Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 08:57   #181
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi

su iphone non accade perche non essendoci multitasking puoi aprire solo un applicazione per volta...
Allora il navigatore gps che continua a darmi indicazioni mentre navigo sul web è una voce opera dello spirito santo?
Old 03-06-2011, 09:10   #182
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Domenica scorsa ho avvistato alla Coop il Galaxy S2 a 599 scontabile per i soci (classica promozione domenicale su un prodotto a scelta) del 20% ovvero potevo portarlo via a 479.

Ho avuto un minimo di esitazione, ma poi ho resistito, però consiglio a tutti coloro che volessero acquistarlo di dare un'occhiata a questo tipo di promozioni.
Old 03-06-2011, 09:15   #183
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ricordo a tutti che questo è un thread ufficiale. Per altri prodotti ci sono altre discussioni ufficiali.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 09:40   #184
robycass
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti, acquistato anche io brand tim con il contratto da 15€ + 9€ x 24 mesi. Ottimo telefono.

venendo però da un N96 non conosco android e non so dove andare a sbattere la testa. Esiste quache siuto dove posso andare a conoscerlo bene?

domanda banalissima: come faccio a caricarci musica e foto? l'ho connesso con il pc ma non so dove vadano copiate...

grazie a tutti e scusate la domanda banalissma...
Old 03-06-2011, 09:40   #185
ash82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Battery Widget

Ciao a tutti mi aggiungo come felice possessore del Galaxy S2!

Leggo un po di thread sulla batteria....io sono solo al secondo ciclo di carica e ovviamente lo sto stressando parecchio (wifi sempre attivo, navigazione, scaricamento apps ecc ecc).

Che App mi consigliate per la batteria? QUalcosa che ti fa capire mglio il suo status e eventualmente migliorare la durata?

Grazie!

Ciao!!!
ash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 09:52   #186
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Battery Monitor Widget Pro.
Ricordati di settare la batteria nelle impostazioni portandola dai 1200 mA di default ai reali 1650 mA
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:18   #187
dige00
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ragazzi il fatto è che la batteria cala davvero in maniera mostruosa. Tutto per le app in background e i social network che scaricano a dritto info. In un h mi scende del 5% la batteria IN STAND BYE! Cioè nemmeno in stand bye arriverei a sera.
Cmq ho risolto in parte togliendo tutti gli aggiornamenti tranne i mex di fb dalle connessioni dati. Staccando quando non serve il pacchetto dati e disistallando le app che non usavo, es Repubblica news, che avevo scaricato ma mai usato mi ciucciava batteria.
Fatto sta francamente mi dispiace una cosa: questo telefono è un mostro per le possibilità che ti da. Questa generazioni sono il futuro della comunicazione: niente più sms, se devi, mandi un mex con fb o email direttamente, chiami con skype. Avresti la chat di fb connessa costantemente. Cioè è una bellissima cosa!
Ma poi queste cose non le puoi fare sennò la batteria si scarica subito e, PER RICARICARLA ci vuole tantissimo tempo.
dige00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:30   #188
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Ok ragazzi,
contattatil il negozio. Se lo cercate No Brand e garanzia Europa, costa 509€ + ss
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:33   #189
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dige00 Guarda i messaggi
Ragazzi il fatto è che la batteria cala davvero in maniera mostruosa. Tutto per le app in background e i social network che scaricano a dritto info. In un h mi scende del 5% la batteria IN STAND BYE! Cioè nemmeno in stand bye arriverei a sera.
Cmq ho risolto in parte togliendo tutti gli aggiornamenti tranne i mex di fb dalle connessioni dati. Staccando quando non serve il pacchetto dati e disistallando le app che non usavo, es Repubblica news, che avevo scaricato ma mai usato mi ciucciava batteria.
Fatto sta francamente mi dispiace una cosa: questo telefono è un mostro per le possibilità che ti da. Questa generazioni sono il futuro della comunicazione: niente più sms, se devi, mandi un mex con fb o email direttamente, chiami con skype. Avresti la chat di fb connessa costantemente. Cioè è una bellissima cosa!
Ma poi queste cose non le puoi fare sennò la batteria si scarica subito e, PER RICARICARLA ci vuole tantissimo tempo.
finalmente ci si rende conto della problematica....praticamente devi stare attento a ciò che attivi altrimenti sei nei guai!! Oltretutto se navighi e visualizzi video in flash ricordati di chiudere internet altrimenti è la fine.....

Guardate quando il browser si blocca cosa succede...

Uploaded with ImageShack.us

Scandaloso!
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 10:59   #190
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Una domanda veloce: oggi tutti questi cellulari hanno la Usb come interfacca, ma i caricabatterie non sono ancora intercambiabili tra di loro? Si rischia qualcosa? Ricordo la storia del caricabatteria universale... questo per dire che magari potevo riciclare il caricabatteria per auto dell'e52...
Old 03-06-2011, 11:12   #191
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da dige00 Guarda i messaggi

secondo questo calcolo il 5% in un'ora significa che per consumare il 100% di batteria (in stand-bye) ci impiegheresti 20 ore... e non riesci ad arrivare fino a sera???

Ultima modifica di opposing : 03-06-2011 alle 11:15.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:18   #192
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
una domanda...

chi è che viene da un iphone 4 ed ha provato Doodle Jump su entrambi i device ?

non capisco perchè sull' S2 mi scatti ogni tanto .. è un gioco con grafica poverissima, renderizza a risoluzione più bassa che su iphone ed il telefono è mooooooolto più potente..

devo fare un hard reset completo o qualche operazione particolare ?

premetto che mi scattava ogni tanto sia con il SW tim di base, che dopo l'aggiornamento alla KE7
Old 03-06-2011, 11:36   #193
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
detto che a mè la batteria dura abbastanza,piu del SGS1 che avevo prima,anche stressando il cel, aggiungo che finalmente dopo aver potuto provare per un paio di viaggi il gps con il navigatore di google in dotazione tutto funziona alla perfezione, il fix dei satelliti è incredibilmente rapido,roba di qualche secondo,e la precisione idem,dove prima con il SGS1 la freccetta che indica la strada andava spesso e volentieri per campi a farfalle con questo non perde un metro,il mio termine di paragone è un tomtom go 730 che possiedo,la precisione è la stessa,ma il fix e il ricalcolo del percorso è nettamente a favore del SGS2....sono veramente soddisfatto
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:54   #194
Skeith
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sinceramente non so come faccia a durarvi così poco la batteria.
Pur smanettandoci come un diavolo non riesco a farla durare meno di un giorno e mezzo,utilizzando il terminale in modo normale (sms,chiamate,qualche navigata nel browser) è capace di durarmi quasi 3 giorni con una carica.
Skeith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:07   #195
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Skeith Guarda i messaggi
Pur smanettandoci come un diavolo non riesco a farla durare meno di un giorno e mezzo,utilizzando il terminale in modo normale (sms,chiamate,qualche navigata nel browser) è capace di durarmi quasi 3 giorni con una carica.
Ti invidio ma forse non sei affetto dal bug del "Sistema Operativo Android" che ti ciuccia la batteria in modo direttamente proporzionale a quanto usi le connessioni.
Io non me lo sono mai visto sotto al 50% dei consumi. Se stesse attorno al 5-10% come dovrebbe mi ritroverei immediatamente con un telefono che invece di farmi 14 ore me ne farebbe 28, un giorno e mezzo. Il che mi starebbe benissimo!!!
Old 03-06-2011, 12:09   #196
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skeith Guarda i messaggi

Ho navigato in H+ guardando qualche pagine web e qualche video....bene mi ha consumato il 5% in 8 minuti ciò significa che se navigassi in H+ fino a far scaricare la batteria durerebbe 160 minuti che equivale a poco più di due ore e mezza.

Forse l'utilizzi con il contagocce ma come vedi dalla prova che ho fatto la batteria dura veramente poco
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:24   #197
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Ho navigato in H+ guardando qualche pagine web e qualche video....bene mi ha consumato il 5% in 8 minuti ciò significa che se navigassi in H+ fino a far scaricare la batteria durerebbe 160 minuti che equivale a poco più di due ore e mezza.

Forse l'utilizzi con il contagocce ma come vedi dalla prova che ho fatto la batteria dura veramente poco
è evidente che hai un consumo anomalo della batteria,probabilmente c'è qualcosa che non va
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:30   #198
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Sì, sono certo che quei consumi sono legati al bug "Sistema Android".
Omero, puoi confermare (o smentire) che nelle statistiche di batteria quella voce ti compare come prima e con percentuali superiori al 50%?
In tal caso, per controprova, potresti disattivare le connessioni per un giorno intero e ti ritroveresti con quelle percentuali sempre altissime ma con un consumo in standby del 10% in poco meno di 6 ore.

In pratica più usi le connessioni e più il "Sistema Android" ti mangia batteria di fatto dimezzandotela.

Stesso difetto di Gingerbread su Galaxy S
Old 03-06-2011, 12:30   #199
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
è evidente che hai un consumo anomalo della batteria,probabilmente c'è qualcosa che non va
Beh, sono 2ore e 40 minuti non mi sembra un consumo poi così eccessivo.
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:35   #200
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
finalmente ci si rende conto della problematica....praticamente devi stare attento a ciò che attivi altrimenti sei nei guai!! Oltretutto se navighi e visualizzi video in flash ricordati di chiudere internet altrimenti è la fine.....

Guardate quando il browser si blocca cosa succede...

Uploaded with ImageShack.us

Scandaloso!
Scandaloso spero riferito a Flash, il telefono non c'entra.

Lo avete voluto Flash??
Spero si possa disattivare. Su iPhone 4 si vive tanto bene senza Flash, non ho mai sentito la mancanza.

Comunque a parte questo ho l'impressione che molti di voi si dimenticano che questi dispositivi sono dei veri e propri computer, la durata della batteria non deve essere rapportata a quella dei semplici cellulari.

Essa è enormemente dipendente dall'uso che se ne fa del terminale.

Se lo si usa in modo intensivo, 10-12 ore di durata non sono affatto poche.

Se un portatile durasse 10 ore, nessuno si azzarderebbe a dire che la batteria è difettosa.
Perché mai per uno smartphone dovrebbero essere poche??

L'unico "segreto" è di tenere sotto controllo i processi e spegnere quelli che non si usano.

È una cosa semplicissima e banale, ma vale sempre la pena di ricordare.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian