Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 12:29   #3861
GERICO76
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno potrebbe darmi informazioni sull`input lag del 40C630? Visto che devo utilizzare la tv collegata al pc (film in hd, sd e giochi) e ad un Xbox360

Il prezzo a 399 euro e` buono o la si trova ancora a meno?
Old 27-05-2011, 12:43   #3862
Gogol
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Preso samsung 32C5100 in sottocosto speciale partito oggi (349e) in nota catena.
COdice 32A6UF0E made in Slovacchia
Pannello Samsung quindi, versione 04
Buona impressione globale, molto molto meravigliato dall'audio, e' ottimo, mai alzato a piu' di 15. Forse il fatto di avere dietro una parete lo riflette meglio, chissa', di certo non e' scarso come si dice ovunque dei led.
Se avete domande posso rispondere solo stasera o domani, portate pazienza.
Ciao.
Gogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:59   #3863
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ho notato che la mia TV (sony ex504) non passa automaticamente dalla fonte antenna (DVB) all' HDMI quando accendo il decoder (SkyHD), mentre invece passa automaticamente alla scart qualunque cosa ci sia collegata (DVD,sky via scart,...).
Mi hanno detto che è normale, nessun televisore passa automaticamente all' HDMI quando si collega una fonte, bisogna farlo a mano ogni volta.
Mi sembra strano. Me lo confermate?
Ti hanno detto una mezza verità.
Dipende sia dalla tv che dal decoder, se sul sony abiliti l'hdmi check la tv è ok ma se il decoder non supporta questa modalità niente da fare.
La mia hx700 passa automaticamente su hdmi1 se accendo il bluray samsung perché entrambi lo prevedono.
Diciamo che è normale che ti abbiano detto così perché nessuno ha idea di cosa sia l'hdmi check.
Old 27-05-2011, 13:54   #3864
s@lvo82
Member

L'Avatar di s@lvo82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
ovvio che 40 è meglio, distanza minima direi un metro
devo dirti che qualche diff fra 650 e 630 c'è, quest'ultimo non ha l'ultra clear sul pannello (ma è un trattamento che migliora un po' la visione solo al buio..), poi gli manca qualche funzione che comunque puoi attivare facilmente dal menu segreto di servizio
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Da quel che ricordo l'ultraclear c'è solo sul 40c650 non sul 32 e infatti i 32 sono identici.

Il 40c630 a 399 è un prezzaccio lo abbiamo sempre detto.
Dal sito Samsung si evince che l'Ultra Clear Panel è solo sul 40c650, e non sul 32c650, mi chiedo però se questo corrisponderà anche per i modelli c630, quindi la presenza dell'Ultra Clear Panel nel modello 40c630 e l'assenza nel modello 32c630?
C'è magari una sigla stampata nella cornice del TV color, che fisicamente in negozio, mi faccia capire che è presente l'Ultra Clear Panel?
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb

Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!
s@lvo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:09   #3865
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da s@lvo82 Guarda i messaggi
Dal sito Samsung si evince che l'Ultra Clear Panel è solo sul 40c650, e non sul 32c650, mi chiedo però se questo corrisponderà anche per i modelli c630, quindi la presenza dell'Ultra Clear Panel nel modello 40c630 e l'assenza nel modello 32c630?
C'è magari una sigla stampata nella cornice del TV color, che fisicamente in negozio, mi faccia capire che è presente l'Ultra Clear Panel?
Il 40c630 non ha il clear lo ha solo il 40c650.
Cmq 200€ per un po' di lucido non hanno senso.
Old 27-05-2011, 14:16   #3866
mike_vr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Ma se lo si compra online non risparmi? 32EX500 su trovaprezzi
esattamente come ho cercato io, i primi link che presenta sono sotto i 400, aggiungendo le spese di spedizione si va di poco sopra... la disponibilità in 2 settimane... che dire?

se davvero è superiore in tutto al philips sarei quasi convinto!
mike_vr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:16   #3867
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ti hanno detto una mezza verità.
Dipende sia dalla tv che dal decoder, se sul sony abiliti l'hdmi check la tv è ok ma se il decoder non supporta questa modalità niente da fare.
La mia hx700 passa automaticamente su hdmi1 se accendo il bluray samsung perché entrambi lo prevedono.
Diciamo che è normale che ti abbiano detto così perché nessuno ha idea di cosa sia l'hdmi check.
quoto e aggiungo che il problema è nel decoder sky a cui manca questa funzione nell'uscita hdmi

Quote:
Originariamente inviato da s@lvo82 Guarda i messaggi
che io sappia l'ultra clear manca nella serie 630 a prescindere dal polliciaggio.
te ne dovresti accorgere perchè gli ultra clear hanno lo schermo lucido/riflettente.. infatti non sono una gran trovata nell'uso in ambienti molto luminosi!
Old 27-05-2011, 18:14   #3868
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Hmm, la luminosità al massimo non credo sia mai una cosa buona A questo punto metti "Nitido" e pace
Dici che si rompe prima? cmq ok metto nitido normale ma avevo già al massimo la retroilluminazione con nitido normale.

Ora lo metto a nitido.

Fammi sapere cosa ne pensi al riguardo della retroilluminazione cioè se non va bene neanche quello al max.

Cya.

EDIT: Sistemando il televisore a nitido ho potuto anche diminuire la retroilluminazione a 5 e luminosità a 70.

Qualcosina di meno potrei farlo ma preferisco lasciarlo cosi.

Inoltre avevo messo, o forse era standard, anche la nitidezza e contrasto al massimo dici che vanno bene?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 27-05-2011 alle 18:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:23   #3869
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
..Inoltre avevo messo, o forse era standard, anche la nitidezza e contrasto al massimo dici che vanno bene?
No, contrasto settalo dai 75 agli 85 e nitidezza, come già detto da Ratman giorni fa, dai 10 a max 15 mi pare.. di più o di meno generano imperfezioni di immagine..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:30   #3870
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
No, contrasto settalo dai 75 agli 85 e nitidezza, come già detto da Ratman giorni fa, dai 10 a max 15 mi pare.. di più o di meno generano imperfezioni di immagine..
Ah l'avevo saltata allora perchè ogni tanto faccio un rapida lettura e può capitare che salto.

Cmq questo vale per tutti i sony o solo per l'ex720? ricordati che io ho l'ex720 non l'hx800

P.S.: Cmq la modalità film è su off e tonalità colore su freddo.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 27-05-2011 alle 18:34.
Old 27-05-2011, 18:40   #3871
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
che io sappia l'ultra clear manca nella serie 630 a prescindere dal polliciaggio.
te ne dovresti accorgere perchè gli ultra clear hanno lo schermo lucido/riflettente.. infatti non sono una gran trovata nell'uso in ambienti molto luminosi!
Precisiamo una cosa; lo schermo non è lucido come un monitor lcd da pc o di un portatile lo è molto meno, e il filtro ultra clear lo hanno tutti i led edge series samsung almeno quelli da 32 in su
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:50   #3872
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ah l'avevo saltata allora perchè ogni tanto faccio un rapida lettura e può capitare che salto.

Cmq questo vale per tutti i sony o solo per l'ex720? ricordati che io ho l'ex720 non l'hx800

P.S.: Cmq la modalità film è su off e tonalità colore su freddo.
Penso fossero indicazioni relative a tutte le tv.. comunque aspettiamo Ratman per conferma.. se intanto vuoi provare non è che si brucia tutto
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:50   #3873
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Gogol Guarda i messaggi
Preso samsung 32C5100 in sottocosto speciale partito oggi (349e) in nota catena.
COdice 32A6UF0E made in Slovacchia
Pannello Samsung quindi, versione 04
Buona impressione globale, molto molto meravigliato dall'audio, e' ottimo, mai alzato a piu' di 15. Forse il fatto di avere dietro una parete lo riflette meglio, chissa', di certo non e' scarso come si dice ovunque dei led.
Se avete domande posso rispondere solo stasera o domani, portate pazienza.
Ciao.
hai provato il mediaplayer usb?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 19:00   #3874
Gogol
Member

Si si, il mediaplayer va che e' una scheggia. Ma gia' lo sapevo, ho un C550 e legge tutto. Cmq il problema che capita piu' di frequente con i files e' "formato non supportato" ma basta estrarre e ricodificare con il programma giusto che va tutto a posto. Se invece il problema e' "codec non supportato" butto il file e amen, ma che io ricordi mi e' capitato solo una volta con un film, Sunshine, e poi mai piu'.

Sul 32C5100 e' OK anche la Premium Cam HD. Ora ho il dubbio se prenderne un'altra o se spostarla ogni giorno da un tv all'altro. Si rompera' prima la scheda di Mediaset se compro la seconda cam o si rompera' prima l'unica cam se la uso per due televisori?
Se avete la sfera di cristallo NON rispondetemi, ma mandatemi i sei numeri per il superenalotto di domani. Grazie!

Ultima modifica di Gogol : 27-05-2011 alle 19:03.
Old 27-05-2011, 19:24   #3875
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Penso fossero indicazioni relative a tutte le tv.. comunque aspettiamo Ratman per conferma.. se intanto vuoi provare non è che si brucia tutto
L'ho fatto appena me l'hai detto

Cmq aspettiamo ratman ma conoscendolo e se dovesse non risponde vuol dire che va tutto bene... in teoria almeno
Old 27-05-2011, 19:38   #3876
fluke81
Senior Member

Quote:
Si si, il mediaplayer va che e' una scheggia. Ma gia' lo sapevo, ho un C550 e legge tutto. Cmq il problema che capita piu' di frequente con i files e' "formato non supportato" ma basta estrarre e ricodificare con il programma giusto che va tutto a posto. Se invece il problema e' "codec non supportato" butto il file e amen, ma che io ricordi mi e' capitato solo una volta con un film, Sunshine, e poi mai piu'.

Sul 32C5100 e' OK anche la Premium Cam HD. Ora ho il dubbio se prenderne un'altra o se spostarla ogni giorno da un tv all'altro. Si rompera' prima la scheda di Mediaset se compro la seconda cam o si rompera' prima l'unica cam se la uso per due televisori?
Se avete la sfera di cristallo NON rispondetemi, ma mandatemi i sei numeri per il superenalotto di domani. Grazie!
il pvr invece non è abilitato, giusto?
Old 27-05-2011, 19:47   #3877
Gogol
Member

Niente PVR, ho letto che con i nuovi firmware viene impedita l'attivazione anche nei modelli ove c'era speranza di farlo funzionare.
Mi pare di ricordare che si parlava dei modelli 6000, i 5000 mi pare fossero esclusi dalla possibilita' di attivazione postuma.
Se qualcuno ha notizie in merito, ci delucidi.
Fluke, vuoi comprarlo anche tu il 32C5100 che sei cosi' curioso??
O ce l'hai gia' e vuoi solo sapere se io ce l'ho piu' bello del tuo??
Cmq se non vedevo il sottocosto partito oggi, ero ancora indeciso a mille, mi sarebbero piaciuti molto il 32D6100 o il 32D6500, questi sì con il PVR.....
Pero' ora ho accattato questo con 349euri, cosa fatta capo ha. Amen.
E speriamo che la moglie non si inca**i troppo...... non m'ha ancora chiamato, si vede che non l'ha visto in camera da letto.....

Ultima modifica di Gogol : 27-05-2011 alle 19:49.
Old 27-05-2011, 19:49   #3878
fluke81
Senior Member

Quote:
Niente PVR, ho letto che con i nuovi firmware viene impedita l'attivazione anche nei modelli ove c'era speranza di farlo funzionare.
Mi pare di ricordare che si parlava dei modelli 6000, i 5000 mi pare fossero esclusi dalla possibilita' di attivazione postuma.
Se qualcuno ha notizie in merito, ci delucidi.
Fluke, vuoi comprarlo anche tu il 32C5100 che sei cosi' curioso??
O ce l'hai gia' e vuoi solo sapere se io ce l'ho piu' bello del tuo??
Cmq se non vedevo il sottocosto partito oggi, ero ancora indeciso a mille, mi sarebbe piaciuto molto il 32D6100 o il 32D6500, questi sì con il PVR.....
Pero' ora ho accattato questo con 349euri, cosa fatta capo ha. Amen.
si, lo devo comprare
Old 27-05-2011, 19:55   #3879
Gogol
Member

Da quel poco che ho visto merita.
Poi dipende, se non vivi senza il true motion super slow 1100 Hz super comb filter sbilicudi brematurato, allora questo non fa per te.
Se invece pensi che il caro vecchio 50Hz non sia proprio da buttare al cassonetto allora puoi farci un pensierino.
Certo, se non ci fosse questa maledetta lotteria del pannello: pensa che quello in esposizione aveva il pannello diverso da questo che ho comprato, quindi non ci si capisce proprio nulla..... e io poi ho beccato il maledetto processore MStar, quello piu' ciofega.... ormai pare che sui modelli entry-level sia ovunque, una volta c'era la speranza del Trident, ma deve costare parecchio alla Samsung se hanno deciso di riservarlo solo ad una fascia piu' alta....
Boooooooooooohhhhhhhhhhhh

Ultima modifica di Gogol : 27-05-2011 alle 19:58.
Old 27-05-2011, 20:25   #3880
Kman
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate mi inserisco nella discussione per chiarire un dubbio...con una internet tv si può navigare sui siti che offrono streaming di film et similia o si può accedere solo a siti come youtube o simili scelti dalla casa produttrice della tv?
E l'eventuale discrimine su cui basarsi è valutare se il browser della tv supporta i contenuti in flash?

Grazie e scusate la niubbaggine
Kman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP