Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2011, 16:47   #1
angzicc
Member

L'Avatar di angzicc

Iscritto dal: Nov 2007
Richiesto Win XP SP2 per installazione driver One Touch Grabber. Ho Win XP SP3...

Salve a tutti,
ho un noiosissimo problema! Ho da poco formattato apposta il mio portatile per utilizzare una scheda di acquisizione video esterna USB della Geniatech: One Touch Grabber Pro che su Win 7 non voleva sapere di funzionare.
Purtroppo ho già fatto 2 partizioni con XP SP3 e Win7 Sp1 e quando sono andato ad installare su XP SP3 i driver per il One Touch Grabber mi dice che ha bisogno del SP2 o non va avanti... ma io ho il SP3 porca trota!!!
Se installo manualmente mi rileva solo la periferica audio della scheda USB esterna ma non rileva altro... quindi non posso utilizzare il programmino di acquisizione perché non rileva la periferica! Solo con l'installer del cd funziona correttamente ma senza WinXP SP2 non vuole andare avanti!!!
Sul sito della Geniatech non esistono driver aggiornati per questa periferica, ho provato a contattarli ma non mi hanno ancora risposto...

Come fare? Sono costretto a formattare e rimettere XP SP2?
E non perderò il dual boot con Win7 così facendo?
Utilizzo un portatile con doppia partizione. Su C: Win XP e su D. Win 7.
Aiutoooooo
PC: Intel Core2 Quad Q6600 2.4 GHz / DFI LanParty DK T2R/S / Ram 6 Gb Geil Ultra DDR2 800 4-4-4 / HD1 Seagate SATA 3 Tb / HD2 Seagate SATA 320 Gb / HD3 Samsung SATA 250 Gb / HD4 Hitachi SATA 2 Tb / ASUS Nvidia GeForce 760 GX 2 Gb GDDR5 DirecCU II | Windows 10 Pro x64
Notebook: Lenovo IdeaPad L340-15IRH Gaming: Intel Core i7-9750H CPU @ 2.60GHz / RAM 16 GB DDR4 2666 Mbps / Nvidia GeForce GTX 1650 4 Gb DDR5 / SSD Samsung M.2 256 Gb / HDD Western Digital 5400 rpm 1 Tb | Windows 10 Pro x64
angzicc è offline  
Old 06-06-2011, 16:55   #2
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da angzicc Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un noiosissimo problema! Ho da poco formattato apposta il mio portatile per utilizzare una scheda di acquisizione video esterna USB della Geniatech: One Touch Grabber Pro che su Win 7 non voleva sapere di funzionare.
Purtroppo ho già fatto 2 partizioni con XP SP3 e Win7 Sp1 e quando sono andato ad installare su XP SP3 i driver per il One Touch Grabber mi dice che ha bisogno del SP2 o non va avanti... ma io ho il SP3 porca trota!!!
Se installo manualmente mi rileva solo la periferica audio della scheda USB esterna ma non rileva altro... quindi non posso utilizzare il programmino di acquisizione perché non rileva la periferica! Solo con l'installer del cd funziona correttamente ma senza WinXP SP2 non vuole andare avanti!!!
Sul sito della Geniatech non esistono driver aggiornati per questa periferica, ho provato a contattarli ma non mi hanno ancora risposto...

Come fare? Sono costretto a formattare e rimettere XP SP2?
E non perderò il dual boot con Win7 così facendo?
Utilizzo un portatile con doppia partizione. Su C: Win XP e su D. Win 7.
Aiutoooooo
si installando l'sp2 il boot di win 7 si dovrebbe cancellare, ma potresti ripristinarlo facilmente usando il programma EasyBCD che richiede il framework 2.0 (o 2.5 non ricordo). devi solo informarti se funge con il service pack 2. comunque, una volta ripristinato il boot di win 7, puoi facilmente ricreare il dual boot (sempre con Easybcd).
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline  
Old 06-06-2011, 17:08   #3
angzicc
Member

L'Avatar di angzicc

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ordaz Guarda i messaggi
si installando l'sp2 il boot di win 7 si dovrebbe cancellare, ma potresti ripristinarlo facilmente usando il programma EasyBCD che richiede il framework 2.0 (o 2.5 non ricordo). devi solo informarti se funge con il service pack 2. comunque, una volta ripristinato il boot di win 7, puoi facilmente ricreare il dual boot (sempre con Easybcd).
Ti adoro!!!
Non è difficile ripristinare il boot di Win 7 con EasyBCD vero?
In pratica una volta installato XP SP2 installo EasyBCD e...??
Grazie infinite!!!
PC: Intel Core2 Quad Q6600 2.4 GHz / DFI LanParty DK T2R/S / Ram 6 Gb Geil Ultra DDR2 800 4-4-4 / HD1 Seagate SATA 3 Tb / HD2 Seagate SATA 320 Gb / HD3 Samsung SATA 250 Gb / HD4 Hitachi SATA 2 Tb / ASUS Nvidia GeForce 760 GX 2 Gb GDDR5 DirecCU II | Windows 10 Pro x64
Notebook: Lenovo IdeaPad L340-15IRH Gaming: Intel Core i7-9750H CPU @ 2.60GHz / RAM 16 GB DDR4 2666 Mbps / Nvidia GeForce GTX 1650 4 Gb DDR5 / SSD Samsung M.2 256 Gb / HDD Western Digital 5400 rpm 1 Tb | Windows 10 Pro x64
angzicc è offline  
Old 06-06-2011, 22:13   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian