|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
EOS 60D
Ciao a tutti
Che ne pensate di questa offerta a 859€ per la EOS 60D col 18-55 is? http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...+SLR&x=11&y=13 Ma mi sapete spiegare perchè solo corpo costa di più??? Ultima modifica di dadi : 08-06-2011 alle 20:42. Motivo: link |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
Ottima macchina davvero ho fatto un battesimo e devo dire che i suoi 1600iso erano davvero puliti senza PP...ovviamente non ai livelli della 5d ... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie lo_straniero
mi sa che mi vendo la 550d e me la compro... m'attizza troppo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
naaaaa sfrutta bene la 550d e sempre la stessa pasta fidati la 550d e una macchina validissima |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Investi in ottiche piuttosto o risparmia per un bel salto (7d) |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
-otturatore più veloce (1/8000) -lcd snodabile -grandezza mirino maggiore (e a pentaprisma) -display informativo superiore -doppia ghiera -batteria che dura circa il triplo -precisione e velocità di aggancio AF superiori -ergonomia migliore -raffica più veloce -trasmettitore wireless integrato più qualche altra menata tipo livella elettronica ed altre che non ricordo, credo che, pur rimanendo lo stesso sensore (che se non sbaglio è comunque lo stesso della 7D...), ci siano diverse differenze a favore della 60d. Poi è anche un po più grande e si porta in mano meglio (ho fatto una prova e la tengo più comodamente). Comunque ci sto pensando... Grazie dei consigli ragazzi ...il problema è che ci sto |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
certo la 60d è migliore dal punto di vista ergonomico e dal lato comandi, ma sforna le stesse foto della 550d (che a sua volta sforna le stesse foto della 7d, la quale ha dalla sua più funzioni).
550d-60d-7d hanno lo stesso sensore e sfornano le stesse foto (tranne magari in ambito sportivo dove serve una raffica maggiore); la 7d ovviamente ha un mirino migliore, una miglior ergonomia, la raffica migliore...tuttavia aspetterei dei modelli con un sensore nuovo e più performante (agli alti iso non sono il massimo) il MIO parere è: investi in ottiche e tieniti la 550 ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mah, pensavo (o meglio, penso) di cambiarla perchè vendendo la 550d e aggiungendo circa 300€ mi troverei una macchina certamente superiore e che sfrutterei per diversi anni.
Aspettare nuovi modelli che costeranno mooolto di più, comporterebbe una spesa troppo alta che non credo (poi magari vinco al superenalotto... Per le mie modeste esigenze la qualità della serie 550d-60d-7d è più che sufficiente. Ricordo che quando comprai la 550d (un anno fa) pensavo:"'Sta macchinetta sarebbe perfetta per me se avesse lcd snodabile e fosse un po più grande, e magari un mirino migliore". Puttana eva, dopo pochi mesi usci la 60d! E rosicai E' anche vero che costava troppo e cosi mi convinsi che avevo fatto bene... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Che ottiche hai adesso?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ma se il limite lo trovi te per giustificare la spesa allora è meglio spendere i 300€ in ottiche |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho il 18-55is, il 55-250is + un 50mm f1,4 zuiko chw avevo dalla vecchia olympus om1-n e uso con un adattatore
diciamo che sono quasi a posto per le mie esigenze forse più in la un grandangolo spinto mi completerebbe l'ambaradam... mah, certo mi state facendo riflettere però ca@@o, mi piace... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti per i preziosi consigli ma alla fine ho ceduto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2364522 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La scimmia è dura togliersela
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
l'ho appena presa per mio suocero proprio con quell'offerta di amazon, però l'obiettivo 18-55 lo regalerà a me, per alcune logiche a me strane prenderla senza l'obiettivo costava praticamente lo stesso, sarà pure quello base, ma gratis!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.