Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 16:57   #1
Meral
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
[Help] Acquisto notebook per Ubuntu 11.04 e Windows 7 come macchina virtuale

Ciao, come da titolo vorrei acquistare un notebook per installarci Ubuntu 11.04 e Windows 7 all'interno di esso come macchina virtuale.

Finora ho usato un Mac con Snow Leopard e il software VMware Fusion che mi ha permesso di emulare Windows 7, perciò, prima di tutto vorrei sapere se esiste un programma equivalente e user friendly (possibilmente gratis) per Ubuntu 11.04 (tenete presente che sono pressoché niubbo e vorrei evitare di usare i comandi di testo via shell). Anche in generale, vorrei assicurarmi di poter usare Ubuntu nelle operazioni di routine senza dover scomodare le stringhe di testo o "cose strane"

Detto questo, ho messo gli occhi sul notebook Acer Travelmate 5335-T352G32MN (non so se postare un link da Google sia consentito) e vorrei sapere se, per le sue specifiche tecniche, posso usarlo agli scopi che mi sono proposto. Inoltre ho un HDD da 750GB, alto 9.5 mm: è compatibile?

Ultima domanda: comprando questo notebook, ho la possibilità di usare decentemente l'ultima versione di Photoshop (sia all'interno di Windows 7 avviato come macchina virtuale che su Wine o non so che)? 2GB di RAM e un processore da 2,1GHz non saranno troppo poco?

Aspetto con impazienza delucidazioni
Meral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:54   #2
[REDHOT] Marsixx

Ciao!

Per la virtualizzazione puoi tranquillamente usare VirtualBox! Molti lo usano, quindi, se per te di difficle comprensione (anche se dubito dato la semplicità), trovi molti how-to in rete.

Le caratteristiche tecniche del notebook, se devi utilizzare Ubuntu, vanno benissimo. Una cosa di cui mi sono sempre meravigliato è come questo S.O. riesca a far resuscitare macchine anche di 10-12 anni fa! Quindi direi che per te il problema non sussiste...

Per quanto riguarda Photoshop guarda qui.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:55   #3
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Mi permetto anche di suggerirti le versioni precedenti di ubuntu (10.10 o 10.04): vanno come la 11.04 e per fortuna non hanno l'orribile interfaccia unity (si nota che non mi piace )
Ti consiglio ti tenere in considerazione anche Mandriva: più user friendly di ubuntu anche nelle operazioni più complesse.
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:08   #4
eaman2
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Meral Guarda i messaggi
Detto questo, ho messo gli occhi sul notebook Acer Travelmate 5335-T352G32MN (non so se postare un link da Google sia consentito) e vorrei sapere se, per le sue specifiche tecniche, posso usarlo agli scopi che mi sono proposto. Inoltre ho un HDD da 750GB, alto 9.5 mm: è compatibile?

Ultima domanda: comprando questo notebook, ho la possibilità di usare decentemente l'ultima versione di Photoshop (sia all'interno di Windows 7 avviato come macchina virtuale che su Wine o non so che)? 2GB di RAM e un processore da 2,1GHz non saranno troppo poco?

Aspetto con impazienza delucidazioni
Nope, il processore di quel portatile non supporta la virtualizzazione: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=42104
eaman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian