Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 12:51   #21481
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo voi qual è il miglior Launcher per Galaxy S?
SPB shell. Però costa 10 euri.
Old 12-06-2011, 13:04   #21482
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
ho caricato nella memoria interna del galaxy circa 200 foto fatte con l'iphone, e ora la galleria è diventata di una lentezza esasperante, totalmente inutilizzabile. è normale?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:05   #21483
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Ragazzi, secondo voi qual è il miglior Launcher per Galaxy S?
Io ho provato ADW, GoLauncher e Launcher Pro... mi trovo molto meglio con quest'ultimo viste le sue performance...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:17   #21484
Miagolo
Member

L'Avatar di Miagolo

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Quando ho installato il primo launcher all' avvio mi ha chiesto con quale volessi iniziare, solo che ho messo usa come predefinita questa azione...
Adesso come faccio a cambiarla?
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:20   #21485
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Quando ho installato il primo launcher all' avvio mi ha chiesto con quale volessi iniziare, solo che ho messo usa come predefinita questa azione...
Adesso come faccio a cambiarla?
puoi scaricarti dal market l'applicazione gratuita "Home Switcher"
Old 12-06-2011, 13:30   #21486
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Come mai se reinstallo le app di cui avevo salvato gli apk, il market non li aggiunge all'elenco delle app installate?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:37   #21487
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Come mai se reinstallo le app di cui avevo salvato gli apk, il market non li aggiunge all'elenco delle app installate?
Perchè sono link ad un database sql
Old 12-06-2011, 13:38   #21488
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
l'ho notato anche io... penso che occorra un po' di tempo prima che il market si accorga che sono state reinstallate
Old 12-06-2011, 13:49   #21489
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Sono commosso, quell'esame di compatibilità elettromagnetica oltre che particolarmente interessante si è rivelato anche utile Allora.. le soluzioni sono molte.. apparte che io ho l'antenna funzionante quindi non ho attaccato nulla, ma ho provato ad infilare un cavo preso dall'interno di un cavetto usb (spessore immagino similare), metterlo nel cellulare per traverso (linea rossa sull'immagine) e con un pò di fatica si chiudeva (i gancetti centrali facevano presa ma bisognava esercitare una bella pressione per farli bloccare, gli altri andavano come se non ci fosse stato nulla). Comunque eventualmente, nel caso il cavo sia troppo spesso, mi vengono in mente giusto un paio di cose cose:
-Puoi sfilarlo tutto dalla guaina e lasciarlo senza niente o al massimo mettere due/tre pezzetti di scotch sulla lunghezza del cavo per tenerlo fermo (e credo che questa sia la soluzione migliore)
-Sempre sfilandolo o lasciandolo nella guaina (vedi tu cosa riesci, la guaina sicuramente lo protegge meglio) cerca un percorso più rettilineo possibile che sfrutti i vari buchi, tagli e insenature del telefono
-Al posto di un cavo elettrico puoi provare ad usare o un foglio di stagnola (taglia una strisciolina di 5cm per 3-4mm circa) oppure, in alternativa, un fil di ferro molto molto sottile (quelli con la guaina di gomma/plastica che si usano per chiudere i pacchetti intrecciandoli per intenderci, ovviamente la guaina la togli).

Quando avrai trovato un assetto soddisfacente puoi.. o lasciarlo così (che alla finfine finchè è chiuso credo rimanga piuttosto stabile) o portarlo da qualcuno che ti ci metta una punta di stagno per saldarlo (che è un lavoretto veramente facile e quantomeno garantisce una maggior solidità e un miglior contatto elettrico)

Per la garanzia: non ti serve a niente fare lo gnorri con chi il telefono lo prende, non è lui a giudicare. L'analisi viene fatta al laboratorio di riparazione, il che vuol dire che se ci sono danni visibili non te lo passeranno mai. Piuttosto una cosa che puoi fare è cercare su internet un ricambio della parte posteriore che non credo costi molto (contiene solo le antenne, per il resto è un comune pezzo di plastica). Inutile dire che nel momento in cui fai saldare qualsiasi cosa se prima esistevano possibilità molto esigue che il danno passasse in garanzia poi diventeranno nulle

p.s. Capisco l'entusiasmo e mi fa piacere, ma se posto alle 3 di notte poi prima o poi dovrò dormire
p.p.s Se servisse ho icq e msn nel profilo
p.p.p.s. Se qualcuno vuole dilettarsi nel portare avanti esperimenti e ricerca tenete conto che serve un antenna unipolare adatta ai 1575.42 MHz (lunghezza d'onda di circa 19cm), su internet si trovano molte guide per la costruzione amatoriale di antenne, il problema è trovarne una sufficientemente sottile per il nostro scopo, ma sicuramente ne esistono alcune con sviluppo piano che si possono fare con un foglio di stagnola o di qualche altro metallo, solo che non ho avuto tempo per cercarle. l'antenna unipolare semplice (volgarissimo cavetto/fil di ferro) ha discreti valori di guadagno ma risulta piuttosto sensibile al rumore, quindi si può fare sicuramente di meglio
p.p.p.p.s @Morpheus: Se alla fine si riesce a fare un lavoro decente saresti disponibile a fare un paio di foto all'antenna e ai risultati di gps-test (magari dopo qualche minuto, che quello screen con soli 4 satelliti agganciati non è molto incoraggiante XD)? Mi piacerebbe postare la cosa su XDA visto che funziona... fra l'altro il mio sospetto è che il problema con alcuni modelli di sgs non sia nel contatto fra la piastra madre e il contatto dell'antenna ma sia fra il contatto dell'antenna e l'antenna stessa visto che apparentemente prima avevi seri problemi mentre adesso da quanto mi dici hai più o meno le stesse prestazioni che hanno quelli con l'antenna perfettamente funzionante

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 12-06-2011 alle 14:14.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 14:49   #21490
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
fra l'altro il mio sospetto è che il problema con alcuni modelli di sgs non sia nel contatto fra la piastra madre e il contatto dell'antenna ma sia fra il contatto dell'antenna e l'antenna stessa visto che apparentemente prima avevi seri problemi mentre adesso da quanto mi dici hai più o meno le stesse prestazioni che hanno quelli con l'antenna perfettamente funzionante
Il tuo sospetto è anche il mio. Ieri ho aperto il cell (un gioco da ragazzi... non lascia tracce se lo si fa con i guanti in lattice, cacciavite giusto e una scheda telefonica) e ho alzato la linguetta. C'è un leggero miglioramento, ma non sensibile senza programmi come GPS Test o GPSstatus. Secondo me è proprio malfatta l'antenna.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:12   #21491
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Facciamo un mini sondaggio: Che forma ha il nastro gommato che copre l'antenna? è rettangolare (come nella foto su) o verso la batteria si allarga? Sono pronto a scommettere che hanno fatto una revision della forma dell'antenna e chi ha "l'antenna rettangolare" (passatemi il termine) ha probabilità piuttosto elevate di avere problemi

Il mio telefono è stato portato in assistenza ad inizio anno e quello che m'è tornato indietro un mese dopo credo fosse nuovo/ricondizionato (lo schermo era differente, ne sono sicuro perchè ha una tendenza verso il blu molto più accentuata di quando l'ho portato). Adesso ha lo scotch sull'antenna che si allarga verso il basso (anche se poi in verità l'antenna sotto diventa più sottile, è solo piegata in quel punto) e le prestazioni per quanto non proprio eccezionali sono quantomeno dignitose rispetto a prima

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 12-06-2011 alle 15:14.
Old 12-06-2011, 15:28   #21492
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Facciamo un mini sondaggio: Che forma ha il nastro gommato che copre l'antenna? è rettangolare (come nella foto su) o verso la batteria si allarga? Sono pronto a scommettere che hanno fatto una revision della forma dell'antenna e chi ha "l'antenna rettangolare" (passatemi il termine) ha probabilità piuttosto elevate di avere problemi

Il mio telefono è stato portato in assistenza ad inizio anno e quello che m'è tornato indietro un mese dopo credo fosse nuovo/ricondizionato (lo schermo era differente, ne sono sicuro perchè ha una tendenza verso il blu molto più accentuata di quando l'ho portato). Adesso ha lo scotch sull'antenna che si allarga verso il basso (anche se poi in verità l'antenna sotto diventa più sottile, è solo piegata in quel punto) e le prestazioni per quanto non proprio eccezionali sono quantomeno dignitose rispetto a prima
Il mio non è come il tuo...ha l'antenna che verso il basso si allarga... ho utilizzato la tua foto, perdona: il mio ha lo scotch che ricopre l'antenna che si allarga verso il basso (in giallo), mentre il filo avevo pensato di passarlo come in foto (verde) sfruttando il tasto del volume...

Uploaded with ImageShack.us

Edit:

Comunque credo che la revision sia più la tua che la mia...il mio GS è Agosto '10, praticamente uno dei primi modelli...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital

Ultima modifica di morpheus.bn : 12-06-2011 alle 15:33.
Old 12-06-2011, 15:38   #21493
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Quote:
Il mio non è come il tuo...ha l'antenna che verso il basso si allarga... ho utilizzato la tua foto, perdona: il mio ha lo scotch che ricopre l'antenna che si allarga verso il basso (in giallo), mentre il filo avevo pensato di passarlo come in foto (verde) sfruttando il tasto del volume...

Uploaded with ImageShack.us

Edit:

Comunque credo che la revision sia più la tua che la mia...il mio GS è Agosto '10, praticamente uno dei primi modelli...
Nono, ma il mio è allargato, quella li è una foto presa da google, probabilmente di uno dei primi modelli, per questo lo dicevo.. comunque secondo me ti conviene farlo passare come dico io sulla linea rossa, magari togliendo la plastica e fissandolo con un paio di pezzi di scotch, prova e vedrai che dovresti riuscire a chiudere tutto senza problemi

edit: non credo proprio riuscirai a farlo passare vicino ai tasti del volume al massimo puoi provare a togliere del tutto la vecchia antenna e farlo passare li e poi sul fianco della batteria

Ultima modifica di Kino87 : 12-06-2011 alle 15:48.
Old 12-06-2011, 15:40   #21494
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Non ho mai provato le rom miui e cyano, però passando dalle varie darky, posso dire che la JVP mi sembra molto, ma molto reattiva rispetto alla darky 10.1 RE (ancora senza lagfix, però non ho ancora molte app).
Sei nella mia situazione attuale....
Ho da pochissimo messo la 10.1 RE e mi piace molto, la JVP mi tenta parecchio e quello che ancora mi trattiene è capire se effettivamente gestisce meglio la batteria.
Cmq. ho appena attivato il lagfix e la Darky's ha fatto un altro balzo di qualità
credo che per ora aspetto se magari o Darky o Ficeto rilasciano qualcosa di stabile basato su JVP.....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:51   #21495
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
il "revirgin" lo puoi fare direttamente flashando la rsjs2 preparata da esticbo con i 3 file e con gia' dentro il bootloader di froyo.

Chiaramente con repartition e pit 512
Ah, non avevo letto. Ho già iniziato i lavori... Mi evitavo un giro di flash...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:53   #21496
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Nono, ma il mio è allargato, quella li è una foto presa da google, probabilmente di uno dei primi modelli, per questo lo dicevo.. comunque secondo me ti conviene farlo passare come dico io sulla linea rossa, magari togliendo la plastica e fissandolo con un paio di pezzi di scotch, prova e vedrai che dovresti riuscire a chiudere tutto senza problemi
il mio e' di febbraio 2011, verso la batteria si allarga diventando 1/3 piu' largo.... il gps funziona bene.

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Sei nella mia situazione attuale....
Ho da pochissimo messo la 10.1 RE e mi piace molto, la JVP mi tenta parecchio e quello che ancora mi trattiene è capire se effettivamente gestisce meglio la batteria.
Cmq. ho appena attivato il lagfix e la Darky's ha fatto un altro balzo di qualità
credo che per ora aspetto se magari o Darky o Ficeto rilasciano qualcosa di stabile basato su JVP.....
La batteria sembra davvero durare di piu', ma aspetto domani sera per tirare un bilancio.

Ultima modifica di DeusEx : 12-06-2011 alle 16:05.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 16:09   #21497
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao, ragazzi

No so a voi ma a me è capitato che dopo un giorno di XXJVP la connessione Dati Pacchetto mi ha abbandonato nel senso che non compariva ne il 3G ne il G praticamente il nulla!

Ho chiamato la Vodafone per il reset della connessione ma nulla, allora ho fatto un Hard Reset ma nulla.... in Recovery fatto i due WIPE ma nulla......

Tenete conto che la rom era stock e senza kernel modificato.
Una volta a casa l'ultima risorsa......riflashare il tutto.....e......naaaa tutto torna normale.... .

Non capisco come mai?
Non mi era mai successo una cosa del genere.

Comunque l'ultima cosa che feci e mettere Go Launcher Ex....pensate che sia quello che mi ha fregato la rom?
Old 12-06-2011, 16:12   #21498
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi

No so a voi ma a me è capitato che dopo un giorno di XXJVP la connessione Dati Pacchetto mi ha abbandonato nel senso che non compariva ne il 3G ne il G praticamente il nulla!

Ho chiamato la Vodafone per il reset della connessione ma nulla, allora ho fatto un Hard Reset ma nulla.... in Recovery fatto i due WIPE ma nulla......

Una volta a casa l'ultima risorsa......riflashare il tutto.....e......naaaa tutto torna normale.... .

Non capisco come mai?

Comunque l'ultima cosa che feci e mettere Go Launcher Ex....pensate che sia quello che mi ha fregato la rom?
No, prima di spezzare l'antenna avevo anch'io Go Launcher EX e tutto funzionava alla perfezione sulla JVP
Old 12-06-2011, 16:30   #21499
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:

edit: non credo proprio riuscirai a farlo passare vicino ai tasti del volume al massimo puoi provare a togliere del tutto la vecchia antenna e farlo passare li e poi sul fianco della batteria
Secondo te il filo interno o esterno è lo stesso?
Old 12-06-2011, 16:38   #21500
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi

Non capisco come mai?

Go launcher ex non mi ha mai fatto scherzi e lo uso tuttora.
lo speedmod s'e' aggiornato alla T7..... io l'ho abbandonato per il kernel di supercurio, volevo ext4 pure sulla system!
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian