Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 19:56   #1341
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Non so se era già stata segnalata ma è uscita una nuova release di Virtu, la 1.2.101: http://www.lucidlogix.com/driverdownloads-virtu.html

Release notes in versione HTML: http://webcache.googleusercontent.co...=www.google.it
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:05   #1342
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Non so se era già stata segnalata ma è uscita una nuova release di Virtu, la 1.2.101: http://www.lucidlogix.com/driverdownloads-virtu.html

Release notes in versione HTML: http://webcache.googleusercontent.co...=www.google.it
Wow support dual gpu in i-mode!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:10   #1343
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Ed inoltre:

• Discrete GPU control panel available in i-mode (Nvidia)

Sembrano che abbiano risolto il problema del pannello di controllo della VGA (NVIDIA in questo caso) che andava in crash quando Virtu era attivato in I-mode (la cosa veniva riportato nelle prime preview che si facevano su Z68 ancora a Marzo).
Old 03-06-2011, 20:10   #1344
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Oggi il mio pusher mi ha detto cha la asrock z68 extreme4 non la trova piu' nel listino....
Alternative se non si vuol rinunciare a virtu ?
ASUS P8Z68-v Pro ?
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:11   #1345
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da anselmo160454 Guarda i messaggi
Oggi il mio pusher mi ha detto cha la asrock z68 extreme4 non la trova piu' nel listino....
ASUS P8Z68-v Pro ?
Si va bene!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
Old 03-06-2011, 20:12   #1346
DarkVegas93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
MA LA Z68 ASUS DELUXE QUANDO CAPPERO ESCE???
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:16   #1347
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anselmo160454 Guarda i messaggi
ASUS P8Z68-v Pro ?
Io non so dove prenderla...

Dei negozi in lista su Trovaprezzi non è che mi fidi tantissimo e lo stesso della chiave dove, tra l'altro, è disponibile...

Quote:
Originariamente inviato da DarkVegas93 Guarda i messaggi
MA LA Z68 ASUS DELUXE QUANDO CAPPERO ESCE???
In Germania è disponibile, in Italia non l'ho ancora vista.
Old 03-06-2011, 20:18   #1348
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Non cè più ombra di dubbio Z68 è il chipset su cui puntare.

La deluxe era disponibile fino a poco tempo fa su pianeta (in inglese) hardware, però adesso l' anno esaurita ache loro.

Ultima modifica di barbara67 : 03-06-2011 alle 20:21.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:21   #1349
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non cè più ombra di dubbio Z68 è il chipset su cui puntare.
Hai tolto la firma, come mai??
Hai deciso??
Old 03-06-2011, 20:21   #1350
Mr.Duke
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Proprio recentemente Asrock è diventato il terzo produttore mondiale di piastre madri appena dopo Asus e Giga, scalzando la MSI al 4°...
Questa la dice lunga sul brand!
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dri_35265.html
Questo vuol solo dire che negli OEM è andata bene, se è per questo EVGA rappresenta una goccia del mercato eppure è il top.
Ma per le schede per utenti esperti, insomma per le mobo specifiche quanti hanno la P67 extreme6 o Fatal1ty o questa Z68 Extreme4 ? Di Asus e Giga invece tempo 1-2 mesi e c'è un sacco di gente indipendentemente da quello che si può consigliare Asus e Gigabyte sono 2 marchi affidabili e presenti in tutte le fasce da sempre e la gente salvo colpi di scena continuerà su quelle strade per la maggior parte dei casi.
Asrock come marchio sta ancora crescendo invece, visto che il nome è lo stesso ma è completamente cambiato da quando si è separata da Asus, quindi è ancora giovane.

in pratica Asrock può essere il top assoluto fra le mobo, ma appena hai un bug o un problema a chi ti rivolgi se sei da solo ?
Idem per quelli che prendono i modelli rari di EVGA, Foxconn o altro che si ritrovano da soli ad averle.

Inoltre Asrock per adesso non è altro che una scopiazzata di Asus visto che fino a poco fa ne faceva parte e venduta a basso costo per rilanciare il marchio, ma per ora usa le stesse tecnologie Asus in quel loro PCB e anche nel Bios, per ora va bene ma non so come finiranno prossimamente, magari bene, ma per ora non si può ancora dire che siano al pari.

Inoltre come detto prima la P8Z68 V Pro e la Giga Z68 UD4 hanno un comparto di alimentazione migliore, ci vuole un extreme6 per fare un paragone diretto.

Ultima modifica di Mr.Duke : 03-06-2011 alle 20:33.
Mr.Duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 20:30   #1351
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Hai tolto la firma, come mai??
Hai deciso??
Al 99% vado di Asrock, mi tengo quel 1% perchè fino a quando non ho premuto invio sul carrello non si sa mai.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Duke Guarda i messaggi
lascia perdere quelle scemenze, questo vuol solo dire che negli OEM è andata bene.
Ma per le schede serie quindi quelle per utenti esperti, quanti hanno la P67 ex6 o sta Z68 ex4 ? di asus e giga invece tempo 1-2 mesi e c'è un sacco di gente che ce l'ha.

Asrock può essere il top assoluto fra le mobo, ma appena hai un bug o un problema a chi ti rivolgi se sei da solo ?
Em... veramente se dai un occhiata ai thread ufficiali delle Asrock P67 vedrai che non sono pochi ad averle.
Old 03-06-2011, 20:34   #1352
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Al 99% vado di Asrock, mi tengo quel 1% perchè fino a quando non ho premuto invio sul carrello non si sa mai.
Prox settimana faccio l'ordine, vediamo quale delle due - Asus o Asrock - ha disponibili il mio rivenditore e poi decido!
In questo week decido anche tra 2500k o 2600k!
Old 03-06-2011, 20:43   #1353
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Questo vuol solo dire che negli OEM è andata bene, se è per questo EVGA rappresenta una goccia del mercato eppure è il top.
Ma per le schede per utenti esperti, insomma per le mobo specifiche quanti hanno la P67 extreme6 o Fatal1ty o questa Z68 Extreme4 ? Di Asus e Giga invece tempo 1-2 mesi e c'è un sacco di gente indipendentemente da quello che si può consigliare Asus e Gigabyte sono 2 marchi affidabili e presenti in tutte le fasce da sempre e la gente salvo colpi di scena continuerà su quelle strade per la maggior parte dei casi.
Asrock come marchio sta ancora crescendo invece, visto che il nome è lo stesso ma è completamente cambiato da quando si è separata da Asus, quindi è ancora giovane.

in pratica Asrock può essere il top assoluto fra le mobo, ma appena hai un bug o un problema a chi ti rivolgi se sei da solo ?
Idem per quelli che prendono i modelli rari di EVGA, Foxconn o altro che si ritrovano da soli ad averle.

Inoltre Asrock per adesso non è altro che una scopiazzata di Asus visto che fino a poco fa ne faceva parte e venduta a basso costo per rilanciare il marchio, ma per ora usa le stesse tecnologie Asus in quel loro PCB e anche nel Bios, per ora va bene ma non so come finiranno prossimamente, magari bene, ma per ora non si può ancora dire che siano al pari.

Inoltre come detto prima la P8Z68 V Pro e la Giga Z68 UD4 hanno un comparto di alimentazione migliore, ci vuole un extreme6 per fare un paragone diretto.
Per Foxconn concordo con te ma per EVGA ne sei sicuro?

http://www.evga.com/forums/tt.aspx?forumid=3

Per le fasi, le Asus e le Giga ne hanno sì di più ma all'atto pratico cosa cambia? A me sembra che la Extreme 4 si comporti esattamente come le sue antagoniste per l'overclock, nè più nè meno.

In OC conta molto la bontà della CPU e soprattutto con Sandy Bridge le schede madri non hanno quel ruolo da "protagoniste" come potevano esserlo con X58 ad esempio. Qui la differenza tra una scheda o l'altra la fa soprattutto la dotazione accessoria, le fasi sono sì importanti, ma personalmente, non le ritengo un fattore cruciale per valutare una scheda madre (ad esempio con la UD2 del PC 2 in firma con soli 6 fasi raggiungo la stessa frequenza in overclock che tenevo con la UD6 che di fasi ne aveva ben 24).

Ultima modifica di daigodaimon : 03-06-2011 alle 20:48.
Old 03-06-2011, 21:06   #1354
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:

Non ho capito perchè ogni volta vieni qui a farci la filippica su questo o quel marchio, questa o quella scheda!
Non tia piace Asrock? Bene, non comprarla!
Io se vado sul thread Asus vedo gente piena di problemi, su quello delle Asrock molte meno...
Ci sarà un motivo oppure no??
Old 03-06-2011, 21:25   #1355
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Prox settimana faccio l'ordine, vediamo quale delle due - Asus o Asrock - ha disponibili il mio rivenditore e poi decido!
In questo week decido anche tra 2500k o 2600k!
Anche io faccio l' ordine la prossima settimana, spero che qualche negozio online si rifornisca altrimenti dovro fare più di un ordine. Volevo anche vedere queste ram Low Profile ma ancora non sono riuscito a trovarle.

P.s. Io vado di 2500k, però se puio fai bene a prendere il 2600k.
Old 03-06-2011, 21:58   #1356
skinez87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: scafati (sa)
ragazzi anche a me piace sia l'asrock che l'asus però guardando sul sito dell'asrock non mi piace tanto l'assistenza per la garanzia siamo sicuri che si ha la competenza e la velocità di asus con loro?
qualcuno che risponda per esperienza sarebbe interessante.
Case CM Haf-922 Mb Asrock z68Ex4Cpu i5 2500KRam G.Skill Ripjaws-X F3-12800VgaAsus GTX560ti Ssd CrucialM464gbHd Wd20ears2TbPsu CorsairTx650WMonitor Lg W2363dDissipatoreCorsairA70 + ventola 120 Wingboost
venduto a: sagat7 - zaknaifen
skinez87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 22:12   #1357
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da skinez87 Guarda i messaggi
ragazzi anche a me piace sia l'asrock che l'asus però guardando sul sito dell'asrock non mi piace tanto l'assistenza per la garanzia siamo sicuri che si ha la competenza e la velocità di asus con loro?
qualcuno che risponda per esperienza sarebbe interessante.
La garanzia per i primi due anni passa comunque per il negozio dove l'hai acquistata!
Io non mi pongo di questi problemi!
Ho sempre avuto Abit, se a me una piastra piace la prendo e difatti mai avuto un problema con le loro piastre...
Old 03-06-2011, 22:13   #1358
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Anche io faccio l' ordine la prossima settimana, spero che qualche negozio online si rifornisca altrimenti dovro fare più di un ordine. Volevo anche vedere queste ram Low Profile ma ancora non sono riuscito a trovarle.

P.s. Io vado di 2500k, però se puio fai bene a prendere il 2600k.
Vedo se riesco a trovare il 2600k ad un prezzo decente altrimenti 2500k e tra un anno e mezzo cambio...
Old 03-06-2011, 22:27   #1359
Piccolo Ninja
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
@Mr. Duke: affinché Asrock cresca e non siano in pochi ad averla, servono quelli come noi che la comprano prima di altri... quindi non convincerci del contrario. Se Asrock cresce, ci guadagni anche tu, perché Giga e Asus costeranno presumibilmente meno

@Tutti gli altri: non so se avete letto qualche mio post precedente in cui mi lamentavo del mancato supporto SLI in Virtu. Cos'è, mi hanno sentito?
Supporto dual GPU intendono lo SLI? (devo ancora leggere il lnk postato)
CPU: i7 2600k | VGA: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II - SLI | RHEOBUS: 2x Scythe Master (6+4 Ch) | MOBO: ASRock Z68 Extreme4 | DISSI: Noctua NH-D14 | RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz (2x 4GB) | HDD: OCZ Vertex 3 120GB | ALI: Corsair 750AX 80+ GOLD | CASE: Haf X | MONITOR: TV Sony Bravia 42" + HP Wide 23" | ...
Piccolo Ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 22:45   #1360
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Ninja Guarda i messaggi
@Mr. Duke: affinché Asrock cresca e non siano in pochi ad averla, servono quelli come noi che la comprano prima di altri... quindi non convincerci del contrario. Se Asrock cresce, ci guadagni anche tu, perché Giga e Asus costeranno presumibilmente meno

@Tutti gli altri: non so se avete letto qualche mio post precedente in cui mi lamentavo del mancato supporto SLI in Virtu. Cos'è, mi hanno sentito?
Supporto dual GPU intendono lo SLI? (devo ancora leggere il lnk postato)
Si intendono lo Sli.

Come ti trovi con la Asrock?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP