|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Da Alice 7 mega ad Alice 20 mega.. quanto aggancerei? come sono questi valori?
Ciao ragazzi volevo passare da Alice 7 mega a Alice 10 mega o Alice 20 mega, attualmente sono così settato:
ADSL2+. GBE. Fastpath. Distanza dalla centrale sui 500 metri. Zona Verona Borgo Venezia. Router e quindi statistiche riavviate ieri sera ad ora di cena. Valori: Downstream Upstream Rate (Kbps) 8128 472 SNR Margin (dB) 21.0 26.0 Attenuation (dB) 14.0 8.0 Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0 Output Power 18.3 12.0 Super Frames 3912273 3912271 Super Frame Errors 0 0 RS Words 105 0 RS Correctable Errors 0 0 RS Uncorrectable Errors 64 0 0 Total ES 59 0 Total SES 0 0 Total UAS 0 0 Consigli? valutazioni per migliorare la situazione attuale o per cambiare contratto? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
ORa che profilo ho? mi sottolinei per favore il valore che devo guardare? scusa ma son niubbo.. per me la linea o va bene o va male, ho letto diverse discussioni in merito e mi è stato riferito che esser così vicino alla centrale porta da una parte benefici e dall'altra svantaggi..
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
I valori che ho ora come li vedi? si possono migliorare? il profilo a 9db che mi consigli serve solo a dare stabilità alla 20 mega visto che di suo nasce molto più instabile rispetto ad una 7/10 mega.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora telefono e sento che mi dicono per quanto riguarda il profilo a 9db.. può farlo l'operatore o devo passare per la segnalazione guasti e dirlo al tecnico quando mi ricontatta? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Linea ''Pots''?? io ho un contratto che prevede il telefono di casa in Voip.. si chiama Alice casa Maxi.. pago 85 euro iva inclusa ogni 2 mesi ed ho le chiamate urbane ed interurbane gratis ed internet senza limiti.. non è male..
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se vuoi toglierti il VOIP e tornare alla vecchia tecnologia (più affidabile sicuramente) puoi passare all'offerta Tutto Senza Limiti che costa 46€ al mese.
Teoricamente passando da VOIP a Tutto Senza Limiti dovresti pagare l'allaccio di una nuova linea di 96€ ma vedo che sul sito ad esempio oggi è in promozione e pagheresti solo 25€. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Tralasciando il lato finanziario, in cui non mi pronuncio... visto che ti obbligano ad usare il loro schifid-router... Io ho avuto la disgrazia di provarlo per qualche mese appunto con l'offerta alice casa e ho avuto più problemi in quei pochi mesi che in oltre 10 anni di adsl... Poi quando ho potuto buttarlo dalla finestra ed utilizzare un router degno di tale nome, si è aperto un mondo... Io sono molto più lontano di te dalla centrale sono oltre i 2 km, non so se sia questo, la sfiga, od altro, so che ora ho una portante di 18000 e da allora i problemi sono tornati ad essere esattamente <= 0 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il prezzo secondo me è buonissimo dai.. bisogna essere obiettivi.. la mia 7 mega mi sembra che vada.. questa è la mia media, ma pingando da Windows sto alla metà di quanto riportato da Speedtest per i motivi che tutti conosciamo..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Prova a guardare tiscali tutto incluso (non la light), e fai i conti. Considera che con quella non c'è il canone, e che l'adsl arriva a 24 Mb |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Intanto la TV "ruba" banda solo se è attiva (quando il decoder è acceso per capirci), quindi non vedo dove sia il problema. Tiscali 24 Mega è esattamente come la 20 Mega di Telecom Italia. Hanno gli stessi identici parametri tecnici, solo che Tiscali maliziosamente la chiama 24 Mega sperando che qualcuno faccia il confronto con la 20... Se è interessato alla 20 Mega può fare l'Opzione Super Internet con Telecom e ottiene lo stesso risultato. Tutto ovviamente imho |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Per mè hai fatto bene , 85€ al mese sono buoni. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Alice Home Tv inoltre limita la banda in upload ad 886 con la 20 Mb. Non esistono profili con Alice home tv che ti permettano di superare 886 kbps come portante di upload. Se poi la vogliamo dire tutta, con la home tv non esistono più profili che diano il fast. Riguardo a Tiscali ti sbagli... Se guardi le portanti: Alice 20 Mb: 22240/1216 Tiscali 20 Mb con richiesta di 24 Mb: 25xxx/1216. Se sei vicino alla centrale puoi agganciare circa 3 Mb in più di Telecom, arrivando a sfruttare praticamente tutta la banda. |
|
|
|
|
|
#18 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Confermo che con profili ahtv nn e' possibille superare gli 886k in upload, dato il valore di INP sul profilo > a 2 simboli... Confermo anche che tiscali aggancia a 25 e rotti, al contrario dei 22240 di alice... p.s. x BugoA7X consiglio personale, passa a fonia tradizionale |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non stavo parlando del lato finanziario, come ben specificato, ma del lato esclusivamente tecnico... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.