Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 15:26   #21621
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi per favre aiutatemi a far tacere sto ces*o di telefono. HO installato il software di cotnrollo vocale del SGS2, e per provare ho attivato la modalità guida. Orribile. Ora non riusco più a disattivarla, ho disinstallato il programma ma niente, il mio telefono continua a parlare ogni volta che mi chiama qualcuno, o mi arrivano sms, mail etc. Aiutoooooooooo
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:27   #21622
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ma come è possibile che ad alcuni il GPS funziona benissimo e ad altri fa pena?
sembra e dico sembra dipenda da problemi di revision interna dell'antenna.
Il chip GPS è lo stesso ottimo chip su tutti i telefoni, mentre le antenne nel corso dei vari lotti di produzione le hanno cambiate.
non è da escludere che in base alla fabbrica di produzione del cellulare abbiano cambiato qualche componente secondario come le antenne a seconda della fornitura chi lo sa.
il mio comunque è del secondo semestre 2010 e va no bene di più. Uso anche AGPS avendo TRE.
Calcola che con il Wave potevo utilizzare anche una parabola da 20 mt e sempre cagare faceva
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:28   #21623
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi per favre aiutatemi a far tacere sto ces*o di telefono. HO installato il software di cotnrollo vocale del SGS2, e per provare ho attivato la modalità guida. Orribile. Ora non riusco più a disattivarla, ho disinstallato il programma ma niente, il mio telefono continua a parlare ogni volta che mi chiama qualcuno, o mi arrivano sms, mail etc. Aiutoooooooooo
Disinstalla il software!!!!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:31   #21624
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da swarzy85 Guarda i messaggi
Ciao smanet
Ho venduto io quel Galaxy S a daniele87 qualche giorno fa
Ho venduto quel terminale un mesetto fa ad un tizio e me l'ha restituito il giorno successivo, sostenendo che non leggeva le sim.
Ho rimborsato l'acquirente, mi son ripreso i soldi e ho flashato su la 2.2 ufficiale italiana visto che sul telefono era stato messo Gingerbread (non da me, immagino nel giorno in cui non è stato tra le mie mani) dovendolo mandare in assistenza.
Ho portato il cell ad Intect Italia (cologno, via Peppino Rossi) e dopo 10 giorni me l'hanno restituito con la 2.3.3 ufficiale su.

Riassumendo:

1. hanno messo loro quella 2.3.3 (io non sapevo nemmeno fosse uscita)

2. se, come dice daniele (e non ne dubito affatto, vista la sua serietà), il product code è Koreano, evidentemente la 2.3.3 che era stata messa aveva origine Koreana ma in assistenza non hanno fatto assolutamente storie dato che lo slot di lettura sim è stato sostituito in garanzia ed il firmware è stato aggiornato da loro.

Mi sembrava doveroso intervenire per rassicurare Daniele e fugare ogni possibile dubbio.

Naturalmente, a conferma di quanto scritto, immagino sia possibile chiamare l'assistenza Samsung per verificare che la 2.3.3 è stata flashata REALMENTE da loro e non da me.

Alberto
Mah, sinceramente è un problema che non si pone. E' stato rimesso a nuovo da Samsung (meglio del mio nuovo), aggiornato alla 2.3.3 ... se funziona, e come si vede la garanzia è ancora attiva... io non mi porrei problemi.
No?
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:35   #21625
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
sembra e dico sembra dipenda da problemi di revision interna dell'antenna.
Il chip GPS è lo stesso ottimo chip su tutti i telefoni, mentre le antenne nel corso dei vari lotti di produzione le hanno cambiate.
non è da escludere che in base alla fabbrica di produzione del cellulare abbiano cambiato qualche componente secondario come le antenne a seconda della fornitura chi lo sa.
il mio comunque è del secondo semestre 2010 e va no bene di più. Uso anche AGPS avendo TRE.
Calcola che con il Wave potevo utilizzare anche una parabola da 20 mt e sempre cagare faceva
Ah capisco. Vedrò cosa trovo quando mi arriva il cel
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:48   #21626
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Mah, sinceramente è un problema che non si pone. E' stato rimesso a nuovo da Samsung (meglio del mio nuovo), aggiornato alla 2.3.3 ... se funziona, e come si vede la garanzia è ancora attiva... io non mi porrei problemi.
No?
Esattamente
Avendo già comunicato a Daniele che la 2.3.3 era stata flashata direttamente da loro, è stata mia premura rassicurarlo qui anche sul Product Code e far presente che, evidentemente, in assistenza o non gli danno peso o nemmeno lo verificano visto che non mi hanno fatto assolutamente storie.
Per quanto concerne la durata della batteria, avendo già posseduto diverse volte in passato SGS 1, devo dire che con la 2.3.3 l'ho usato (connessione dati off, Wifi On, gmail in push e gps off) per 4 giorni, ricevendo ed effettuando alcune chiamate e alla fine del quarto giorno ero al 38% di batteria.
Son rimasto parecchio colpito perchè, sebbene fossi certo del peso del 3G ai fini della durata della batteria, non credevo potesse influire in maniera così marcata (la scorsa estate mi durava 18 ore con il traffico dati attivo)
Old 14-06-2011, 15:53   #21627
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
sulla JVP con speedmod c'è la possibilità di mettere l'interfaccia di sblocco telefono che ha la cyanogenmod7? quella con la rotella in cui puoi scegliere se sbloccare o mettere silenzioso?
Dovresti mettere la versione doedex e mettere i lookscreen fatti con la cucina

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Ma quand'è che uscirà una versione stabile della cyano? E' una vita che è in sviluppo
Mi sa che per vedere una CM stabile al 100% bisogna aspettare ancora qualche mese (fino a quando Samsung nn libera il codice del 2.3.4) anche se per il momento é stabile al 80%

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
L'ha giá fatto
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:53   #21628
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Quote:
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 14-06-2011, 16:12   #21629
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
@Alekos Panagulis

...avevo dato una lettura superficiale!!!

Cmq, ho dato un'occhiata al Service Manual del GS e credo di aver trovato il componente che si è rotto dovrebbe essere quello con codice GH71-08731A.

Sapete quanto costa? €. 5,36 comprensivo di IVA al 19% mentre per la riparazione chiedono 70 euri...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:14   #21630
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Ciao smanet
Ho venduto io quel Galaxy S a daniele87 qualche giorno fa
Ho venduto quel terminale un mesetto fa ad un tizio e me l'ha restituito il giorno successivo, sostenendo che non leggeva le sim.
Ho rimborsato l'acquirente, mi son ripreso i soldi e ho flashato su la 2.2 ufficiale italiana visto che sul telefono era stato messo Gingerbread (non da me, immagino nel giorno in cui non è stato tra le mie mani) dovendolo mandare in assistenza.
Ho portato il cell ad Intect Italia (cologno, via Peppino Rossi) e dopo 10 giorni me l'hanno restituito con la 2.3.3 ufficiale su.

Riassumendo:

1. hanno messo loro quella 2.3.3 (io non sapevo nemmeno fosse uscita)

2. se, come dice daniele (e non ne dubito affatto, vista la sua serietà), il product code è Koreano, evidentemente la 2.3.3 che era stata messa aveva origine Koreana ma in assistenza non hanno fatto assolutamente storie dato che lo slot di lettura sim è stato sostituito in garanzia ed il firmware è stato aggiornato da loro.

Mi sembrava doveroso intervenire per rassicurare Daniele e fugare ogni possibile dubbio.

Naturalmente, a conferma di quanto scritto, immagino sia possibile chiamare l'assistenza Samsung per verificare che la 2.3.3 è stata flashata REALMENTE da loro e non da me.

Alberto
ho visto solo ora questa risposta, grazie delle spiegazioni

Quote:
Esattamente
Avendo già comunicato a Daniele che la 2.3.3 era stata flashata direttamente da loro, è stata mia premura rassicurarlo qui anche sul Product Code e far presente che, evidentemente, in assistenza o non gli danno peso o nemmeno lo verificano visto che non mi hanno fatto assolutamente storie.
Per quanto concerne la durata della batteria, avendo già posseduto diverse volte in passato SGS 1, devo dire che con la 2.3.3 l'ho usato (connessione dati off, Wifi On, gmail in push e gps off) per 4 giorni, ricevendo ed effettuando alcune chiamate e alla fine del quarto giorno ero al 38% di batteria.
Son rimasto parecchio colpito perchè, sebbene fossi certo del peso del 3G ai fini della durata della batteria, non credevo potesse influire in maniera così marcata (la scorsa estate mi durava 18 ore con il traffico dati attivo)
per la batteria ho visto che su xda c'è una spiegazione.. in pratica con la 2.3.3 ogni tanto, casualmente, si attiva il processo "aggiornamenti automatici" che impedisce lo standby della CPU e fa fuori 20-30% di batteria in un attimo.
come soluzione danno di riavviare il telefono (non risolutivo) o di flashare la 2.3.4 (risolutivo)

Ultima modifica di daniele87 : 14-06-2011 alle 16:25.
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:21   #21631
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Raga sapete se oltre il i9000 pure il Galaxy SCL (i9003) avrà aggiornamento ad Android 2.3?
Old 14-06-2011, 16:23   #21632
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Teoricamente dovrebbe averlo, poi dipende sempre da Samsung
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 16:49   #21633
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
scusate, ho appena cercato di seguire la vostra procedura contro il battery drain, installato batteryCalibration , ho caricato fino al 100% e poi ho avviato il programma, ma nel momento in cui do il comando per effettuare la calibrazione, dopo aver avviato superuser che mi chiede se dare i permessi di root, mi appare il messaggio : Calibration failed! Make sure your device is rooted!

ma se ho messo il kernel CF-rroot ed ho anche superuser che ha detto di aver dato i permessi di root all'applicazione!
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:00   #21634
Mico83
Senior Member

Quote:
Da impostazioni>>Accessibilità e togli la spunta.
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:03   #21635
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Boulevard Guarda i messaggi
scusate, ho appena cercato di seguire la vostra procedura contro il battery drain, installato batteryCalibration , ho caricato fino al 100% e poi ho avviato il programma, ma nel momento in cui do il comando per effettuare la calibrazione, dopo aver avviato superuser che mi chiede se dare i permessi di root, mi appare il messaggio : Calibration failed! Make sure your device is rooted!

ma se ho messo il kernel CF-rroot ed ho anche superuser che ha detto di aver dato i permessi di root all'applicazione!
risolto installando busybox!
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:05   #21636
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Oppure metti il widget sullo schermo e deseleziona modalità guida.
Old 14-06-2011, 17:12   #21637
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
Da impostazioni>>Accessibilità e togli la spunta.
Risolto reinstallando il software e disattivando la modalità guida, ma grazie cmq!!! Stava diventando un incubo. Cmq raga io sto per gettare la spugna, dopo un anno di possesso di questo smartphone il mio verdetto è: ZERO. Sto usando intensivamente il telefono per lavoro: chiamate, mail, SMS. La batteria va via in un secondo, non è affidabile, se sfruttato bene si pianta in continuazione, presenta uno o due bug diversi ogni giorno. Si la rom, metti la JPP, la JPC, la JPH.....son tutte uguali e hanno tutte problemi. Ho chiesto in azienda di darmi un blackberry da battaglia, almeno so che posso chiamare, mandare mail e lavorare senza dovermi vedere il telefono morto per la batteria o piantato per qualche magagna software.
Old 14-06-2011, 17:17   #21638
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Risolto reinstallando il software e disattivando la modalità guida, ma grazie cmq!!! Stava diventando un incubo. Cmq raga io sto per gettare la spugna, dopo un anno di possesso di questo smartphone il mio verdetto è: ZERO. Sto usando intensivamente il telefono per lavoro: chiamate, mail, SMS. La batteria va via in un secondo, non è affidabile, se sfruttato bene si pianta in continuazione, presenta uno o due bug diversi ogni giorno. Si la rom, metti la JPP, la JPC, la JPH.....son tutte uguali e hanno tutte problemi. Ho chiesto in azienda di darmi un blackberry da battaglia, almeno so che posso chiamare, mandare mail e lavorare senza dovermi vedere il telefono morto per la batteria o piantato per qualche magagna software.
Secondo me hai fatto bene. Questo è un bel telefono se hai tempo da perderci dietro, così come quasi tutti gli android di fascia alta.
Ma se devi lavorare e avere una buona batteria io andrei sparato sui blackberry.
Gli iphone sono meno soggetti a blocchi ma con limiti assurdi e comunque per la durata siamo sempre li.
I blackberry durano di più mediamente sono ottimi per lavoro ma scarsamente votati al multimediale.
Ognuno hai i suoi pro e i suoi contro.

Ultima modifica di Redvex : 14-06-2011 alle 17:20.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:21   #21639
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
@DeusEx

Come ti trovi con il Kernel Supercurio's JVP stock+Ext4 sulla JVP?
Ho il telefono in carica e vorrei tornare alla JVP (ora che ho rinunciato alla garanzia ) Meglio il Kernel Supercurio oppure il CF-Root JVP? Insomma che vantaggi ha rispetto ad un CF-Root?
Non ci crederai ma il CF-Root non l'ho mai provato.... comunque non mi piace che per usare l'ext4 devo mettere l'addon.

in pratica il kernel di supercurio (JVP stock+Ext4) è il kernel stock della JVP ma con il root e l'ext4 sia sulla /system che su /data /dbdata e /cache (converte tutto in automatico al primo avvio): anche il root viene fatto automaticamente e hai subito installata l'applicazione "superuser".

La cosa comoda è che i lagfix li controlli direttamente con Voodoo Control (è free): sia lo stato, sia se li vuoi attivare/disattivare.
Io mi ci trovo molto bene e non ho nessun tipo di problema.

Io d'altronde non voglio più vedere l'rfs..... visto che gingerbread supporta ufficialmente l'ext4 e sia il nexus s che il galaxy s2 usano l'ext4, sul mio galaxy s ci deve essere l'ext4!

Se invece vuoi il Voodoo Sound va comprata "Voodoo Control Plus" che ti carica all'avvio del telefono i moduli voodoo sound v.9: questa comunque dovrebbe funzionare con qualsiasi kernel.

Ultima modifica di DeusEx : 14-06-2011 alle 17:25.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:26   #21640
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Devi resettare ai parametri di fabbrica per rimuovere l'account Google, sennò il vecchio ti resta dentro e le modifiche alla rubrica si riflettono sull'elenco contatti online.
aia allora meno male che non le ho fatto cancellare i contatti!!!!

come le faccio fare il reset?cosa perde?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Asahi Linux su M3 Mac: il boot riuscito ...
Micron investe 24 miliardi di dollari a ...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian