Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 21:36   #29441
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
ScummVM su bada sta arrivando...

Old 20-06-2011, 21:58   #29442
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buonasera a tutti!
A propsito di buone notizie, hexaae ti comunico che un utente di BadaItalia dice che l'aggiornamento di SmartOffice ha risolto il problema com i file grandi!
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:01   #29443
gadenis
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Giaveno(Torino)
Riformulo la domanda...come faccio a fare questo aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
S8500 FW S8500XXJ9-XXJK1-XXJL2-XIKA1 BADA 1.2
Consigliato fare prima un aggiornamento FULL con la JID
Changelog rispetto a JI1: by vekkio e rete
- Corretto il bug del GPS della JID
- Apps caricate più rapidamente
- WLAN piu veloce
- Fix GPS più veloce
- UMTS più veloce
- Touch è molto più reattivo
- SystemInfo rivisto (MB e GB sono adesso visualizzate)
- introdotto anti Spoofing (JL2)
- il comando "chiudi tutto" chiude le applicazioni, ma non i widget (KA1)
- risolto anche il bug di palringo che non faceva attivare la tastiera (KA1)
JK1 http://www.multiupload.com/NZJCPKDPFM
KA1 http://hotfile.com/dl/110446691/0b52...XIKA1.rar.html
Considerando che al momento la mia versione del firmware è s8500XXJL2/S8500ITVKA1?
Faccio presente che al momento alcune voci del menù hanno le scritte sbagliate e che alcune funzioni (ad esempio alcune impostazioni dei widget) non fungono a dovere
gadenis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:13   #29444
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a cui tutte queste manie di personalizzazione e customizzazione non interessano minimamente, anzi spesso mi fanno anche desistere dall'usare ROM modificate in queste inezie?
+1 appena ho un po' di tempo mi faccio la mia rom: tutto default (no temi particolari o icone tamarre) con limite sms eliminato, gps fix con google, social hub basicplus, rimozione delle applicazioni trial e call recording (quest'ultimo non so se è possibile o facile farlo...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:39   #29445
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!
A propsito di buone notizie, hexaae ti comunico che un utente di BadaItalia dice che l'aggiornamento di SmartOffice ha risolto il problema com i file grandi!
molto bene, devo solo trovare un bel pdf da 20mb da aprire
Old 20-06-2011, 22:44   #29446
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Io rimango fedele al Wave
Mi ci trovo troppo bene e sono altamente fiducioso nel futuro.
Quoto qui perchè anche io sono altamente fiducioso nel futuro però....però..., conoscendo me stesso e sapendo che non metterò mai ANDROID sul mio wave mi sono voluto levare lo sfizio e spendendo solo 49 euro (+ 10 di scheda) mi sono regalato l'xperia x8 che a listino costa circa 150 euro, ciò che quota il ns wave usato.....Monta Android 2.1 e dopo averci smanettato 4/5 giorni ancora non ci ho capito molto...se non che servono le apps pure per chiudere i programmi che si aprono
Lo schermo da 3 pollici e sopratutto la mancanza del multitouch mi fanno venire...gli occhi stabici.... e la batteria non mi arriva a sera se ci smanetto un'oretta...
Non vuole essere una recensione anche perchè devo ....approfondirne ancora la conoscenza.... ma cmq mi ha fatto apprezzare ancora di più il mio wave col suo superamoled, le sue cosine di default, la sua estrema facilità di uso e comprensione, la sua batteria... ecc
Magari varrà i 60 euro che ho speso e mi farà provare l'emozione del market android ma lì....è una vera babilonia....come piango la mancanza di un PAULTHEROCK che mi faccia da filtro....
Si, mi sono messo il mio bello sfondo con i pesci che nuotano...ma se devo navigare su internet spesso non c'è segnale 3g ma il mio wave ...prende nello stesso punto...
Sicuramente non sono della stessa fascia ma già ho capito che se non vado .... di rom cucinate.... è più bello da ....guardare che da usare.....
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:56   #29447
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
il problema di base è proprio il paragonare due cell con hw decisamente non paragonabile...sicuramente sarai in buona fede ma tutti sti paragoni proBada fatti con Android di fascia bassa lasciano il tempo che trovano...prova un terminale di fascia medio-alta con Ginger e vedrai che è superiore in tutto, semplicità compresa (che ne dica chi non ha mai usato per bene Android)
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:32   #29448
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
il problema di base è proprio il paragonare due cell con hw decisamente non paragonabile...sicuramente sarai in buona fede ma tutti sti paragoni proBada fatti con Android di fascia bassa lasciano il tempo che trovano...prova un terminale di fascia medio-alta con Ginger e vedrai che è superiore in tutto, semplicità compresa (che ne dica chi non ha mai usato per bene Android)
Si, si, infatti ho fatto le dovute premesse....in effetti mi sa che è proprio un entry level ...anche se è pur sempre un android 2.1....resta il fatto che se due persone spendono 150 euro, uno per prendere OGGI un wave usato e uno per prendere l'x8 nuovo, secondo me resta mooooolto più soddisfatto il primo....
E cmq, ripeto, non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo.
Per esempio la sincronizzazione con la rubrica gmail l'8 me l'ha fatta in un batter d'occhio....e perfettamente....col wave mi ci è voluta una settimana.....
però per avere un misero dual touch devo invalidare la garanzia...quando navighi in internet hai la maniera per zoomare ma solo se non è un sito mobile...ma oggi quali non sono mobile....
Cmq acccetto il tuo consiglio....il prossimo di fascia superiore e....schermo più grande.....se mai ci sarà un prox...
Per ora mi godo Bada, che, PER LE MIE ESIGENZE, va più che bene....

Aggiungo: cmq non sono stati 60 euro buttati in quanto la TRE me li ....rimborsa... facendomi navigare gratis per un anno a 100 mb al giorno...e per giunta sto avendo l'opportunità di provare una nuova esperienza....dimenticavo...l'x8 ha un bel grip nonostante le dimensioni...

Ultima modifica di Sergio1961 : 20-06-2011 alle 23:41. Motivo: Aggiungo
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:48   #29449
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Si, si, infatti ho fatto le dovute premesse....in effetti mi sa che è proprio un entry level ...anche se è pur sempre un android 2.1....resta il fatto che se due persone spendono 150 euro, uno per prendere OGGI un wave usato e uno per prendere l'x8 nuovo, secondo me resta mooooolto più soddisfatto il primo....
E cmq, ripeto, non ho ancora avuto modo di provarlo a fondo.
Per esempio la sincronizzazione con la rubrica gmail l'8 me l'ha fatta in un batter d'occhio....e perfettamente....col wave mi ci è voluta una settimana.....
però per avere un misero dual touch devo invalidare la garanzia...quando navighi in internet hai la maniera per zoomare ma solo se non è un sito mobile...ma oggi quali non sono mobile....
Cmq acccetto il tuo consiglio....il prossimo di fascia superiore e....schermo più grande.....se mai ci sarà un prox...
Per ora mi godo Bada, che, PER LE MIE ESIGENZE, va più che bene....

Aggiungo: cmq non sono stati 60 euro buttati in quanto la TRE me li ....rimborsa... facendomi navigare gratis per un anno a 100 mb al giorno...e per giunta sto avendo l'opportunità di provare una nuova esperienza....dimenticavo...l'x8 ha un bel grip nonostante le dimensioni...
e se il paragone lo facciamo tra un Wave nuovo e un Android di fascia medio-alta usato? dai capisco cosa intendi ma fidati che l'hw fa tanto

ps. oltretutto mi pare che per X8 la modifica multitouch si faccia con semplici "driver" senza neanche rootare
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 02:57   #29450
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
molto bene, devo solo trovare un bel pdf da 20mb da aprire
Che ne pensi di questo manuale? 1130 pagine, 60 MB ... dovrebbe bastare, no? Facci sapere
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:38   #29451
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Novità di oggi:

Unblock
Puzzle game dove dovrete "liberare" il blocco rosso per farlo uscire dallo schermo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...80622&listYN=Y

Make Pairs
Gioco rompicapo dove bisogna eliminare a coppie gli stessi smilies. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...80143&listYN=Y

Office Games
3 giochi in uno con ambientazione in ufficio: fai canestro nel cestino con una palla di carta, la corsa sulle sedie ed il lancio del pinguino. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...79940&listYN=Y

filmara
Widget che permette di avere informazioni sui film. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...79649&listYN=Y

iTaekwondo II
Giochino del Taekwondo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...79546&listYN=Y

Belgian Traffic Info
Se vi capita di andare in Belgio in auto questa applicazione fa per voi: notizie sul traffico, videocamere stradali e mappe. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...79355&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:41   #29452
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
+1 appena ho un po' di tempo mi faccio la mia rom: tutto default (no temi particolari o icone tamarre) con limite sms eliminato, gps fix con google, social hub basicplus, rimozione delle applicazioni trial e call recording (quest'ultimo non so se è possibile o facile farlo...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1068735
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:05   #29453
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Ma visto che stanno iniziando ha modificare le rom, non c'è un modo per eliminare le app installate di default? O almeno eliminare le icone dal menù?

Metà della roba che c'è..non la uso
Old 21-06-2011, 12:14   #29454
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Ma visto che stanno iniziando ha modificare le rom, non c'è un modo per eliminare le app installate di default? O almeno eliminare le icone dal menù?

Metà della roba che c'è..non la uso
Ma infatti le ROM linkate da Guari hanno proprio questo obbiettivo (infatti si chiamano "Fast clean custom firmware").

Tra le cose che hanno rimosso:

- Asphalt 5 removed (winning 200 mb)
- some programmes removed, see screenshots (round buttons are standard apps)
- a lot of widgets removed, see screenshot (StudiVZ, Bild, ...)
- all Java games removed
- start/stop sounds removed
- all sounds removed, but standard sounds
- all wallpapers removed
- blocked PDF removed
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:19   #29455
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Ok, ma io intendevo la possibilità ad ognuno di levare le proprie app che non usa..una sorta di "uninstaller"

Penso che riuscirei ad eliminare tranquillamente una delle 4 pagine
Old 21-06-2011, 12:27   #29456
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Ok, ma io intendevo la possibilità ad ognuno di levare le proprie app che non usa..una sorta di "uninstaller"

Penso che riuscirei ad eliminare tranquillamente una delle 4 pagine
Su questo concordo: sarebbe carino se in bada fosse possibile rimuovere cio' che non si usa di quanto preinstallato.
Invece ad ora occorre che qualcuno che sappia dove mettere le mani, ti prepari una versione personalizzata di firmware con le sole cose che ti interessano...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 13:19   #29457
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Grazie per il link, lo conoscevo già, ma preferisco fare le cose da me... ho un grosso problema, non mi fido degli altri!

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:29   #29458
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Che ne pensi di questo manuale? 1130 pagine, 60 MB ... dovrebbe bastare, no? Facci sapere
File aperto, sì ma 1130 pagine !!!!!

alla fine del caricamento ho visto messaggio "memoria esaurita"....ma il file è consultabile comunque....

è un pò cattiveria però caricare 60mb di pdf

comunque ho colto l'occasione per provare l'apps FileSharing, funziona molto bene, oggi in offerta ad 1€
Old 21-06-2011, 14:47   #29459
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

alla fine del caricamento ho visto messaggio "memoria esaurita"....ma il file è consultabile comunque....

comunque ho colto l'occasione per provare l'apps FileSharing, funziona molto bene, oggi in offerta ad 1€
Difficilmente capiterà di aver a che fare con pdf di queste dimensioni, ma almeno siamo tranquilli che il problema sia risolto per davvero Speriamo poi che bada 2 risolva anche quello di "memoria esaurita", altrimenti non oso immaginare tutti gli insulti che si beccheranno i programmatori samsung ...

Ultima modifica di *NOD32* : 21-06-2011 alle 14:51.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:05   #29460
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

A che velocità arriva?

Comunque ancora non ho capito se il bluetooth 3.0 è ben sfruttato dal wave perche non noto nessun cambiamento!
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian