|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie!
Bg2 e Torment li ho giocati per un sacco di tempo e non ho alcun dubbio sul fatto che siano capolavori! Personalmente trovo che Torment sia inarrivabile, una pietra miliare tale che sfugge a qualsiasi comparazione! Arcanum è meraviglioso! (bellissimo il bordello! ![]() Fallout1,2 e tactics in wishlist! (aspetto un'offerta bundle) Dopo ad aver adorato Arcanum e fallout3 I due Icewind Dale e Il tempio del male elementale secondo me sono pessimi, quando li giocai mi sembrarono la brutta copia di Baldur's Gate, e se di ogni titolo giocato conservo il ricordo di alcune o molte azioni, situazioni, personaggi ecc., di questi titoli non è rimasto nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Eh gli IWD a modo loro son gran bei giochi...
Il Tempio mi riprometto sempre di rigiocarlo con circle of 8 che dovrebbe debuggarlo bene, bello o brutto che sia ha forse la trasposizione più fedele delle regole di d&d, almeno per la 3.5
![]() |
#1363 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E rieccomi, dopo aver abbandonato bg per scarso interesse ho provato fallout 3, ma son tornato subito qui!
![]() Allora però adesso lo odio: non so voi, ma io amo la grafica di questo gioco e giro tutte le mappe completamente, e la cosa che mi dà il nervoso sono i castelli o le fattorie chiuse che ti lasciano i pezzi neri nella mappa! Tipo una casa in basso a Beregost o il castello di Candlekeep. Ma avendolo abbandonato per un po' non so cosa fare:
Seconda cosa mi sono ricordato che serve salvare, in particolare mi è stato offerto da una drammaturga di accompagnarla, ma sono stato troppo buono o fesso! A proposito è normale che in combattimenti del genere muoia subito?
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
I buchi neri nelle mappe davano fastidio anche a me. Finito di esplorare tutto l'esplorabile usavo il comando d aconsole che mostrava tutta la mappa nella schermata ed eliminava i buchi.
Che tu muoia dipende da chi via ad affrotnare e a che livello sei. Consiglio spassionato: ricomincia da capo.
![]() |
#1365 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non so ricominciare e dover rigirare la cittadina non ho tantissima voglia...
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 |
Senior Member
|
Sei ancora all'inizio a ricominciar eilg ioco da capo ci metti poco.
In BG non c'è diario per le missioni quindi se non ti ricordi più nulla fia prima a fare così. Non h capito poi qual è la missione dove muori.
![]() |
#1367 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 | ||
Senior Member
|
Non sarà mica
è credo il personaggio che per qualche motivo odio più di tutti...
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
|
Ma come si fa a morire con Silke, crepa con 2 botte
![]()
![]() |
#1370 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao a tutti, ho Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast originale, in italiano e correttamente patchato e aggiornato alla versione più recente. Sto provando il mod per aumentare la risoluzione, trovato nella prima pagina del thread (il mod Widescreen), ma ho un problemino che non so a cosa sia dovuto o se sia risolvibile: gioco su un laptop da 17" widescreen, e quando installo il mod e scelgo una risoluzione superiore a quella originale (che era di 640*480), la barra inferiore dell'interfaccia di gioco non mi viene ridimensionata per adattarsi alla nuova risoluzione, cosa che invece avviene con entrambe le barre laterali. Viene così a crearsi, subito a destra di questa, un'area nera che trovo alquanto fastidiosa. E' l'unico inconveniente riscontrato con questo mod, che oltretutto è il primo che uso. Non voglio usare BG Tutu, voglio giocare a BG con l'interfaccia originale, ma senza che questa generi spazi neri e sia invece "completa" come quella che si può vedere nell'immagine postata nel primo post del thread da Irenicus. Chi mi illumina? Grazie in anticipo e a presto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
|
Io ho avuto il tuo stesso problema quando provai al mod con la grafica impsotata in 1024x768 (giocavo su un crt 17"). Credevo dipendesse dal fatto di non utilizzare una risoluzione wide, ma se mi dici che ti ha fatto lo stesso scherzo non è quello il problema.
Se non ricordo male la mod ha già 3-4 risoluzioni predefinite fra cuis cegliere oltre a quella custom. Hai provato ad utilizzare quelle anzichè inserirne tu una manualmente ?
![]() |
#1372 |
Bannato
|
Il mod funziona mediante linea di comando, tipo DOS per intenderci, in cui fai una serie di scelte e digiti manualmente i valori numerici relativi a larghezza ed altezza in pixel dell'immagine. Ho provato bene o male tutte le risoluzioni 'standard', sia 4:3 che 16:9, e in nessun caso veniva evitato quel riquadro nero in basso. Non ho testato le risoluzioni più elevate, quelle dei formati HD per esempio, ma non credo che il risultato cambierebbe. Eppure, nell'immagine nel post iniziale, l'interfaccia occupa tutta la cornice dello schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Senior Member
|
Potresti provare anche con quanto scritto in sta pagina....
http://athkatla.cob-bg.pl/viewtopic.php?t=3257 Io non l'ho provato e al momento non posso nemmeno.... Spero che le istruzioni e l'interfaccia del programma non siano in Polacco... ![]() Qualche tempo fa avevo un po' cercato se c'erano dei fix per la gui, non ho trovato molto...
![]() |
#1374 |
Bannato
|
Da quello che ho capito, quel mod mi cambierebbe la grafica stessa dell'interfaccia, cosa che come ho detto non volevo. Avevo dimenticato di riportare che inoltre, quando da un esterno entro in un luogo chiuso (nello specifico mi trovo a Gullikyn, nel villaggio, e mi succede quando faccio per entrare in una delle casette), mi ritorna a Windows, con una porzione dello schermo irrimediabilmente annerita (che credo coincida con le dimensioni della schermata del gioco), rendendomi impossibile ritornarci. Insomma, mi crasha. Fa lo stesso, via... continuerò a giocarci alla risoluzione standard, come avrei fatto ai bei tempi. Se non altro mi godrò di più il passaggio agli 800*600 di BG II.
![]() Grazie comunque a entrambi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Senior Member
|
Però sembra che se ha installato il mod widescreen non cambia l'interfaccia, se non ho capito male l'aggiusta solo... Poi occorrerebbe provarlo.
![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-06-2011 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Bannato
|
In effetti da quello che ho capito c'è una buona probabilità che sia come dici tu... peccato che nel post il tizio non lo dica chiaro e tondo, si limita a dire che "migliora l'interfaccia". Ad ogni modo ecco cosa mi era sfuggito... bisogna iniziare una nuova partita dopo aver installato il Widescreen mod, altrimenti i vecchi salvataggi vanno in crash non appena si entra in un luogo chiuso (sub-location). Questo taglia la testa al toro, sono troppo avanti per ricominciare daccapo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 | |
Senior Member
|
Quote:
Buono a sapersi. Riporto la tua esperienza all'inizio. ![]()
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho scoperto che son 166 giorni che ho bg1 installato
![]() E sono forse a 3/4 ![]() Domandona: ma comprandomi bg2 da gog, come bg1, tra 600 anni quando riuscirò ad iniziarlo si potrà importare il pg di bg1? E come si farebbe? Dall'ultimo salvataggio prima dello scontro finale? E per gli oggetti? C'è possibilità di non perderli tutti? Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sì, puoi importare il personaggio dall'ultimo salvataggio, prima dello scontro finale (è un autosave).
Pochi oggetti vengono importati in bg2 e li ritrovi esplorando il primo dungeon.
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.