Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 17:53   #1041
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Scusate la versione di Windows 7 che è stata linkata qualche pagina indietro + già con SP2 oppure è liscia?
Perchè mi segna che è versione liscia ma non riesco ad installare alcun Service Pack
Old 15-06-2011, 19:01   #1042
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Scusate la versione di Windows 7 che è stata linkata qualche pagina indietro + già con SP2 oppure è liscia?
Esiste solo SP1 per windows seven al momento.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:07   #1043
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Secondo la vostra esperienza l'Aspire TimelineX AS3820T-484G50nks che autonomia effettiva può ragionevolmente raggiungere?

Calcolate che è un 13,3" con un i5-480M a 2,66GHz con scheda grafica integrata e batteria 6 celle da 6000 mAh.

Lo trovo a 599 sotto casa, ho controllato un pò in rete ed il prezzo pare buono, però non trovo alcuna rece o possessore che espliciti l'autonomia sul campo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:48   #1044
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Secondo la vostra esperienza l'Aspire TimelineX AS3820T-484G50nks che autonomia effettiva può ragionevolmente raggiungere?

Calcolate che è un 13,3" con un i5-480M a 2,66GHz con scheda grafica integrata e batteria 6 celle da 6000 mAh.

Lo trovo a 599 sotto casa, ho controllato un pò in rete ed il prezzo pare buono, però non trovo alcuna rece o possessore che espliciti l'autonomia sul campo.
Io ho lo stesso modello di cpu ma con la ATI dedicata. Se uso l' integrata, luminosità media, wifi acceso, uso internet+office+programmazione sono sulle 6 ore. Diciamo oltre le 4 giocando a WoW in wifi e circa 8/9 ore lasciando il notebook a non fare nulla. Il modello con solo l' integrata (che è uguale al mio quando spengo la ATI) farà uguale.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 19:55   #1045
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Fantastico.

... e dimmi, scalda tanto?

Con la integrata ho limitazioni sui flussi HD (.MKV 1080p)?

Come reattività l'HDD se la cava o devo già prendere in considerazione un SSD?

Sai cosa non mi sconfinfera molto?
La posizione delle USB, sono troppo vicine all'operatore e se devo mettere la chiavetta HSDPA rischio di scontrarla semplicemente digitando sulla tastiera.

Dammi più feedback possibili, ti prego, mi piace molto la linea ed il feeling (meno la tastiera ad isola) e tra i 13" mi sembra il più performante per uso office ad un prezzo "decente".
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 15-06-2011, 20:24   #1046
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Io ho lo stesso modello di cpu ma con la ATI dedicata. Se uso l' integrata, luminosità media, wifi acceso, uso internet+office+programmazione sono sulle 6 ore. Diciamo oltre le 4 giocando a WoW in wifi e circa 8/9 ore lasciando il notebook a non fare nulla. Il modello con solo l' integrata (che è uguale al mio quando spengo la ATI) farà uguale.
Giochi a wow con l'integrata ?
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 20:42   #1047
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

io cmq non capisco... il mio 3820tg con la intel, monitor praticamente al minimo, wifi acceso, uso office/web non credo superi le 4 ore. E l'ho davvero strizzato al minimo come consumi.

@21-5-73, mi fai il favore di installare batterybar e dirmi che consumo riveli per la scarica con la intel? Grazie

Ultima modifica di felixmarra : 15-06-2011 alle 21:04.
Old 15-06-2011, 20:50   #1048
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
io cmq non capisco... il mio 3820tg con la intel, monitor praticamente al minimo, wifi acceso, uso office/web non credo superi le 4 ore. E l'ho davvero strizzato al minimo come consumi.

@kellone, mi fai il favore di installare batterybar e dirmi che consumo riveli per la scarica con la intel? Grazie
io ho piú o meno i tuoi stessi consumi (dopo 6 mesi e diciamo un carica/scarica 5/6 volte alla settimana..)di recente sto sentendo pure un ulteriore calo
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:01   #1049
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Fantastico.

... e dimmi, scalda tanto?

Con la integrata ho limitazioni sui flussi HD (.MKV 1080p)?

Come reattività l'HDD se la cava o devo già prendere in considerazione un SSD?

Sai cosa non mi sconfinfera molto?
La posizione delle USB, sono troppo vicine all'operatore e se devo mettere la chiavetta HSDPA rischio di scontrarla semplicemente digitando sulla tastiera.

Dammi più feedback possibili, ti prego, mi piace molto la linea ed il feeling (meno la tastiera ad isola) e tra i 13" mi sembra il più performante per uso office ad un prezzo "decente".
Non scalda nulla è veramente ben fatto, io devo prendere un' altro 13" per lavoro e virtualmente posso prendere quello che voglio, bhe stò seriamente pensando di prendere un' altro 3820TG...... L' HD è un 5400 con tutti i suoi limiti, funziona bene ma ovviamente un SSD è ben altra roba. Le USB sono si vicine ma potresti pensare a un cavetto di prolunga, nell' uso HD/chiavetta storage nessun problema. Io te lo consiglio, purtroppo Acer aveva tra le mani il miglior prodotto e ha rovinato tutto con quella schifezza del 3830, a volte mi chiedo cosa fumano......
Old 15-06-2011, 21:02   #1050
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Giochi a wow con l'integrata ?
No ovvio, infatti ho scritto che ci faccio 4 ore
Old 15-06-2011, 21:03   #1051
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
No ovvio, infatti ho scritto che ci faccio 4 ore
ma hai la 9 celle?

EDIT: prima ho sbagliato, era rivolto a te la cortesia di installare batterybar per vedere i tuoi consumi in scaricamento. Sempre se hai voglia.
Old 15-06-2011, 21:09   #1052
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:

@kellone, mi fai il favore di installare batterybar e dirmi che consumo riveli per la scarica con la intel? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
io ho piú o meno i tuoi stessi consumi (dopo 6 mesi e diciamo un carica/scarica 5/6 volte alla settimana..)di recente sto sentendo pure un ulteriore calo
Io appena l' ho preso l' ho caricato (da spento) fino al max, usato a batteria fino alla segnalazione di batteria scarica, spento ricaricato e così via per 5/6 volte. Altro non ho fatto, magari voi lo usate più di quanto faccia io (è di backup diciamo, normalmente uso il fisso) e questo ha inciso sulla durata. Se decido di prenderne un' altro, prendo il modello top dalla Germania e faccio qualche confronto appena mi ritrasfericono a casa.
Old 15-06-2011, 21:11   #1053
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
ma hai la 9 celle?

EDIT: prima ho sbagliato, era rivolto a te la cortesia di installare batterybar per vedere i tuoi consumi in scaricamento. Sempre se hai voglia.
La 6 celle, lo farei volentieri ma non ho il notebook, sono in trasferta per un pò
Old 15-06-2011, 21:15   #1054
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
io cmq non capisco... il mio 3820tg con la intel, monitor praticamente al minimo, wifi acceso, uso office/web non credo superi le 4 ore.
Ho googlato un pò ed in effetti quelle poche segnalazioni che si trovano viaggiano sui 200-250 minuti.

Troppo poco per me cavolo.

Dovrò ripiegare sul 1830 con i3 380UM da 11"
Old 15-06-2011, 21:20   #1055
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Io appena l' ho preso l' ho caricato (da spento) fino al max, usato a batteria fino alla segnalazione di batteria scarica, spento ricaricato e così via per 5/6 volte. Altro non ho fatto, magari voi lo usate più di quanto faccia io (è di backup diciamo, normalmente uso il fisso) e questo ha inciso sulla durata. Se decido di prenderne un' altro, prendo il modello top dalla Germania e faccio qualche confronto appena mi ritrasfericono a casa.
no, sta quasi sempre attaccato alla presa di corrente, cmq proprio per questo ti ho chiesto quanti W segna in scarica, così è indipendete dalla batteria.

Confrontando il consumo in mW segnato da batterybar si vede subito se c'è qualche problema nel caso sono molto diversi.
Quote:
La 6 celle, lo farei volentieri ma non ho il notebook, sono in trasferta per un pò
tranquillo, quando puoi, non c'è fretta.
Old 15-06-2011, 21:30   #1056
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Scusate ho detto un' inesattezza e non vorrei che qualcuno si basasse troppo su ciò che ho scritto.... Io ho il 3020TG con l' i5 430 non 480. Mi scuso di nuovo.

P.s. Felix quel programmino come funziona? Ora il notebook lo usa mia sorella se non è una cosa troppo complicata lo faccio fare a lei. Oh mi avete messo l' ansia! Non vorrei traviare qualche utente....
Old 15-06-2011, 21:58   #1057
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Esiste solo SP1 per windows seven al momento.
Si mi sono confuso con Vista, intendevo SP1
Old 16-06-2011, 14:46   #1058
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
FAQ in prima pagina aggiornata con il part number della tastiera italiana
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:28   #1059
domilor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Anche se è passato più di un mese, vi posto una mia mini recensione (probabilmente noiosa..vi avviso! ).

Ho il 3820TG con i5-430M e ATI 5470.
Il portatile ha una bella linea, è sottile ed elegante.
La batteria è da 6 celle (invece che da 9 come scritto nello shop dove l'ho preso) e tutto sommato è meglio così perchè il pc già pesa 1,8kg!

La parte del display è molto sottile e dà l'idea di essere un pò fragile.
Se si porta il pc a spasso in mano, chiuso, si sente flettere un pò il display.
Niente di esagerato ma è meglio fare attenzione a come lo si porta.

Appena arrivato ho fatto il primo avvio di windows e poi ho rimosso l'hd e ho trapiantato l'SSD da 120GB (della TakeMS) che avevo sul netbook.

Ho fatto un'installazione pulita di Win Xp e di Win 7 in dual boot.

Per installare Win XP ho dovuto penare e non poco perchè non riconosceva l'SSD nemmeno fornendo il driver sulla pendrive.
Ho dovuto creare una iso customizzata ma alla fine ce l'ho fatta!

Con Win 7 nessun problema. Il pc fila liscio come l'olio ed è tutt'altra musica rispetto al netbook, ovviamente!
Con uso poco impegnativo, display a luminosità media, scheda video integrata, wi-fi acceso si fanno tranquillamente 5/6 ore.
Unica cosa strana è che quando accendo il pc, all'avvio di win7, finisce di caricare tutto e poi lo schermo diventa nero per 2 secondi. Credo sia la scheda video. Fà anche a voi?

Con win Xp ho avuto parecchi problemi nel reperire i driver che sul sito acer non ci sono.
Mi mancano solo i driver della scheda video ATI che nonostante qualche guida trovata, ancora non vanno!
Non riuscivo nemmeno a far andare i driver della vga intel ma alla fine ho trovato quelli giusti.
XP mi serve per alcuni programmi che uso. E preferisco avere direttamente XP piuttosto che la macchina virtuale da win 7 (comunque funziona bene anche quella!).

Due pecche del pc sono:
-il display lucido che è molto fastidioso se si usa all'esterno
-la cornice del display che si graffia solo a guardarla. Addirittura si è rigata con il bordino del touchpad. Molto molto male!

Il mouse e la disposizione delle porte invece li trovo molto buoni.
La tastiera flette leggermente al centro ma è trascurabile.

Ora chiedo aiuto a voi per due cose:
-con win7 ho configurato le impostazioni avanzate per il risparmio energetico mettendo ad esempio l'uso della cpu al 50% ma anche se dò l'ok, le impostazioni non vengono salvate.
-qualcuno è riuscito ad installare la vga ati su XP?

Scusate la lungaggine ma ho scritto tutto quello che mi veniva in mente.

Ho concluso affari con: kingvisc, luxo, zvalue, vulcanik, swarzy85, Colvor, Jayant, abxide, xool, titomax82, klimt78, Bl4xoR, marco091, Rhadamanthis, nickluck, cogand, Adriano_87, mr.enrich, kbpsx, compy, stefano_ba, garfles, Super-Vegèta, Il grande Blek, Alkaiser, Hulk2099, kirko87, moonwalk, xion1, capperi, anchelos

Ultima modifica di domilor : 17-06-2011 alle 10:31.
domilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:16   #1060
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Su XP non funzionerà mai lo swap delle schede video, quindi è inutile che provi a risolvere il problema.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian