Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 12:55   #4161
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Si è proprio così, penso siano tutti gli EDGE LED così, probabilmente un pò meno nei Samsung per via del TFT di tipo PVA, ma sempre c'è.

Chi è intenzionato a prendere TV LED come minimo dovrà optare sui LED Local Dimming/LED+.
Considera che questo TV è in cucina, nel salone ci sarà sicuramente un buon PLASMA.
Eh sarei tentato anch'io dal plasmone.. però essendo un videogiocatore ho paura che si rovini il pannello.. non riuscirei a sopportare nemmeno la più piccola delle macchioline per come sono fatto..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:57   #4162
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Dovrei prendere un 40" che userò al 90% per DTT in SD.
Pensavo ad un Sony 40ex720, che ne dite? C'è di meglio per il mio utilizzo?
Tnx
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:16   #4163
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non ho mai amato particolarmente lg, non per partito preso ma perché non ha mai fatto tv veramente buone e non ha mai migliorato il motion che è il peggiore in circolazione e poi gli lcd lg hanno sempre scie più o meno evidenti, mai viste con sony e samsung.
Adesso sto valutando i nuovi lg passivi e devo dire che forse finalmente lg ha fatto tv buone, nel lw570 non ho visto scie, da valutare il motion.

Detto ciò se prende il 46c750 prende una tv superiore a lx9800 in tutto, qualità immagine gamma colori contrasto etc, spendendo meno di 900€.
Ovviamente lx9800 è più bello esteticamente ma per me è l'ultimo aspetto da prendere in considerazione.
Se invece
prende il sony 46nx710 fa un buon affare visto che adesso viene meno di 1000€.

Tra il Sony e il Samsung quale ritieni migliore?
Il Samsung c'è solo garanzia europa,vero? Il sony invece sarebbe garanzia Italia?

Grazie
Old 07-06-2011, 13:32   #4164
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,

ho seguito questo thread in passato per l'acquisto di un TV LCD Full HD e alla fine ho scelto un Toshiba RV733. Soddisfattissimo dell'acquisto.

Ora sto pensando di prendere una TV LCD 32" per mio padre, utilizzo principale digitale terrestre, DivX, DVD, BluRay e forse Sky...
Stavo pensando ad un 100hz come il Toshiba XV733, ma forse sono rimasto un po' indietro e nel frattempo sono usciti modelli più validi.

Tenendo conto di una spesa max di 400€, cosa offre oggi il mercato per le mie esigenze?
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:51   #4165
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Anche Sharp si allea con i cinesi per produrre pannelli:

http://www.dday.it/redazione/3631/Sh...pi-tablet.html
Old 07-06-2011, 14:53   #4166
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
preso il samsung 32c630, cosa devo controllare?il pannello?e come?

è normale vedere i canali un po sgranati?

nel senso come quando nel pc metto a tutto schermo una foto che non è a risoluzione alta
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 14:59   #4167
Pacio1982
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti!
Qualche mese fa (Dicembre 2010), scrissi per avere un consiglio sull'acquisto di un tv dove poter collegare SKY, PS3, PC (per vedere film da hard disk..) e SD.

Il consiglio che mi era stato dato era riferito al Sony 32ex500.

Visto che ancora non ho proceduto all'acquisto e visto che sono passati 6 mesi, c'è qualche novità migliorativa in merito o resta sempre valido il Sony 32ex500?

Vale la pena buttarsi su un tv LED?

Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.

Saluti!
Pacio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:15   #4168
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Ciao!Secondo voi com'è il Philips 32pfl 3605?Mi servirebbe solo per digitale terrestre e ogni tanto giocare a Ps3.Lo troverei a 279 euro,fa schifo o è accettabile come tv da 32"?
Old 07-06-2011, 17:41   #4169
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Per gli lcd il 3d passivo è il migliore.
In sd lg è sempre stata buona.
In hd meno per via del nero poco nero e nei led per il clouding.

Lw570 cmq è un'ottima tv.
Grazie mille.

Sto pensando seriamente di prenderlo.
Ma ho capito male oppure integra anche il ricevitore sat? Se così fosse avrei fatto bingo, avendo sia l'antenna terrestre che la parabola satellitare centralizzate.
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:07   #4170
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Grazie mille.

Sto pensando seriamente di prenderlo.
Ma ho capito male oppure integra anche il ricevitore sat? Se così fosse avrei fatto bingo, avendo sia l'antenna terrestre che la parabola satellitare centralizzate.
Dovrebbe avere anche il sat visto che è un dvb-s, stasera controllo meglio.
Old 07-06-2011, 20:35   #4171
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Ciao!Secondo voi com'è il Philips 32pfl 3605?Mi servirebbe solo per digitale terrestre e ogni tanto giocare a Ps3.Lo troverei a 279 euro,fa schifo o è accettabile come tv da 32"?
I philips di fascia bassa sono sconsigliati, per quella cifra (entro i 300) riesci a portarti a casa il samsung c530 o c550 che vanno decisamente meglio.
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:21   #4172
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ho un problema con il mediaplayer samsung:

avvio un film dalla chiavetta, mentre guardo il film se passo a un canale della tv dopo non riesco piu a riprendere il film ma mi riavvia la chiavetta, perche?è normale?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:23   #4173
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
... Lo devo prendere da Mediamondo, per via di un buono che mi hanno fatto per un prodotto difettoso.
....
avresti dovuto farti rimborsare in contanti altro che buono !!
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:46   #4174
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ho un problema con il mediaplayer samsung:

avvio un film dalla chiavetta, mentre guardo il film se passo a un canale della tv dopo non riesco piu a riprendere il film ma mi riavvia la chiavetta, perche?è normale?
Stiamo parlando del mediaplayer di una tv........

Ha i suoi limiti isto che condivide il processore video.
Old 07-06-2011, 21:54   #4175
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Per gli lcd il 3d passivo è il migliore.
In sd lg è sempre stata buona.
In hd meno per via del nero poco nero e nei led per il clouding.

Lw570 cmq è un'ottima tv.
il 3d passivo lo fa solo la lg?

il Lw650 ha in più i 200Hz e il contrasto a 9 miglioni (lw570 ne ha 8).

se la lw570 è ottima questa dovrebbe essere anche migliore giusto?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:00   #4176
zatmal
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
salve a tutti.
Vi espongo rapidamente il mio problema sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi ringraziandovi in anticipo.
Ho montato sul mio pc un tv lcd sony bravia da 32" utilizzando prima un cavo VGA; riesco a visualizzare correttamente il desktop sullo schermo con un sufficente risultato in termini di qualità (considerando il cavo analogico VGA), il problema è che la risoluzione massima che il mio window7 mi da è di 1360x768, non sono riuscito ad aumentarla neanche usando il CCC della mia scheda ATI HD5850.
Non soddisfatto della risoluzione troppo bassa, ho sostituito il cavo VGA con uno HDMI nella ricerca di una più alta risoluzione. Non appena ho cambiato il cavo sono riuscito a impostare la risoluzione a 1920x1080. Ma è sorto un nuovo problema: tutto ciò che appare è sgranato, in pratica ho difficoltà a distinguere i caratteri, che sono tutti sfocati.
Ho seguito alcuni consigli già postati in precedenza sempre su questo forum, ho spulciato ogni singola voce del Catalyst Control Center, ho cercato fra le impostazioni della TV, ma qualsiasi parametro io modifichi non riesco a rendere nitidi i contorni dei testi e delle icone.

Ringraziandovi anticipatamente per il vostro aiuto, porgo i miei saluti a tutti voi.
zatmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:36   #4177
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
il 3d passivo lo fa solo la lg?

il Lw650 ha in più i 200Hz e il contrasto a 9 miglioni (lw570 ne ha 8).

se la lw570 è ottima questa dovrebbe essere anche migliore giusto?
Lg e prossimamente philips e toshiba che usano pannelli lg.

Sony forse il prossimo anno visto che dovrebbe usare pannelli lg anche se ta aspettando samsung che è pronta ma temporeggia.

Certo che non hai letto la prima pg altrimenti non avresti scritto....

A parte il 3d hanno sempre i soliti problemi degli edge led, clouding, e dei pannelli lg ossia nero un po' grigio, le scie sembrano finalmente scomprse.

Nel complesso però non sono male
Old 07-06-2011, 22:38   #4178
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da zatmal Guarda i messaggi
salve a tutti.
Vi espongo rapidamente il mio problema sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi ringraziandovi in anticipo.
Ho montato sul mio pc un tv lcd sony bravia da 32" utilizzando prima un cavo VGA; riesco a visualizzare correttamente il desktop sullo schermo con un sufficente risultato in termini di qualità (considerando il cavo analogico VGA), il problema è che la risoluzione massima che il mio window7 mi da è di 1360x768, non sono riuscito ad aumentarla neanche usando il CCC della mia scheda ATI HD5850.
Non soddisfatto della risoluzione troppo bassa, ho sostituito il cavo VGA con uno HDMI nella ricerca di una più alta risoluzione. Non appena ho cambiato il cavo sono riuscito a impostare la risoluzione a 1920x1080. Ma è sorto un nuovo problema: tutto ciò che appare è sgranato, in pratica ho difficoltà a distinguere i caratteri, che sono tutti sfocati.
Ho seguito alcuni consigli già postati in precedenza sempre su questo forum, ho spulciato ogni singola voce del Catalyst Control Center, ho cercato fra le impostazioni della TV, ma qualsiasi parametro io modifichi non riesco a rendere nitidi i contorni dei testi e delle icone.

Ringraziandovi anticipatamente per il vostro aiuto, porgo i miei saluti a tutti voi.
sarebbe il caso di poter sapere il modello di tv, dal problema sembra o un bx400 o un ex402.
Old 07-06-2011, 22:50   #4179
zatmal
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
sarebbe il caso di poter sapere il modello di tv, dal problema sembra o un bx400 o un ex402.
è un KDL-32v2000

PS: se diminuisco la risoluzione portandola a 1280x720 tutto sembra sistemarsi, nel senso che i caratteri diventano nitidi e leggibili, ma è tutto troppo grande, davvero orribile.

Ultima modifica di zatmal : 07-06-2011 alle 22:55.
zatmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:30   #4180
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da zatmal Guarda i messaggi
è un KDL-32v2000

PS: se diminuisco la risoluzione portandola a 1280x720 tutto sembra sistemarsi, nel senso che i caratteri diventano nitidi e leggibili, ma è tutto troppo grande, davvero orribile.
Il 32v2000 è un 1366x768 e quindi va usato a quella risoluzione e tramite vga perchè via hdmi non mappa 1:1.

Se metti a 1920x1080 via hdmi la scheda video deve mandare un segnale interlacciato ossia 1080i, il max sopportabile dal v2000, e quindi a 30hz e la tv lo deve downscalare a 720p con ovvia perdita di definizione.

Il portare la ris a 1280x720 è ovvio che sistema le cose.

È così cn il v2000.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian