Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 09:32   #301
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
News: test fotografici in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da DavideT1 Guarda i messaggi
ho acquistato tramite lo store della samsung l's2 (arrivatomi il martedi 31)
appena ricevuto mi sono messo a smanettare per testare le varie funzioni, e ho riscontrato un problema che secondo me e abbastanza serio, ho scaricare la demo da gameloft di spiderman e dopo 5 minuti che provavo il gioco il telefono si è surriscaldato tamlmente tanto che quasi non riuscivo a tenerlo in mano, in particolare (tenendo il telefono in orinzontale) sul lato sinistro dove c'è la scritta samsung sia sul monitor che dietro la cover in plastica.
penso che non sia normale e dato che non mi sembra di aver letto niente a riguardo nei vari post di questo forum volevo sapere se era capitato a qualcun altro.
grazie
Il tuo primo post su HwUpgrade ti per scrivere in quest'area che il Gs2 si scalda a livello da non riuscire a tenerlo in mano?

....

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
confermo audio totalmente diverso (e migliore) con power amp + auricolari sennheiser da 12€

e confermo quanto schifo faccia il player di serie + cuffie di serie ( che costeranno 2€..)

Confermo che le Sennheiser ad inserimento interno spremono il massimo dall'audio in cuffia del Gs2.

Credo che le segnaleremo insieme agli accessori ideali.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Arrivato il cavetto per collegare periferiche usb.

Ho provato varie chiavette usb tutte riconosciute.
Addirittura mi ha riconosciuto la camerina che uso sulla moto!
Ho provato HD esterni alimentati e li riconosce, però riconosce solo FAT32 e non NTFS...e questo è un limite; peccato perchè il mio HD esterno principale è ntfs e non potrei sopportare il limite dei 4Gb.
Collegato il ricevitore di un mouse logitec senza fili ed è stato riconosciuto al volo.
Devo provare delle tastiere.
Se fai uno schemino preciso su come modificare il cavetto, marca, modell e prezzo (si, li ho visto più giù.. ma giusto x promem.) postiamo tutto in prima.

Ultima modifica di jined : 05-06-2011 alle 09:46.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 10:14   #302
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
preso ieri sera, rispetto al mio iPhone.. altro mondo.
Old 05-06-2011, 10:21   #303
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
News: test fotografici in prima pagina.
Puoi per favore mettere delle thumbnail che rimandano alle foto intere? Così le possiamo vedere in risoluzione originale
E magari fare il confronto sotto luce diretta coi due telefoni affiancati.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 10:29   #304
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
l'ho collegato in usb al Mac ma non lo vedo.... non riesco nemmeno a vedere le foto e i video che ho fatto...
Old 05-06-2011, 10:32   #305
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
iscritto
vedo con piacere che ritrovo vecchie conoscenze come jined ed omniaforever
che hanno dato una grossa mano nel thread dell'omnia hd .
Ragazzi ne devo comprà due ma se lo prendo brand ho qualche limitazione??'risparmio 100 euro.Mica c'è il logo sul cell???grazie
Old 05-06-2011, 10:37   #306
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
non sbagli, quindi che sono ste lamentele per uno smartphone usandolo intensamente navigando e usando il flash (che e' pesante per i pc, figurati per un telefono!)

TI PREGO BASTA PARLARE BATTERIA!

il mio ha 17 ore di uso con svariate ore di wifi, piu di un ora di chiamate e mezz'oretta di navigazione in 3g, direi ottimo!

non sono 17 ore di utilizzo ma sono 17 ore dal momento in cui è stato staccato il cavetto del caricabatterie...

Non ho neanche aperto contenuti FLASH questo va detto...

Se volete vedere il vero tempo di UTILIZZO aprite la voce DISPLAY lì troverete il tempo di accensione del display che coincide con il tempo di utilizzo!!
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001

Ultima modifica di omero87 : 05-06-2011 alle 11:11.
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 10:51   #307
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
iscritto
vedo con piacere che ritrovo vecchie conoscenze come jined ed omniaforever
che hanno dato una grossa mano nel thread dell'omnia hd .
Ragazzi ne devo comprà due ma se lo prendo brand ho qualche limitazione??'risparmio 100 euro.Mica c'è il logo sul cell???grazie
NOn ci sono loghi.. c'è solo una rom no brand da mettere con odin dopo 3 secondi
Old 05-06-2011, 10:56   #308
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
NOn ci sono loghi.. c'è solo una rom no brand da mettere con odin dopo 3 secondi
Mille grazie amico
Old 05-06-2011, 11:16   #309
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi

è nella norma?
Si
Quote:
DISPLAY stava al 43% di utlizzo con circa 2 ore e 30 di durata accensione
SISTEMA ANDROID 16%
SISTEMA OPERATIVO ANDROID 10%

cavolo ma quanto consuma android con l'iphone 4 ci facevo 2.5-3 ore di utilizzo con il 50% di batteria
Se sapevi cosa volessero dire le due diciture non staresti qui a farti queste paranoie...tutti i servizi in background, tutte le sincronizzazioni, la geolocalizzazione, i widget, il tempo che passi tra i menù etc. vanno tra quelle due diciture.
Non mi sorprenderebbe neanche vederle al 70%...

Quote:
secondo me samsung nella realizzazione di questo smartphone non si è per nulla preoccupata dei consumi ma solamente delle performance....Poi ha pensato di metterci dentro una batteria da 1650 Mha pensando che potesse durare abbastanza...e invece no.... è più importante l'ottimizzazione che la capacità della batteria...
Facciamo come Apple? Non ti da la possibilità di fare nulla e ti mette una cpu da 800Mhz...e anche così l'autonomia mica è una bomba...
Anche il mio 5800 durava di più, ma non faceva granchè.
Appena facevo partire un video flash 240p si arroventava e la durata della batteria andava a picco in 2-3 ore.

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

Se fai uno schemino preciso su come modificare il cavetto, marca, modell e prezzo (si, li ho visto più giù.. ma giusto x promem.) postiamo tutto in prima.
Nokia CA-157.
Non ci sono modifiche elettriche, il connettore è più squadrato rispetto al nostro e bisogna darli due colpi di mola per fare le smussature e farlo diventare un trapezio
Non sto scherzando
Non so se esistano soluzioni già pronte ma questa era la più economica (4,20E spedito dall'Italia sulla baia)

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
l'ho collegato in usb al Mac ma non lo vedo.... non riesco nemmeno a vedere le foto e i video che ho fatto...
Impostazioni/wireless e rete/impostazioni usb/collega, poi segui le istruzioni...

Quote:
non sono 17 ore di utilizzo ma sono 17 ore dal momento in cui è stato staccato il cavetto del caricabatterie...
Che sono 17 ore di utilizzo... nel frattempo lavora, sincronizza, cerca nuove reti etc.
Se io avessi avuto 1/10 delle tue perplessità l'avrei già venduto, di certo non mi sarei messo a fare il copia/incolla sui vari forum
Anche perchè è un periodo dove molti fanboy apple si stanno iscrivendo con nuove utenze nei vari forum per "combattere il nemico" dando prova dei loro problemi psicologici, quindi rischi di essere preso per uno di loro.

A questo punto scegli: vuoi la libertà di distruggere la batteria in poche ore ma di fare qual che vuoi o preferisci venir limitato e in questo modo avere meno problemi?
Scegli te...qui dentro abbiamo fatto tutti la stessa scelta

Ultima modifica di conan_75 : 05-06-2011 alle 11:19.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 11:32   #310
omero87
Senior Member

Quote:
Si

Se sapevi cosa volessero dire le due diciture non staresti qui a farti queste paranoie...tutti i servizi in background, tutte le sincronizzazioni, la geolocalizzazione, i widget, il tempo che passi tra i menù etc. vanno tra quelle due diciture.
Non mi sorprenderebbe neanche vederle al 70%...

Facciamo come Apple? Non ti da la possibilità di fare nulla e ti mette una cpu da 800Mhz...e anche così l'autonomia mica è una bomba...
Anche il mio 5800 durava di più, ma non faceva granchè.
Appena facevo partire un video flash 240p si arroventava e la durata della batteria andava a picco in 2-3 ore.

Nokia CA-157.
Non ci sono modifiche elettriche, il connettore è più squadrato rispetto al nostro e bisogna darli due colpi di mola per fare le smussature e farlo diventare un trapezio
Non sto scherzando
Non so se esistano soluzioni già pronte ma questa era la più economica (4,20E spedito dall'Italia sulla baia)

Impostazioni/wireless e rete/impostazioni usb/collega, poi segui le istruzioni...

Che sono 17 ore di utilizzo... nel frattempo lavora, sincronizza, cerca nuove reti etc.
Se io avessi avuto 1/10 delle tue perplessità l'avrei già venduto, di certo non mi sarei messo a fare il copia/incolla sui vari forum
Anche perchè è un periodo dove molti fanboy apple si stanno iscrivendo con nuove utenze nei vari forum per "combattere il nemico" dando prova dei loro problemi psicologici, quindi rischi di essere preso per uno di loro.

A questo punto scegli: vuoi la libertà di distruggere la batteria in poche ore ma di fare qual che vuoi o preferisci venir limitato e in questo modo avere meno problemi?
Scegli te...qui dentro abbiamo fatto tutti la stessa scelta
Guarda il discorso è questo: mi sono sentito preso in giro.....Prima di acquistare questo terminale mi sono informato parecchio,anche sulla durata della batteria. Chiedendo nei forum se la batteria durasse quanto l'iphone 4 tutti mi rispondevano più o meno hanno la stessa durata quindi le mie aspettative erano ben diverse....

Quindi credo sia abbastanza giustificabile la mia insoddisfazione!!!
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 05-06-2011, 11:37   #311
conan_75
Senior Member

Quote:

Quindi credo sia abbastanza giustificabile la mia insoddisfazione!!!
Si, ma devi agire, così mi fai sinceramente tristezza...da quando l'avrei venduto...
Cercati uno scambio con conguaglio con IP4 nel mercatino, lo vendi in due giorni
Old 05-06-2011, 11:43   #312
omero87
Senior Member

Quote:
Si, ma devi agire, così mi fai sinceramente tristezza...da quando l'avrei venduto...
Cercati uno scambio con conguaglio con IP4 nel mercatino, lo vendi in due giorni
lo testerò per un'altra settimana...se me lo consenti

quelli a farmi tristezza siete voi che vi autoconvincete di avere un terminale con un'autonomia eccezionale. Di conseguenza chi vorrebbe acquistarlo si fa un'idea errata!!
Old 05-06-2011, 11:51   #313
conan_75
Senior Member

Quote:

quelli a farmi tristezza siete voi che vi autoconvincete di avere un terminale con un'autonomia eccezionale. Di conseguenza chi vorrebbe acquistarlo si fa un'idea errata!!
Ma fai quel che vuoi, basta che non vieni a lagnare in continuazione ogni 3 minuti con le stesse cose...mica possiamo farci a batteria, no?
Il mio consiglio è di venderlo subito se sei insoddisfatto. Punto.

Io ho comprato un terminale dalla POTENZA eccezionale (basta vedere le piste che da al nuovo sensation, tegra2 1.2ghz), che se usato in modo diligente può presentare un'autonomia assolutamente valida.
Mai mi sognerei di scrivere che fa 8 ore di visione youtube a 1080p...
Old 05-06-2011, 12:01   #314
omero87
Senior Member

Quote:
Ma fai quel che vuoi, basta che non vieni a lagnare in continuazione ogni 3 minuti con le stesse cose...mica possiamo farci a batteria, no?
Il mio consiglio è di venderlo subito se sei insoddisfatto. Punto.

Io ho comprato un terminale dalla POTENZA eccezionale (basta vedere le piste che da al nuovo sensation, tegra2 1.2ghz), che se usato in modo diligente può presentare un'autonomia assolutamente valida.
Mai mi sognerei di scrivere che fa 8 ore di visione youtube a 1080p...
mi aspettavo si potesse arrivare a circa 4 - 4.5 ore di utilizzo utilizzandolo affondo....

Queste erano le mie aspettative
Old 05-06-2011, 12:04   #315
omniaforever
Senior Member

Quote:

Ancora con sta storia! LO VUOI CAPIRE CHE IL PROBLEMA NON E' DI TUTTI, MA E' DI POCHI?
NOn ti ha preso nessuno un giro, ma ti si è stata soltanto presentata la situazione comune, che io e tanti altri abbiamo, ossia quella di un consumo normale della batteria.
Un utente presente anche qui ha detto di avere 2 gs2 e il comportamento della batteria è totalmente differente tra i 2 terminali..non si sa se il problema è software o hardware
quindi è normale che di fronte alle tue generalizzazioni ti si risponda così, quando la maggiorparte ha un consumo normale della batteria...

Le soluzioni sono:
1-hard reset
2- killare con titanium backup(dopo aver roottato) il processo "condivisione wifi" che è oggetto di un bug che alcuni riscontrano e che risolvono killandolo
3-installare jiuce defender che migliora notavolmente il consumo della batteria
4-aspettare la 2.3.4 che uscirà a breve e che dovrebbe portare un miglioramento nella gestione dell'autonomia
5-farsi sostituire il cellulare, dato che il problema è anomalo
6-CAMBIARE CELLULARE!

Prima di continuare a lagnarti, segui i consigli..in quanto il tuo caso NON E' LO STANDARD..altrimenti segui il punto 6

Ultima modifica di omniaforever : 05-06-2011 alle 12:09.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 12:06   #316
omniaforever
Senior Member

Quote:
mi aspettavo si potesse arrivare a circa 4 - 4.5 ore di utilizzo utilizzandolo affondo....

Queste erano le mie aspettative
ed infatti 4-5 ore utilizzandolo a fondo le gestisce tranquillamente!
Questo sul 90% dei terminali samsung galaxy s2..
sugli altri che non ce la fanno ci sono delle anomalie che ho riassunto nel post precedente (hardware o software)
Old 05-06-2011, 12:13   #317
omero87
Senior Member

Quote:
Ancora con sta storia! LO VUOI CAPIRE CHE IL PROBLEMA NON E' DI TUTTI, MA E' DI POCHI?
NOn ti ha preso nessuno un giro, ma ti si è stata soltanto presentata la situazione comune, che io e tanti altri abbiamo, ossia quella di un consumo normale della batteria.
Un utente presente anche qui ha detto di avere 2 gs2 e il comportamento della batteria è totalmente differente tra i 2 terminali..non si sa se il problema è software o hardware
quindi è normale che di fronte alle tue generalizzazioni ti si risponda così, quando la maggiorparte ha un consumo normale della batteria...

Le soluzioni sono:
1-hard reset
2- killare con titanium backup(dopo aver roottato) il processo "condivisione wifi" che è oggetto di un bug che alcuni riscontrano e che risolvono killandolo
3-installare jiuce defender che migliora notavolmente il consumo della batteria
4-aspettare la 2.3.4 che uscirà a breve e che dovrebbe portare un miglioramento nella gestione dell'autonomia
5-farsi sostituire il cellulare, dato che il problema è anomalo
6-CAMBIARE CELLULARE!

Prima di continuare a lagnarti, segui i consigli..in quanto il tuo caso NON E' LO STANDARD..altrimenti segui il punto 6
mi viene da sorridere nel vedere che conan_75 mi dice che il consumo è normale mentre tu mi vieni a dire che il consumo non è normale
Old 05-06-2011, 12:22   #318
omniaforever
Senior Member

Quote:
mi viene da sorridere nel vedere che conan_75 mi dice che il consumo è normale mentre tu mi vieni a dire che il consumo non è normale
ma se ho detto che il mio consumo e di tanti altri è normale!

4 ore spremendolo e la batteria che va giù non è normale..in quanto io stesso il secondo giorno l'ho spremuto tantissimo (tanto internet, foto, video,gps, schermo sempre acceso, video e foto fatte sempre in esecuzione) e mi è durata dalle 9 di mattina alle 9 di sera, quindi 12 ore (diciamo che alla nona ora ho smesso di spremerlo, perchè volevo arrivare a sera quando sarei tornato a casa)...e questo senza aver avuto cicli di ricarica sufficienti

ps: è ovvio che 9 ore di internet consecutive non ce le fai

Ultima modifica di omniaforever : 05-06-2011 alle 12:27.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 12:42   #319
omero87
Senior Member

Quote:
ma se ho detto che il mio consumo e di tanti altri è normale!

4 ore spremendolo e la batteria che va giù non è normale..in quanto io stesso il secondo giorno l'ho spremuto tantissimo (tanto internet, foto, video,gps, schermo sempre acceso, video e foto fatte sempre in esecuzione) e mi è durata dalle 9 di mattina alle 9 di sera, quindi 12 ore (diciamo che alla nona ora ho smesso di spremerlo, perchè volevo arrivare a sera quando sarei tornato a casa)...e questo senza aver avuto cicli di ricarica sufficienti

ps: è ovvio che 9 ore di internet consecutive non ce le fai
forse non hai visto lo screenshot che ho riportato nella pagina precedente!
Old 05-06-2011, 12:48   #320
conan_75
Senior Member

Se voglio la batteria in 4 ore la affondo: youtube 1080p in HSDPA (mi pare beva più di wifi) e si spegne
Credo anche in navigazione GPS con google maps, quindi connessione dati + schermo + gps + cpu che elabora sempre stia sulle 3-4 ore, forse anche meno...

Invece con visione filmati 1080p da player non beve tanto, credo riesca a fare 6 ore piene, forse anche di più.

Con il 5800 che ho avuto per due anni e mezzo, che ha un'autonomia NETTAMENTE superiore a tutti gli smartphone in commercio, facevo 6 orette di web in wifi, ma appena guardavo filmati youtube desktop 240p crollava in 2-3 ore e andava a fuoco.
Anche il gps ne aveva per 3-4 ore massimo usando le mappe in memoria e quindi senza connessione dati.

IP4, visto da me, per un ora e mezza per fare da selegno a gardaland in navigazione maps si è fatto fuori metà batteria...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian