|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
|
Iphone 4 vs Samsung Galaxy S II
Ho letto tanto recensioni, anche su questo sito, riguardo ai due smartphone, ma non sono ancora sicuro. Dovendo scegliere, quali dei due prendereste? Per entrambi pensavo ad un abbonamento, con quale gestore conviene farlo?
Per l'iphone si possono scaricare quasi tutte le applicazioni gratuitamente (non legalmente), invece per il Samsung c'è una disponibilità simile? Grazie in anticipo per i consigli!
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Per me comprare ora un iPhone 4 non ha senso, visto che a breve uscirà il nuovo.
Come hardware è sicuramente superiore il Galaxy S2, l'unico svantaggio è la batteria che dura meno rispetto all'iPhone. Secondo me devi scegliere più che altro se preferisci iOS o Android. (Considera ad esempio se ti serve Flash o se puoi farne a meno) Riguardo la tua seconda domanda, su questo forum è vietato parlare di cose illegali. Ultima modifica di Razer(x) : 19-06-2011 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ero interessato a sapere se il cellulare disponeva di un sistema operativo più sicuro rispetto a quello dell'Iphone, in modo di evitare il costo di un antivirus. Per le applicazioni, guardando sull'Android Marker ho notato che c'è una vasta gamma di scelta gratuita.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
anche a me interessa molto. Ho visto e provato il galaxy s2 e anche l'iphone 4.. dicono tutti che l'iphone 4 è nettamente superiore anche se non capisco il motivo.. a parte il fatto che ha tante limitazioni come connessioni e flash. Odio i fan boy (nonostante io abbia tutto apple non mi limito ai loro prodotti) e vorrei capire realmente se siano simili.
Dicono che il touch dell's2 faccia schifo.. ma non capisco il test che effettuano per dire ciò. Devo decidere se prendere l's2 ora, o il prossimo iphone in autunno (che sia 4s o 5). Sono in alto mare!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho avuto per pochi giorni l'htc Sensation, poi reso, e la cosa che mi ha dato più fastidio in assoluto è stato il form factor: per carità in tasca quasi non si sente e quando l'ho usato per navigare è stato una goduria, ma quando l'ho impugnato per telefonare l'ho trovato estremamente scodomo. Per me è troppo largo e alto e sono un po' preoccupato per il futuro, visto che la tendenza (a mio parere ovviamente) è quella di far convergere pad e cellulari in un unico dispositivo. So che il dispositivo è differente, ma il problema potrebbe venire anche con il GS2, visto che altezza e larghezza non divergono di troppo, quindi considera anche questo. Ultima modifica di Jovien : 20-06-2011 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si ho notato le grandezze del gs2, ma non mi ha dato particolarmente fastidio all'orecchio..quindi ha un peso minore sul mio giudizio (rispetto il tuo fastidio, d'altronde è soggettivo)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
io ho un 3gs e un sgs 2
l'ip4 l'ho provato varie volte ed è sicuramente il cellulare più fluido ma dopo una settimana di sgs2 non ho dubbio nel dirti che il samsung è di una superiorità abissale come è normale che sia dato che è uscito un anno dopo. Costa addirittura meno ha un hw impressionante fa foto bellissime, ha un sacco di servizi, è leggero come un piuma, ha un monitor favoloso...nonostante possegga vari prodotti apple mi domando come facciate ad avere dubbi. Tira via dire: prendo l'sgs2 o aspetto iphone 5... allora ok. Cmq da neopossessore ti dico che è il primo cellulare che mi da veramente soddisfazione, senza contare la versatilità di android! per quanto riguarda la grandezza beh è soggettivo...ma cavolo spendere + di 650€ per un cell desueto come ip4 per una questione ergonomica... io troverei qualcosa di più economico!
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 20-06-2011 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
HO avuto il 3gs, il samsung Wave e poi il GalaxyS...
Soprattutto quest'ultimo mi ha dato soddisfazione, visto che non ero avvezzo ai prodotti Apple ( data l'esperienza del 3GS ). Tra l'altro avevo il GalaxyS Moddato con ROM ad HOC che non aveva problemi (tipo il gps o lag o altre cose)... Per puro caso ho preso un Iphone4 scambiandolo col GalaxyS (ed ero deciso a prendere il GalaxyS2). Dopo 10 giorni che uso l'iphone (con jailbreak pero', che e' fondamentale visto che aggiunge praticamente tutto quello che manca. Ricordo che Jailbreak non e' pirateria, anzi io mi sono comprato anche i tweak visto che erano utilissimi), si e' capovolto toltamente il mio giudizio. - L'iphone di base fa tutto e meglio di tutto in stile Apple (d'altronde che serve avere un dual core quando ne il sistema operativo ne le app sono progettate in tal senso. Android e' anche mal ottimizzato per single core!!!!) - La batteria dell'iphone stranamente ( e dico stranamente) dura un botto, piu del GalaxyS - La ricezione in maniera sorprendente e' ottima (escludendo antenna gate ovviamente) - Tutti gli applicativi girano meglio (e' questo e' un dato di fatto) dei rispettivi Android che sono ottimizzati con i piedi. - Col Jailbreak praticamente puoi cambiare o aggiungere ogni cosa al sistema, pure il bluetooth con gli altri telefoni. - La fotocamera e' ottima, fa belle foto e ottimi video Detto questo il GalaxyS e' sicuramente dietro come esperienza d'utilizzo, ed il galaxyS2 anche essendo portentoso in termini HW pecca proprio per Android, sul lato software ed ottimizzazione. Ad oggi ancora un Iphone e' superiore a qualsiasi cell. E ve lo dico da persona che fino a 14 giorni fa non poteva vedere, errando, prodotti apple. Hanno il loro perche, ed il prezzo e' giustificato in parte da un ottimizzazione software senza egali.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Terni
|
Quote:
Sono due dispositivi molto diversi, con filosofie e target diversi. La mia sensazione è che messi sul piatto della bilancia si equivalgano. Ognuno ha dei punti di forza in cui eccelle e delle debolezze. Entrambi possono essere perfetti per qualcuno e insoddisfacenti per qualcun altro. Ma io invito a diffidare di chi esalti l'uno disprezzando l'altro. Ad un "power user" amante della tecnologia, della sperimentazione, un po' smanettone, che voglia lo smartphone più flessibile, configurabile e che maggiormente possa sostituire un portatile, consiglierei certamente il Galaxy s2. Ad un utente "normale" che voglia dormire tranquillo tra due cuscini, che voglia un dispositivo che nell'ambito circoscritto suoi limiti (talvolta un po' noiosi) rasenti la perfezione, abbia applicazioni ottime, un design bellissimo e rifinito in modo maniacale, un'assistenza e una serietà di una casa che nessuno può mettere in discussione e infine ci voglia anche giocare, indubbiamente iPhone 4.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 20-06-2011 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so voi, ma io preferisco piu smanettare con i tweak di cydia dove decido io cosa implementare o no. La peculiarita' dell'iphone (visto che lo uso da 10 giorni) e' proprio quella di andare bene al semplice utente, ed al contempo divenire moddabile e configurabile dal piu smanettone. Con l'iphone (come sull'IPAD) puoi perfino abilitare il BT per tutto.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro non bisogna fermarsi al design e all'interfaccia!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Android è più moddabile di iphone, è nato secondo questa filosofia e non può essere altrimenti: ad esempio i widget che penso su cydia ci siano sono però qualcosa di "moddato" e quindi le app ufficiali non li supportano, mentre su android son nativi. Per il discorso browser ti direi prova opera, è fluidissimo e non penso trovi granchè differenze rispetto ad iphone, ed hai in più il flash che a volte può servire. Certo ora come ora android per avere il massimo potenziale ha bisogno di varie modifiche (non mi pare esista alcun dispositivo in cui non le consiglino) per rendere al meglio, quindi magari non lo consiglierei a un utente poco pratico. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
hai espresso precisamente anche la mia esperienza...io come te ero avvezzo ai prodotti apple...ma dopo aver provato un mac book pro ed un iphone..tutt il resto sembra non funzionare bene...devi stare dietro ad android come windows!! ottimizza di qua ottimizza di la... un o dopo un pò si scoccia...e dammi un terminale che fa mail (bene), browser (bene), gps (istantaneo), giochi (dead space fa impressione), video (ottimi), ipod incorporato...boh...android ha di suo i widget...la modificabilità...ma tutto il resto secondo me è dietro, non per hardware ma appunto perchè non è ottimizzato al meglio...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
funzionalita' a proprio piacere utili e piacevoli, che trasformano l'iphone da telefono limitato a telefono praticamente personalizzabile come si vuole. Unica cosa, l'UI, che visti i progetti, sono differenti. Ricorderei che cmq vada i widget sono pur sempre interfacce, ma non vere e proprie modifiche al sistema. Da questo punto di vista IOS5 ma anche Cydia mette una bella pezza. Alla fine prendi un tweak come lockinfo o sbsetting ( o il recente UISETTING) praticamente raggruppano la maggiorparte di widget che si usano su Android e fanno il loro dovere (soprattutto il centro notifiche) meglio di Android. Io avevo il Galaxy S manco 10 giorni fa, e ripeto non parlo tanto per partito preso,ma proprio perche sono rimasto sorpreso da questa moddabilita' tanto semplice quando profondo, che Android professa di avere, ma in realta non ha.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il galaxyS e' un ottimo cellulare (migliore anche di alcuni usciti di recente. Chi dice SE ARC????) bello da utilizzare anche se bisogna starci dietro, con ROM Moddate (altrimenti ci sn problemi col GPS o LAG). In ogni caso moddato a dovere funziona veramente bene in tutto. L'iphone base e' proprio indietro rispetto ad Android anche sule funzioni base. il problema che anche qua esiste Cydia. Cydia permette una moddabilita' maggiore rispetto a cio che si puo fare con Android (li va proprio messa mano alla ROM se vuoi fare tweak di sistema). Se considere Iphone + Cydia, lo stesso Galaxy S si puo mettere da parte, anche perche se prendi Android mica puoi permetterti di modficare o aggiungere funzioni alla parte telefonica o alla fotocamera od al Sistema in generale. Un esempio stupido ma che fa capire: la fotocamera dell'iphone e quella del galaxyS per farmi fare la foto devo premere sul bottone del display. Visto che io volgio usare l'app di sistema, con Cydia esiste un tweak installabile in 5 secondi che mi abilita i tasti volumi o quelli che voglio io per scattare foto. Come questo ce ne sono molti altri. Il piu famoso lockinfo (che inserisce un centro notifiche) o Celeste (che permette di scambiare file tramite BT)...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Bisogna anche tenere conto che il sistema Android è una news rispetto a quello dell'Iphone (sempre lo stesso dall'uscita del primo) quindi hanno avuto più tempo per sviluppare tutte le modifiche necessarie per renderlo perfetto come dite voi.
Però bisognerebbe confrontarli allo stato native e diciamo che anche l'iphone sta bene come difetti: non supporta java,la connettività con altri è limitata... Però non escudo che Android sia ovviamente perfetto, però bisogna solo dargli più tempo a mio parere!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso il discorso di partire dalla base e' fuorviante. Se ci sono grazie a software o rom miglioramenti tangibili vanno considerati. L'iPhone con Cydia diventa perfetto e puo fare molto di piu, Android con le ROM OTTIMIZZATE assume un altro connotato (ripeto sempre il caso del galaxyS, uno dei migliori cell Android cappato da una scarsa ottimizzazione, corretta grazie ai membri di XDA). Io lo consiglierei per tutta la vita, con ROM MODDATA....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.