Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 13:02   #4141
sunshine4ever
Member

L'Avatar di sunshine4ever

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il c750 è a lampade.
Ah ok è a lampade. Tra i vari modelli non sto capendo più niente.
Ma come qualità di immagine, profondità di colore, tecnologia,... lo reputi migliore del LG LX9800?

Quote:
Cmq a questo punto direi al tuo amico che prenda quel che vuole i soldi sono suoi.
Su questo non ci piove.
Cmq vorrei anch'io che si prenda una buona tv visto che è un regalo che gli faccio insieme ad altri.
E inoltre la vedrei pure io (qualche volta).
PC1: MB: Asus Rampage III EX - CPU: Intel i7 960 - PSU: Corsair 850W - RAM: 6GB Corsair Dominator GT 2000Mhz - VGA: Gainward GTX 580 - HD: INTEL SSD 80GB X25-M, 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb - SO: Win 7 PRO X64 -- PC2: MB: Asus P5E3 - CPU: Intel Q9550s - PSU: Corsair VX550W - RAM: 4GB Corsair XMS3 1600Mhz - VGA: Gigabyte GTX 460 1GB - HD: RAID0 2XSamsung HD502HJ 500GB - SO: Win 7 PRO X64
sunshine4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:42   #4142
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sunshine4ever Guarda i messaggi
Ah ok è a lampade. Tra i vari modelli non sto capendo più niente.
Ma come qualità di immagine, profondità di colore, tecnologia,... lo reputi migliore del LG LX9800?

Su questo non ci piove.
Cmq vorrei anch'io che si prenda una buona tv visto che è un regalo che gli faccio insieme ad altri.
E inoltre la vedrei pure io (qualche volta).
Non ho mai amato particolarmente lg, non per partito preso ma perché non ha mai fatto tv veramente buone e non ha mai migliorato il motion che è il peggiore in circolazione e poi gli lcd lg hanno sempre scie più o meno evidenti, mai viste con sony e samsung.
Adesso sto valutando i nuovi lg passivi e devo dire che forse finalmente lg ha fatto tv buone, nel lw570 non ho visto scie, da valutare il motion.

Detto ciò se prende il 46c750 prende una tv superiore a lx9800 in tutto, qualità immagine gamma colori contrasto etc, spendendo meno di 900€.
Ovviamente lx9800 è più bello esteticamente ma per me è l'ultimo aspetto da prendere in considerazione.
Se invece
prende il sony 46nx710 fa un buon affare visto che adesso viene meno di 1000€.
Old 06-06-2011, 14:09   #4143
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
qualcuno mi sa dire perchè sul 22c450 alcune cartelle non mi vengono visualizzate in ordine numerico sequenziale e altre si? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 18:54   #4144
Gogol
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da zawardo Guarda i messaggi
oggi!
finalmente riesco a camminare e ho anche avuto il tempo di farlo.
Sono andato al mw e incredibilmente lo avevano in esposizione ed acceso.
Mi sono quindi avvicinato e l'ho visto....
...
mi sono abbassato di 5°... e non ho più visto

Ma io dico... in samsung pensano che i clienti siano idioti?
bah

Cmq è palesemente un tn orrido. L'unica cosa carina è che è molto sottile essendo edge led. La base fa schifo come tutti i samsung (e purtroppo non solo), ma molto meno dei p2x70hd.

E' del livello degli altri aborti samsung del genere (p2370hd e resto della famiglia), solo + sottile. Io non gli darei manco 200 euro, ma visto c'è gente contenta della famiglia un 250 euro forse li potrebbe valere, ma sicuro non la follia che chiedono.

Ora vorrei vedere o la tv lg che era stata segnalata qua, o i nuovi monitor lg ips da 180 euro (23"), ma qua vado off topic...
Visto a me del sintonizzatore non è che interessi, mi sarebbe servita una scart e un component però...
Quindi se il 27D5000 e' un aborto, l'unica soluzione e' un 26c4000 finche' si trova??????
Uno shop lo vende a 275 euri!

Ultima modifica di Gogol : 06-06-2011 alle 18:57.
Gogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:35   #4145
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
scusami di che tv lg parlavano?
ecco:
Quote:
Cmq dai un occhio anche al nuovo lg 26lv550 dovrebbe essere ips.
zawardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 08:56   #4146
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da zawardo Guarda i messaggi
ecco:
grazie, gentilissimo...
Old 07-06-2011, 09:36   #4147
-GabrielKnight-
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi avrei un "problema" con il mio philips 7605 32"

L'ho messo virgolettato perchè non so se si tratta di un vero problema o meno... vi spiego, spesso nelle immagini televisive noto un effetto strano:

succede nelle immagini in movimento, è come se l'immagine non fosse perfettamente piatta, pare allargarsi ai lati e restringersi verso il centro.

Non lo noto sempre, ma è abbastanza evidente quando, ad esempio, ci sono i titoli delle notizie del tg che scorrono in basso.

E' una questione di zoom automatico o cose del genere? E' una cosa nota o è il mio tv che non va?

Grazie
-GabrielKnight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:40   #4148
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da -GabrielKnight- Guarda i messaggi
Ragazzi avrei un "problema" con il mio philips 7605 32"

L'ho messo virgolettato perchè non so se si tratta di un vero problema o meno... vi spiego, spesso nelle immagini televisive noto un effetto strano:

succede nelle immagini in movimento, è come se l'immagine non fosse perfettamente piatta, pare allargarsi ai lati e restringersi verso il centro.

Non lo noto sempre, ma è abbastanza evidente quando, ad esempio, ci sono i titoli delle notizie del tg che scorrono in basso.

E' una questione di zoom automatico o cose del genere? E' una cosa nota o è il mio tv che non va?

Grazie
Si certo, in pratica le trasmissioni 4:3 le porta in 16:9, il fatto che lo vedi nei sottotitoli è un'ulteriore conferma, solitamente i TG RAI sono in 4:3, cerca nelle impostazioni della tv, non conosco il modello, quindi devi fare da te..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:43   #4149
-GabrielKnight-
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Si certo, in pratica le trasmissioni 4:3 le porta in 16:9, il fatto che lo vedi nei sottotitoli è un'ulteriore conferma, solitamente i TG RAI sono in 4:3, cerca nelle impostazioni della tv, non conosco il modello, quindi devi fare da te..
l'avevo immaginato, ma perchè questo effetto particolare? Cioè non è un semplice adattamento con conseguente allargamento dell'immagine...

l'immagine è più larga ai lati e si restringe verso il centro
-GabrielKnight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:47   #4150
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da -GabrielKnight- Guarda i messaggi
l'avevo immaginato, ma perchè questo effetto particolare? Cioè non è un semplice adattamento con conseguente allargamento dell'immagine...

l'immagine è più larga ai lati e si restringe verso il centro
Esatto, devi mettere che la tv in automatico riconosce la trasmissione e se questa è in 4:3 ti lascia delle bande verticali nere sui lati portando la visione in 4:3, mentre se è in 16:9 mantiene la proporzione, sempre se vuoi vedere le proporzioni esatte.. conosco persone che pur di sfruttare tutto il pannello tengono tutto zoomato..
Old 07-06-2011, 09:50   #4151
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ragazzi,
cosa ne pensate del nuovo lg 42lw570 a 899 euro (offerta M**w**)?
Qualcuno ha avuto modo di provarlo sia con il digitale terrestre sd che in hd?
Il 3d passivo è meglio o peggio di quello attivo (forse ancora troppo acerbo)?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:54   #4152
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Piccola review sull'LG 32LE5308, trovato a 349 euro..

Lati negativi:
1- Presenza di clouding evidente.
2- Nero tendente al grigio, molto distante dai Samsung.

Lati positivi:
1- input lag basso, ottimo per PC e videogiochi.
2- comparto multimediale discreto.
3- Audio decente.
Old 07-06-2011, 09:55   #4153
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Piccola review sull'LG 32LE5308, trovato a 349 euro..

Lati negativi:
1- Presenza di clouding evidente.
2- Nero tendente al grigio, molto distante dai Samsung.

Lati positivi:
1- input lag basso, ottimo per PC e videogiochi.
2- comparto multimediale discreto.
3- Audio decente.
Un mio amico 3 mesi fa l'ha pagato 550.. a quel prezzo li lo puoi anche comprare, non è malaccio..
Old 07-06-2011, 10:45   #4154
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
ciao a tutti!!

sarei interessato a prendere il seguente televisore (32" è il massimo che ci sta in soggiorno).

Quote:
SAMSUNG TV LED 3D 32” UE32D6000
Risoluzione 1920x1080 Full HD. Retroilluminazione Edge LED. Tecnologia 200 Hz.
Allshare DLNA, wireless ready. Ingressi HDMI, USB, Scart. Tuner Digitale Terrestre HD Integrato Free to Air. Slot CI Plus (Certificato DGTVi).
Lo devo prendere da Mediamondo, per via di un buono che mi hanno fatto per un prodotto difettoso.

Utilizzo: DTT prevalente (Sky non HD per ora) e qualche film in HD tramite media player...

Che mi dite?
altri modelli da tenere in evidenza?
grazie
ciao!!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:03   #4155
ninni1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ragazzi,
Attendo qualche recensione sull' utilizzo dell' elettronica (molto migliorata dall' anno scorso ma e' da stabilire se siamo ai livelli di sony o samsung) ma sicuramente si puo' affermare che è il miglior 3d in circolazione (visto personalmente è notevole rispetto agli altri per non parlare degli occhialini senza batterie appunto passivi).
ninni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:10   #4156
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Un mio amico 3 mesi fa l'ha pagato 550.. a quel prezzo li lo puoi anche comprare, non è malaccio..
Sì, la review l'ho fatta perchè c'è l'ho a casa
Old 07-06-2011, 11:16   #4157
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Sì, la review l'ho fatta perchè c'è l'ho a casa
Certo è che io sarei stato su un Samsung a lampade.. quando il mio amico è venuto da me e con la stanza completamente al buio ha notato il nero del mio serie 5 Sammy gli è venuto quasi da star male.. e parliamo di una tv di 4 anni fa che resta comunque un full HD CCFL che da un giro bello pieno al 5308 a led.. non so il tuo, ma a guardare al buio un'immagine nera col suo sembra di vedere un cielo nuvoloso che minaccia pioggia!
Old 07-06-2011, 11:50   #4158
sunshine4ever
Member

L'Avatar di sunshine4ever

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non ho mai amato particolarmente lg, non per partito preso ma perché non ha mai fatto tv veramente buone e non ha mai migliorato il motion che è il peggiore in circolazione e poi gli lcd lg hanno sempre scie più o meno evidenti, mai viste con sony e samsung.
Adesso sto valutando i nuovi lg passivi e devo dire che forse finalmente lg ha fatto tv buone, nel lw570 non ho visto scie, da valutare il motion.

Detto ciò se prende il 46c750 prende una tv superiore a lx9800 in tutto, qualità immagine gamma colori contrasto etc, spendendo meno di 900€.
Ovviamente lx9800 è più bello esteticamente ma per me è l'ultimo aspetto da prendere in considerazione.
Se invece
prende il sony 46nx710 fa un buon affare visto che adesso viene meno di 1000€.
Grazie 1000 per i consigli.
Vedrò cosa si può fare.
Una curiosità: come mai sei esperto di tv cioè lavori nel settore o è proprio una passione?
PC1: MB: Asus Rampage III EX - CPU: Intel i7 960 - PSU: Corsair 850W - RAM: 6GB Corsair Dominator GT 2000Mhz - VGA: Gainward GTX 580 - HD: INTEL SSD 80GB X25-M, 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb - SO: Win 7 PRO X64 -- PC2: MB: Asus P5E3 - CPU: Intel Q9550s - PSU: Corsair VX550W - RAM: 4GB Corsair XMS3 1600Mhz - VGA: Gigabyte GTX 460 1GB - HD: RAID0 2XSamsung HD502HJ 500GB - SO: Win 7 PRO X64
sunshine4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:15   #4159
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ragazzi,
Per gli lcd il 3d passivo è il migliore.
In sd lg è sempre stata buona.
In hd meno per via del nero poco nero e nei led per il clouding.

Lw570 cmq è un'ottima tv.
Old 07-06-2011, 12:41   #4160
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Certo è che io sarei stato su un Samsung a lampade.. quando il mio amico è venuto da me e con la stanza completamente al buio ha notato il nero del mio serie 5 Sammy gli è venuto quasi da star male.. e parliamo di una tv di 4 anni fa che resta comunque un full HD CCFL che da un giro bello pieno al 5308 a led.. non so il tuo, ma a guardare al buio un'immagine nera col suo sembra di vedere un cielo nuvoloso che minaccia pioggia!
Si è proprio così, penso siano tutti gli EDGE LED così, probabilmente un pò meno nei Samsung per via del TFT di tipo PVA, ma sempre c'è.

Chi è intenzionato a prendere TV LED come minimo dovrà optare sui LED Local Dimming/LED+.
Considera che questo TV è in cucina, nel salone ci sarà sicuramente un buon PLASMA.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian