Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 14:08   #21421
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusate anche io ho fatto la stessa cosa. Qualche settimana fa ho rimosso il fix dello scotch ed è venuto via anche il nastro nero che era appiccicato sull'antenna. Ma nel mio caso non ho notato nessuna pista, era solo nastro di gomma.....
Il gps funziona male come prima, mi sembra che non sia cambiato nulla...
l'antenna del gps è una sottile pista di rame attaccata su una carta adesiva, sopra questa c'è un pezzo di una specie di scotch gommato, quello che hai tolto tu con ogni probabilità era lo scotch protettivo sopra.. lo so perchè quel componente mi sono trovato a scollarlo pure io, per fortuna senza far danno... Comunque io ho tenuto per qualche tempo una soluzione tipo fix dello scotch (poi rimossa perchè di fatto non mi cambiava nulla), ma visto che non mi piaceva appiccicare un bel niente sul telefono per far spessore ho tagliato un pezzettino sottile da una comune gomma per cancellare. Bisogna stare un pò attenti a posare la cover per non farla togliere (e poi premerla con una certa forza, quasi certamente la gomma tagliata sarà fin troppo spessa, ma essendo malleabile si adatta allargandosi), poi dopo qualche ora che sta premuta li dalla cover tende ad appiccicarsi al telefono e quindi anche togliendo la cover rimane li ferma e se non prende grosse botte non si muove

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:37   #21422
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Si esatto
mi sa che non ho capito come funziona,

ho fatto il back up di all user app + system data

poi smanettando mi si è sputtanata la rom e il cell andava in loop, poco male, ho l'occasione di vedere Titanium backup all'opera.

ricarico la rom, faccio root, installo slolo titanium backup e ripristino il backup fatto..

risultato, si è limitato a mettere la 7 8 app installate dal market... e tutti i miei settaggi? i miei desktop con le icone? le suonerie? la disposizione delle app nelle varie pagine del menu....?

Ma non dovrebbe fare tutto questo titanium backup?

perchè se si limita a reinstallare le applicazioni allora i 5 euro me li tenevo stretti...

EDIT: mi rimangio tutto, è bastato riavviare il cell e tutto come prima :-) Ficata!!!!

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 11-06-2011 alle 14:53.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:47   #21423
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Abbinato all'acquisto del galaxy s, voglio attivare una promozione per connessione internet flat. Però per risparmiare batteria non vorrei la connessione attiva tutto il tempo inutilmente, leggendo in giro alcuni dicono che non è possibile disattivare al volo la connessione internet, è davvero così o c'è qualche widget per disattivarla/riattivarla al volo rimanendo però in 3G (nella mia zona ho problemi di ricezione altrimenti)?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:57   #21424
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
mi sa che non ho capito come funziona,

ho fatto il back up di all user app + system data

poi smanettando mi si è sputtanata la rom e il cell andava in loop, poco male, ho l'occasione di vedere Titanium backup all'opera.

ricarico la rom, faccio root, installo slolo titanium backup e ripristino il backup fatto..

risultato, si è limitato a mettere la 7 8 app installate dal market... e tutti i miei settaggi? i miei desktop con le icone? le suonerie? la disposizione delle app nelle varie pagine del menu....?

Ma non dovrebbe fare tutto questo titanium backup?

perchè se si limita a reinstallare le applicazioni allora i 5 euro me li tenevo stretti...

EDIT: mi rimangio tutto, è bastato riavviare il cell e tutto come prima :-) Ficata!!!!
Infatti è importante ravviare alla fine del ripristino

Comunque visto che ci sono, se si hanno problemi a ripristinare con Titanium, le cose da verificare sono:
1) che legga dalla cartella giusta, ovvero quella dove sono effettivamente i backup;
2) che sia installato correttamente busybox (l'ultima è la 1.18.4)
3) che ottenga correttamente i privilegi di root
4) quando si ripristina è buono tenere attivo il "Debug Usb" (Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug Usb)
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:59   #21425
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Abbinato all'acquisto del galaxy s, voglio attivare una promozione per connessione internet flat. Però per risparmiare batteria non vorrei la connessione attiva tutto il tempo inutilmente, leggendo in giro alcuni dicono che non è possibile disattivare al volo la connessione internet, è davvero così o c'è qualche widget per disattivarla/riattivarla al volo rimanendo però in 3G (nella mia zona ho problemi di ricezione altrimenti)?
No figurati, è possibile farlo facilmente e senza programmi esterni dall'introduzione di froyo.. quando tieni premuto il tasto d'accensione nel menù per spegnere il telefono fra le varie opzioni è presente anche quella per disattivare la connessione dati

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:01   #21426
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Infatti è importante ravviare alla fine del ripristino

Comunque visto che ci sono, se si hanno problemi a ripristinare con Titanium, le cose da verificare sono:
1) che legga dalla cartella giusta, ovvero quella dove sono effettivamente i backup;
2) che sia installato correttamente busybox (l'ultima è la 1.18.4)
3) che ottenga correttamente i privilegi di root
4) quando si ripristina è buono tenere attivo il "Debug Usb" (Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug Usb)

gentilissimo!
Old 11-06-2011, 15:10   #21427
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
l'antenna del gps è una sottile pista di rame attaccata su una carta adesiva, sopra questa c'è un pezzo di una specie di scotch gommato, quello che hai tolto tu con ogni probabilità era lo scotch protettivo sopra.. lo so perchè quel componente mi sono trovato a scollarlo pure io, per fortuna senza far danno... Comunque io ho tenuto per qualche tempo una soluzione tipo fix dello scotch (poi rimossa perchè di fatto non mi cambiava nulla), ma visto che non mi piaceva appiccicare un bel niente sul telefono per far spessore ho tagliato un pezzettino sottile da una comune gomma per cancellare. Bisogna stare un pò attenti a posare la cover per non farla togliere (e poi premerla con una certa forza, quasi certamente la gomma tagliata sarà fin troppo spessa, ma essendo malleabile si adatta allargandosi), poi dopo qualche ora che sta premuta li dalla cover tende ad appiccicarsi al telefono e quindi anche togliendo la cover rimane li ferma e se non prende grosse botte non si muove
Secondo me non dovrebbe costare tanto ripararlo anche se io proverò a farlo andare in assistenza. In caso contrario a tuo avviso è una riparazione facile da eseguire in caso si offra il negoziante a farla?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:12   #21428
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Si infatti hai ragione, ho tolto solo il nastro di gomma!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:39   #21429
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
A chi può servire, le vitine che chiudono il nostro SGS si svitano con una punta "a stella" PH00.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:51   #21430
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
ma avere un csc diverso da ITV (ad esempio adesso utilizzo XEU) comporta qualche problema ??
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 16:10   #21431
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
ma avere un csc diverso da ITV (ad esempio adesso utilizzo XEU) comporta qualche problema ??
tralasciando il discorso garanzia, xeu ha anche la lingua/tastiera italiana quindi nessun problema.

Cmq all'itv io ci sono affezionato

Per il discorso GPS: il primo fix dopo il flash della JVP me l'ha fatto in 10 secondi!
Old 11-06-2011, 18:40   #21432
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Guarda se ti può essere utile http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10707 chiaramente il tutto e' riconducibile alla JVP che potrebbe non essere riconosciuta da alcune applicazioni del Market.
Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Perfetto! Grazie! Il metodo funziona alla grande!
è la seconda volta che bricco con questo metodo....
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 18:54   #21433
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Io attualmente ho la CM7. Se volessi passare alla rom ufficiosa di samsung o, in futuro, a ginger ufficiale, devo tornare a froyo? O non è necessario? In prima pagina non ho trovato nulla in merito...
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 19:01   #21434
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
è la seconda volta che bricco con questo metodo....
Anche io ho rotto la rom con quel metodo
Old 11-06-2011, 20:14   #21435
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

SpeedMod K15H-T6: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1307748647

Kernel di Supercurio per JVP: http://dl.project-voodoo.org/Gingerb...rnel+hacks.tar

Mi sa che rimetto il kernel di supercurio.....
Old 11-06-2011, 20:58   #21436
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ciao Ragazzi, quando si effettua un aggiornamento con kies, é consigliabile togliere la sim e la sd?
Grazie
Old 11-06-2011, 20:59   #21437
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Ora l'ho messo in carica (ho la darky 10.1) e vorrei passare alla JVP 2.3.4... che differenze e quale è meglio tra la jvp ufficiosa e la ficeto?
La procedura per avere il csc italiano sarebbe di flashare i 3 file ufficiosi e poi il csc by esticbo o posso flashare direttamente i due file ufficiosi + csc esticbo?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 21:23   #21438
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Ora l'ho messo in carica (ho la darky 10.1) e vorrei passare alla JVP 2.3.4... che differenze e quale è meglio tra la jvp ufficiosa e la ficeto?
La procedura per avere il csc italiano sarebbe di flashare i 3 file ufficiosi e poi il csc by esticbo o posso flashare direttamente i due file ufficiosi + csc esticbo?
pda e phone: i file della JVP
csc: il js1 modificato di esticbo

ma devi avere gia' il product code itv prima di flashare perche' ti permette di mantenerlo ma non di impostarlo
Old 11-06-2011, 21:25   #21439
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
pda e phone: i file della JVP
csc: il js1 modificato di esticbo

ma devi avere gia' il product code itv prima di flashare
hem... non è possibile ripristinarlo in un qualche modo?

no, perchè io ho comprato il sgs con il ITV e devo averlo perso ultimamente provando qualche rom... e ora non so come ripristinarlo, veramente pensavo bastasse il csc italiano...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 21:33   #21440
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
hem... non è possibile ripristinarlo in un qualche modo?

no, perchè io ho comprato il sgs con il ITV e devo averlo perso ultimamente provando qualche rom... e ora non so come ripristinarlo, veramente pensavo bastasse il csc italiano...
1) flashando la jvp con il csc di esticbo e ripristinando un backup della efs fatto quando si aveva product code itv
2) riflashando la rsjs2 italiana e reimpostando l'itv
se poi ci sono altri metodi non so
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian