Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2011, 21:02   #1
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Samsung Galaxy Ace - pro e contro

Signori,
vorrei acquistare il mio primo smartphone e mi sono innamorato del Samsung Galaxy Ace.
Quando è uscito in commercio era proprio quello che cercavo:
- Prezzo medio (sotto i 300)
- Touch capacitivo non grandissimo ma neanche piccolo
- GPS
- Fotocamera con flash led ed autofocus
- Video
- Marca Samsung (tra le mie 3 preferite – le altre 2 sono Nokia e Motorola)
- Android
- Radio fm

Direte voi… allora perché ancora devi comprarlo?
Le risposte sono 4:
1. Aspetto che scende ancora un po’ (a questo prezzo ora si avvicinano l’HTC Desire ed il Galaxy S)
2. Non ha il flash player
3. Manca il sensore di luminosità
4. Navigatore a pagamento

Ora i miei quesiti sono:
a. La mancanza del flash player quali siti non mi fa vedere?
b. Cosa comporta la mancanza del sensore di luminosità?
c. Il navigatore a pagamento come funziona? Se faccio una tariffa internet flat vado bene oppure scarica anche il credito come se stessi telefonando?
d. Con la tariffa internet della wind di 9 euro al mese vado bene oppure sforo la soglia di 1gb al mese?

In verità ciò che più mi preoccupa è la mancanza del flash player…. Mi elencate qualche sito che con il galaxy ace non si può vedere?

In ogni caso, grazie mille dei VS certi aiuti.
Giulio
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:47   #2
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Anche io avrei puntato sull'ace, ma appunto la mancanza di flash player mi fa storcere il naso, non tanto per vedere le pubblicità all'interno dei siti (delle quali non mi interessa niente ) quanto per la possibilità di vedere i video in streaming (al di fuori di youtube).
Altra cosa è il processore da 800 mhz, preveniendo da 1ghz mi da la sensazione di "scendere" di livello
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:14   #3
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Quindi cos'è che non fa vedere?
Ad esempio i video nei siti meteo?
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:50   #4
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da 83giulio83 Guarda i messaggi
Quindi cos'è che non fa vedere?
Ad esempio i video nei siti meteo?
Non ho ancora un Android sotto mano quindi non posso risponderti con certezza, però è possibile che non si veda quel tipo di video, come sicuramente non potrai vedere video su megavideo e simili, piuttosto che aprire siti web fatti totalmente in flash (per esempio un cinema di torino ha il sito totalmente in flash e quindi un amico con l'iphone si è attaccato non potendo visualizzare gli orari ).
Ovvio che se queste cose non interessano ma vuoi solo navigare nel web il problema non si pone
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:04   #5
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Mentre per la poca memoria interna c'è soluzione?
Ho letto su qualche recensione che le applicazioni si installano su memoria interna che quindi si riempe subito.
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:06   #6
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da 83giulio83 Guarda i messaggi
Mentre per la poca memoria interna c'è soluzione?
Ho letto su qualche recensione che le applicazioni si installano su memoria interna che quindi si riempe subito.
Ora che finalmente ho un droide sotto mano posso essere più preciso
In particolare la poca memoria è un problema relativo perchè con l'app "App2sd" sposti tutti i programmi su sd
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:16   #7
Spider550
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
Messaggi: 641
se puoi aspettare a luglio esce il sony ericsson xperia mini pro...bellissimo!!
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:29   #8
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ora che finalmente ho un droide sotto mano posso essere più preciso
In particolare la poca memoria è un problema relativo perchè con l'app "App2sd" sposti tutti i programmi su sd
E' un'applicazione di facile installazione?E' comune? Oppure è qualcosa che ha bisogno di resettare il terminale o altro?
Sai com'è.... sono un principiante... anzi manco principiante visto che non ho ancora avuto alcun smarthphone... sopravvivo col Motorola V3xx da almeno 4-5 anni.

Quote:
Originariamente inviato da Spider550 Guarda i messaggi
se puoi aspettare a luglio esce il sony ericsson xperia mini pro...bellissimo!!
Intendi l'X10? Se si ha un display un pò troppo piccolo per i miei gusti... i 3,5 inch del Galaxy Ace sono perfetti per me... i 4 inch del Galaxy S già son tantini...
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:35   #9
Spider550
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
Messaggi: 641
nono non è l'x10...è xperia mini pro..uscirà a luglio, schermo da 3 pollici 320x480
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:03   #10
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da 83giulio83 Guarda i messaggi
E' un'applicazione di facile installazione?E' comune? Oppure è qualcosa che ha bisogno di resettare il terminale o altro?
Sai com'è.... sono un principiante... anzi manco principiante visto che non ho ancora avuto alcun smarthphone... sopravvivo col Motorola V3xx da almeno 4-5 anni.
Assolutamente si! Penso chiunque utilizzi Android ce l'abbia
La trovi sul market e una volta installata ti da la lista di tutte le applicazioni e con un tocco le sposti sull'sd o viceversa sul telefono
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:10   #11
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Assolutamente si! Penso chiunque utilizzi Android ce l'abbia
La trovi sul market e una volta installata ti da la lista di tutte le applicazioni e con un tocco le sposti sull'sd o viceversa sul telefono
Quanto costa questa applicazione "App2sd"?
Quindi il problema della memoria interna di soli 150 Mb è un finto problema?

Ho letto proprio oggi che è uscito (o sta per uscire) un aggiornamento che aggiunge il flash player...
Qualcuno ne sa qualcosa? E' stato già provato questo aggiornamento? Funziona?
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 13:55   #12
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da 83giulio83 Guarda i messaggi
Quanto costa questa applicazione "App2sd"?
Quindi il problema della memoria interna di soli 150 Mb è un finto problema?

Ho letto proprio oggi che è uscito (o sta per uscire) un aggiornamento che aggiunge il flash player...
Qualcuno ne sa qualcosa? E' stato già provato questo aggiornamento? Funziona?
Ovviamente gratis Per quel poco che ho visto in 2 giorni di quasi tutte le applicazioni c'è sempre una versione gratuita (con qualche limitazione a volte).
Ho letto anche io che qualcomm dovrebbe aggiungere anche hai processori da 800mhz il supporto al flash. Di più non saprei, bisogna aspettare
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:24   #13
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Ho letto in giro che esiste un browser detto "skyfire" che ha il flash incorporato per vedere siti che altrimenti non visualizzabili.
Probabilmente, anzi sicuramente, voi più esperti già lo conoscete.

Pro e contro?
Come si installa?

Inoltre, ho appena letto che Samsung ha spostato l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread 2.3.3 a settembre.... Questo aggiornamento dovrebbe migliorare la fotocamera ed in particolare le riprese video e qualcuno dice che dovrebbe anche includere il flash player (addirittura ho letto che il ritardo - da giugno a settembre - del rilascio ufficiale è proprio dovuto all'aggiunta del flash player)

Ultima modifica di 83giulio83 : 18-06-2011 alle 09:56.
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:24   #14
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da 83giulio83 Guarda i messaggi
Ho letto in giro che esiste un browser detto "skyfire" che ha il flash incorporato per vedere siti che altrimenti non visualizzabili.
Probabilmente, anzi sicuramente, voi più esperti già lo conoscete.

Pro e contro?
Come si installa?

Inoltre, ho appena letto che Samsung ha spostato l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread 2.3.3 a settembre.... Questo aggiornamento dovrebbe migliorare la fotocamera ed in particolare le riprese video e qualcuno dice che dovrebbe anche includere il flash player (addirittura ho letto che il ritardo - da giugno a settembre - del rilascio ufficiale è proprio dovuto all'aggiunta del flash player)
Non vorrei dire una cavolata colossale ma se non ricordo male quando usavo skyfire sul vecchio N86 supportava il flash in quanto caricava i contenuti in remoto e poi tu potevi visualizzarli. Ovviamente non puoi pensare di vedere i video in streaming
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:55   #15
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Signori,
qualche possessore del GALAXY ACE ha mica qualche foto fatta di sera con l'ausilio del flash????
Vorrei confrontarla con una foto del GALAXY S e vedere se vale davvero la pena avere il flash.
Grazie mille.
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 22:41   #16
lefantome
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 284
Prenditi un galaxy s usato o un gio nuovo l'ace e.uno spreco
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:23   #17
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Ragazzi,
credo di archiviare l'idea del GALAXY ACE.
Dagli "esperti" della provincia di Napoli c'è il GALAXY S 9000 (quello Amoled) a 329 euro con garanzia italiana.

Meglio questo oppure il HTC DESIRE Z a 299 euro con garanzia italiana????

Stasera credo di comprare uno di questi 2 e così finisco sta tarantella!!!!!!!!!
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:52   #18
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da 83giulio83 Guarda i messaggi
Ragazzi,
credo di archiviare l'idea del GALAXY ACE.
Dagli "esperti" della provincia di Napoli c'è il GALAXY S 9000 (quello Amoled) a 329 euro con garanzia italiana.

Meglio questo oppure il HTC DESIRE Z a 299 euro con garanzia italiana????

Stasera credo di comprare uno di questi 2 e così finisco sta tarantella!!!!!!!!!
Se non hai il bisogno di tastiera QWERTY fiondati su Galaxy senza pensarci troppo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 11:16   #19
Alessandro833
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 22
Ma secondo voi meglio un ace o un galaxy nexus?
Alessandro833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 20:48   #20
83giulio83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro833 Guarda i messaggi
Ma secondo voi meglio un ace o un galaxy nexus?
Io infine ho preso, il galaxy s i9000 (amoled).
Mi è costato 50 euro in più rispetto all'ACE... l'ho pagato 299 euro con garanzia italia e brand tim.
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v