Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 13:48   #4421
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shade83 Guarda i messaggi
ratman, posso quotarmi e richiedere il tuo aiuto? :P purtroppo in giro trovo solo buone recensioni, ma non comparazioni con modelli + attuali, ovviamente...

-----
a proposito di rottamazione del decoder, che ne dici di un PANASONIC TX-P42GT20E a 599 euro?

o mi reputi meglio il già citato 40nx710 di sony a 799? perché quei 200 euro, per il budget che mi sono posto, fanno tutta la differenza.

quel panasonic che differenze ha rispetto a gt30, dt30 e nuovi modelli "neoplasma"? conta che a me non interessa una ceppa di internet tv e 'ste menate, io voglio soltanto guardarmi i miei film e giocarmi la mia playstation con un buon 3d, senza magari spendere una botta di soldini :P mi chiedo dunque se quel panasonic sia un buon compromesso, anche xchè di quel sony ho letto grandissime cose, ma l'unico neo sembra essere un 3d non del tutto ottimale, purtroppo
-----

il tuo aiuto sarà mirabilmente accettato.
Se leggi l'ultimo post di abilmen nel thread dei plasma trovi i link dove puoi chiedere lumi, se parliamo di plasma andiamo ot.
Old 14-06-2011, 14:27   #4422
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Segnalo la disponibilità del philips pfl5606 (32-37-42-47) con pannelli lg e fra qualche settimana del pfl7606 3d passivo sempre nelle stesse taglie e con pannelli lg.
il 32 sembra già disponibile in 3 negozi, di cui uno a 680 euro. peccato sia un 32'', appunto
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:35   #4423
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Shade83 Guarda i messaggi
so di gente che con indosso occhiali samsung e panasonic ci passa ore e ore, chi non sopporta il 3d perché gli causa mal di testa, chi non sopporta gli occhiali attivi. ce n'è per tutti i gusti in ogni senso...
Giusto per capirci...
Non è che con il 3d passivo puoi passare un'intera giornata con gli occhialini sul naso. Io ho visto due film convertiti in 3d ma ad ogni pubblicità li toglievo: ne sentivo il bisogno. Non è come al cinema che puoi vederti un intero film senza mai riposarti.

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ma quanto ti è costato?
1199 - 300 (di rottamazione) = 899 euro.

Quote:
Segnalo la disponibilità del philips pfl5606 (32-37-42-47) con pannelli lg e fra qualche settimana del pfl7606 3d passivo sempre nelle stesse taglie e con pannelli lg.
Azz... lo sapevo!!! Mi decido a fare l'acquisto ed escono i primi philips
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:29   #4424
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
la differenza sostanziale tra c650 e c630 è solo quella da te ripostata? sto scegliendo tra questi due e parte il prezzo non vedo le differenze
sono curioso anche io a riguardo..tra l'altro su trovaprezzi o in genere non riesco a trovare molti negozi che hanno disponibili questi modelli..soprattutto a 500 euri...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:53   #4425
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
sono curioso anche io a riguardo..tra l'altro su trovaprezzi o in genere non riesco a trovare molti negozi che hanno disponibili questi modelli..soprattutto a 500 euri...
si infatti... anche perchè vorrei giustificare le 120 euro di differenza tra i due
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:40   #4426
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
si infatti... anche perchè vorrei giustificare le 120 euro di differenza tra i due
oltre al pannello lucido o opaco, l'unica altra differenza è che il c650 ha l'internet tv mentre il c630 no (però si può attivare tramite menu segreto)
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:45   #4427
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
oltre al pannello lucido o opaco, l'unica altra differenza è che il c650 ha l'internet tv mentre il c630 no (però si può attivare tramite menu segreto)
beh da qui rapporto qualità prezzo conviene il c630
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:04   #4428
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
menu segreto?? explaina please!!
Old 14-06-2011, 18:20   #4429
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
menu segreto?? explaina please!!
cerca su google "Samsung C630 C650 service menu" e clicca sul primo risultato

occhio che il tv deve essere italiano e non importato

Ultima modifica di youngmike : 14-06-2011 alle 18:22.
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:36   #4430
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
cerca su google "Samsung C630 C650 service menu" e clicca sul primo risultato

occhio che il tv deve essere italiano e non importato
beh..interessantissimo..e se il tv è importato come si deve fare?
Old 14-06-2011, 18:57   #4431
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
beh..interessantissimo..e se il tv è importato come si deve fare?
se è importato ha un altro firmware e non puoi fare niente, deve essere garanzia italia
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:52   #4432
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
a proposito di menu segreto (service menu) sapete come si fa ad accedere nel caso di TV LG di ultima generazione?...
anche in PM nel caso....

grazie
ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:32   #4433
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Certo e continuerei a sconsigliarli, il fatto che anche ex600 non lo consiglio, si trova di meglio allo stesso prezzo ma sono le due tv con il miglior angolo di visione.

Sto parlando di 35gradi al posto di 25 ovviamente.
Hai provato l'angolo del Philips 7605 ?
A me sembra molto buono cambia solo la luminosità ma le immagini rimangono nitide (prova sia con DVD che Digitale Terrestre)
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:48   #4434
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Hai provato l'angolo del Philips 7605 ?
A me sembra molto buono cambia solo la luminosità ma le immagini rimangono nitide (prova sia con DVD che Digitale Terrestre)
Il cambio di luminosità significa crollo del contrasto ed è proprio quello che non voglio, ahimè tutti gli lcd si comportano così dopo i 30gradi.

Ovviamente tutte le tv lcd possono essere viste anche oltre i 30gradi ma non vuol dire che sia una visione corretta.
Old 15-06-2011, 07:08   #4435
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Il cambio di luminosità significa crollo del contrasto ed è proprio quello che non voglio, ahimè tutti gli lcd si comportano così dopo i 30gradi.
Ovviamente tutte le tv lcd possono essere viste anche oltre i 30gradi ma non vuol dire che sia una visione corretta.
Perdona la curiosità, ma il crollo della luminosità e quindi del contrasto non è dato dal tipo di pannello (TN vs IPS o PVA)? Quei due modelli montano un PVA ulteriormente migliorato negli angoli o semplicemente tutti gli altri 32 sono TN?
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 07:56   #4436
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Perdona la curiosità, ma il crollo della luminosità e quindi del contrasto non è dato dal tipo di pannello (TN vs IPS o PVA)? Quei due modelli montano un PVA ulteriormente migliorato negli angoli o semplicemente tutti gli altri 32 sono TN?

Paradossalmente un tv di oggi anche quelli belli hanno uun angolo di visione laterale inferiore a quelli di qualche tempo fa, infatti per spingere sul contrasto e altri parametri quello che un aspetto che hanno sacrificato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:03   #4437
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Paradossalmente un tv di oggi anche quelli belli hanno uun angolo di visione laterale inferiore a quelli di qualche tempo fa, infatti per spingere sul contrasto e altri parametri quello che un aspetto che hanno sacrificato
Già!

Pensa che il mio vecchio v2500 che aveva un 1700:1 era godbilissimo anche a 70gradi, superava i 60gradi perfetto, hx700 che ha circa 3000:1 non supera i 30gradi poi il contrasto crolla.

Ovviamente non voglio dire che non sia guardabile dal lato, adesso lo sto vedendo da circa 80gradi e si vede bene, ma solo che non è come guardarlo frontalmente.
Old 15-06-2011, 09:56   #4438
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
beh da qui rapporto qualità prezzo conviene il c630
Mah il c630 non mi convince molto, a quanto pare i pannelli potrebbero essere tutti AUO, mentre per il c650 è alta la probabilità di beccare pannelli SQ1 Samsung.
Sia c630 che c650 sono anti-glare. La superfice lucida dovrebbe essere nei modelli edge-LED.

Ultima modifica di sfoneloki : 15-06-2011 alle 10:50.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 10:57   #4439
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Scusate la domanda un pò fuori thread.

Ho un sintoampli Onkyo TX-SR308 con hdmi 1.4 (quindi funzione ARC = Audio Return Channel). Ieri ho comprato un cavo 1.4 e l'ho usato per collegare il sinto al 42lw570. Ho abilitato la funzione ARC su entrambi ma non riesco a sentire l'audio di ritorno dal tv. Prima di andare a comprare un cavo ottico e risolvere diversamente, qualcuno ha mai sbattuto la testa su questa problematica?

Infinitamente grazie...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:47   #4440
Onitaku
Member

L'Avatar di Onitaku

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio sull'acquisto di una tv lcd. Il budget massimo è di 850/900 euro. La distanza circa 3m. L'uso che ne devo fare è skyhd (film, serie tv, documentari, poche partite). Film da pc (in hd in rare occasioni quando ne vale la pena). Collegamento a pc tramite media center xbox 360 o via cavo hd. Giochi via xbox 360 in hd, ma non frequentemente. Il wi-fi e l'opzione internet conviene? Che utilizzo pratico ha? Dimensione 42/46?

Grazie in anticipo!
Onitaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian