prendo un telefono enorme, chissà come deve suonare bene se è grosso e meno integrato del livello 3!!!

Quote:
Per il resto..se a qualcuno escono foto sfocate, vi consiglio l'acquisto di un buon liquido puliscilenti e relativa pezzetta
Anche questa te la potevi evitare. Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.
Se mi metto a vendere le pezzette che dici dovrei diventare ricco perchè, stando a quel che si vede, abbiamo tutti l'obiettivo imburrato.
O forse mi serve una pezzetta di livello 3...

Ultima modifica di m_pascal : 21-06-2011 alle 17:21.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:55   #1069
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
In attesa che venga confermato il pagamento per l'acquisto del SGS2 e che, quindi, mi arrivi a casa, giusto oggi mi son ricreduto su uno dei punti che erano a favore del Sensation:

http://www.tuttoandroid.net/cellular...lastica-22347/

Volevo rendervi tutti partecipi (e magari lo sapevate già )

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:59   #1070
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Ragazzi un parere da parte vostra...lo prendereste con l'abbonamento top400 della 3??? Ero indeciso anche io tra questo ed il dual x la diff di prezzo, ma visto che con questa formula di abbonamento te lo passano a zero euro sarei + propenso per l's2...voi che ne dite???
Old 21-06-2011, 19:02   #1071
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:12   #1072
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Questo video evita di proccuparsi x la cover della batteria

http://www.androidiani.com/news/sams...220#more-45220

EDIT: ops ... mi sono appena accorto che era gia' stata postata un paio di messaggi su! XD
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:15   #1073
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da andreat Guarda i messaggi
Ragazzi un parere da parte vostra...lo prendereste con l'abbonamento top400 della 3??? Ero indeciso anche io tra questo ed il dual x la diff di prezzo, ma visto che con questa formula di abbonamento te lo passano a zero euro sarei + propenso per l's2...voi che ne dite???
beh..visto che il prezzo è uguale tra i due è sicuramente migliore il galaxy s2....

io l'ho preso con la l'abbonamento scegli 20 perchè a me conveniva di più questa formula...
Old 21-06-2011, 19:36   #1074
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
c'è un modo per rimuovere un elemento dalla lista dei widget?
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:42   #1075
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ma insomma, prima dici che non ha difetti, poi fai l'elenco di cose che non funzionano come si deve ma "chenonsonodifetti" bensì "intercessioni".

Quindi suona peggio dell'SGS 1 perchè ha un'integrazione a livello 3 (qui ci stiamo ancora tutti chiedendo che caspita vuol dire)?
Quindi deduco che l'SGS1 ha un'integrazione di livello 2 (?).
Cavoli, la prossima volta prendo un telefono enorme, chissà come deve suonare bene se è grosso e meno integrato del livello 3!!!

Anche questa te la potevi evitare. Questo telefono a 1080p sfuoca alla grande e di continuo. Guarda su Youtube, è pieno di gente che fa filmati fuoco che va e viene.
Se mi metto a vendere le pezzette che dici dovrei diventare ricco perchè, stando a quel che si vede, abbiamo tutti l'obiettivo imburrato.

non capisco se sei soddisfatto del gs2 o no, prima mi sembrava di si...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:03   #1076
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Cuffie

Cbè un modo specifico per collegare le cuffie? O basta solo inserire il jack?...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:21   #1077
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Già provato, ho poi fatto partire kies, collegato il dispositivo tramite usb la suite samsung si è accorta del telefono tanto che è partita automaticamente la procedura di connessione, peccato che non succeda niente e cerca all'infinito....
Hai provato ad aiutare tu 7 a fargli riconoscere il SGS II?? Quando te lo riconosce come dispositivo sconosciuto aggiorna i drivers e installali manualmente

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
non capisco se sei soddisfatto del gs2 o no, prima mi sembrava di si...
Il SGS II é ancora molto acerbo, deve maturare un po' e sperare che Samsung sistemi un po' le cose a nivello software (cosa che molte volte nn ha fatto con i suoi telefoni )
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:54   #1078
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

Il SGS II é ancora molto acerbo, deve maturare un po' e sperare che Samsung sistemi un po' le cose a nivello software (cosa che molte volte nn ha fatto con i suoi telefoni )
sarà esticbo ma io ne sono pienamente soddisfatto e arrivo dal gs1 non da un corby (per dire...senza offesa per il corby!!!)...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:00   #1079
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Qualcuno mi può rispondere perfavore, collegate le cuffie e fungono o bisogna settare qualcosa? Io ho collegato le cuffie e non fungono, vorrei sapere se debbo potare in assistenza il GS...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:14   #1080
fuoconero78
Member

L'Avatar di fuoconero78

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Città di Castello
Sono molto tentato dallo smartphone in questione. Avrei una domanda per i possessori che può sembrare banale ma per me rappresenta una di quelle piccole cose che alla fine ti fanno amare o odiare un telefono.
Come si sblocca lo schermo? con il tasto superiore di accensione (che trovo scomodissimo) o è possibile farlo con i tasti in basso?
fuoconero78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian