Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 13:54   #1
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
Passaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

Dati di scatto: Canon 450D, Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye, 20s, f/5.6, iso 400, cavalletto, 6 scatti uniti con startrails

Stazione Spaziale Internazionale (ISS) mentre orbita sopra l'Italia.

12 Giugno 2011 Ore 23:14 (gmt +1)

La ISS inizia ad attraversare il cielo spuntando a Sud Ovest. Il cielo era molto illuminato dalla Luna. La ISS attraversa tutta la volta celeste in circa 2 minuti aumentanto molto la sua luminosità quando mentre raggiunge lo zenit. E' molto più luminosa dei pianeti più grandi e di tutte le altre stelle. E' un bellissimo spettacolo, e ho avuto la fortuna di vederlo insieme ai miei amici ieri sera.
Per sapere quando e dove passa sopra le nostre teste ho usato due siti: <a http://www.heavens-above.com per sapere alcuni giorni in anticipo quando passa, con alcune informazioni come luminosità del passaggio, direzione e ora precisa, mentre ieri sera, nei momenti prima della sua apparizione all'orizzonte visualizzavo la posizione in diretta con l'iPhone sul sito http://www.n2yo.com

Sulla pagina di flickr trovate anche le immagini singole, che sono un po' meglio come contrasto e nitidezza specialmente per quanto riguarda lo sfondo!

Per chi fosse interessato, domani (14 giugno) alle ore 22:22 ripassa nella stessa direzione (sud-ovest/est-nord-est) con intensità luminosa simile al passaggio nelle foto. Se non è nuvoloso puntate i vostri occhi al cielo!

Commenti e Critiche graditi!

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:01   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
tanto di cappello per l'iniziativa
mi disturba un po' la parte inferiore dove si vede la spiaggia, o ne includi di più o non la includi per nulla
Old 13-06-2011, 14:12   #3
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
tanto di cappello per l'iniziativa
mi disturba un po' la parte inferiore dove si vede la spiaggia, o ne includi di più o non la includi per nulla
grazie SuperMariano!
infatti si ho un po' tagliato il sotto per raddrizzare l'orizzonte e non piace troppo neanche a me.
Domani ci riprovo, avendo consolidato la parte ISS, adesso mi dedico a trovare una cornice più curata!

Old 13-06-2011, 16:31   #4
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Davvero notevole!

Mi piacciono in particolare il colore del cielo e i disegni fatti dalle nuvole.
Non mi piace la forma della Luna, non potevi lasciarlo tutto aperto così non si vedevano le sei lame del diaframma? O sarebbe diventato troppo morbido?
La spiaggia non mi disturba, inoltre trovo ottimo il fatto che il colore della spiaggia sia esattamente l'inverso di quello del cielo.
Mi dà un po' fastidio il flare a destra; quello a sinistra no .
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 17:43   #5
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

purtroppo sono i limiti dell'ottica, l'economico samyang
non chiudere avrebbe restituito un'immagine davvero troppo morbida
per i flare...difficile evitarli con tutti quei lampioni a destra che non si vedono nella foto

Old 13-06-2011, 20:20   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
si fa piacere
nonostante alcuni difettucci come il flare e la poca nitidezza e l'eccessivo giallo nella base

complimenti

Ps: il samyang non ha nessun limite a 5,6 e nitido come un sigma 10-20 o altri simili
solo a 3,5 e morbidino
Old 16-06-2011, 21:47   #7
bobm
Member

L'Avatar di bobm

Iscritto dal: May 2006
Non amo il fisheye, ma la foto è molto bella!

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian