Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 20:35   #1601
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Quoto! Programmi simili?
Altrimenti potrei abbassare l'FSB con setFSB...
Io attraverso il risparmi energetico ho creato un profilo in cui limito la potenza massima del processore al 60%... Risultato, computer supersilenzioso e ovviamente consumi piu contenuti
Old 24-05-2011, 20:55   #1602
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
interessante... forse è la soluzione più semplice.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:28   #1603
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
hd con windows preinstallato (NO FORMAT, solo pulizia) clonato su un WD scorpio black 500 GB, aggiunto un banco di ram identico.
prime impressioni

-tempo di avvio : 35 secondi, senza nessun trucchetto ( tipo abilitare altri processori)
-pc più scattante di tantissimo

ho giusto avuto 10 min per provarlo.. nei prox giorni lo provo
ah l'hd ovviamente è più rumoroso avendo più giri.. ma nulla di cosa
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:33   #1604
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Mi riquoto:

Dopo il formattone anche se sono correttamente connesso in wireless, non si accende più il led della connessione sulla scocca del pc

devo scaricare qualche utilities di quelle che stanno sul sito asus?

sapete da cosa dipende?
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:35   #1605
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Mi riquoto:

Dopo il formattone anche se sono correttamente connesso in wireless, non si accende più il led della connessione sulla scocca del pc

devo scaricare qualche utilities di quelle che stanno sul sito asus?

sapete da cosa dipende?
si la wireless console
Old 25-05-2011, 00:36   #1606
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
si la wireless console
grazie gentilissimo!!!!!
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 08:28   #1607
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
ieri mi ero dimenticato l'alimentatore a scuola e ieri pomeriggio l'ho usato fino a quando si è spento di botto e mi diceva che avevo ancora 20 min di autonomia..oggi l'ho riattaccato e mi dice ke l'usura è del 22%.. aiutooo!!!
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 08:28   #1608
cenit
Member

L'Avatar di cenit

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
grazie gentilissimo!!!!!
l'avevano detto a me pochissimi post prima che anche tu lo chiedessi.
Occhio che dopo il primo reboot a me era scomparsa la LAN. Un altro reboot (di mia iniziativa, per fortuna fatto senza rimuovere la wireless console 3 che di sigla appunto fa WC) e tutto è tornato a funzionare!
cenit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:20   #1609
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
ieri mi ero dimenticato l'alimentatore a scuola e ieri pomeriggio l'ho usato fino a quando si è spento di botto e mi diceva che avevo ancora 20 min di autonomia..oggi l'ho riattaccato e mi dice ke l'usura è del 22%.. aiutooo!!!
stranissimo, se non erro la asus da un anno di garanzia sulla batteria, prova a contattare dove lo hai comprato oppure direttamente la asus..

calcola che mia moglia ha un 1101HA seashell (un cesso di netbook....) però, con tutto che lo usa da quasi 2 anni con la batteria attaccata, la capacità è sempre al 100%...
Old 25-05-2011, 10:36   #1610
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ho notato che sul sito asus hanno messo dei driver nuovi per l'nvidia, pero' lo zip e' corrotto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:52   #1611
Crusher88
Senior Member

ho grandi notizie ragazzi
dopo l'upgrade di ram a 8 giga e la sostituzione dell'hd con uno scorpio black 500 GB, le prestazioni del pc sono da desktop fascia alta. direi quanto un alienware quasi.
il boot lo ho già detto è di soli 35 secondi senza modifiche varie, molto scattante, ma la cosa in cui andare a notare la differenza sono le prestazioni con i programmi, nel mio caso i giochi. allora con wow niente più freeze di2 sec o cose così.. ciò è legato al cambio hd, con tutti gli altri giochi i fps son gli stessi ( ma il gioco è molto più fluido) o in alcuni casi aumentano! ad es riesco agiocare a crysis 2 a TUTTO al massimo con una media fps intorno ai 45 con picchi di 50 e oltre! Cioè rendetevi conto
lo testerò meglio cmq ma per adesso direi che ho risolto tutti i miei problemi.. io credo chesia legato al dual channel che mi ha fatto schizzare l'indice ram a 7,6 e all'hd che ha un tempo di accesso bassissimo, intorno ai 15ms o meno ( il più basso tra tutti gli hd da notebook disponibili al momento) e che rende il tutto molto prestante e scattante
l'unica cosa che è cambiata ripeto è la rumorosità leggermente maggiore ma nessun problema mi sn abituato dopo 5 min.

cmq crysis 2 al massimo con 45-50 fps è un record eh.. su notebook check crysis al massimo lo porta come 20-25 fps.. questo vuol dire che le ram e l'hd hanno influito notevolmente.. ed erano un collo di bottiglia
Old 25-05-2011, 11:33   #1612
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
ho grandi notizie ragazzi
dopo l'upgrade di ram a 8 giga e la sostituzione dell'hd con uno scorpio black 500 GB, le prestazioni del pc sono da desktop fascia alta. direi quanto un alienware quasi.
il boot lo ho già detto è di soli 35 secondi senza modifiche varie, molto scattante, ma la cosa in cui andare a notare la differenza sono le prestazioni con i programmi, nel mio caso i giochi. allora con wow niente più freeze di2 sec o cose così.. ciò è legato al cambio hd, con tutti gli altri giochi i fps son gli stessi ( ma il gioco è molto più fluido) o in alcuni casi aumentano! ad es riesco agiocare a crysis 2 a TUTTO al massimo con una media fps intorno ai 45 con picchi di 50 e oltre! Cioè rendetevi conto
lo testerò meglio cmq ma per adesso direi che ho risolto tutti i miei problemi.. io credo chesia legato al dual channel che mi ha fatto schizzare l'indice ram a 7,6 e all'hd che ha un tempo di accesso bassissimo, intorno ai 15ms o meno ( il più basso tra tutti gli hd da notebook disponibili al momento) e che rende il tutto molto prestante e scattante
l'unica cosa che è cambiata ripeto è la rumorosità leggermente maggiore ma nessun problema mi sn abituato dopo 5 min.

cmq crysis 2 al massimo con 45-50 fps è un record eh.. su notebook check crysis al massimo lo porta come 20-25 fps.. questo vuol dire che le ram e l'hd hanno influito notevolmente.. ed erano un collo di bottiglia
Maggior influenza all'aumento di prestazioni il black oppure il cambio di ram? Quali hai montato?

facci sapere
Old 25-05-2011, 11:51   #1613
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
mi sono accorto di una cosa stranissima, nonostante adesso sono riuscito a trovare i driver della scheda di rete, in basso nella barra degli strumenti mi è comparsa l'icona della tecnologia intel my wi fi e mi dice scheda di rete non trovata, però in gestione periferiche su schede di rete non c'è nessun punto esclamativo giallo, secondo voi cosa puo essere???

Old 25-05-2011, 12:12   #1614
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
mi sono accorto di una cosa stranissima, nonostante adesso sono riuscito a trovare i driver della scheda di rete, in basso nella barra degli strumenti mi è comparsa l'icona della tecnologia intel my wi fi e mi dice scheda di rete non trovata, però in gestione periferiche su schede di rete non c'è nessun punto esclamativo giallo, secondo voi cosa puo essere???

Ma soprattutto cos'è quel punteggio di 4,8??????
Old 25-05-2011, 12:28   #1615
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Maggior influenza all'aumento di prestazioni il black oppure il cambio di ram? Quali hai montato?

facci sapere
purtroppo ho sostituito tutto insieme.. quindi non lo so dire.. però per il fatto dei freeze che avevo era sicuramente legato all'hd. il boot pure lo speed up è sicuro legato all'hd. le ram hanno migliorato e di parecchio la reattività di sistema.
ho montato un banco di ram samsung identico a quello già presente x la max compatibilità ( quelle che mi facesti vedere in pm
Old 25-05-2011, 12:29   #1616
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ma soprattutto cos'è quel punteggio di 4,8??????
Punteggio dell'integrata intel
Old 25-05-2011, 12:30   #1617
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
purtroppo ho sostituito tutto insieme.. quindi non lo so dire.. però per il fatto dei freeze che avevo era sicuramente legato all'hd. il boot pure lo speed up è sicuro legato all'hd. le ram hanno migliorato e di parecchio la reattività di sistema.
ho montato un banco di ram samsung identico a quello già presente x la max compatibilità ( quelle che mi facesti vedere in pm
Grazie penso inizierò per comodità dall'hard disk, restando ancora in dubbio tra l'hitachi ( piu economico), il black, oppure il momentus xt ... vedremo
Old 25-05-2011, 12:33   #1618
Crusher88
Senior Member

il black ha un access time minore rispetto all'hitachi anche ha una velocità di trasferimento sequenziale minore altrettanto rispetto all'hitachi.. leggendo su internet ho letto che il tempo di accesso è sensibilmente più importante.. in base a questo ho fatto la mia scelta
Old 25-05-2011, 12:58   #1619
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Quote:
il black ha un access time minore rispetto all'hitachi anche ha una velocità di trasferimento sequenziale minore altrettanto rispetto all'hitachi.. leggendo su internet ho letto che il tempo di accesso è sensibilmente più importante.. in base a questo ho fatto la mia scelta
Per curiosità quanto l'hai pagato l'hdd?? E dove l'hai comprato?

E il costo del banco di ram?

Se il prezzo può essere ragionevole, magari ci faccio anke io un pensierino, leggendo quanto hai scritto tu qualke post fa...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 13:31   #1620
Crusher88
Senior Member

hd pagato 64 euro spedito dallo shop delle api ( ap.. ), ram su ebay 50 euro

raga mi dite una cosa, ma voi la batteria la tenete attaccata o staccata? io sto pc lo userò sempre collegato alla rete elettrica e ho pensato che la batteria mi fa comodo per salvarmi l'hd se se ne va la corrente.. però non so.. si deteriorerà un sacco così?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian