Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2011, 23:45   #1
brancafè
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Gt540M CUDA o non CUDA???

Oggi volevo comprare il samsung Samsung NP-RF511-S01IT (Marchio Samsung
Tipo Notebook
Processore Intel Core i5-2410, 2.30GHz, cache 3MB L3
RAM 4GB DDR2 (1x4GB)
Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 540M 1GB DD3 VRAM
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss
Software Windows 7 Home Premium 64 bit, Samsung Recovery Solution IV
Kit -)
e sono tornato indietro a mani vuote sigh.... ho notato che sul frontalino del portatile non era attaccato l'adesivo della nvidia cuda, mentre su altri portatili si ... ho chiesto al rivenditore pensando che fosse una dimenticanza ma mi ha detto che se non c'è per così dire il bollino allora non è cuda.... io ci capisco poco devo dire... mi sembra di capire che le schede grafiche con CUDA servano a far installare e far funzionare le librerie opeCl e quindi a far funzionare programmi come Luxrender ed altri che utilizzano anche la gpu per la renderizzazione con risultati nettamente più veloci.... Allora io non so se esistono due diverse schede grafiche GeForce GT540M a 1Gb integrate, una con cuda ed un'altra no e quindi il pc sopracitato della samsung non ce l'ha oppure se si tratta di dover aggiornare la scheda grafica o cosa... Qualcuno può aiutarmi a riguardo? la GT540M risulta abilitata per CUDA http://www.nvidia.it/object/cuda_gpus_it.html ma su internet sembrerebbero esserci notizie discordanti . Un'altra cosa, cosa sono i cuda core? Vorrei tanto comprarmelo domani sto benedetto portatile, altrimenti esco dai pazzi....
Grazie.
Federico
brancafè è offline  
Old 10-06-2011, 23:48   #2
brancafè
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da brancafè Guarda i messaggi
Oggi volevo comprare il samsung Samsung NP-RF511-S01IT (Marchio Samsung
Tipo Notebook
Processore Intel Core i5-2410, 2.30GHz, cache 3MB L3
RAM 4GB DDR2 (1x4GB)
Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 540M 1GB DD3 VRAM
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss
Software Windows 7 Home Premium 64 bit, Samsung Recovery Solution IV
Kit -)
e sono tornato indietro a mani vuote sigh.... ho notato che sul frontalino del portatile non era attaccato l'adesivo della nvidia cuda, mentre su altri portatili si ... ho chiesto al rivenditore pensando che fosse una dimenticanza ma mi ha detto che se non c'è per così dire il bollino allora non è cuda.... io ci capisco poco devo dire... mi sembra di capire che le schede grafiche con CUDA servano a far installare e far funzionare le librerie opeCl e quindi a far funzionare programmi come Luxrender ed altri che utilizzano anche la gpu per la renderizzazione con risultati nettamente più veloci.... Allora io non so se esistono due diverse schede grafiche GeForce GT540M a 1Gb integrate, una con cuda ed un'altra no e quindi il pc sopracitato della samsung non ce l'ha oppure se si tratta di dover aggiornare la scheda grafica o cosa... Qualcuno può aiutarmi a riguardo? la GT540M risulta abilitata per CUDA http://www.nvidia.it/object/cuda_gpus_it.html ma su internet sembrerebbero esserci notizie discordanti . Un'altra cosa, cosa sono i cuda core? Vorrei tanto comprarmelo domani sto benedetto portatile, altrimenti esco dai pazzi....
Grazie.
Federico
P.s Sono architetto e uso regolarmente programmi 3d e spesso renderizzo con motori unbiased come appunto luxrender che può utilizzare le openCL per renderizzare attraverso gpu.
brancafè è offline  
Old 11-06-2011, 11:36   #3
evilmanganese
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
tutte le geforce dalla serie 8 in su sono cuda
evilmanganese è offline  
Old 11-06-2011, 15:15   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian