Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 18:16   #4661
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Da Ati , soprattutto ultimamente c'e' da aspettarselo

Forse se ne usciranno con:

*remove force CrossFire Application with Witcher 2
Secondo mè invece cera da aspettarselo che il gioco girava peggio sulle schede video AMD visto il logo Nvidia che campeggia grande come una casa appena avvii il gioco.
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:16   #4662
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Il macellaro è un mito,ogni volta che gli parli ti dice weeeeee welcome,anche quando dorme
HeroQuest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:17   #4663
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Scusa tanto ma...

Spoiler:
Quando finalmente l'elfo ti conduce da Letho e scoppia la battaglia io posso scegliere ancora se dare la spade al guerriero con le orecchie a punta oppure se aiutare Roche...a te non e' successo cosi?
sisi, succede ancora dopo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:18   #4664
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HeroQuest Guarda i messaggi
Il macellaro è un mito,ogni volta che gli parli ti dice weeeeee welcome,anche quando dorme
Troppo grassi animali fanno un brutto effetto
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:18   #4665
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

http://www.actiontrip.com/reviews/th...of-kings.phtml
Old 25-05-2011, 18:21   #4666
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mi hai fatto morire

cmq la presa in giro per michelgaetano era che in DA2 non poteva soffrire che i piedi dei personaggi "compenetravano" con il terreno...da qui lo shot de Sor Pericle detto Manzotin

raga ma secondo me c'è un bug (atto I piazza della cittadina):

Spoiler:
c'è un gruppo di gente davanti all'erborista che pare protestare per qualcosa, non si muove mai ne di notte ne di giorno poi tra essi c'è anche un puntino verde come se si potesse attivare una missione, ma nulla....è un bug o cosa?
Io avevo capito che amava i Troll e preservava la loro specie tipo WWF!

Ora che me lo dici mi ricordo del pavimento mangia scarpe!!! Piu' che altro era la tesselation affammata di piedi!

Cmq non credo sia un bug. Da me di notte non c'e' nessuno li
Old 25-05-2011, 18:21   #4667
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Città: Padova
Quote:
Direi che l'unica cosa da dire è: Nice'n'sweet è veramente Nice'n'sweet.

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:22   #4668
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Allora, io gioco con queste impostazioni:

Come vga ho una hd4870 da 512mb occata a 810/950, cpu phenom II x3 720 @ x4 @ 3,6 ghz (un 975 a default), 4 gb di ram e 7 x64.

Come prestazioni sono tra i 60 fps in interni/situazioni leggere e i 35-40 nelle situazioni più concitate. Anche con fraps che registra (30 fps, full resolution) il gioco si mantiene sempre sopra i 25 fps anche nelle situazioni più ostiche, quindi in quanto a giocabilità non mi posso lamentare per nulla.

L'unico "problema" che ho è lo streaming delle texture: quando entro in un nuovo ambiente devo aspettare circa 1 secondo per avere le texture alla definizione massima. Onestamente, questo problema è evidente solo nella locanda di floatsam... in tutte le altre location che ho visitato non ho notato per quasi nulla questo problema (per notarlo bisogna "aspettarselo", altrimenti passa inossevato).
Credo che sia dovuto alla scarsa ram video, e qui parte il mio consiglio:
se fate come me che prendete una vga volutamente esagerata per la vostra risoluzione per farla durare a lungo (quando ho preso la mia, quasi 2 anni fa, per 1280x1024 consigliavano le 4770 o 4750... se avessi seguito il consiglio adesso avrei già dovuto cambiarla per godermi certi titoli al max, tra cui TW2), prendetela sempre con la massima quantità di memoria disponibile*. Al momento sarà inutile, ma se la tenete a lungo, in futuro vi farà sicuramente moolto comodo: personalmente mi sto pentendo di non aver preso la versione da 1 gb di vram, mi avrebbe fatto comodo oggi, anche a 1280x1024.

* ovviamente nel limite del sensato: una eventuale 6970 con 16 gb di vram è inutile, sia oggi che in futuro (quando serviranno 16 gb di vram, la 6970 sarà un pezzo da museo).
Io ho la versione da 1Gb e ho lo stesso tuo problema nella locanda di flotsam deve essere un "bug"
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:23   #4669
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Quote:
Troppo grassi animali fanno un brutto effetto

Old 25-05-2011, 18:24   #4670
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Allora, io gioco con queste impostazioni:

Come vga ho una hd4870 da 512mb occata a 810/950, cpu phenom II x3 720 @ x4 @ 3,6 ghz (un 975 a default), 4 gb di ram e 7 x64.

Come prestazioni sono tra i 60 fps in interni/situazioni leggere e i 35-40 nelle situazioni più concitate. Anche con fraps che registra (30 fps, full resolution) il gioco si mantiene sempre sopra i 25 fps anche nelle situazioni più ostiche, quindi in quanto a giocabilità non mi posso lamentare per nulla.

L'unico "problema" che ho è lo streaming delle texture: quando entro in un nuovo ambiente devo aspettare circa 1 secondo per avere le texture alla definizione massima. Onestamente, questo problema è evidente solo nella locanda di floatsam... in tutte le altre location che ho visitato non ho notato per quasi nulla questo problema (per notarlo bisogna "aspettarselo", altrimenti passa inossevato).
Credo che sia dovuto alla scarsa ram video, e qui parte il mio consiglio:
se fate come me che prendete una vga volutamente esagerata per la vostra risoluzione per farla durare a lungo (quando ho preso la mia, quasi 2 anni fa, per 1280x1024 consigliavano le 4770 o 4750... se avessi seguito il consiglio adesso avrei già dovuto cambiarla per godermi certi titoli al max, tra cui TW2), prendetela sempre con la massima quantità di memoria disponibile*. Al momento sarà inutile, ma se la tenete a lungo, in futuro vi farà sicuramente moolto comodo: personalmente mi sto pentendo di non aver preso la versione da 1 gb di vram, mi avrebbe fatto comodo oggi, anche a 1280x1024.

* ovviamente nel limite del sensato: una eventuale 6970 con 16 gb di vram è inutile, sia oggi che in futuro (quando serviranno 16 gb di vram, la 6970 sarà un pezzo da museo).

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. Fattostà che col pc in firma a 1280x1024 gioco peggio di te...hai una cpu che ti garantisce prestazioni superiori pur avendo una vga inferiore alla mia.
Old 25-05-2011, 18:26   #4671
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Ora va meglio,

Mi spiegate perche' la maggior parte della gente gira in mutande per le strade?
Old 25-05-2011, 18:26   #4672
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io avevo capito che amava i Troll e preservava la loro specie tipo WWF!
cut
preservava i troll?? Si, quelli in camice che sono andati a prenderlo gli hanno detto che i troll stavano tutti bene, e dove lo portavano con il furgone con le lucine colorate e la sirena c'era un giardino pieno di troll che giocavano...

Quote:

Si Manzotin è un ubriacone secondo me
Old 25-05-2011, 18:29   #4673
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Capt. Hook mi hai ucciso con quella foto...

Mi è venuto in mente Verdone quando parla in romanaccio.

http://comicplanet.altervista.org/li...lo-verdone.jpg
Old 25-05-2011, 18:32   #4674
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. Fattostà che col pc in firma a 1280x1024 gioco peggio di te...hai una cpu che ti garantisce prestazioni superiori pur avendo una vga inferiore alla mia.
Secondo me c'entrano i driver amd... ok che hai una cpu inferiore alla mia, però non è che hai un pentium D... hai provato a fare un pochetto di overclock?

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Io ho la versione da 1Gb e ho lo stesso tuo problema nella locanda di flotsam deve essere un "bug"
Ah . Ti giuro che ero convintissimo che fosse colpa dei soli 512 mb...

Ma te usi Ati tray tools per caso? Se si, potresti farmi un favore? Attiva l'OSD con la visualizzazione della % di gpu impiegata (la trovi nella tab flashOSD come GPU activity %) e dimmi se quel valore ti sta schiantato al 100% oppure se va su e giù nonostante l'assenza del vsync.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:35   #4675
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Cosi fa' piu' effetto

Omg
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:36   #4676
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Giusto per capire, sono l'unico LOSER che lo gioca in hd e nn in full hd?

io viaggio a 1204*768..
se non è uberfullhd la mia...
Quote:
Cosi fa' piu' effetto

you made my day

ma il macellaio in mutande... non è poco igienico?
Quote:
sì ma che sito è? neanche le gnocche sanno recensire, dai...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:37   #4677
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Mi spiegate perche' la maggior parte della gente gira in mutande per le strade?
Me la sono fatta pure io questa domanda e sono arrivato alla conclusione che è sopratutto per un fatto di comodità e rapidità nell'utilizzo dell' arnese
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:38   #4678
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mi hai fatto morire

cmq la presa in giro per michelgaetano era che in DA2 non poteva soffrire che i piedi dei personaggi "compenetravano" con il terreno...da qui lo shot de Sor Pericle detto Manzotin

raga ma secondo me c'è un bug (atto I piazza della cittadina):

Spoiler:
c'è un gruppo di gente davanti all'erborista che pare protestare per qualcosa, non si muove mai ne di notte ne di giorno poi tra essi c'è anche un puntino verde come se si potesse attivare una missione, ma nulla....è un bug o cosa?
Anche a me ..credo sia un bug del gioco...raga ma dove trovo la polvere d'argentoper farmi la spada da witcher pesante..mi manca solo quell'ingrediente
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:38   #4679
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Secondo me c'entrano i driver amd... ok che hai una cpu inferiore alla mia, però non è che hai un pentium D... hai provato a fare un pochetto di overclock?

Ma te usi Ati tray tools per caso? Se si, potresti farmi un favore? Attiva l'OSD con la visualizzazione della % di gpu impiegata (la trovi nella tab flashOSD come GPU activity %) e dimmi se quel valore ti sta schiantato al 100% oppure se va su e giù nonostante l'assenza del vsync.
Sì, con l'overclock migliora...stà a significare che è un gioco molto affamato di risorse, ma ora col dissi standard è qualcosa di improponibile in estate..temperature troppo alte rimango così. Purtroppo overcloccando la vga nn cambia NULLA...ho proprio un bel tappo a quella risoluzione.

Aspetto i driver amd hotfix, ma in particolar modo la patch...

edit: chiedo scusa se nn è legale la cosa.

Ultima modifica di Fantomatico : 25-05-2011 alle 19:07.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:42   #4680
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Non uso ati tray tools, ma secondo MSI Afterburner la scheda sta al 99% col Vsync attivato, appena posso faccio un test disattivandolo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian