Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 11:06   #3961
Gogol
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Cmq, se a tutti quelli che chiedono tv per uso sd continuate a consigliare lcd a lampade dicendo che quelli led si vedono peggio, uno cosa deve concludere?!?
...
Dipende.
IMHO come qualita' di immagine trovo i led migliori dei CCFL.
Il difetto principale dei led e' un po' di clouding, piu' o meno evidente.
Sul mio 32C5100 e' impercettibile e si vede solo a schermo totalmente nero.
La visione SD ovviamente peggiora con i pannelli piu' grandi mentre e' decisamente buona su quelli 32" <32"
Poi entrano in gioco talmente tante variabili.... per esempio vogliamo parlare della famosa "lottery panel": sui Samsung non sai mai che pannello c'e' montato, puo' capitartene a caso uno di questi:
A = AU Optronics (AUO) A-MVA
B = Chi Lin Technology (CLT)
C = Chi Mei Optoelectronics (CMO)
I = LG Display IPS (LGD)
P = Chunghwa Picture Tubes (CPT)
S = Samsung S-PVA (S-LCD)
H = Samsung S-PVA (3D)
Q = IPS Alpha Technology LTD (Hitachi & Panasonic) IPS Alpha/IPS Pro

Per quello che puo' valere (poco) prova prima a vederlo acceso in qualche esposizione.....

Ultima modifica di Gogol : 30-05-2011 alle 11:11.
Gogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:06   #3962
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Vale la pena spendere molto di più per vedere peggio?
Tutto questo senza offendere nessuno; è solo per chiarirmi le idee io...
Il discorso è che spendi molto di più per vedere al limite uguale non meglio, solo con i top fullled vedi "meglio" ma parliamo di 3000€ come minimo.
Io non sono uno che si risparmia in questo ma buttare i soldi non va bene.
Se prendi il samsung 40c750 lampade rimarrai veramente soddisfatto.
Oppure prendi il 40c630 a 400€ e spendi ancora meno pur vedendo realmente molto bene.
Old 30-05-2011, 11:13   #3963
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Gogol Guarda i messaggi
Dipende.
Il difetto principale dei led e' un po' di clouding, piu' o meno evidente.
Sul mio 32C5100 e' impercettibile e si vede solo a schermo totalmente nero.
La cosa è molto soggettiva e infatti hai scritto "trovo" anche perché non è così, tutti i maggiori esperti del settore dicono che non c'è reale vantaggio anzi lo spettro di frequenza del led è molto stretto e perde un po' sulle tonalità calde.
La stessa samsung ha ammesso che il led non è stata un'evoluzione in termini qualitativi.
Poi ripeto rimane una cosa soggettiva.
Old 30-05-2011, 11:32   #3964
sunshine4ever
Member

L'Avatar di sunshine4ever

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
che io sappia gli lx9800 sono veri fullled ma hanno i 1080-1200 led, contro i 2000 ipotizzati dai piu'. Inoltre l'effetto blooming e' tra i piu' ridotti ed hanno un nero di prima classe. Ho letto solo buone cose fin ora (a parte 3d ed internet tv migliorabili). Visto che non usero' ne' 3d ne' internet tv, credo sia proprio la televisione per me
Ho avuto modo di vedere questo LG LX9800 da 47" con Avatar bluray da Tr..y.
Che dire...contrasto veramente notevole, colori intensi e nero veramente profondo.
Il tanto fantomatico banding sinceramente non l'ho notato.
L'unico problema che ho notato è diciamo un po' di effetto scia e di artefatti tra forme con molto contrasto come ad esempio i capelli aventi come sfondo il cielo o cmq una zona chiara. Il tizio del negozio mi ha detto che era il cavo non schermato (che passava pure tra i fili della corrente) che dava questo problema...mah sarà speriamo
Cmq li costava 1699 €...e se lo possono pure tenere!
In rete si trova da 1100€.
Che ne pensate?
Conoscete qualche e-shop affidabile con prezzi competitivi?
PC1: MB: Asus Rampage III EX - CPU: Intel i7 960 - PSU: Corsair 850W - RAM: 6GB Corsair Dominator GT 2000Mhz - VGA: Gainward GTX 580 - HD: INTEL SSD 80GB X25-M, 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb - SO: Win 7 PRO X64 -- PC2: MB: Asus P5E3 - CPU: Intel Q9550s - PSU: Corsair VX550W - RAM: 4GB Corsair XMS3 1600Mhz - VGA: Gigabyte GTX 460 1GB - HD: RAID0 2XSamsung HD502HJ 500GB - SO: Win 7 PRO X64
sunshine4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:33   #3965
Gogol
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La cosa è molto soggettiva e infatti hai scritto "trovo" ....
Quote:
Dipende.
IMHO = in my humble opinion = secondo la mia modesta opinione

Io ho fatto il confronto tra C5100 led e C550 ccfl che ho in casa.
Non posso e non voglio fare un confronto globale tra i due tipi di retroilluminazione. Pero' posso dirti quale delle due che ho in casa preferisco.
Tutto qui.

Ultima modifica di Gogol : 30-05-2011 alle 11:44.
Old 30-05-2011, 11:37   #3966
mike_vr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ok, sono a un punto morto per la scelta del mio 32 pollici...

il philips 32pfl405 lo sto quasi escludendo, mediamente mi sembra di leggere che non sia il top per un budget sotto i 500€

ora è entrato in balla anche il samsung 32c630 che è nel mio budget (e lo ritirerei a mano,il che non mi dispiace nell'eventualità dovessi cambiarlo) e è 100hz come volevo,solo qualche domanda:

1. è un buon modello?
2. la lettura da usb è buona (formati, velocità)
3. come faccio a sapere se la base è girevole (dovrei poterlo orientare visto che in un bilocale sarebbe l'unica tv)?
4. in un confronto con il sony 32ex500 come ne esce?

io lo userei con il digitale terrestre e qualche film da usb

grazie infinite
mike_vr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:41   #3967
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La cosa è molto soggettiva e infatti hai scritto "trovo" anche perché non è così, tutti i maggiori esperti del settore dicono che non c'è reale vantaggio anzi lo spettro di frequenza del led è molto stretto e perde un po' sulle tonalità calde.
La stessa samsung ha ammesso che il led non è stata un'evoluzione in termini qualitativi.
Poi ripeto rimane una cosa soggettiva.
Il vantaggio più evidente del LED è la possibilita di fare TV sottilissime, nel caso di configurazione EDGE ovviamente.
L'altro, se ne parla poco, è la possibilità di utilizzare al meglio i 200Hz gestiti in scanning back light, grazie alla rapidità di switching on/off del diodo LED.

Purtroppo la luce prodotta dai LED attuali tende al blu.
Probabilmente i risultati saranno paragonabili all'ottimo CCFL (di gran lunga superiore) quando tutti utilizzeranno led bianchi "drogati" di fosfori gialli.
Old 30-05-2011, 11:47   #3968
Gogol
Member

Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Esatto, infatti i primi samsung a led erano tutti bluastri.
(Cosa tra l'altro facilmente risolvibile dal menu' interno, pero' che brutta impressione era vederli accesi affianco ai ccfl perfetti)
Ora pero' i nuovi modelli hanno la colorimetria molto molto buona e sono indistinguibili da un ccfl.
Io non sono tenero con samsung, ma almeno su questo bisogna dire che hanno fatto un ottimo lavoro.
IMHO naturalmente.
Old 30-05-2011, 11:57   #3969
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Il vantaggio più evidente del LED è la possibilita di fare TV sottilissime, nel caso di configurazione EDGE ovviamente.
L'altro, se ne parla poco, è la possibilità di utilizzare al meglio i 200Hz gestiti in scanning back light, grazie alla rapidità di switching on/off del diodo LED.

Probabilmente i risultati saranno paragonabili all'ottimo CCFL (di gran lunga superiore) quando tutti utilizzeranno led bianchi "drogati" di fosfori gialli.
Ti farei vedere il mio 40HX800, è spesso quanto un CCFL, ma io della cosa me ne frego assolutamente in quanto so essere una tv AL TOP e senza eguali.. non mi faccio abbindolare dallo spessore come tanti altri utOnti.. la tv si guarda di fronte, non di lato!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:04   #3970
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Ho provato anche questo, ma niente..Qualcuno ha qualche altra idea? O magari conosce qualche driver ati alternativo da provare?!
grazie

Mi sà che non c'è niente da fare, il tuo TV non supporta l'1:1 pixel mapping nella modalità HDMI-PC.
Purtroppo in FullHD qualsiasi scheda video per PC utilizza standard HDMI non totalmente compatibile come quello prodotto dai Dispositivi A/V o console da gioco.
Sò per certo che ad esempio tutti i samsung mod.2009 e 2010 non sono compatibili.

Puoi utilizzare il connettore analogico DSUB-VGA che almeno dovrebbe supportare al 100% i segnali FullHD.
Old 30-05-2011, 12:18   #3971
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
IMHO = in my humble opinion = secondo la mia modesta opinione

Io ho fatto il confronto tra C5100 led e C550 ccfl che ho in casa.
Non posso e non voglio fare un confronto globale tra i due tipi di retroilluminazione. Pero' posso dirti quale delle due che ho in casa preferisco.
Tutto qui.
Lo avevo capito
Old 30-05-2011, 13:07   #3972
ckingpin
Senior Member

TV con porta USB che riproduca DivX Xvid mkv + audio 5.1

Sto scegliendo la TV per la casa del mare....lì non avrò nessun altro dispositivo oltre la TV, quindi tutti i DVD e BlueRay che ho a casa in città non potrei vederli.

Però per molti di quei DVD e BlueRay ho un backup, in formato DivX, Xvid o mkv (non superiore al profilo 4.1), che posso copiare su chiavetta USB 32GB quando volgio portarli al mare.

vorrei comprare una TV con porta USB che riproduca tali files, grandezza 37", prezzo indicativo 450euro

seconda caratteristica che dovrebbe avere (ma non indispendabile al 100%) è la gestione dell'audio 5.1: se il file ha una traccia dolby o dts, la tv dovrebbe
  • devodificarla e farla uscire in analogico (i classici 3 jack RCA 3,5" nero/verde/arancione)
  • mandarla in bitstream verso un amply (uscita digitale coassiale oppure ottica)

fin'ora ho visto questi 2 modelli ma non sò se soddisfano i miei requisiti
Sony Kdl-37bx401
LG 37LE5308

ALTERNATIVA: risparmiare sul prezzo della TV e comprare, coi soldi risparmiati, un player multimediale che soddisfi i requisiti sia sul video che sull'audio, per esempio WDTV live oppure.... ?
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:17   #3973
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
Sto scegliendo la TV per la casa del mare....lì non avrò nessun altro dispositivo oltre la TV, quindi tutti i DVD e BlueRay che ho a casa in città non potrei vederli.

Però per molti di quei DVD e BlueRay ho un backup, in formato DivX, Xvid o mkv (non superiore al profilo 4.1), che posso copiare su chiavetta USB 32GB quando volgio portarli al mare.

vorrei comprare una TV con porta USB che riproduca tali files, grandezza 37", prezzo indicativo 450euro

seconda caratteristica che dovrebbe avere (ma non indispendabile al 100%) è la gestione dell'audio 5.1: se il file ha una traccia dolby o dts, la tv dovrebbe
  • devodificarla e farla uscire in analogico (i classici 3 jack RCA 3,5" nero/verde/arancione)
  • mandarla in bitstream verso un amply (uscita digitale coassiale oppure ottica)

fin'ora ho visto questi 2 modelli ma non sò se soddisfano i miei requisiti
Sony Kdl-37bx401
LG 37LE5308

ALTERNATIVA: risparmiare sul prezzo della TV e comprare, coi soldi risparmiati, un player multimediale che soddisfi i requisiti sia sul video che sull'audio, per esempio WDTV live oppure.... ?
Samsung 37c630 hai tutto quello che ti serve.
Old 30-05-2011, 13:46   #3974
Polv89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Acquacanina
Ragazzi, ho un grande problema con il TELEVISORE SAMSUNG LE32C650 acquistato poco più di 10 giorni fa da amazon (Importato dalla Germania)..
Da ieri il televisore collegato all'alimentazione non si accende, il led davanti la tv è acceso e fisso ma non si accende nè dai pulsanti touch nè da telecomando..

Ho chiamato il numero del Customer Care Centre Samsung e mi hanno detto che essendo un prodotto per il mercato europeo l'uscita del tecnico è a mie spese..e non ho capito nula riguardo un eventuale guasto, se c'è la sostituzione, o cos'altro..
voi che dite?
grazie
Polv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 13:53   #3975
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Polv89 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un grande problema con il TELEVISORE SAMSUNG LE32C650 acquistato poco più di 10 giorni fa da amazon (Importato dalla Germania)..
Da ieri il televisore collegato all'alimentazione non si accende, il led davanti la tv è acceso e fisso ma non si accende nè dai pulsanti touch nè da telecomando..

Ho chiamato il numero del Customer Care Centre Samsung e mi hanno detto che essendo un prodotto per il mercato europeo l'uscita del tecnico è a mie spese..e non ho capito nula riguardo un eventuale guasto, se c'è la sostituzione, o cos'altro..
voi che dite?
grazie
hai provato a staccare la corrente?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:01   #3976
Polv89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
hai provato a staccare la corrente?
si..ho provato varie volte..ma stessa cosa..
Old 30-05-2011, 14:08   #3977
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
si..ho provato varie volte..ma stessa cosa..
portalo in un centro assistenza, oppure paghi la visita a casa dei tecnici (solo la chaimata, sono 20 o 30 euro)
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:30   #3978
Polv89
Bannato

Mi ha detto amazon..che se avevano televisori disponibili me l'avrebbero sostituita senza problemi..ma dato che ora questa tv non è in catalogo, al massimo mi rimborsano tutti i 365euro e lo vengono a prendere loro.
Io avevo pensato di ridarlo ad amazon, riprendere i 365euro, e magari con l'aggiunta di 20 euro (perchè a 365 non si trova più) ricomprarlo.
voi che mi suggerite?
Old 30-05-2011, 15:30   #3979
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Quote:
Mi ha detto amazon..che se avevano televisori disponibili me l'avrebbero sostituita senza problemi..ma dato che ora questa tv non è in catalogo, al massimo mi rimborsano tutti i 365euro e lo vengono a prendere loro.
Io avevo pensato di ridarlo ad amazon, riprendere i 365euro, e magari con l'aggiunta di 20 euro (perchè a 365 non si trova più) ricomprarlo.
voi che mi suggerite?
Secondo me è meglio che ti fai restituire i soldi, xchè con la garanzia EU ci rimetti un pò, devi mandarlo in assistenza e pagare il trasporto.

Cmq.. grande Amazon!
Old 30-05-2011, 15:41   #3980
Polv89
Bannato

Quote:
Secondo me è meglio che ti fai restituire i soldi, xchè con la garanzia EU ci rimetti un pò, devi mandarlo in assistenza e pagare il trasporto.

Cmq.. grande Amazon!
infatti è quel che ho pensato io..forse è la soluzione migliore, per poi prenderne una nuova, e non riparata..

Prima di elogiare amazon, a cui rendo onore, perchè il suo operatore telefonico è stato disponibilissimo e molto interessato al caso, aspetto di darglielo e riprendere i soldi..^^
peccato che non li hanno più, perchè altrimenti me l'avrebbero sostituito..azzzzz
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian