Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 19:45   #1
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Iscritto dal: Jul 2006
Windows XP, problemi con 4gb di ram

Salve, ho da poco installato 4gb di ram nel mio computer, scheda madre asrock 939N68PV-GLAN.
Ho sia windows xp 32 bit che windows 7 64 bit.
Dopo l'installazione delle memorie ho subito avviato windows, sono andato su sistema e c'era scritto memoria 4gb (3gb utilizzabili), ho cercato un pò in giro, ed il problema sta nell'attivare l'opzione MEMORY HOLE dal bios, fatto ciò windows vede 4gb di ram.
Il problema ora è con windows xp.
Con l'opzione del bios disattivata windows mi vede 3gb di ram, se attivo l'opzione, mi vede 2.5gb di ram.

Facendo prove ad incroci, tolgo un banco di ram, quindi rimangono 3gb sul sistema, ma il problema rimane lo stesso.

Non posso ogni volta entare nel bios, disattivare memory hole, avviare windows xp, poi se deciso di avviare windows 7, entrare nel bios, attivare memory hole ed avviare windows 7.
Da cose è derivato essere il problema?

Ultima modifica di animabella : 26-05-2011 alle 19:07.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:07   #2
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Qualche aiutino?
Oggi ho passato una mattinata a girare per forum e siti in cerca di aiuti, li provo tutti, ma il problema rimane.
Old 26-05-2011, 19:15   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Nei sistemi a 32Bit non vedrai e non userai mai 4 Giga di memoria,il limite è di 3,25,anche se fai modifiche varie e vedrai comparire i 4 Giga,sarà tutto finto,solo teoria,i sistemi a 32 Bit non la sfrutteranno mai.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-05-2011 alle 19:18.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:22   #4
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

Il mio però vede 2.5gb con quella opzione attiva nel bios, e 3gb con opzione disattiva, almeno vorrei 3gb con opzione attiva
Old 26-05-2011, 19:35   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
Il mio però vede 2.5gb con quella opzione attiva nel bios, e 3gb con opzione disattiva, almeno vorrei 3gb con opzione attiva
Vai nel Bios e metti tutto a default,tanto nessun programma sfrutterà mai quei giga su un 32Bit,su XP ne bastano ed avanzano già 2,il resto e come se non ci fosse,questo era un sistema a 16 Mega non Giga (utilizzabile anche come volume) ed era una scheggia,solo pochi secondi per caricare un sistema.

Old 26-05-2011, 20:10   #6
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

fatto, come detto prima, con memory hole disattivo windows xp vede 3gb, e windows 7 64 bit vede 4 ma ne può usare solo 3.
16mb?
ma se a malapena si può fare qualcosa con 192mb di ram (installazione standardm non moddata)
Old 27-05-2011, 00:13   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da animabella Guarda i messaggi
fatto, come detto prima, con memory hole disattivo windows xp vede 3gb, e windows 7 64 bit vede 4 ma ne può usare solo 3.
16mb?
ma se a malapena si può fare qualcosa con 192mb di ram (installazione standardm non moddata)
Si 16 Mega,ma lo hai guardato bene,eravamo negli anni '80,quello che hai visto non è un sistema PC Windows,ma AMiGA OS,i PC avevano Win 3.1 a quel tempo,Sistema Operativo preistorico,che non poteva competere con AMiGA,Windows solo dopo una decina di anni ha potuto quasi eguagliare quel sistema,ma per fare la stessa cosa ha avuto bisogno di una cariola di memoria.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-05-2011 alle 00:25.
Old 27-05-2011, 12:54   #8
animabella
Senior Member

L'Avatar di animabella

con l'opzione "/3gb" nel file boot.ini ci sono effetti collaterali, il sistema che si blocca, la rete che non funziona più, l'antivirus che si disattiva da solo per errore di sistema...

Ultima modifica di animabella : 29-05-2011 alle 19:56.
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian