|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio acquisto, indecisione totale - Netgear WN604
premetto che non voglio spendere tanto...
Ho 2 pc fissi, e al momento solo 1 ha un adattatore wireless USB... e connetto il secondo pc in lan usando la rete wifi del primo per collegarmi ad internet. siccome in un pc ho Ubuntu, e la chiavetta che ho non funziona con ubuntu... mi tocca stare la a spostare l'adattatore wifi nel secondo pc e collegarmi a questo per connettermi ad internet con ubuntu. ora la mia domanda.... ho guardato un po i prezzi e mi pare di aver visto che netgear è quella che costa meno... quindi: se voi foste nella mia situazione... e trovate adattatori usb wireless... e access point wireless che piu o meno sono la come prezzo... cosa fate? prendete gli access point wireless per collegare i 2 pc con il wireless o comprate un adattatore usb? quale mi conviene prendere? PS: ovviamente l'adattatore deve funzionare con ubuntu! ho trovato questi modelli in internet che come prezzo sono tutti la: NETGEAR ADATTATORI: WNDA3100 WNA3100 WNA1100 ADATTATORE UNIVERSALE: WNCE2001 ACCESS POINT: WG602 WN604 ZYXEL ADATTATORI: NWD-270N NWD-271N NWD2105 NWD-270N Cosa mi consigliate??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sa che forse dovevo postarlo in networking in generale...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sta bene qui. Io andrei su un access point in modalità client. Per ubuntu sarai colegato via cavo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok. gli access point quelli della netgear come sono?
dato che sono gli unici che si trovano a +o- 30€ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I netgear in generale vanno bene, ovviamente non conosco tutti i modelli. Devi stare attento nella scelta ad accoppiare "bene" il client con l'access point che usi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma dove??
Se cerchi "access point client" sul noto sito di aste te ne escono a decine, a partire dal tl-wa500g da meno di 25€ spedito. Per 7€ in più io andrei sul modello superiore wa701nd che ha tutto quel che ti serve (client) e puo' servire in futuro (Universal Repeater con WPA). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo stare un po sul sicuro e prendermi una marca un pò piu sicura tipo netgear. No? O sbaglio? PS: ma a me serve un ACCESS POINT o un ROUTER ACCESS POINT? Ultima modifica di Nick03 : 01-06-2011 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se fai una ricerca vedrai che non è affatto sconosciuta. http://www.tp-link.com/it/company/?content=Facts Ti serve un access point, e assicurati che abbia la funzione CLIENT. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah altra cosa.
questi access point hanno una qualche entrata anche per gli hard disk esterni? USB o eSata, cosi da collegare un HD in rete? o non esiste una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no quella ce l'hanno i router, e non quelli "base" di solito...
Mai visto uno con l'esata ma puo' darsi che esistano. In ogni caso le prestazioni sono scarse rispetto a un NAS vero e proprio. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me ne servono almeno 3!!!! ecco il motivo del costo basso.... ho trovato il Netgear WN604 a 39€ totali. secondo voi è buono? o a quei soldi (o meno) ce ne sono di migliori? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
una domanda su questo netgear:
da client, quindi prendere il wireless del DG834GT e metterlo sulle 4 porte LAN lo fa... ma fa anche da REPEATER, quindi riespandere il wireless ricevuto? sul sito c'è scritto di si http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WN604 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la maggior parte degli AP ha una sola porta lan, di solito si aggiunge uno switch.
I router converrebbero rispetto a AP+Switch ma devi trovarne uno che faccia da Client (non wds). |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bhe a questo punto allora prendo il netgear e sono apposto.
ha 4 porte lan, fa da client e da repeater... ha tutto insomma. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ultimo dubbio prima dell'acquisto:
questi sono i modelli che ho trovato e che sono nel mio budget: NETGEAR WN604 DLINK DAP-1350 DLINK DAP-1360 Sul netgear sono sicuri ke fa quello che mi serve... i dlink non lo so... sapete dirmi se i dlink fanno quello che serve a me? (dato che costano meno) Grazie |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
i dlink hanno una sola porta ethernet, dovresti aggiungere uno switch, e se scegli questa strada ce ne sono che costano meno :P
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ah si? una sola? non avevo letto...
ecco allora mi prendo il netgear... non ho voglia di prendere lo switch.. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.