Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 18:10   #1
pastrooker
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Sistema operativo nuovo su PC vecchio?

Ciao a tutti!
Io vorrei installare Windows 7 su un pc un po' vecchiotto che userò solo per Internet e lavoro.
Per vecchiotto intendo che ha ancora la scheda madre con slot agp, 1 GB di ram, cpu amd Athlon 1,4 GHz, hard disk da 100Gb.
Se installo Win 7, dopo c'è il rischio di risentirne in performance?

Grazie.
pastrooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:13   #2
chuchumela
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da pastrooker Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Io vorrei installare Windows 7 su un pc un po' vecchiotto che userò solo per Internet e lavoro.
Per vecchiotto intendo che ha ancora la scheda madre con slot agp, 1 GB di ram, cpu amd Athlon 1,4 GHz, hard disk da 100Gb.

Grazie.
Per andare và.. conta molto anche la scheda video che non hai citato.
chuchumela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:27   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Ciao a tutti!

Grazie.
con quel processore e 1Gb di ram lascia perdere
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:33   #4
chuchumela
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
con quel processore e 1Gb di ram lascia perdere
Metti di avere una scheda grafica dedicata con almeno 128mb ... sarebbe fattibilissimo.. ovvio non sarà mai un sistema eccezionale.
Con 50 euro compri una scheda grafica agp 512mb.

Ultima modifica di chuchumela : 18-06-2011 alle 18:36.
Old 18-06-2011, 18:36   #5
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
finchè lo usi per aprire e chiudere cartelle e file di testo la lentezza sarebbe anche sopportabile, ma se ci devi navigare su internet, con browser che usano anche 200mb di ram allora la lentezza inizierebbe ad essere fastidiosa
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:39   #6
chuchumela
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
finchè lo usi per aprire e chiudere cartelle e file di testo la lentezza sarebbe anche sopportabile, ma se ci devi navigare su internet, con browser che usano anche 200mb di ram allora la lentezza inizierebbe ad essere fastidiosa
Si.. la cpu non è il massimo... però piuttosto di avere xp mediamente veloce.. meglio avere 7 mediamente lento ..
Old 18-06-2011, 18:44   #7
Odisseo83
Member

L'Avatar di Odisseo83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Città di Castello
Ci girerebbe perfettamente Ubuntu!
Se ti serve solo per navigare ed ufficio, ti consiglio di provarlo. Poi non lo lascerai più, fidati!
ENERMAX Chakra - 25mm monster fan|Gigabyte PS35-DS3|Core 2 Duo E6550|2x V-DATA 1gb DDR2 PC-6400|Ati X1950GT 512 GDDR3 HDTV|LC Lc6550GP 550W 2.0 Silent Giant 14cm Fan|MAXTOR 320GB 7200 SATA2 16MB, SEAGATE 250 GB 7200 SATA2 16MB|LG GSA-H55N 20x|card reader interno
Odisseo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:47   #8
chuchumela
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Odisseo83 Guarda i messaggi
Ci girerebbe perfettamente Ubuntu!
Se ti serve solo per navigare ed ufficio, ti consiglio di provarlo. Poi non lo lascerai più, fidati!
Quoto!!! in dualboot. Ci puoi anche lavorare ed emulare con ubuntu.. A GRATIS.

Ultima modifica di chuchumela : 18-06-2011 alle 19:46.
Old 18-06-2011, 19:24   #9
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
un giga e mezzo di cpu e un giga di ram, 7 ci gira allegro, il problema dei vecchi pc sono le schede video.

mia epserienza.
p4 2300 1 giga di ram e nvidia 6200 agp, 7 fa praticamente tutto più veloce di xp.
i problemi arrivano con video anche leggeri in 720p e gli stessi con flash sul tubo, cpu al 100%.
per me che faccio uso smodato di youtube e 720, sono dovuto tornare a xp, dove fila tutto benone.

e qui siamo 1-0 per xp, però, al contrario di xp, 7 risulta un sistema operativo "definitivo", nessun decadimento delle prestazioni ecc.
scordati malfunzionamenti generali e necessità di formattare ogni 2x3. risulterà un pc pefetto per lavoro.
ah, inoltre, 7 è davvero stabilissimo! mai visto tanta stabilità nè su linux nè su mac.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 19:28   #10
chuchumela
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
un giga e mezzo di cpu e un giga di ram, 7 ci gira allegro, il problema dei vecchi pc sono le schede video.

mia epserienza.
p4 2300 1 giga di ram e nvidia 6200 agp, 7 fa praticamente tutto più veloce di xp.
i problemi arrivano con video anche leggeri in 720p e gli stessi con flash sul tubo, cpu al 100%.
per me che faccio uso smodato di youtube e 720, sono dovuto tornare a xp, dove fila tutto benone.

e qui siamo 1-0 per xp, però, al contrario di xp, 7 risulta un sistema operativo "definitivo", nessun decadimento delle prestazioni ecc.
scordati malfunzionamenti generali e necessità di formattare ogni 2x3. risulterà un pc pefetto per lavoro.
ah, inoltre, 7 è davvero stabilissimo! mai visto tanta stabilità nè su linux nè su mac.
Bisogna appunto capire che scheda grafica ha... se fosse almeno 128mb sarebbe sufficiente. Anche io ho un p4 2600 nvidia agp 6200 512mb e 2 gb di ram e va meglio del mio dual core.... che fa tutto è la scheda grafica.

Ultima modifica di chuchumela : 18-06-2011 alle 19:42.
Old 18-06-2011, 20:16   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Non ti consiglio 7 su quella macchina... ti tocca XP.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 23:50   #12
pastrooker
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie mille per i vostri pareri e scusate se non ho citato la scheda grafica: ho una Radeon X700 a 256Mb...
pastrooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 15:50   #13
chuchumela
Bannato

Quote:
Grazie mille per i vostri pareri e scusate se non ho citato la scheda grafica: ho una Radeon X700 a 256Mb...
Vedrai che andrà benissimo.
Old 20-06-2011, 14:51   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
suggerisco anch'io ubuntu e non in dualboot, oppure Xp se ce l'hai già e non vuoi sperimentare

in ogni caso puoi sempre provare a vedere cosa ti dice questo strumento http://windows.microsoft.com/it-IT/w...pgrade-advisor

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 15:07   #15
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ho provato e ho desistito, non per le perfomance ma per la compatibilità con schede audio e di rete, una perdita di tempo assurda. Se sei fortunato ti trova tutti i drivers subito invece se la scheda di rete o quella audio non viene riconosciuta ci si può mettere l'anima in pace,
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian