Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 14:13   #1
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
VGA Andata, la 560 com'è ad affidabilità?

Salve a tutti,
Dopo averla rianimata il novembre scorso, la 8800 GT è andata definitivamente, pace all'anima tua hai reso onore al G92.

E ora devo comprarne una nuova, attualmente scrivo dal muletto tornato in prima linea.

Allora avevo intenzione di prendere una GTX 560, solo che non ci sono stato dietro ultimamente alle schede grafiche quindi vorrei sapere, per quanto possibile, se sono schede affidabili e perfezionate (nel senso che sapevo che i primi chip Fermi erano piuttosto spinti come consumi e temperature)... non vorrei trovarmi di nuovo a combattere con i problemi di temperature e alla fine, di guasto della scheda com'è successo con la 8800. Altrimenti andrei anche su AMD/ATI, se il prezzo/prestazioni/affidabilità è conveniente.

L'utilizzo è da fare con il computer in firma quindi mettiamo 40% gaming, 40% web, 20% office e autocad. Nessun Overclock in quanto non sono nè pratico nè mi fido.

Il budget è tra le 150 e 200 euro, tenete presente che sto valutando anche l'acquisto di un nuovo monitor 24" dato che sono ANCORA con un vecchio CRT 19".

Grazie a tutti!!
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:56   #2
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Dopo averla rianimata il novembre scorso, la 8800 GT è andata definitivamente, pace all'anima tua hai reso onore al G92.

E ora devo comprarne una nuova, attualmente scrivo dal muletto tornato in prima linea.

Allora avevo intenzione di prendere una GTX 560, solo che non ci sono stato dietro ultimamente alle schede grafiche quindi vorrei sapere, per quanto possibile, se sono schede affidabili e perfezionate (nel senso che sapevo che i primi chip Fermi erano piuttosto spinti come consumi e temperature)... non vorrei trovarmi di nuovo a combattere con i problemi di temperature e alla fine, di guasto della scheda com'è successo con la 8800. Altrimenti andrei anche su AMD/ATI, se il prezzo/prestazioni/affidabilità è conveniente.

L'utilizzo è da fare con il computer in firma quindi mettiamo 40% gaming, 40% web, 20% office e autocad. Nessun Overclock in quanto non sono nè pratico nè mi fido.

Il budget è tra le 150 e 200 euro, tenete presente che sto valutando anche l'acquisto di un nuovo monitor 24" dato che sono ANCORA con un vecchio CRT 19".

Grazie a tutti!!
gtx 560 ti oc
buone le asus, gigabyte e evga
poi gainward
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:58   #3
O_Blade_O
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
gtx 560 ti oc
buone le asus, gigabyte e evga
poi gainward
Ciao,
grazie per le risposte. Avevo visto un pò in giro, negozi online più che altro, che riesca a trovare la combo scheda + monitor.

Ho visto la MSI 560 Ti Twin Frozr che pare essere recensita piuttosto bene. Che ne pensi/ate? Grazie
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
Old 15-06-2011, 14:10   #4
alexbull1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
bella scheda... la frozr chredo sia affidabilissima grazie all'ottimo dissipatore
prendi quella,ha anche ottime frequenze....
alexbull1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:53   #5
O_Blade_O
Senior Member

nulla alla fine è un pò saltato il programma, le Twin Frozr dallo shop che volevo prendere io sono finite proprio prima che ne prendessi una, tra l'altro chiamando l'addetto alle vendite per sapere quando le riprendessero mi ha detto che la MSI sta distribuendo una revisione della scheda per via di un "problema alla scheda", stando alle sue parole, quindi avrei dovuto aspettare.... 10? 15 giorni, forse...?

Quindi ho preso questa:

E' una Gigabyte con core a 900Mhz, meno delle più spinte Hawk a 950 e comunque ho della Gigabyte la scheda madre che è fatta molto bene e mi fido. Spero sia durevole nel tempo e non faccia la fine della 8800GT.
Essendo dual fan dovrebbe anche essere abbastanza silenziosa...
Old 16-06-2011, 00:02   #6
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Ottimo acquisto.
Posseggo la sorella minore 460gtx con stesso dissipatore, è inudibile con temperature bassissime (28° in idle e 60° max in full) e in oc sale benissimo.
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 01:10   #7
O_Blade_O
Senior Member

Grazie della risposta, meno male. Purtroppo la cosa è successa tutta un pò all'improvviso e ho dovuto ovviare con una "via di mezzo" ma ho approfittato anche per prendere un nuovo monitor LCD IPS (asus ML239H) dato che ancora sto con un CRT 19".

OC non ne faccio mai, non mi fido delle mie capacità e ho paura di far danni però se volevo il dual fan ho trovato solo questa già in OC. Credo che vada bene dato che è di fabbrica sia testata.

Spero che col sistema in firma mi regga decentemente i nuovi giochi per l'autunno inverno... Avevo in progetto un upgrade solo con Ivy Bridge.
Old 16-06-2011, 14:00   #8
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Grazie della risposta, meno male. Purtroppo la cosa è successa tutta un pò all'improvviso e ho dovuto ovviare con una "via di mezzo" ma ho approfittato anche per prendere un nuovo monitor LCD IPS (asus ML239H) dato che ancora sto con un CRT 19".

OC non ne faccio mai, non mi fido delle mie capacità e ho paura di far danni però se volevo il dual fan ho trovato solo questa già in OC. Credo che vada bene dato che è di fabbrica sia testata.

Spero che col sistema in firma mi regga decentemente i nuovi giochi per l'autunno inverno... Avevo in progetto un upgrade solo con Ivy Bridge.
Guarda anch'io all'inizio ero inesperto e non mi fidavo dell'oc, ma poi con un pò di ricerche ed esperienze ho capito che se si fanno le cose per bene e con razionalità non puoi altro che ricavarne..
Ti consiglio di informarti per bene xciò, non molto per la scheda video ma per il processore in vista di BF3
Old 16-06-2011, 14:05   #9
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Guarda anch'io all'inizio ero inesperto e non mi fidavo dell'oc, ma poi con un pò di ricerche ed esperienze ho capito che se si fanno le cose per bene e con razionalità non puoi altro che ricavarne..
Ti consiglio di informarti per bene xciò, non molto per la scheda video ma per il processore in vista di BF3
ma io nn mi preoccuperei piu di tanto, ho anche io l' E8500 e secondo me se lo OCCA a 4GHZ nn avrà nessun problema con BF3...
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:08   #10
O_Blade_O
Senior Member

Battlefield 3 è uno sparatutto col single scriptato, non dovrebbero esserci troppi sforzi dalla CPU giusto? E' più un fattore di scheda grafica, se non ragiono male...

Per ora l'E8500 si è rivelato ottimo in tutti i giochi tranne nelle battaglie contro la CPU a Supreme Commander ma vabbè, con 4 giocatori che comandano 200 unità a testa

Ho visto l'anteprima dell'E3 c'è molta carne sul fuoco
Old 16-06-2011, 20:26   #11
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Non so perchè ma vedendo i vari video di bf3 mi vien da pensare che la cpu sarà abbastanza caricata.. Soprattutto nel multi.. E un E8500 a default imho ci sta un pò strettino... Poi se ovviamente lo porta a 4GHz la storia cambia parecchio
Old 16-06-2011, 20:37   #12
O_Blade_O
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Non so perchè ma vedendo i vari video di bf3 mi vien da pensare che la cpu sarà abbastanza caricata.. Soprattutto nel multi.. E un E8500 a default imho ci sta un pò strettino... Poi se ovviamente lo porta a 4GHz la storia cambia parecchio
Beh in effetti c'è la possibilità, ho visto pure io i video, multi non so se ne farò, comunque mi dovrà bastare perchè il prossimo upgrade sara' sicuramente Ivy Bridge non prima, specie col fatto che adesso prendo sta 560 per via della vecchia scheda andata...

speriamo che regga bene tutto fino a ivy bridge poi si fa scambio generazionale col muletto
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian