Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 12:06   #4361
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
Solamente perchè sono scontati, cmq il 32' a 399€ dici che è una fregatura, per quella cifra di 32' si trovano di meglio?
Il samsung 32c550 si trova a 299€ ed è meglio.
Old 12-06-2011, 12:07   #4362
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi, vorrei richiedervi un aiutino, io ho un inno-hit da 32 a led full hd e mi trovo bene nonostante tutto, l'unica cosa che il pc lo riconosce come monitor generico mentre la scheda video me lo vede correttamente come un 32 lcd, è possibile trovare qualche driver anche in inglese da infilare sul pc in modo che microsoft windows 7 ultimate riconosca anche lui il monitor???
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:50   #4363
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
è questo il problema, che li vedi.

Cmq è n'ottima tv complimenti, attendiamo un po' di impressioni a freddo.

Ovviamente aspetto il corrispettivo passivo che dovrebbe uscire a breve, e anche i nano led passivi con risoluzione completa (saranno uno spettacolo).
ratman ad oggi tra lx9800 e lw650 quale prenderesti?

sono che uno ha il 3d passivo, ma io il 3d lo sfrutterei al massimo al 20%

principalmente digitale in hd,film non bd e un pò di gioco con la xbox
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 16:06   #4364
zolfo78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Se l'LG 32LV5380 è simile al predecessore (32Le53xx serie 2010) direi meglio il samsung, soprattutto per il livello del nero e visto che provieni dal CRT, l'impatto sarà meno traumatico. Per il resto sono simili, sia sul comparto multimediale che l'accesso ad internet. Cmq valli a vedere e spera che ancora ne siano rimasti!
ti ringrazio,
per esserci loro ci sono.
il 32lv5380 e' quel modello venduto al media, di cui non riesco a trovare indicazioni, ho leggo qualche messaggio prima che potrebbe essere una versione ad hoc per media, quindi non so se sia l'evoluzione della serie 2010.
l'altro penso sia abbastanza conosciuto.

ricordo esserci una 'classifica' sulla bonta' dell'sd dove samsung primeggiava rispetto a lg, la confermate?

grazie.
zolfo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 16:07   #4365
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ratman ad oggi tra lx9800 e lw650 quale prenderesti?

sono che uno ha il 3d passivo, ma io il 3d lo sfrutterei al massimo al 20%

principalmente digitale in hd,film non bd e un pò di gioco con la xbox
Scusami se mi ripeto ma con meno di 900€ ti viene il samsung 46c750 che è superiore a lx9800 a mio vedere.

Cmq per me il sony 46ex720 è superiore al lx9800, oppure un 46nx710 che costa meno ed è anche più bello, anche se sulla carta non sembra o cmq lo sono anche i nuovi samsung 46d7000/8000 che sono anche più belli.

Ahimè lg sembra offra molto di più ma in realtà non lo fa, motion inusabile, diming inusabile.

Non ha senso intestardirsi con il full led se questo non porta benefici.

Ultima modifica di ilratman : 12-06-2011 alle 16:11.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 16:18   #4366
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Scusami se mi ripeto ma con meno di 900€ ti viene il samsung 46c750 che è superiore a lx9800 a mio vedere.

Cmq per me il sony 46ex720 è superiore al lx9800, oppure un 46nx710 che costa meno ed è anche più bello, anche se sulla carta non sembra o cmq lo sono anche i nuovi samsung 46d7000/8000 che sono anche più belli.

Ahimè lg sembra offra molto di più ma in realtà non lo fa, motion inusabile, diming inusabile.

ok ma sono tutti 100hz. i samsung partono dai 1300 euro e andiamo oltre.

m interessava il discorso del 3d passivo. lo userò un paio di volte, ma almeno se vogliamo vedere un film in 3d lo possiamo vedere tutti
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 16:36   #4367
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ok ma sono tutti 100hz. i samsung partono dai 1300 euro e andiamo oltre.

m interessava il discorso del 3d passivo. lo userò un paio di volte, ma almeno se vogliamo vedere un film in 3d lo possiamo vedere tutti
Allora ti sei già risposto da solo.

Cmq visto che i 200hz lg sono inguardabili tanto vale andare di lw570 speni meno.
Old 12-06-2011, 17:15   #4368
CoelHen
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve ragazzi,sarei in procinto di acquistare lg 32lv5380.
Dato che sono totalmente a digiuno di tv lcd(ho un vecchio catorcio di 15anni fa),vorrei sapere a che serve il wifi sulla tv.
Cosa ci si può fare?
E cosa significa dnla?
Grazie e scusate le banalità
CoelHen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:54   #4369
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CoelHen Guarda i messaggi
Salve ragazzi,sarei in procinto di acquistare lg 32lv5380.
Dato che sono totalmente a digiuno di tv lcd(ho un vecchio catorcio di 15anni fa),vorrei sapere a che serve il wifi sulla tv.
Cosa ci si può fare?
E cosa significa dnla?
Grazie e scusate le banalità
di questa TV se ne è già parlato in alcuni post nelle pagine precedenti.
magari contatta direttamente chi già l'ha preso.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 19:01   #4370
CoelHen
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
di questa TV se ne è già parlato in alcuni post nelle pagine precedenti.
magari contatta direttamente chi già l'ha preso.
Già fatto...la mia era una domanda più generica per quanto riguarda il wifi.
CoelHen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 20:11   #4371
Our Tired Eyes
Member

L'Avatar di Our Tired Eyes

Iscritto dal: Jan 2010
Staffe - bracci per TV

Scusate ho letto un po' le regole ma non saprei proprio dove postare questa domanda, quindi lo faccio qui sperando di non sbagliare...

Vorrei informazioni sulle staffe o bracci snodabili per fissare le TV a parete.
Vorrei capire che lunghezza massima possono raggiungere, per TV di 40'' o più...
Qualcuno qui può aiutarmi?
O dove devo chiedere?

Grazie in anticipo
Old 12-06-2011, 20:16   #4372
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Our Tired Eyes Guarda i messaggi
Scusate ho letto un po' le regole ma non saprei proprio dove postare questa domanda, quindi lo faccio qui sperando di non sbagliare...

Vorrei informazioni sulle staffe o bracci snodabili per fissare le TV a parete.
Vorrei capire che lunghezza massima possono raggiungere, per TV di 40'' o più...
Qualcuno qui può aiutarmi?
O dove devo chiedere?

Grazie in anticipo
Dipende dal braccio, l'unica che puoi fare a mio avviso è andare in un negozio tipo unieuro e guardare cos'hanno.

L'ultima che ho comprato (ne ho 3) è stata quella del 24'', però ad esempio reggeva dai 20'' (se non erro) fino ai 32''.

Quella per il 52'' lo acquistai da Unieuro, magari puoi farci un salto, altrimenti aspetta che qualcuno ti consigli altro
Di solito non ci sono staffe/bracci specifici per una sola grandezza, ma hanno più regolazioni, in modo da adattarsi almeno a 3/4 grandezze differenti.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 21:14   #4373
alberto.2002
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
lg 32lv5380. consiglio dopo acquisto

ciao a tutti, ieri ho comprato un lg 32lv5380. mi sembra un ottimo tv per il prezzo. unico problema è la sintonizzazione in quanto non c'è verso di fargli prendere i canali rai (1,2,3,movie,4,5,etc) ed anche altri canali non sempre si vedono bene. i vicino non hanno problemi. io sono appena entrato in questa casa per cui non ho confronti possibili. da qualche parte ho letto che i tv led ed in particolare gli LG sono particolarmente sensibili al segnale antenna. voi cosa ne dite ? e comprare una antenna esterna tipo ONEFORALL SV9390 ? qualcuno la usa ? anticipatamente grazie. p.s. vivo a Padova est
alberto.2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 21:59   #4374
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Preso anch'io LG 32LV5380. Davvero bello, penso di aver fatto un affare. Ha il decoder digitale interattivo mhp: Straordinario! Perchè non ce l'ha la stragrande maggioranza dei TV attuali? Gli ho collegato il mio cam Samsung () e vedo mediaset premium senza problemi. Legge gli hard disk esterni da usb a meraviglia ed ha la netTV (anche se ancora non l'ho provata essendo il router in un altra stanza). Unica delusione la tecnologia TrueMotion 100Hz, troppo irreale almeno nella visione del segnale digitale terrestre, prontamente disattivata.

Gli mancano solo il PVR e il TIMESHIFT ma la concorrenza fa altrettanto pena riguardo alla presenza di queste specifiche. Molto comoda anche la retroilluminazione del telecomando. Vista la completezza di questa tv, l'impressione generale è quella di una cura per i particolari senza paragoni nella stessa fascia di prezzo, a quella cifra se la menano per tirarti dietro un 26" hd ready senza decoder interattivo o nettv.

@alberto.2002: I canali Rai li ha presi senza difficoltà alla prima sintonizzazione, non ho dovuto toccare nulla...
Old 12-06-2011, 22:08   #4375
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:

da un possessore di 47LX9800 ti posso dire che stai dicendo delle falsità. Non ho provato ancora il 3d, ma per quanto riguarda i video in fullhd è spettacolare, sia x colori che x definizione.
Il local diming è usabilissimo, offre neri perfetti ed aumenta il contrasto, il problema appare solo quando hai lo schermo tutto scuro ed un punto bianco ma nei film non ho mai notato problemi.
I 400hz non credo di averli visti in nessun'altra TV, cmq il truemotion è settabile a seconda delle preferenze, io preferisco non tenerlo al massimo ma al minimo e non dà assolutamente fastidio.
Hai detto bene te, sembra offrire molto di piu' degli altri ed in effetti lo fà
Poi ovviamente tutte le tv hanno pregi e difetti
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 12-06-2011 alle 22:36.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 22:08   #4376
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
quoto, interessa anche a me.
Ho fatto delle ricerche ma non si riesce a capire che tipo di pannello monta.
Dagli angoli di visione (178-178) direi che non è un tn.
Mi interesserebbe poi sapere il valore dell'input lag dato che lo userei anche come monitor pc.
Ho visto il "nostro" Sharp LC-24LE220E esposto al mediaworld, esteticamente mi attizza ma in negozio purtroppo costa 330€, quando avrò un pò di tempo cercherò di scassare le balle ai commessi per constatare la qualita di visione del digitale terrestre (vero neo dei monitor-tv).
Se riesco a dar via il mio T260HD senza smenarci molto lo prendo. Mi serve principalmente come monitor e per l'utilizzo secondario da tv non disdegno PIP, l'usb PVR, timeshift e mediaplayer.

Ultima modifica di Novatuss : 12-06-2011 alle 22:16.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:27   #4377
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss Guarda i messaggi
Preso anch'io LG 32LV5380. Davvero bello, penso di aver fatto un affare. Ha il decoder digitale interattivo mhp: Straordinario! Perchè non ce l'ha la stragrande maggioranza dei TV attuali? Gli ho collegato il mio cam Samsung () e vedo mediaset premium senza problemi. Legge gli hard disk esterni da usb a meraviglia ed ha la netTV (anche se ancora non l'ho provata essendo il router in un altra stanza). Unica delusione la tecnologia TrueMotion 100Hz, troppo irreale almeno nella visione del segnale digitale terrestre, prontamente disattivata.

Gli mancano solo il PVR e il TIMESHIFT ma la concorrenza fa altrettanto pena riguardo alla presenza di queste specifiche. Molto comoda anche la retroilluminazione del telecomando. Vista la completezza di questa tv, l'impressione generale è quella di una cura per i particolari senza paragoni nella stessa fascia di prezzo, a quella cifra se la menano per tirarti dietro un 26" hd ready senza decoder interattivo o nettv.

@alberto.2002: I canali Rai li ha presi senza difficoltà alla prima sintonizzazione, non ho dovuto toccare nulla...
confermo in toto!
Io alla fine ho disabilitato sia il Truemotion che l'effetto Cinema e l'immagine mi pare decisamente meglio (però è questione di gusti, alla mia morosa piaceva di più prima... )
nessun problema di sintonizzazione dtt e i canali in HD si vedono ottimamente.

volevo chiederti una cosa, visto che lo hai comprato. qualche pagina prima ho segnalato un piccolo "problema"... mi potresti verificare se lo fa anche a te e farmi sapere (anche in PM) nei prossimi giorni se ti capita la stessa cosa?

Quote:
.....Non trovo il modo di memorizzare le impostazioni audio (lingua) di un singolo canale.. mi spiego. alcuni canali trasmettono con il doppio audio e, non so per quale motivo, su alcuni canali il tv individua come lingua principale una lingua diversa dall'italiano.
Dal menu veloce posso cambiare la lingua però basta cambiare canale e riporta la lingua di prima (che palle quando fai zapping o cambi canale durante le pause pubblicitarie)

per ora lo fa su un solo canale (RSI La1) ma mi pareva di aver riscontrato la stessa cosa ieri sera anche su italia 1 (csi miami)... l'audio predefinito era inglese ...
ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:29   #4378
Polv89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Acquacanina
le32c650

ragazzi..avevo comprato da amazon un le32c650, che andava perfettamente, poi un giorno non si accendeva più e gliel'ho dovuto restituire..e mi hanno rimborsato tutti e 365€ compreso ritiro a casa mia..

non me l'hanno potuto sostituire perchè su amazon non li avevano più disponibili, AZZ!!

Ora dovrei ricomprarmi il televisore, sempre un 32 pollici..io volevo ricomprare lo stesso, però a meno di 390-400€ non si trova ora..e vedendo i prezzi dei LED a 32 pollici (sempre samsung) i costi si aggirano intorno ai 450€ e non volevo spenderci così tanto..

sapete per caso se ci sarà qualche offerta da qualche parte per questo TV?
grazie ^^
Polv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:31   #4379
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Polv89 Guarda i messaggi
ragazzi..avevo comprato da amazon un le32c650, che andava perfettamente, poi un giorno non si accendeva più e gliel'ho dovuto restituire..e mi hanno rimborsato tutti e 365€ compreso ritiro a casa mia..

non me l'hanno potuto sostituire perchè su amazon non li avevano più disponibili, AZZ!!

Ora dovrei ricomprarmi il televisore, sempre un 32 pollici..io volevo ricomprare lo stesso, però a meno di 390-400€ non si trova ora..e vedendo i prezzi dei LED a 32 pollici (sempre samsung) i costi si aggirano intorno ai 450€ e non volevo spenderci così tanto..

sapete per caso se ci sarà qualche offerta da qualche parte per questo TV?
grazie ^^
trovi il 32c630 a 349 euro, di meno mi pare che abbia l'internet tv
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 23:40   #4380
Polv89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Acquacanina
no vabbè..l'internetTV è utile ^^..
dato che mi son trovato benissimo con quel tv..voglio attendere, sperando ogni giorno di trovare qualche offerta interessante..
Polv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP