Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 11:56   #1061
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da domilor Guarda i messaggi

Due pecche del pc sono:
-il display lucido che è molto fastidioso se si usa all'esterno
-la cornice del display che si graffia solo a guardarla. Addirittura si è rigata con il bordino del touchpad. Molto molto male!
Il panno che ti danno tra tastiera e schermo serve proprio ad evitare questa cosa. Dipende poi con cosa hai pulito il portatile, la mia cornice non ha nemmeno un graffio.
Se devi afferrare il portatile fallo dal lato batteria e non dalla parte frontale.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:58   #1062
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ripongo la domanda nessun consiglio su che ssd comprare?
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:13   #1063
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Ripongo la domanda nessun consiglio su che ssd comprare?
Non è la sezione giusta, ad ogni modo orientati sul c300 o sul vertex 2. Ricordati che il portatile ha solo il SATA2 quindi non te ne fai niente di modelli con prestazioni più alte
Old 17-06-2011, 12:14   #1064
Davide2606
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Non è la sezione giusta, ad ogni modo orientati sul c300 o sul vertex 2. Ricordati che il portatile ha solo il SATA2 quindi non te ne fai niente di modelli con prestazioni più alte
ok grazie mille mi ricordavo dei vecchi post in questa discussione dove si parlava di un adattatore ma non ricordo
cercheró altrove comunque
Old 17-06-2011, 13:51   #1065
domilor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Su XP non funzionerà mai lo swap delle schede video, quindi è inutile che provi a risolvere il problema.
Io non sto parlando dello swap. Parlo proprio dell'installazione dei driver.

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio
Il panno che ti danno tra tastiera e schermo serve proprio ad evitare questa cosa. Dipende poi con cosa hai pulito il portatile, la mia cornice non ha nemmeno un graffio.
Se devi afferrare il portatile fallo dal lato batteria e non dalla parte frontale.
Siamo sinceri... la cornice non deve rigarsi solo perchè uno non mette il panno.
I gommini che mettono sulla cornice servono proprio a quello.
Io non l'ho pulita la cornice ma è piena di graffi.
Anche passando semplicemente il dito si creano dei piccolissimi graffi.
A saperlo avrei lasciato le pellicole.

Anche prendendo il portatile dal lato batteria, con un pò di movimento sentirai flettere il display.

Il portatile è ottimo però la cornice è davvero delicata.

Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos
domilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:00   #1066
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Setti la discreta nel bios e vai sul sito nvidia con ie e digli di cercare da sola i driver video. Credo non ci saranno per il motivo di prima.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:28   #1067
fioriniflavio
Senior Member

Quote:

Siamo sinceri... la cornice non deve rigarsi solo perchè uno non mette il panno.
I gommini che mettono sulla cornice servono proprio a quello.
Io non l'ho pulita la cornice ma è piena di graffi.
Anche passando semplicemente il dito si creano dei piccolissimi graffi.
A saperlo avrei lasciato le pellicole.

Anche prendendo il portatile dal lato batteria, con un pò di movimento sentirai flettere il display.

Il portatile è ottimo però la cornice è davvero delicata.
ho capito, ma per rigare la cornice con il trackpad si vede che di pressione ne hai fatta parecchia.
Old 17-06-2011, 15:16   #1068
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Qualcuno di voi ha provato ad installare linux?
Old 17-06-2011, 15:52   #1069
Davide2606
Senior Member

piú della cornice direi che il grande sbaglio di questo portatile é la tastiera si sporca tantissimo -_- perché non hanno messo subito la tastiera stile nuovo modello chi lo sa ...
Old 17-06-2011, 16:00   #1070
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
piú della cornice direi che il grande sbaglio di questo portatile é la tastiera si sporca tantissimo -_- perché non hanno messo subito la tastiera stile nuovo modello chi lo sa ...
però di bello ha che la pulisci con l'aspirapolvere e torna come nuova
Old 17-06-2011, 18:33   #1071
Davide2606
Senior Member

Quote:
però di bello ha che la pulisci con l'aspirapolvere e torna come nuova
mia madre la prima volta che mi ha sentito dire "mamma dammi l´aspirapolvere che devo pulire il portatile" c´é rimasta
Old 18-06-2011, 12:36   #1072
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Ho ordinato sia la tastiera (il venditore mi ha contattato ieri dicendomi che ne ha in stock una 50ina) che ssd (crucial c300 da 128).

Dovrebbe arrivare tutto la prox settimana, ma a partire da giovedì sera non ci sono fino a domenica... In più sono sotto esame. Insomma, non so quando avrò il tempo di testare tutto, ma prima o poi lo farò
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:53   #1073
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Iscritto dal: Feb 2003
Se vi può interessare la mia esperienza ho il 3820tg con hd 6550, ho provato ssd da 120gb e girava ovviamente bene, poi ho montato un 750 wd black scorpio e devo dire che sono rimasto soddisfatto, l'avvio è veloce e in generale il pc va bene. Acon 120gb non ci facevo nulla purtroppo.
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:47   #1074
fioriniflavio
Senior Member

Finalmente è arrivato lo scorpio da 750. Ora sono alle prese con l'allineamento delle partizioni. Appena finisco vi riporto le mie impressioni
Old 20-06-2011, 12:54   #1075
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Finalmente è arrivato lo scorpio da 750. Ora sono alle prese con l'allineamento delle partizioni. Appena finisco vi riporto le mie impressioni
Stai facendo il copia-incolla di ciò che hai già sul tuo attuale hard disk oppure fai installazione ex novo e ci butti solo la partizione di sistema? Nel secondo caso (in cui mi troverò nei prossimi giorni), per i driver aggiornati che mi sai dire, son tutti sulla pagina acer?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:59   #1076
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Stai facendo il copia-incolla di ciò che hai già sul tuo attuale hard disk oppure fai installazione ex novo e ci butti solo la partizione di sistema? Nel secondo caso (in cui mi troverò nei prossimi giorni), per i driver aggiornati che mi sai dire, son tutti sulla pagina acer?
No ho clonato il disco con Partition Wizard (anche se ho scoperto solo ora che era meglio usare Acronis TrueImage WD Edition).
Ora sto allineando la seconda partizione di 3.
I driver aggiornati li trovi sulla pagina Acer e sui siti dei vari produttori.
Dai un occhiata a notebookreview
Old 20-06-2011, 13:05   #1077
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Vediamo se ci troviamo con le prestazioni
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 13:28   #1078
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Vediamo se ci troviamo con le prestazioni
ho dovuto modificare le partizioni in manuale altrimenti non le allineava. Ora sta allineando C e tra un paio d'ore dovrebbe finire. Stasera cerco di scrivere le prime impressioni. Ho fatto un boot veloce con partizioni non allineate e mi è sembrato più lento.
Old 21-06-2011, 08:31   #1079
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga ho preso un 3820t con cpu i3-350m e solo GPU intel integrata (431€!).

Mi serve solo per uso programmazione/office/internet quindi dovrebbe essere più che sufficiente rispetto al modello oggetto di questo topic ed in più dovrebbe essere un po' + leggero.

una sola cosa non sono riuscito a trovare. con i5 + integrata ho letto che non avete problemi con gli mkv 1080p, ma con un i3-350m + integrata?

grazie mille in anticipo
Old 21-06-2011, 08:34   #1080
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga ho preso un 3820t con cpu i3-350m e solo GPU intel integrata (431€!).

Mi serve solo per uso programmazione/office/internet quindi dovrebbe essere più che sufficiente rispetto al modello oggetto di questo topic ed in più dovrebbe essere un po' + leggero.

una sola cosa non sono riuscito a trovare. con i5 + integrata ho letto che non avete problemi con gli mkv 1080p, ma con un i3-350m + integrata?

grazie mille in anticipo
Metti K-lite e usa Media Player Classic, vedrai che non avrai problemi.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian