Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 17:57   #981
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Iscritto dal: Jun 2007
il mio 4820 è arrivato ieri. bello, anche se il display non mi fa proprio impazzire ma va bene,adesso ho il 44% di batteria e mi da 2h51 di rimanente ehhehe

cmq ho visto un sacco di roba precaricata e non so manco cosa sia. poi se attivo la scheda grafica col pulsantino (anche se in realtà anche i mkv da 20giga vanno con la grafica della cpu senza problemi) mi esce un icona che mi parla di un hd trovato Oo ma che roba è???

il sistema mi sembra piuttosto reattivo ma miglira molto con le modifiche scritte nel primo post?
grazie

p.s. navigando o facendo andare video hd in streaming non mi pare scaldi particolarmente..
bieffebieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:05   #982
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Appena ordinato il 3820TG-484G75nks
Non vedo l'ora che mi arrivi
Old 08-06-2011, 18:10   #983
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Appena ordinato il 3820TG-484G75nks
Non vedo l'ora che mi arrivi
quanto?
Old 08-06-2011, 23:08   #984
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

ragazzi ho un problema gravissimo!!!
ho cambiato il macbook air per prendere questo 4820 484 proprio perchè mi interessava la maggiore potenza video e l'uscita hdmi.
il problema è che seppur metto a 1080p la risoluzione e metto in punto a punto (ma anche nelle altre modalità) il tv non mi va a tutto schermo.
e questo è gravissimo perchè i film in 3d il televisore mi sbaglia completamente l'immagine e sono inguardabili. come posso risolvere? devo spedire indietro il pc?
ho provato su due tv e con due cavi hdmi...
Old 09-06-2011, 00:21   #985
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da bieffebieffe Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema gravissimo!!!
ho cambiato il macbook air per prendere questo 4820 484 proprio perchè mi interessava la maggiore potenza video e l'uscita hdmi.
il problema è che seppur metto a 1080p la risoluzione e metto in punto a punto (ma anche nelle altre modalità) il tv non mi va a tutto schermo.
e questo è gravissimo perchè i film in 3d il televisore mi sbaglia completamente l'immagine e sono inguardabili. come posso risolvere? devo spedire indietro il pc?
ho provato su due tv e con due cavi hdmi...
Parli della cornice nera? Guarda il primo post.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 07:41   #986
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
devo spedire indietro il pc?
guarda che è un problema di settaggi, per cosa lo mandi indietro? Acer ti fa pagare l'intervento software.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:26   #987
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Parli della cornice nera? Guarda il primo post.

guarda sono stato fino le due a cercare quel settaggio perchè lo conoscevo ma non lo trovavo. in pratica facevo col taasto destro sullo schermo ma nella finesta superiore in cui nelle opzioni non esce configura. invece va fatto sull'immagine del tv nel riquadro sotto.

Grazie mille mi sono rovinato la nottata e la mattinata pensando a sta cosa...
tra l'altro il sito da cui l'ho preso voleva che lo mandassi alla acer che loro lo sistemassero (per i graffi) e poi potevo fare il recesso. pensa te computer arrivato martedi qaperto ed era gia rovinato avrei pure dovuto fare sto sbattimento.

P.S. a cosa serve abilitare adattamento gpu? a me è bastato mettere a 0 overscan. Che funzione ha?

Ultima modifica di bieffebieffe : 09-06-2011 alle 11:28.
Old 09-06-2011, 12:03   #988
casacup
Senior Member

Quote:
guarda sono stato fino le due a cercare quel settaggio perchè lo conoscevo ma non lo trovavo. in pratica facevo col taasto destro sullo schermo ma nella finesta superiore in cui nelle opzioni non esce configura. invece va fatto sull'immagine del tv nel riquadro sotto.

Grazie mille mi sono rovinato la nottata e la mattinata pensando a sta cosa...
tra l'altro il sito da cui l'ho preso voleva che lo mandassi alla acer che loro lo sistemassero (per i graffi) e poi potevo fare il recesso. pensa te computer arrivato martedi qaperto ed era gia rovinato avrei pure dovuto fare sto sbattimento.

P.S. a cosa serve abilitare adattamento gpu? a me è bastato mettere a 0 overscan. Che funzione ha?
Sinceramente non ne ho idea, di setting grafici ne capisco poco, ho riportato solo quanto citato nel topic ufficiale su notebookreview
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 09-06-2011, 12:51   #989
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
quanto?
655€ da computer crucchi
Old 09-06-2011, 18:15   #990
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
655€ da computer crucchi
ah ok.. io pagasto uguale quello da 14.
Old 09-06-2011, 20:33   #991
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

scusate ma come è possibile che un film mkv da 10 giga mi vada a scatti quando mi andava fluido su il macbook air che ha hw la metà?!?!?

mi scattano se li mando via hdmi sul display del pc molto meno.

mentre se l'mkv è di un 3d ovvero con le doppie immagini quella di sx cambia prima della destra e in tutti i cambi scena si avverte fastidiosamente.
saranno ancora impostazioni o non ce la fa la schceda grafica?

uffffffffffffffffffffffffffffffffffffff mi sono tolto l'air perchè in un video mi scattava e su questo mi scattano pure quelli che andavano bene prima...
mi sa chce ho fatto la cavolata a cambiare.

qualcuno puo aiutarmi?
Old 09-06-2011, 20:44   #992
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
qualcuno puo aiutarmi?
sai a differenza del mac, windows ha la possibilità di usare i software che si vuole e contano pure le opzioni usate. Non è un "ambiente controllato" stile box per bambini dove non si può uscire e farsi male e dove appena urli "pappa!" arriva steve che ti installa la app-osata, in windows si alzano le chiappette, si apre il cassetto delle posate e ci si siede a tavola.

Partendo da questo presupposto, come ti aiutiamo se non ci dici che software stai usando, se hai attiva l'accellerazione gpu attiva o meno, quale scheda video hai, ecc?

Ti stai comportando in maniera veramente fastidiosa, stai addossando al portatile le limitazioni che hai tu ed è la seconda volta.

La maggior parte dei problemi del pc è l'utente, ennesima dimostrazione

Ultima modifica di felixmarra : 09-06-2011 alle 20:47.
Old 10-06-2011, 09:43   #993
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
scusate ma come è possibile che un film mkv da 10 giga mi vada a scatti quando mi andava fluido su il macbook air che ha hw la metà?!?!?

mi scattano se li mando via hdmi sul display del pc molto meno.

mentre se l'mkv è di un 3d ovvero con le doppie immagini quella di sx cambia prima della destra e in tutti i cambi scena si avverte fastidiosamente.
saranno ancora impostazioni o non ce la fa la schceda grafica?

uffffffffffffffffffffffffffffffffffffff mi sono tolto l'air perchè in un video mi scattava e su questo mi scattano pure quelli che andavano bene prima...
mi sa chce ho fatto la cavolata a cambiare.

qualcuno puo aiutarmi?
Forse prima di fare questa domanda ti converrebbe informarti su quali software bisogna installare per vedere correttamente un mkv HD su windows. Anche perché qui sei off-topic.
Ad ogni modo scarica K-lite codec Standard e usa MPC-HC contenuto all'interno per vedere i video e dimmi se ancora hai problemi. MPC-HC deve essere settato su EVR Custom. Su qeusto argomento trovi centinaia di guide.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:12   #994
casacup
Senior Member

Una domanda che è sempre in sospeso: alla fine qualcuno ha risolto per la tastiera?

A me non pesa minimamente avere quella tedesca, ma prima o poi girerò questo computer a mia madre. E se si trova la beta invece che la chiocciola va in palla.

Io presi la tastiera della versione T, ho provato ad installarla, ma almeno per me la "bombatura" risultante è decisamente troppa (ho paura che si graffi lo schermo, anche se su internet dicono di no; inoltre io al pc scrivo molto, e la bombatura rende il tutto più scomodo e fastidioso).
Old 10-06-2011, 11:55   #995
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sai a differenza del mac, windows ha la possibilità di usare i software che si vuole e contano pure le opzioni usate. Non è un "ambiente controllato" stile box per bambini dove non si può uscire e farsi male e dove appena urli "pappa!" arriva steve che ti installa la app-osata, in windows si alzano le chiappette, si apre il cassetto delle posate e ci si siede a tavola.

Partendo da questo presupposto, come ti aiutiamo se non ci dici che software stai usando, se hai attiva l'accellerazione gpu attiva o meno, quale scheda video hai, ecc?

Ti stai comportando in maniera veramente fastidiosa, stai addossando al portatile le limitazioni che hai tu ed è la seconda volta.

La maggior parte dei problemi del pc è l'utente, ennesima dimostrazione
il mac che avevo prima è stato il primo. Ho sempre avuto windows e non ho mai avuto problemi anceh con portatili meno potenti.
per la mia schedda grafica ho detto trenta volte qual'è il modello cmq la scheda grafica è la radeon hd 6550 m da 1 g
uso vlc. Certo che sarò i ol'incapace o forse semplicemente ho avuto sempre nvidia e mi era piu facile settarla, e soprattutto quando selezioni prestazioni massime mi andava tutto bene senza andare a modificare opzioni particolari.
Ora stabilendo che per fortuna sono io il problema cosa devo dirti per ricevere aiuto?
scheda grafica l'ho scritta, il lettore VLC (c'è d meglio?) ho installato i codec k e matriosca, ho settato su massime prestazioni la scheda grafica, il file è un mkv da 11g originario per il 3d (immagini affiancate)

ora avrei tre domande:
1 serve il tecnologia storage intel?
2 ieri lo stesso video che andava a tratti a un certp punto senza cambiare nulla è iniziato ad andare fluido. anche se saltavo da una parte all'altra del video era istantaneo mentre qualche minuto prima ci metteva due tre secondi per partire.
3 l'indicizzazione mi conviene toglierla?

scusa se mi comporto cosi ma mi prende il panico quando mi succedono cose del genere perchè vorrei trovare soluzione in tempo da poter cambiare il prodotto se non c'è soluzione.
Old 10-06-2011, 12:11   #996
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
scusa se mi comporto cosi ma mi prende il panico quando mi succedono cose del genere perchè vorrei trovare soluzione in tempo da poter cambiare il prodotto se non c'è soluzione.
Il prodotto USATO non si può restituire, quindi rilassati, ormai hai quel portatile.

vlc fa schifo.

http://nunnally.ahmygoddess.net/watc...os-using-dxva/ segui la guida per la tua situazione.
Old 10-06-2011, 12:28   #997
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Il prodotto USATO non si può restituire, quindi rilassati, ormai hai quel portatile.

vlc fa schifo.

http://nunnally.ahmygoddess.net/watc...os-using-dxva/ segui la guida per la tua situazione.
comprato online si ha il diritto di recesso....
grazie per il link.. ma che dovrei cercare li dentro? è una guida per settare pc o un payer?

vlc fa schifo? pensavo fosse tra i miegliori ahaha sono rimasto un po indietro.

Ultima modifica di bieffebieffe : 10-06-2011 alle 12:35.
Old 10-06-2011, 12:34   #998
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Forse prima di fare questa domanda ti converrebbe informarti su quali software bisogna installare per vedere correttamente un mkv HD su windows. Anche perché qui sei off-topic.
Ad ogni modo scarica K-lite codec Standard e usa MPC-HC contenuto all'interno per vedere i video e dimmi se ancora hai problemi. MPC-HC deve essere settato su EVR Custom. Su qeusto argomento trovi centinaia di guide.
ciao quei codec ce li ho ma mpc-hc è un programma contenuto nel pacchetto? perchè non lo vedo, oppure è un tipo di codec... provo a vedere che risponde google intanto grazie.
Old 10-06-2011, 12:40   #999
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

ok ho letto stasera con piu calma seguo la guida grazie mielle ad entrambi.
Old 10-06-2011, 12:44   #1000
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Io sto valutando l'acquisto di un 3820TG con ATI 5470, non gioco con il pc quindi la potenza della scheda video è secondaria

mi interessa l'autonomia però, è possibile collegarsi ad un monitor esterno FullHD usando solo la Intel HD Graphics e tenendo spenta la ATI?

grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian