Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2011, 02:33   #1
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Da 4Mbps ad 8Mbps...nessuna variazione reale

Ciao ragazzi, Ho Wind/Infostrada Tuttoincluso in ULL e da qualche settimana mi è stato comunicato che la mia linea è stata aggiornata da 4Mbps ad 8Mbps (e se volessi potrei attivare anche la 20Mbps) perchè è stato fatto un aggiornamento alla centrale a cui mi aggancio (od almeno questo è quello che mi hanno detto...).
Il discorso è che non ho visto nessun incremento prestazionale, ovvero ho sempre viaggiato a girca 3Mbps ed ora la situazione è la stessa
Non so se può esservi utile nell'aiutarmi a risolvere l'"enigma" il fatto che un mio amico nel mio stesso palazzo con fastweb 20Mbps va praticamente alla mia stessa velocità

Grazie mille in anticipo
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 08:26   #2
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
la situazione più verosimile mi sembra quella legata alla distanza dalla centrale del vostro palazzo, che non consente prestazioni migliori
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 10:57   #3
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, Ho Wind/Infostrada Tuttoincluso in ULL e da qualche settimana mi è stato comunicato che la mia linea è stata aggiornata da 4Mbps ad 8Mbps (e se volessi potrei attivare anche la 20Mbps) perchè è stato fatto un aggiornamento alla centrale a cui mi aggancio (od almeno questo è quello che mi hanno detto...).
Il discorso è che non ho visto nessun incremento prestazionale, ovvero ho sempre viaggiato a girca 3Mbps ed ora la situazione è la stessa
Non so se può esservi utile nell'aiutarmi a risolvere l'"enigma" il fatto che un mio amico nel mio stesso palazzo con fastweb 20Mbps va praticamente alla mia stessa velocità

Grazie mille in anticipo
hai provato a fare una verifica dell'impianto di casa?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:32   #4
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la situazione più verosimile mi sembra quella legata alla distanza dalla centrale del vostro palazzo, che non consente prestazioni migliori
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
hai provato a fare una verifica dell'impianto di casa?

in che modo posso verificare tutto ciò?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 03-06-2011, 09:07   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
per la distanza della centrale servono i valori di attenuazione, li ricavi dal modem (già che ci sei posta portante e snr pure)

per l'impianto di casa controlla tutte le prese del tuo appartamento...sono tripolari o rj11? filtri? c'è un thread in prima o seconda pagina con una guida completa per la verifica dell'impianto di casa

visto che però vivi in un palazzo pare abbia il tuo stesso problema mi fa pensare a un problema dell'impianto base dell'edificio
se puoi, procurati pure i suoi valori snr\attenuazione
Old 04-06-2011, 16:40   #6
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
per la distanza della centrale servono i valori di attenuazione, li ricavi dal modem (già che ci sei posta portante e snr pure)

per l'impianto di casa controlla tutte le prese del tuo appartamento...sono tripolari o rj11? filtri? c'è un thread in prima o seconda pagina con una guida completa per la verifica dell'impianto di casa

visto che però vivi in un palazzo pare abbia il tuo stesso problema mi fa pensare a un problema dell'impianto base dell'edificio
se puoi, procurati pure i suoi valori snr\attenuazione
l'attenuazione l'ho trovata (up 22 dB, down 49 dB), ma portante ed snr non so cosa siano e dove cercarle
Old 05-06-2011, 14:25   #7
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
i due numeri che hai riportato sono sufficienti a dire che sei minimo 3 km dalla centrale.. quindi i tuoi 3 mega saranno sempre tali indipendentemente dal profilo che ti mettono in segnale..
Old 07-06-2011, 18:06   #8
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
i due numeri che hai riportato sono sufficienti a dire che sei minimo 3 km dalla centrale.. quindi i tuoi 3 mega saranno sempre tali indipendentemente dal profilo che ti mettono in segnale..
quindi anche se dovessi mettermi la 20Mbps non vedrei nessun miglioramento?
Old 08-06-2011, 10:56   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
esatto, per farti un'idea di come la distanza influisca negativamente sulla portante dell'adsl guardati questo grafico

PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 04:39   #10
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
esatto, per farti un'idea di come la distanza influisca negativamente sulla portante dell'adsl guardati questo grafico

Old 09-06-2011, 09:09   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Ehm scusa...non mi ha preso il grafico....ti posto un altro link:

PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 09-06-2011, 22:54   #12
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Si .. esattamente.. l'unica cosa alpiù che cresce è l'upload se hai ancora un margine buono .. ma ne vale la pena? saluti
Old 10-06-2011, 01:33   #13
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Ehm scusa...non mi ha preso il grafico....ti posto un altro link:

per caso ne hai uno con le attenuazioni in ascisse?

p.s. c'è un modo per capire dove si trova la centrale (via e numero civico)? la cosa potrebbe aiutarmi a capire se questi valori di attenuazione (che a quanto dite sono alti...io non ne ho completamente idea ) dipendono dalla distanza dalla centrale o ad altri fattoli (come la qualtà dei cavi, ecc)....non vorrei che magari mi trovo a 2km dalla centrale ed alla fine il problema si scopre essere un altro

Ultima modifica di fdl88 : 10-06-2011 alle 01:37.
Old 10-06-2011, 10:35   #14
hyblon
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Questo e' l'unico sito che ti da quantomeno il nome della centrale (che di solito corrisponde con la via o il quartiere).

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
hyblon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 15:38   #15
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da hyblon Guarda i messaggi
Questo e' l'unico sito che ti da quantomeno il nome della centrale (che di solito corrisponde con la via o il quartiere).

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
ho provato ma mi da problemi del tipo che prefisso, numero e provincia eono errati
Old 10-06-2011, 16:50   #16
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
per caso ne hai uno con le attenuazioni in ascisse?
Guarda lo cerco sempre e non lo trovo mai!!! Una volta mi pareva di averlo sgamato....comunque con la tua attenuazione dovresti essere più vicino ai 4 km che ai 3.

Per quanto riguarda la centrale prova a inserire il tuo numero di telefono in questo link...nel mio caso è mooolto preciso!
Old 12-06-2011, 18:37   #17
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Guarda lo cerco sempre e non lo trovo mai!!! Una volta mi pareva di averlo sgamato....comunque con la tua attenuazione dovresti essere più vicino ai 4 km che ai 3.

Per quanto riguarda la centrale prova a inserire il tuo numero di telefono in questo link...nel mio caso è mooolto preciso!
trovata! ottimo sito
cmq in linea d'aria sono circa 1/2Km

p.s. seguendo la strada più breve sono 1,3Km

Ultima modifica di fdl88 : 12-06-2011 alle 18:40.
Old 12-06-2011, 22:50   #18
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
trovata! ottimo sito
cmq in linea d'aria sono circa 1/2Km

p.s. seguendo la strada più breve sono 1,3Km
mmm...strano. Tieni conto però che i cavi non sempre seguono la strada più corta.

Comunque, sei sicuro che l'impianto di casa sia tutto ok? L'ideale sarebbe provare ad attaccare il router alla prima presa, assicurandosi di aver eliminato tutti i possibili elementi disturbatori del segnale (condensatori/fusibili nella presa, suonerie esterne, generatori di forti campi elettromagnetici che stanno vicino ai fili etc).
Old 13-06-2011, 14:54   #19
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
mmm...strano. Tieni conto però che i cavi non sempre seguono la strada più corta.

Comunque, sei sicuro che l'impianto di casa sia tutto ok? L'ideale sarebbe provare ad attaccare il router alla prima presa, assicurandosi di aver eliminato tutti i possibili elementi disturbatori del segnale (condensatori/fusibili nella presa, suonerie esterne, generatori di forti campi elettromagnetici che stanno vicino ai fili etc).
si, che è la stessa cosa che mi ha detto di fare il tecnico infostrada quando mi ha fatto il test a distanza
Old 17-06-2011, 16:37   #20
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Il tecnico di wind mi ha detto che disto 4Km dalla centrale
Lanfi sei sicuro che quel sito sia affidabile?
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
IT Wallet apre ai test con le aziende pr...
Google Foto: in arrivo lo strumento Reda...
Amazon Luna fa il suo esordio su Prime V...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian