Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 10:53   #21581
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Boulevard Guarda i messaggi
riguardo il mio battery drain con la JVP, leggendo sopra sono andato a controllare sotto le info batteria sistema android ha il 16% .

Stamattina appena tolto dalla carica, in 40 min ha perso il 50% di carica

ora provo a fare un wipe di tutto e a vedere che succede
prova a ricalibrare la batteria cancellando il batterystats: lo puoi fare con il programma "battery calibrator" (serve root)
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:53   #21582
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
riguardo il mio battery drain con la JVP, leggendo sopra sono andato a controllare sotto le info batteria sistema android ha il 16% .

Stamattina appena tolto dalla carica, in 40 min ha perso il 50% di carica

ora provo a fare un wipe di tutto e a vedere che succede
che cosa anomala, devi avere qualche applicativo che ti spiattella la batteria.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:55   #21583
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
ragazzi toglietemi una curiosità:ho aperto un altro account sul galaxy di mia moglie che attualmente continua a vedere tutti i contatti salvati precedentemente su gmail che a lei non servono a nulla...se lei li cancella dal suo cellulare,li rimuove da gmail e quindi non li vedo più nemmeno io dal mio galaxy?

per il vecchio account sul galaxy di mia moglie(mio attuale)ho solo potuto disattivare la sincro automatica..per rimuovere il cell diceva di resettare ai parametri di fabbrica...
nessuno sa rispondermi?
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:09   #21584
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
prova a ricalibrare la batteria cancellando il batterystats: lo puoi fare con il programma "battery calibrator" (serve root)
ok grazie!!! pulisco tutto e provo subito
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:13   #21585
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
nessuno sa rispondermi?
Devi resettare ai parametri di fabbrica per rimuovere l'account Google, sennò il vecchio ti resta dentro e le modifiche alla rubrica si riflettono sull'elenco contatti online.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:13   #21586
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno sa se è disponibile per la jvp

- l'icona stock della batteria
- il menu power esteso

Solo queste due cose mi servirebbero per avere la rom apposto..
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:32   #21587
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Ho trovato alcuni annunci nel mercatino per il Galaxy S a 250€...secondo voi conviene prenderlo usato?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:36   #21588
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho trovato alcuni annunci nel mercatino per il Galaxy S a 250€...secondo voi conviene prenderlo usato?
Se il venditore è affidabile perchè no?
Old 14-06-2011, 11:40   #21589
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Se il venditore è affidabile perchè no?
E' da tanto che non compro qua, bisogna vedere se il venditore è affidabile. L'importante che il cel non abbia nessun difetto e funzioni perfettamente.

Come è l'ultima versione di Android uscita? Miglioramenti?
Old 14-06-2011, 11:45   #21590
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Intanto di foglio ne devi usare solo uno.. il problema secondo me è che non gli fai fare contatto bene.. Premi il contatto sulla striscia di rame con il dito e fai il test tenendolo fermo così con la mano (aspetta qualche minuto prima di darti per vinto). Se va bene poi si fa fissare il tutto con una punta di stagno o colla conduttiva (anche se quest'ultima mi fa venire i brividi).
Inutile dire che le parti metalliche devono stare a contatto fra loro, quindi se ci sono residui di colla toglili e assicurati che il tutto faccia contatto bene.. poi per il foglio: fa una strisciolina di 5cm per 4mm (si, lo so che è più lunga dell'antenna originale)
Uffa...stasera riprovo. Cmq il foglio di ramen che ho comprato non era adesivo ma poco male...se il mio GS fosse stato ITV la riparazione mi sarebbe stata garantita in 7 giorni!!!

Qualcuno mi presta la sua cartella EFS e l'IMEI di un GS ITV? Giusto per la riparazione poi restituisco e metto il mio...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:52   #21591
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Uffa...stasera riprovo. Cmq il foglio di ramen che ho comprato non era adesivo ma poco male...se il mio GS fosse stato ITV la riparazione mi sarebbe stata garantita in 7 giorni!!!

Qualcuno mi presta la sua cartella EFS e l'IMEI di un GS ITV? Giusto per la riparazione poi restituisco e metto il mio...
è leggermente illegale Comunque controllano l'imei (e il product code) da un etichetta con codice a barre posta dietro la batteria, quindi temo ci sia poco da fare Consolati che ci sono passato anch'io con la rottura di un modulino interno che contiene altoparlante, sensore di luminosità e di prossimità, i miei problemi almeno sono passati in garanzia ma c'è voluto più di un mese.
Se sei delle parti di milano puoi portarlo direttamente al centro di riparazione per i galaxy s internazionali, sicuramente farai prima che passando per il centro di assistenza gold che lo spedisce li (e ti risparmi pure 12€ di spese di spedizione)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:52   #21592
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Umm... più metto vicino l'IDEOS di mio fratello, il Liquid e il Galaxy... con il GPS test, e più vedo quant'è penoso il segnale che prende.
Più o meno il risultato è quello di morpheus.bn , ma gli altri due cell in metà tempo fixano a 6 metri; l'Acer arriva anche a 4 metri con più satelliti, mentre l'IDEOS meno satelliti ma con segnale più forte.
Bhò, sono un po' deluso... Se non fosse per la garanzia da esercitare via il contratto con la Tre, penso lo venderei...
Ma fa cosi schifo il GPS?
Old 14-06-2011, 11:55   #21593
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
è leggermente illegale Comunque controllano l'imei (e il product code) da un etichetta con codice a barre posta dietro la batteria, quindi temo ci sia poco da fare Consolati che ci sono passato anch'io con la rottura di un modulino interno che contiene altoparlante, sensore di luminosità e di prossimità, i miei problemi almeno sono passati in garanzia ma c'è voluto più di un mese.
Se sei delle parti di milano puoi portarlo direttamente al centro di riparazione per i galaxy s internazionali, sicuramente farai prima che passando per il centro di assistenza gold che lo spedisce li (e ti risparmi pure 12€ di spese di spedizione)
Bhà...alla fine credo di tenerlo così, la riparazione costa dai 70 ai 90 euro e il cell. te lo restituiscono dopo un mese. Considerando che ormai il GS si trova nuovo a 389€ non conviene farlo riparare...i 70 euro sarebbero buttati!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:56   #21594
grind
Member

L'Avatar di grind

ho scaricato la JVP, in odin quale file devo mettere in PDA, CSC e PHONE?

dopo averla installata come faccio i WIPE?

Ultima modifica di grind : 14-06-2011 alle 12:00.
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:07   #21595
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da grind Guarda i messaggi
ho scaricato la JVP, in odin quale file devo mettere in PDA, CSC e PHONE?

dopo averla installata come faccio i WIPE?
è semplice, basta leggere i nomi dei file! su uno c'e' scritto MODEM ed è il phone, su un'altro c'è scritto csc ed è il csc, l'altro è il PDA!!!

per il wipe dopo aver installato basta entrare in recovery mode ( tasto centrale + vol UP + accensione )
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:12   #21596
grind
Member

L'Avatar di grind

Quote:
è semplice, basta leggere i nomi dei file! su uno c'e' scritto MODEM ed è il phone, su un'altro c'è scritto csc ed è il csc, l'altro è il PDA!!!

per il wipe dopo aver installato basta entrare in recovery mode ( tasto centrale + vol UP + accensione )
grazie, poi leggendo bene il nome dei file c'ero arrivato anche io.
grind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:15   #21597
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
mi stavo preoccupando

mah ora ci penso se passare o no al 2.3.4.. ne vale davvero la pena dalla 2.3.3?

comunque facendo il codice per il product code, *2767*4387264636#, mi dice
gt-i9000hkykor, non è normale vero?
Sì, è normale se hai flashato una ROM di origine Koreana. Il product code però non è un granchè influente, a meno che non lo debba portare in assistenza come me e devi riportarlo allo stato originale. Se hai tutto in italiano non ti far rogne, per riportarlo a ITV devi fare una serie di manovre che proprio sicure non sono...
Old 14-06-2011, 12:40   #21598
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ma fa cosi schifo il GPS?
Per me sì... purtroppo è una cosa che uso molto in città e nei viaggi, e ho pure aiutato un amico a sviluppare un programmello che lo usa... averlo così mi fa girare proprio le scatole.
Domani lo porto in assistenza... Sperem!
Old 14-06-2011, 12:41   #21599
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Sì, è normale se hai flashato una ROM di origine Koreana. Il product code però non è un granchè influente, a meno che non lo debba portare in assistenza come me e devi riportarlo allo stato originale. Se hai tutto in italiano non ti far rogne, per riportarlo a ITV devi fare una serie di manovre che proprio sicure non sono...
Ciao smanet
Ho venduto io quel Galaxy S a daniele87 qualche giorno fa
Ho venduto quel terminale un mesetto fa ad un tizio e me l'ha restituito il giorno successivo, sostenendo che non leggeva le sim.
Ho rimborsato l'acquirente, mi son ripreso i soldi e ho flashato su la 2.2 ufficiale italiana visto che sul telefono era stato messo Gingerbread (non da me, immagino nel giorno in cui non è stato tra le mie mani) dovendolo mandare in assistenza.
Ho portato il cell ad Intect Italia (cologno, via Peppino Rossi) e dopo 10 giorni me l'hanno restituito con la 2.3.3 ufficiale su.

Riassumendo:

1. hanno messo loro quella 2.3.3 (io non sapevo nemmeno fosse uscita)

2. se, come dice daniele (e non ne dubito affatto, vista la sua serietà), il product code è Koreano, evidentemente la 2.3.3 che era stata messa aveva origine Koreana ma in assistenza non hanno fatto assolutamente storie dato che lo slot di lettura sim è stato sostituito in garanzia ed il firmware è stato aggiornato da loro.

Mi sembrava doveroso intervenire per rassicurare Daniele e fugare ogni possibile dubbio.

Naturalmente, a conferma di quanto scritto, immagino sia possibile chiamare l'assistenza Samsung per verificare che la 2.3.3 è stata flashata REALMENTE da loro e non da me.

Alberto

Ultima modifica di swarzy85 : 14-06-2011 alle 12:44.
swarzy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:45   #21600
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ermenegino Guarda i messaggi
Ciao ho installato stanotte anche io la Cyano nightly 26. Tutto bene, a parte che non trovo il market o.O e cos'è google addon? E dove l'hai preso?

Ecco lo screen (fatto cn la webcam x fare più velocemente )

Uploaded with ImageShack.us
Il market non c'è l'hai perchè nella cyano per motivi legali non poteva implementare le app di google che comunque puoi istallarle separatamente QUI.
Una volta scaricato il file lo prendi così com'è e lo metti nella sd card.
Poi vai in recovery e ti vai a cercare la voce per trovare il file zip, una volta trovato lo selezioni e fai partire l'istallazione.....riavvii e questo punto una volta che metti l'account di google vedrai che il market funziona e tutto il resto!

N.B. Ma porca paletta come ciuccia la batteria stà Cyano!

EDIT: azz.....è uscita la 27!

Ultima modifica di xperseox : 14-06-2011 alle 12:54.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian