Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 09:27   #1361
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie!
Bg2 e Torment li ho giocati per un sacco di tempo e non ho alcun dubbio sul fatto che siano capolavori!
Personalmente trovo che Torment sia inarrivabile, una pietra miliare tale che sfugge a qualsiasi comparazione!

Arcanum è meraviglioso! (bellissimo il bordello!)
Fallout1,2 e tactics in wishlist! (aspetto un'offerta bundle) Dopo ad aver adorato Arcanum e fallout3

I due Icewind Dale e Il tempio del male elementale secondo me sono pessimi, quando li giocai mi sembrarono la brutta copia di Baldur's Gate, e se di ogni titolo giocato conservo il ricordo di alcune o molte azioni, situazioni, personaggi ecc., di questi titoli non è rimasto nulla...
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 09:34   #1362
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Eh gli IWD a modo loro son gran bei giochi...
Il Tempio mi riprometto sempre di rigiocarlo con circle of 8 che dovrebbe debuggarlo bene, bello o brutto che sia ha forse la trasposizione più fedele delle regole di d&d, almeno per la 3.5
Old 01-06-2011, 14:27   #1363
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
E rieccomi, dopo aver abbandonato bg per scarso interesse ho provato fallout 3, ma son tornato subito qui!
Allora però adesso lo odio: non so voi, ma io amo la grafica di questo gioco e giro tutte le mappe completamente, e la cosa che mi dà il nervoso sono i castelli o le fattorie chiuse che ti lasciano i pezzi neri nella mappa! Tipo una casa in basso a Beregost o il castello di Candlekeep.
Ma avendolo abbandonato per un po' non so cosa fare:
Spoiler:
Sono lì nella radura tra candlekeep e beregost dopo la morte del maestro e l'arrivo dei due tizi, ma non mi ricordo più nulla e dal diario non riesco a ricostruire bene. Perchè dovrei andare a Beregost o alla Locanda?

Seconda cosa mi sono ricordato che serve salvare, in particolare mi è stato offerto da una drammaturga di accompagnarla, ma sono stato troppo buono o fesso!
A proposito è normale che in combattimenti del genere muoia subito?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 15:03   #1364
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
I buchi neri nelle mappe davano fastidio anche a me. Finito di esplorare tutto l'esplorabile usavo il comando d aconsole che mostrava tutta la mappa nella schermata ed eliminava i buchi.
Che tu muoia dipende da chi via ad affrotnare e a che livello sei.
Consiglio spassionato: ricomincia da capo.
Old 01-06-2011, 15:42   #1365
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I buchi neri nelle mappe davano fastidio anche a me. Finito di esplorare tutto l'esplorabile usavo il comando d aconsole che mostrava tutta la mappa nella schermata ed eliminava i buchi.
Che tu muoia dipende da chi via ad affrotnare e a che livello sei.
Consiglio spassionato: ricomincia da capo.
Sì lo so, ma appunto son proprio all'inizio e quella missione, essendo in una delle prime località, credevo fosse ben calibrata.
Però non so ricominciare e dover rigirare la cittadina non ho tantissima voglia...
Old 01-06-2011, 17:17   #1366
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Sei ancora all'inizio a ricominciar eilg ioco da capo ci metti poco.
In BG non c'è diario per le missioni quindi se non ti ricordi più nulla fia prima a fare così.
Non h capito poi qual è la missione dove muori.
Old 01-06-2011, 17:19   #1367
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sei ancora all'inizio a ricominciar eilg ioco da capo ci metti poco.
In BG non c'è diario per le missioni quindi se non ti ricordi più nulla fia prima a fare così.
Non h capito poi qual è la missione dove muori.
Spoiler:
Quella dove c'è la drammaturga che chiede protezione per il viaggio, poi arrivano quelli che lei dice di uccidere, che a quanto pare non sembrano dover morire e io li lascio vivere, allora mi uccide lei. Non so se era una prova per vedere la lealtà o se quella davvero li voleva ammazzare senza motivo, ma dato che se no non paga, la prossima volta li ammazzo
Old 01-06-2011, 22:16   #1368
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Non sarà mica
Spoiler:
Silke (per cui in mezzo ci sarà anche Garrick)

è credo il personaggio che per qualche motivo odio più di tutti...
Old 02-06-2011, 00:48   #1369
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma come si fa a morire con Silke, crepa con 2 botte
Old 06-06-2011, 16:05   #1370
Futureconqueror
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti, ho Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast originale, in italiano e correttamente patchato e aggiornato alla versione più recente. Sto provando il mod per aumentare la risoluzione, trovato nella prima pagina del thread (il mod Widescreen), ma ho un problemino che non so a cosa sia dovuto o se sia risolvibile: gioco su un laptop da 17" widescreen, e quando installo il mod e scelgo una risoluzione superiore a quella originale (che era di 640*480), la barra inferiore dell'interfaccia di gioco non mi viene ridimensionata per adattarsi alla nuova risoluzione, cosa che invece avviene con entrambe le barre laterali. Viene così a crearsi, subito a destra di questa, un'area nera che trovo alquanto fastidiosa. E' l'unico inconveniente riscontrato con questo mod, che oltretutto è il primo che uso. Non voglio usare BG Tutu, voglio giocare a BG con l'interfaccia originale, ma senza che questa generi spazi neri e sia invece "completa" come quella che si può vedere nell'immagine postata nel primo post del thread da Irenicus. Chi mi illumina? Grazie in anticipo e a presto!!
Futureconqueror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 18:17   #1371
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Io ho avuto il tuo stesso problema quando provai al mod con la grafica impsotata in 1024x768 (giocavo su un crt 17"). Credevo dipendesse dal fatto di non utilizzare una risoluzione wide, ma se mi dici che ti ha fatto lo stesso scherzo non è quello il problema.
Se non ricordo male la mod ha già 3-4 risoluzioni predefinite fra cuis cegliere oltre a quella custom. Hai provato ad utilizzare quelle anzichè inserirne tu una manualmente ?
Old 06-06-2011, 19:14   #1372
Futureconqueror
Bannato

Il mod funziona mediante linea di comando, tipo DOS per intenderci, in cui fai una serie di scelte e digiti manualmente i valori numerici relativi a larghezza ed altezza in pixel dell'immagine. Ho provato bene o male tutte le risoluzioni 'standard', sia 4:3 che 16:9, e in nessun caso veniva evitato quel riquadro nero in basso. Non ho testato le risoluzioni più elevate, quelle dei formati HD per esempio, ma non credo che il risultato cambierebbe. Eppure, nell'immagine nel post iniziale, l'interfaccia occupa tutta la cornice dello schermo...
Old 06-06-2011, 19:29   #1373
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Potresti provare anche con quanto scritto in sta pagina....
http://athkatla.cob-bg.pl/viewtopic.php?t=3257
Io non l'ho provato e al momento non posso nemmeno....
Spero che le istruzioni e l'interfaccia del programma non siano in Polacco...

Qualche tempo fa avevo un po' cercato se c'erano dei fix per la gui, non ho trovato molto...
Old 06-06-2011, 19:46   #1374
Futureconqueror
Bannato

Da quello che ho capito, quel mod mi cambierebbe la grafica stessa dell'interfaccia, cosa che come ho detto non volevo. Avevo dimenticato di riportare che inoltre, quando da un esterno entro in un luogo chiuso (nello specifico mi trovo a Gullikyn, nel villaggio, e mi succede quando faccio per entrare in una delle casette), mi ritorna a Windows, con una porzione dello schermo irrimediabilmente annerita (che credo coincida con le dimensioni della schermata del gioco), rendendomi impossibile ritornarci. Insomma, mi crasha. Fa lo stesso, via... continuerò a giocarci alla risoluzione standard, come avrei fatto ai bei tempi. Se non altro mi godrò di più il passaggio agli 800*600 di BG II.
Grazie comunque a entrambi!
Old 06-06-2011, 19:58   #1375
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Però sembra che se ha installato il mod widescreen non cambia l'interfaccia, se non ho capito male l'aggiusta solo... Poi occorrerebbe provarlo.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-06-2011 alle 20:01.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 20:13   #1376
Futureconqueror
Bannato

In effetti da quello che ho capito c'è una buona probabilità che sia come dici tu... peccato che nel post il tizio non lo dica chiaro e tondo, si limita a dire che "migliora l'interfaccia". Ad ogni modo ecco cosa mi era sfuggito... bisogna iniziare una nuova partita dopo aver installato il Widescreen mod, altrimenti i vecchi salvataggi vanno in crash non appena si entra in un luogo chiuso (sub-location). Questo taglia la testa al toro, sono troppo avanti per ricominciare daccapo. Vorrà dire che ci farò un pensierino quando mi metterò a finirlo di nuovo, in una delle prossime vite...
Old 06-06-2011, 20:17   #1377
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Futureconqueror Guarda i messaggi
In effetti da quello che ho capito c'è una buona probabilità che sia come dici tu... peccato che nel post il tizio non lo dica chiaro e tondo, si limita a dire che "migliora l'interfaccia". Ad ogni modo ecco cosa mi era sfuggito... bisogna iniziare una nuova partita dopo aver installato il Widescreen mod, altrimenti i vecchi salvataggi vanno in crash non appena si entra in un luogo chiuso (sub-location). Questo taglia la testa al toro, sono troppo avanti per ricominciare daccapo. Vorrà dire che ci farò un pensierino quando mi metterò a finirlo di nuovo, in una delle prossime vite...
In effetti, a sto punto continua così.
Buono a sapersi. Riporto la tua esperienza all'inizio.
Old 09-07-2011, 16:29   #1378
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ho scoperto che son 166 giorni che ho bg1 installato

E sono forse a 3/4

Domandona: ma comprandomi bg2 da gog, come bg1, tra 600 anni quando riuscirò ad iniziarlo si potrà importare il pg di bg1? E come si farebbe? Dall'ultimo salvataggio prima dello scontro finale?

E per gli oggetti? C'è possibilità di non perderli tutti?

Thanks!
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2011, 20:18   #1379
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sì, puoi importare il personaggio dall'ultimo salvataggio, prima dello scontro finale (è un autosave).
Pochi oggetti vengono importati in bg2 e li ritrovi esplorando il primo dungeon.
Old 10-07-2011, 09:54   #1380
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Sì, puoi importare il personaggio dall'ultimo salvataggio, prima dello scontro finale (è un autosave).
Pochi oggetti vengono importati in bg2 e li ritrovi esplorando il primo dungeon.
Ok grazie, quindi gran parte andrà persa, immaginavo.
Grazie 1000!
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian