|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Spegnimento PC automatico! HELP ME!
Salve a tutti,
Da un paio di settimane ho questo problema sul mio PC, il pc appena acceso o durante il caricamento di windows si spegne da solo, ma non lo fa sempre allo stesso punto. Per poterlo riavviare devo fare questa procedura stacco il cavo dell'alimentazione per qualche minuto, poi lo riattacco e riaccendo e sperare che tutto vada a dovere.... La mobo è una asrock K7nf2-raid, Cpu athlon 2400+ 2 ghz alim trust silent 370w svideo ati hd3750 agp lo uso più per navigazione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Prova invece di far caricare il SO di entrare nel bios e rimanere li per una 10 di minuti. E visto che sei nel bios verifica la temperature che vengono visualizzate. Se dopo 10 min non si spegne escluderei il surriscaldamento dei componenti e punterei su qualche problema con il so
Giusto un consiglio per fare delle prove e capire se è un problema di tipo hw o sw. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
prova superata
Ciao ho provato a fare il test da te consigliato,
allora ocnsiderando che la temp ambiente, era di circa 25 gradi, il pc acceso per 20 minuti ha segnato in bios CPU temp 42 e mobo 38, a laterake inserito! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uhm se è rimasto acceso e non si è spento penso a questo punto che si debba escludere lo spegnimento del pc a causa della temperatura elevata. L'alimentatore basta e avanza e il dubbio a questo punto mi viene o su qualche settaggio strano nel bios oppure qualche problemino con il SO. Ma hai provato ad entrare nel bios, settare i parametri di default, salvare ed uscire e vedere se il problema si ripete? se l'hai gia fatto ma continua a ripetersi lo spegnimento allora devi metterti a fare delle prove. Prendi un altro HD e prova ad installarci sopra il SO e vedi se il problema si ripete. Se non hai un HD di riserva, partiziona quello montato da dos (hirens boot cd va bene) e vedi un po. Un altra prova che puoi fare prima di procedere ad installare il SO è quello di togliere e rimettere le ram montate sulla scheda madre. Se di banchi ram ne hai piu di 1 allora prova ad effettuare i boot del sistema con 1 banco alla volta. Magari qualche banchetto è andato.
Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok che le ram sono della kingston ma anche anche loro possono avere qualche difetto...in ogni modo un controllino lo farei. Se ogni tanto, come dici tu, non viene rilevato l'hd, allora prova a cambiare il cavo oppure la porta PATA. Il disco non l'hai specificato se è un ide oppure sata. nel caso del sata, cambia la porta oppure il cavo.Il problema è che non esiste una soluzione mirata a dei problemi che hai te. Bisogna procedere testando un componente alla volta.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non preoccuparti per il tempo di quello ne ho molto il problema è che è da un po che bazzico con sti problemi per necessità economiche e mi sta un po iniziando a passare la voglia! Speriamo che presto avro i soldi per comprarne uno nuovo(notebook) e che non abbia BUG! PS: cmq non gliela darò vinta! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.