Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 20:01   #1681
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Bene, il manuale te l'ho postato ( prego ) non se se ci sia in italiano puoi sempre cercartelo per conto tuo probabilmente ci sarà. In ogni caso per le lamentele puoi sempre contattare il servizio Asus.
non credo comunque vi sia una legge che regoli il fatto che un produttore debba fornire un manuale nel quale si spiega ogni cosa xD, lo trovi in inglese i comandi sono semplici ed immediati non vedo dove sia il problema
Non mi sono accorto del manuale.. grazie ma come noterai non spiega il comando sul tasto 1 e 6 ci sono dei pallini bianchi e non sono estetica..

Per il resto non sono molto d'accordo con te.. allora io ci lavoro con il pc e il 95% dei comandi lo conosco.. ma l'utente medio che fa si spara senza guida? Il produttore dovrebbe almeno dare uno schema della piastra con scritto che periferiche ci sono e le indicazioni base sui comandi..

Ci stanno dei comandi Fn che io non ho capito e sono quello sullo spazio e quello sulle lettere C e V inoltre sui tasti 1 e 6 e freccie su e giu ci sono dei comandi bianchi probabilmente da usare con il tasto windows io sinceramente non li conosco mica tutti i portatili sono uguali..

Ultima modifica di Prodrive : 27-05-2011 alle 20:29.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:06   #1682
riccardor93
Senior Member

Scusate ma a voi funziona internet explorer 9 64 bit?
Io ho installato quei cavoli di driver per la nvidia e adesso nn funziona +.. a 32 bit invece si.
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 20:39   #1683
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Non mi sono accorto del manuale.. grazie ma come noterai non spiega il comando sul tasto 1 e 6 ci sono dei pallini bianchi e non sono estetica..

Per il resto non sono molto d'accordo con te.. allora io ci lavoro con il pc e il 95% dei comandi lo conosco.. ma l'utente medio che fa si spara senza guida? Il produttore dovrebbe almeno dare uno schema della piastra con scritto che periferiche ci sono e le indicazioni base sui comandi..

Ci stanno dei comandi Fn che io non ho capito e sono quello sullo spazio e quello sulle lettere C e V inoltre sui tasti 1 e 6 e freccie su e giu ci sono dei comandi bianchi probabilmente da usare con il tasto windows io sinceramente non li conosco mica tutti i portatili sono uguali..
Mi chiedo come tu faccia a dire non sono estetica se non sai a cosa servano, non sono tasti funzione Fn e per questo ovviamente non si trovano in quelle pagine del manuale. Estetica/Funzione per le persone con problemi alla vista che possono cosi ritrovare la posizione dell' 1 e del 6, anche se non trovo informazioni in merito imho è cosi.
I tasti Fn che non hai capito sono tutti descritti nel manuale
Old 27-05-2011, 20:55   #1684
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Mi chiedo come tu faccia a dire non sono estetica se non sai a cosa servano, non sono tasti funzione Fn e per questo ovviamente non si trovano in quelle pagine del manuale. Estetica/Funzione per le persone con problemi alla vista che possono cosi ritrovare la posizione dell' 1 e del 6, anche se non trovo informazioni in merito imho è cosi.
I tasti Fn che non hai capito sono tutti descritti nel manuale
1 e 6 non so cosa servono ma è strano che hanno fatto il pallino proprio su quei due.. e gli altri 8 numeri li vedono ben invece?

I restanti 2 tasti fn che mancavano ho capito grazie
Old 27-05-2011, 21:43   #1685
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
1 e 6 non so cosa servono ma è strano che hanno fatto il pallino proprio su quei due.. e gli altri 8 numeri li vedono ben invece?

I restanti 2 tasti fn che mancavano ho capito grazie
Le persone con difficcoltà visive hanno bisogno per l'utilizzo delle tastiere di riconoscere la posizione delle lettere e numeri per capire cosi il tipo di tastiera ed il suo layout, vengono cosi evidenziati i tasti F e J con dei rilievi, e imho i due numeri in pallino pieno per dare l'orientamento
Old 28-05-2011, 06:51   #1686
Prodrive
Senior Member

L'Avatar di Prodrive

Quote:
Le persone con difficcoltà visive hanno bisogno per l'utilizzo delle tastiere di riconoscere la posizione delle lettere e numeri per capire cosi il tipo di tastiera ed il suo layout, vengono cosi evidenziati i tasti F e J con dei rilievi, e imho i due numeri in pallino pieno per dare l'orientamento
Ora so una cosa in più
Old 28-05-2011, 10:43   #1687
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Uppo un immagine per farvi vedere il mio problema con il nero del monitor, tutto il resto e' perfetto, ma il nero fa proprio schifo sembra un monitor lcd di 20 anni fa...

Anche da voi si vede così?

Io sinceramente non noto questo problema sul nero in assassin's creed, mw2, black ops, contrllato la luminosità ed il contrasto sia dello schermo che del gioco O.o?
Old 28-05-2011, 10:48   #1688
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
m'è arrivato il note in questione. sto iniziando a configurarlo, appena ho un pò di tempo, metto su l'ssd da 80 gb intel. esteticamente abbastanza anonimo, non mi piace il colore del pad, la vernice delle icone sotto il pad andrà via tra qualche mese, è fatta malino. trovo infine scomodo l'ingresso dell'alimentazione sul lato sinistro, lo avrei preferito nella parte retrostante. idem le usb, non averne una dietro è un pò una questione di scomodità.

non mi piace l'audio, rispetto al samsung in firma lo trovo di qualità inferiore.
per il prezzo che ho spuntato va comunque benissimo, con queste caratteristiche difficilmente si trova qualcos'altro.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:03   #1689
SilBerg
Junior Member

Per la cronaca... ho fatto il mio upgrade cambiando l'HD (come si può notare dalla firma... ).
L'utility ASUS per il ripristino non è andata a buon fine, ripetendo per 4 volte finiva sempre allo stesso modo: non prendeva la lingua italiana ed entrava in un loop in cui eseguiva continuamente il reboot.
Per fortuna avevo un Windows 7 64 bit pulito e l'ho reinstallato, poi ho messo tutti i drivers; non ho notato nessun driver mancante come ho letto qualche post addietro.
La prox mossa è la sostituzione del modulo Atheros con quello con BT inconporato...
SilBerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:19   #1690
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Visto che cambiamo tutti Hd

Non capisco la posizione piu bassa dell'XT forse dovuta ad una cattiva gestione del test, che non prendeva i dati dall' SSD

Qui la comparazione tra l'hitachi e il black
http://www.storagereview.com/ultimat...avelstar_7k500

Ultima modifica di Holy_Bible : 28-05-2011 alle 11:23.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:20   #1691
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
considera che devi andare a valutare di un hd anche l'access time che è importantissimo
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:30   #1692
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
A parte che il manuale era bello evidente sul desktop gia' dal primo avvio ed in italiano...
Mi potresti dire la sigla del manuale in italiano (es. quella in inglese e' 0409.pdf), poiche' mi pare di avere aperto tutti i pdf e c'erano tutte le lingue tranne che l'italiano. Grazie.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:57   #1693
smarewee
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ma ci sono problemi con gli ultimi driver nvidia? leggo che qualcuno ha avuto problemi...
a me stanno dando problemi autocad e archicad

e non ci posso lavorare se nn con l'integrata che però nn è sufficiente per lavorare fluidamente

a sta nvidea mi sta faceno diventare pazzo
smarewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:58   #1694
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Ho appena testato il notebook in questione con dirt 3 e riesce a girare molto fluido con i dettagli al massimo.
Certo, dopo un po la ventola sputa fuori del bel calduccio, ma è normale.....
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:08   #1695
smarewee
Member

Iscritto dal: Feb 2011
qualcuno sta usando programmi tipo autocad e sta riscontrando i miei stessi problemi?

io sto usando i driver 275.25 quelli beta
smarewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:33   #1696
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da smarewee Guarda i messaggi
a me stanno dando problemi autocad e archicad

e non ci posso lavorare se nn con l'integrata che però nn è sufficiente per lavorare fluidamente

a sta nvidea mi sta faceno diventare pazzo
Autocad
Photoshop
Indesign
MapInfo
Gvsig

Nessun problema riscontrato con i driver rilasciati da Asus
Old 28-05-2011, 13:50   #1697
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da SilBerg Guarda i messaggi
Per la cronaca... ho fatto il mio upgrade cambiando l'HD (come si può notare dalla firma... ).
L'utility ASUS per il ripristino non è andata a buon fine, ripetendo per 4 volte finiva sempre allo stesso modo: non prendeva la lingua italiana ed entrava in un loop in cui eseguiva continuamente il reboot.
Per fortuna avevo un Windows 7 64 bit pulito e l'ho reinstallato, poi ho messo tutti i drivers; non ho notato nessun driver mancante come ho letto qualche post addietro.
La prox mossa è la sostituzione del modulo Atheros con quello con BT inconporato...
Per quanto riguarda il ripristino è normale che si presenta in inglese fino alla scelta della lingua. I reboot non li ho contati ma sono circa una cinquantina o giù di li, questo perché si riavvia ad ogni driver ed a ogni programma istallato.

Per il modulo facci sapere quale e dove hai intenzione di prenderlo.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:09   #1698
SilBerg
Junior Member

Il modulo, ovviamente, è l'Atheros AR9002WB-2NG:

http://www.qca.qualcomm.com/technolo...=47&product=76

Ho cercato un po' in giro, ma finora, per quanto ho sentito da qualche collega, si trova solo presso l'assistenza ASUS.
Provo a sentire quanto costa e vi faccio sapere.
SilBerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:50   #1699
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

generalmente il modulo wifi si trova sotto la tastiera (almeno per mia esperienza in qualche otebook, voi avete trovato qualche guida allo smontaggio ?
Old 28-05-2011, 16:59   #1700
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Qualcuno sa dirmi come far eseguire Dirt3 a schermo intero e non in finestra? Visto che dopo il primo lancio, ora viene eseguito solo in finestra.

Inoltre come faccio a capire se il gioco viene eseguito con la scheda video integrata o con la geforce?
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian