|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
Acquisto Mackbook pro: meglio aspettare Lion?
Per necessità lavorative (sviluppo web e app per iphone ipad) ho necessità di acquistare il mio primo mac, e come da titolo mi chiedo se è il caso di aspettare l'uscita del nuovo sistema operativo Lion.
Quando sarà possibile trovarlo installato sun macbook di quelli nuovi? si parla di giugno, quindi è imminente? p.s. OS a parte, sto dando un'occhiata anche ai MacBook Pro ricondizionati (da 15" e 17"), ma i prezzi non sono così vantaggiosi, considerato che si tratta di notebook con processori dello scorso anno.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
Se invece puoi aspettare senza nessun problema e nessuna rinuncia, aspetta un mesetto barra due e prendilo. Saluti
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Guarda, molto probabilmente faranno in modo che chi ha acquistato un mac nel periodo appena prima del lancio di Lion abbia la possibilità di aggiornare ad un prezzo bassissimo.
Quando è uscito SL per tutti coloro che avevano acquistato un mac due mesi prima dell'uscita, Apple offriva SL al solo costo delle spese di spedizione del DVD: 9,90 €. Probabilmente faranno un qualcosa di simile, magari anche a prezzo minore grazie al Digital delivery con Mac App Store |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
In ogni caso l'aggiornamento costerà 29 euro, e non si prevedono nuovi layout di tastiera o modifiche all'hardware dopo la sua uscita.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, con il dvd da 29 euro tecnicamente si installa da zero senza problemi mac os su qualsiasi hardware, non è che controlla "cosa c'era prima". Questo sempre fino ad oggi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://store.apple.com/it/product/MC573T/A Il fatto che lo si possa installare ex novo è una cosa in più e soprattutto come dici tu "tecnica", infatti, chi aveva Tiger e lo ha comprato a 29 euro ne ha potuto usufruire come se avesse preso un nuovo S.O. Questa operazione, infatti, è stata poco "normata" e ha lasciato falle interpretative (prova a dire una cosa del genere in un Apple store e ti sbranano... Lion è un nuovo S.O. che sicuramente non costerà 129 euro, vuoi per la crisi, vuoi per migliorare le prestazioni di MacBook Air, e soprattutto perchè la stragrande maggioranza della gente lo comprerà online risparmiando sul DVD, scatola, spedizione etc...ma di certo non costerà 29 euro. Saluti
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
A parte l'esborso in più necessario per il nuovo OS (siano 29 o 129 euro), la seccatura più grande sarebbe quella di dover fare backup dei dati e reinstallazione dei software vari nuovamente dopo così poco tempo ( sono niubbio di mac e penso sia necessaria una formatttazione e non un semplice upgrade "sopra" al vecchio").
dunque p.s. dunque se ancora è necessario attendere un mesetto o due facendo due conti giugno luglio + agosto le ferie estive, il mio acquisto potrebbe sliittare a settembre sigh...
Ultima modifica di buraldo : 24-05-2011 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Tutto dipende da quanto ci "guadagni" con il computer, se qualche mese in meno non ti fa perdere soldi, aspetta. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
SL a 29 è stata un'eccezione, speriamo diventi la regola ma non lo darei per scontato!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Io aspetterei almeno giugno, il 6 se non sbaglio c'è il WWDC e almeno si capirà quando sarà disponibile lion e se conviene aspettare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Io personalmente sto davvero bene con SL per cui non sento la necessitá di spendere per acquistare un nuovo SO...tenendo conto che poi ho un Imac e un macbook pro per cui dovrei spendere due volte...fossi non pienamente soddisfatto la cosa sarebbe diversa...
Comunque consiglio anche io di non stare a fare troppe menate..tanto i rumors ci sono sempre...quindi, dovresti aspettare l'uscita di Lion, poi dopo si scoprirai che dopo qualche mese dovrebbero uscire i nuovi modelli..ecc...
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, - MacBook Air M1, 13-inch - Samsung Galaxy S24 Ultra 12 / 512 GB - Samsung Galaxy Tab S8 plus Ultima modifica di theon : 25-05-2011 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
@theon infatti... è che pensavo che l'uscita di Lion fosse più imminente...
sapete cosa vi dico?? che ho da chiudere diversi lavori tra maggio e giugno, riscuoto e con il gruzzolo in tasca ci penso ps scusate, perchè i ricondizionati con l'hardware dell'anno scorso (15", dual core i7 2,66 ghz, nvidia 330) costano quasi quanto i nuovi quadcore?
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Se non sbaglio Snow Leopard fu annunciato a giugno e uscì a fine agosto.
Tutti coloro che avevano acquistato un Mac dalla data dell'annuncio hanno avuto diritto al nuovo sistema operativo al solo costo di spedizione (quindi per un paio di mesi prima dell'uscita effettiva). Poiché Lion potrebbe costare di più, io aspetterei quanto meno l'annuncio per averne diritto quando uscirà effettivamente. Una volta ricevuto Lion comunque non avrei tanta fretta nell'installarlo ma aspetterei come minimo uno o due aggiornamenti. Le versione .0 è sempre da evitare, potrebbe avere bug anche molto seri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.