Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 19:09   #1641
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
beh se vi consola ank'io ho la luce del wifi sempre spenta! :P
Meglio così.. io le spegnerei tt.. ahah
Io i driver nvidia ho tenuto quelli ke avevo e a giocare non mi da nessun problema..
Con Aida64 ho visto che la mia ventola va sempre ad almeno 2600 rpm quando mi va bene se no + su.. giù di lì non va mai.. ANKE A VOI?
La batteria si è rinsanita.. non so cosa avesse fatto... ho finito di ricaricarla, l'ho staccata e riattaccata ed è tornata al 2.3% di usura.. mah..
Non è che potreste postare il link di un hard disk buono ma da spendere poco? Grazie
ps. naturalmente non più piccolo di 320 gb..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 19:23   #1642
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Io i driver nvidia ho tenuto quelli ke avevo e a giocare non mi da nessun problema..
Con Aida64 ho visto che la mia ventola va sempre ad almeno 2600 rpm quando mi va bene se no + su.. giù di lì non va mai.. ANKE A VOI?
La batteria si è rinsanita.. non so cosa avesse fatto... ho finito di ricaricarla, l'ho staccata e riattaccata ed è tornata al 2.3% di usura.. mah..
Non è che potreste postare il link di un hard disk buono ma da spendere poco? Grazie
Hai installato la wireless consolle 3?
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 19:46   #1643
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Hai installato la wireless consolle 3?
No penso proprio di averlo disinstallato! :P
Ma sono contento di essermi liberato di una lucina..
PER LE ALTRE DOMANDE?
Old 25-05-2011, 20:00   #1644
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Quoto per quanto riguarda il driver Nvidia

Hard Disk:

Due hdd dalle buone prestazioni provati dagli utenti qui sono:

- WD5000BPKT Scorpio Black 7200 Prezzo piu basso da me trovato 57€

- Hitachi 7kc500 Prezzo piu basso 54€ spedito (?)

- Momentus Xt 500 Gb + 4 Gb SSD - Prezzo piu basso 88€ ( alcuni utenti lamentano problemi sui notebook)
Old 25-05-2011, 20:14   #1645
TAURUS123
Member

riacceso il led
si è la wireless consolle 3

ma capita solo a me o quando lanciate un gioco anche a voi le ventole si fanno sentire per bene?
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 20:18   #1646
smarewee
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
assicurati che parta non con l'integrata.. anche a me photoshop partiva con l'integrata.. ho dovuto selezionare manualmente quale utilizzare
no crasha proprio quando parte con la 540 con la integrata nn crasha
smarewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 20:21   #1647
smarewee
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
a me nessun effetto rallentatore.. fluidissimo dettagli massimi
che driver stai usando?
smarewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 21:47   #1648
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Quoto per quanto riguarda il driver Nvidia

Hard Disk:

Due hdd dalle buone prestazioni provati dagli utenti qui sono:

- WD5000BPKT Scorpio Black 7200 Prezzo piu basso da me trovato 57€

- Hitachi 7kc500 Prezzo piu basso 54€ spedito (?)

- Momentus Xt 500 Gb + 4 Gb SSD - Prezzo piu basso 88€ ( alcuni utenti lamentano problemi sui notebook)
Grazie.. tu quale mi consiglieresti? Sinceramente ero orientato ank'io su un hhd con un pò di ssd però a quanto pare me lo sconsigli.. Fra i 2 rimasti?
Old 25-05-2011, 22:00   #1649
Skorpyon
Member

A chi interessa ho risolto il problema dei rallentamenti nel gioco crysis 2, in grafica ho impostato in "tipo sistema" Avanzato (tra hardcore e giocatore) ora va perfetto...

Autoquoto alcune cose, se qualcuno le sa:

Quote:
Un ultima cavolata: utilizzando il touchpad ho notato che si sta facendo una macchia tipo consumato (visibile solo sotto la luce, ma sono troppo pignolo), anche a voi lo sta facendo??
Inoltre sapete se il nostro lettore dvd è Dual Layer??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 22:02   #1650
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Della storia dell'HD originale sono ormai convinto, e me ne dai l'ennesima conferma. A volte il nb perde un paio di secondi per cambiare pagina pdf, o per scrollare un file di LibreOffice (Word "libero", cioè). E si sente proprio "caricare". Siccome sostituirò l'HD lascio perdere la garanzia, mi starebbe via chissà quanto e amen.
Sono felice di sentire le notizie sui miglioramenti post-upgrade
Anche io continuo ad avere la sensazione che il notebook abbia come dei freeze, ogni tanto sembra addormentarsi per pochi secondi poi si riprende.
Facendo rendering video HD ho potuto verificare che il processore viagga molto bene, ma in generale il notebook si comporta come se ci fosse qualche tipo di collo di bottiglia, oppure che non sia ottimizzato qualcosa nei driver della scheda video o chissa' cosa.
Vista la lentezza nel caricare il sistema (un minuto o piu') temo che l'HD sia un vero catorcio, e mi sa che lo cambiero' anche io sperando di avere i miglioramenti che altri stanno segnalando.
Ho qualche sospetto anche nella qualita' della RAM (io ho 2+2 GB) visto che il test di Windows (per quel che conta) segnala un punteggio piuttosto basso, nettamente inferiore ad un mio "vecchio" notebook con i3 pure lui con 2+2 GB.
Evidentemente hanno risparmiato da qualche parte...
bye
Massimo
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 22:19   #1651
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Anche io continuo ad avere la sensazione che il notebook abbia come dei freeze, ogni tanto sembra addormentarsi per pochi secondi poi si riprende.
Facendo rendering video HD ho potuto verificare che il processore viagga molto bene, ma in generale il notebook si comporta come se ci fosse qualche tipo di collo di bottiglia, oppure che non sia ottimizzato qualcosa nei driver della scheda video o chissa' cosa.
Vista la lentezza nel caricare il sistema (un minuto o piu') temo che l'HD sia un vero catorcio, e mi sa che lo cambiero' anche io sperando di avere i miglioramenti che altri stanno segnalando.
Ho qualche sospetto anche nella qualita' della RAM (io ho 2+2 GB) visto che il test di Windows (per quel che conta) segnala un punteggio piuttosto basso, nettamente inferiore ad un mio "vecchio" notebook con i3 pure lui con 2+2 GB.
Evidentemente hanno risparmiato da qualche parte...
bye
Massimo
Beh il punteggio basso della ram probabilmente è dato dal fatto che hai windows a 64 bit e quindi è proprio il minimoi 4 gb di ram.. Io stavo guardando un pò di prezzi dei hdd che mi hanno segnalato.

L'hitachi segnalato con lo trovo nnk su google quindi ci sarà qualche errore e l'altro costa di + e ha detto che ci sono utenti a cui da problemi...
Volevo cambiare ank'io la ram per espanderla ma mi hanno detto che conviene 4 gb in dual channel piuttosto che 6 gb senza... e mi scoccia spendere 80 euro per cambiare tt e 2 i banchi..

Ultima modifica di riccardor93 : 26-05-2011 alle 17:04.
Old 25-05-2011, 22:28   #1652
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
togli il link riccardo che non si può postare
cmq ripeto che ho gli ultimi drivers nvidia.
piuttosto chi mi sa spiegare perchè il tool della western digital stessa non riesce a rilevare lo smart status dell'hd mentre tutti gli altri programmi di terze parti si? ( hdtunepro, crystaldisk, speedfan, etc, tutti lo rilevano e lo danno come buono).. mi sembra evidente che sia una falla del programma della wd che mostra una qualche incompatibilità con l'hd solo che mi sembra paradossale essendo un hd della stessa casa del programma..
cmq ho fatto un po' di test con hdtunepro.. l'access time siamo soto i 15, il max di trasferimetno 105, l'average 80-85 il burst rate sui 140.. nessun picco di calo durante il benchmark
pls per chi mi può aiutare nel mio dubbio mi fa un favore
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 22:32   #1653
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
togli il link riccardo che non si può postare
cmq ripeto che ho gli ultimi drivers nvidia.
piuttosto chi mi sa spiegare perchè il tool della western digital stessa non riesce a rilevare lo smart status dell'hd mentre tutti gli altri programmi di terze parti si? ( hdtunepro, crystaldisk, speedfan, etc, tutti lo rilevano e lo danno come buono).. mi sembra evidente che sia una falla del programma della wd che mostra una qualche incompatibilità con l'hd solo che mi sembra paradossale essendo un hd della stessa casa del programma..
cmq ho fatto un po' di test con hdtunepro.. l'access time siamo soto i 15, il max di trasferimetno 105, l'average 80-85 il burst rate sui 140.. nessun picco di calo durante il benchmark
pls per chi mi può aiutare nel mio dubbio mi fa un favore
Quindi perche' si addormenta e ci mette tanto a caricare ?
Problema di RAM ?
o altro ?
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 09:37   #1654
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Quindi perche' si addormenta e ci mette tanto a caricare ?
Problema di RAM ?
o altro ?
io la butto li non avendo problemi all' hd con la versione 320 Gb

Old 26-05-2011, 09:52   #1655
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io continuo ad essere preoccupato per le temperature... ieri dopo un paio d'ore giocando a witcher 2 sono arrivate fino ad 85°
Che tipo di protezioni ha questo pc per le temperature troppo alte? si spegne da solo?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 10:18   #1656
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
si spegne da solo..

ragazzi sentite perchè qualche volenteroso nn prova ad abbassare i voltaggi del procio con RMClock? così si abbassano pure le temperature.

io nn posso farlo (nn ho fisicamente il pc)
Old 26-05-2011, 10:31   #1657
senn
Junior Member

C'è qualcun altro ke ha comprato la mem. da 4G da questo qua: http://cgi.ebay.it/4GB-SAMSUNG-DDR3-...3e26ee690#shId !?
In quanto tempo vi è arrivato!?!?!?
Old 26-05-2011, 10:43   #1658
Abisso2011
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ciao Abisso2011, volevo chiederti un altra cosa, dato che hai anche tu crysis 2, ti ci fa anche a te quando sposti la visuale con il mouse, tipo un effetto rallentatore??

Per rispondere alla domanda riguardo il LED del wifi, dovete installare i driver wireless console 3, essi danno la possibilità di spegnere e accendere il wi.fi con il tasto fn+f2 ed inoltre risolvono tale problema.

Un ultima cavolata: utilizzando il touchpad ho notato che si sta facendo una macchia tipo consumato (visibile solo sotto la luce, ma sono troppo pignolo), anche a voi lo sta facendo??
buongiorno,scusa il ritardo ( si lavora ) ,come drivers sto utilizzando i nuovi nvidia con il file inf modificato come nella guida in questo 3d uso Crysis 2 con impostazioni sistema avanzato e va bene.
( sarei curioso di vedere l'impatto di altri 4 giga di ram )
Old 26-05-2011, 11:03   #1659
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da senn Guarda i messaggi
C'è qualcun altro ke ha comprato la mem. da 4G da questo qua: http://cgi.ebay.it/4GB-SAMSUNG-DDR3-...3e26ee690#shId !?
In quanto tempo vi è arrivato!?!?!?
Ordinata il 14/05. Arrivata ieri 25/05.

I valori delle prestazioni da Windows sono ora 7,4 - 7,6 - 6,7 - 6,7 - 7,7 (ssd)

Ultima modifica di joe58 : 26-05-2011 alle 11:06.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 11:38   #1660
arcaliberty
Member

L'Avatar di arcaliberty

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io continuo ad essere preoccupato per le temperature... ieri dopo un paio d'ore giocando a witcher 2 sono arrivate fino ad 85°
Che tipo di protezioni ha questo pc per le temperature troppo alte? si spegne da solo?
io dopo due ore ad assassin's creed brotherhood ho segnato queste temperature:

non credo siano esagerate le mie, ma le tue direi di si...20° in più è parecchio.
arcaliberty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian