|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
iPad + Hotel + LAN + Airport express
Ciao a tutti.
Il problema è il seguente: Viaggio all'estero con hotel senza rete wifi ma con porta ethernet in camera. Come collego ipad? Sto cercando la soluzione più semplice e rapida da dare a una persona assolutamente negata per la tecnologia. con certe impostazioni si riuscirebbe a connettere la airport express semplicemente alimentandola e collegando il cavo ethernet? Oppure bisognerebbe adattare di volta in volta la configurazione (cosa che non posso fare dato che non ho il pc ma solo l'ipad)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Una Base AirPort Express?
La collegi alla corrente, ci attacchi il cavo ethernet et voilà, hai il tuo Wireless per il tuo iPad, iPhone ecc ecc. ![]() Ho letto ora bene tutto, non credo tu possa configurarla dall'iPad..
Ultima modifica di Charlie90 : 16-06-2011 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è chiaro che non posso configurarla con l'ipad a meno che non si trovi sulla stessa rete (e se ho bisogno di configurarla significa che NON si trova sulla stessa rete).
la domanda è: esiste una configurazione base in modo da collegare l'airport al cavo lan e connettermi senza toccare la configurazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
brutta bestia il wifi eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Forse non ho afferrato il problema, ma io ho un router del cavolo, questo:
http://www.tp-link.com/it/products/p...odel=TL-WR340G Che non ho mai impostato, nella maniera più assoluta. L'ho comprato, collegato alla ethernet e alla corrente, ed è sempre andato... Di quale configurazione iniziale necessita un router WiFi? pgp
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
spesso gli alberghi seppure con connessione gratuita ti redirigono il browser del pc su una loro pagina in cui devi mettere username e pwd che ti sono date dalla reception.
in casi come questi o hai un pc o ciccia (ovviamente se c'e' solo connessione col cavetto)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quindi collegandosi a quella rete tramite l'ipad si vedra' la pagina di login personalizzata dell'hotel, ovviamente se non e' fatta in flash ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
- creo una nuova rete wireless, imposto nome e protezione - imposto la connessione via ethernet, modalità bridge e gli dico di lasciare il DHCP - fine ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
però sarebbe interessante capire se mantiene le configurazioni una volta collegata ad un'altra linea internet (con indirizzi ip internet diversi)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.