Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 13:26   #4041
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Annunciati driver fix AMD per the witcher 2 su twitter

http://www.ngohq.com/news/19980-amd-to-release-hotfix-driver-for-the-witcher-2-a.html

speriamo siano celeri
Aspetto anche io aggiornamenti da parte di ATI... però devo anche dire che al momento uso i driver 11.3 (e quelli attuali sono gli 11.5) e non ho avuto nessun problema grafico, tantomeno a livello di prestazioni (e non ho certo chissà quale scheda video).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:26   #4042
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ma non era una risposta ufficiale di qualche capoccia?
anche la risposta "noi non ti banneremo se hai la licenza originale" sembrava far credere ciò.

Lo dico solo perchè magari l'utente ci aveva creduto ingenuamente, con il nobile scopo di guadagnarci solo qualche fps (che allettava pure me viste le risicate prestazioni)
Il punto è semplice: se si vuole l'.exe di GOG, finchè non rimuovono la protezione, lo si compra su GOG.

Dire all'utente "non ti banniamo" è ben diverso dal dire pubblicamente "piratate pure il nostro eseguibile", e stai certo che la seconda (come dichiarazione) non la vedrai.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:30   #4043
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Aspetto anche io aggiornamenti da parte di ATI... però devo anche dire che al momento uso i driver 11.3 (e quelli attuali sono gli 11.5) e non ho avuto nessun problema grafico, tantomeno a livello di prestazioni (e non ho certo chissà quale scheda video).
Io avevo gli 11.2 e nel passaggio agli 11.5 le cose sono migliorate parecchio, anche se si può fare di più.

Ti consiglierei di provarli, a me hanno dato un boost non da poco: il framerate è più stabile, sono spariti alcuni artefatti, e credo di averci guadagnato almeno 5 o 6 fps, che se lavori al filo dei 25-30 significa passare da ingiocabile a pienamente godibile.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:31   #4044
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Senza stare a quotare utenti sospesi, trovo che l'assenza di difficoltà in un qualsiasi gioco (non solo i videogiochi) sia una delle pecche più gravi.

Un gioco è di per sè una sfida, e come tale più la sfida è impegnativa, più è appagante. Vedere quindi una sequela quasi infinita di titoli che rasentano l'idiozia per essere giocati lo trovo quasi un affronto a chi è davvero appassionato del mondo ludico (e videoludico).

Il problema è che, come per tante altre cose, anche l'ambito ludico è stato massificato per essere usufruibile a chiunque (e di conseguenza per aumentare le entrate di chi poi li vende e li produce, vero scopo finale) ma così facendo si è sempre più sminuito questo mondo.
Non tutte le cose di questo mondo devono per forza essere fruibili da chiunque; ogni ambito di interesse deve avere le sue peculiarità, altrimenti non si fa altro che banalizzarlo, privarlo delle sue qualità.

Il fatto che un gioco come TW2 sia più difficile di tanti altri titoli che escono attualmente (e badate, sia in ambito GDR che in ambito più generale) lo trovo un punto di forza. E se andiamo a guardare, non è neanche lui un mostro di difficoltà (anche se il livello "insane" probabilmente potrebbe esserlo). Anzi, io limiterei, o ribilancierei, quei pochi elementi sgravi che al momento possiede (come appunto il segno Quen).
Ma guarda Crono, c'è anche poco da rifletterci sopra.

Semplicemente, alcuni neanche riescono nei videogiochi, per i motivi più vari. Da qui ogni sfida che viene posta diventa "masochismo", si ricorre ai cheats e quant'altro.

Banalmente, pensa all'inventario. Anche quello sta nel gestire il gioco e il proprio personaggio.
Old 24-05-2011, 13:39   #4045
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il punto è semplice: se si vuole l'.exe di GOG, finchè non rimuovono la protezione, lo si compra su GOG.

Dire all'utente "non ti banniamo" è ben diverso dal dire pubblicamente "piratate pure il nostro eseguibile", e stai certo che la seconda (come dichiarazione) non la vedrai.
Va detto che se però è vero che il securom ti ammazza le prestazioni sarebbe da spaccargli le gengive.
Non vedo perchè io persona onesta che spendo 49.90 euri devo prenderla nel didietro solo perchè non ho scelto gog come rivenditore.

Ma c'è davvero l'intenzione di rimuovere il securom con una patch?

Se nn da problemi non ne vedrei il motivo, quindi forse è verro che appesantisce il gioco, o sono solo baggianate?

(si vede che sto aspettanto qualunque cosa mi permetta di stare sui 30 fps stabili? )
Old 24-05-2011, 13:40   #4046
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Cmq a parte i boss molto impegnativi e qualche scontro qua e là sopra la media lo sto trovando piuttosto facile, asfalto i nemici tranquillamente sono a metà atto II
Old 24-05-2011, 13:40   #4047
ValXP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ancona
Quote:
Annunciati driver fix AMD per the witcher 2 su twitter

http://www.ngohq.com/news/19980-amd-to-release-hotfix-driver-for-the-witcher-2-a.html

speriamo siano celeri
Sono stati annunciati una settimana fà quando è uscito il gioco, si spera che sia una questione di ore e non di giorni
Config: CPU AMD FX-8320 - MOB Asrock 970 Extreme 3 - RAM 2 x Kingstone HyperX blu 4 Gb DDR3-1600 - GPU Nvidia GeForce GTX 660 Twin Frozr 2 GB - HDD 2 x WD 500GB Cavier Blue RAID - SSD Samsung 840 Evo 120gb - Monitor Samsung P2470 - CASE Enermax Ostrog GT - Alimentatore LC XFX ProSeries 450W - Dissy Artic Freezer A30 - Keyboard Logitech G15 - Mouse Logitech G5.
ValXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:41   #4048
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Va detto che se però è vero che il securom ti ammazza le prestazioni sarebbe da spaccargli le gengive.
Non vedo perchè io persona onesta che spendo 49.90 euri devo prenderla nel didietro solo perchè non ho scelto gog come rivenditore.

Se nn da problemi non ne vedrei il motivo, quindi forse è verro che appesantisce il gioco, o sono solo baggianate?

(si vede che sto aspettanto qualunque cosa mi permetta di stare sui 30 fps stabili? )
Gli spaccheresti le gengive su qualcosa su cui non hanno potere? È il publisher a decidere sulla questione DRM, al limite puoi prendertela con Bandai Namico e Atari.

Loro dove hanno potuto lo hanno rilasciato senza DRM, la cosa era più che nota: se lo volevi a quel modo, lo compravi da loro.
Ovvio e scontato poi che nessuno si aspetta prestazioni inferiori, se non altro la cosa riguarda solo macchine più vecchie.

Per il resto, prima del lancio, hanno detto che in futuro la rimuoveranno.
Old 24-05-2011, 13:42   #4049
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Io avevo gli 11.2 e nel passaggio agli 11.5 le cose sono migliorate parecchio, anche se si può fare di più.

Ti consiglierei di provarli, a me hanno dato un boost non da poco: il framerate è più stabile, sono spariti alcuni artefatti, e credo di averci guadagnato almeno 5 o 6 fps, che se lavori al filo dei 25-30 significa passare da ingiocabile a pienamente godibile.
E' pigrizia più che altro

Aumento di 5-6 FPS... la cosa è interessante. Io al momento nelle parti più difficoltose (che sono quelle in genere nelle zone affollate, quindi in genere nelle città/luoghi abitati) arrivo fino a 20 FPS, anche se in genere solo per pochi istanti, il tempo che finisca di caricare le sue cose. Quindi è abbastanza giocabile.
Se gli 11.5 riescono in questo (in attesa di driver ottimizzati a dovere per il gioco... sempre che la ATI decida di supportare ancora la 4870) c'è caso che possa anche aumentare di un poco ancora i livelli grafici. Quando torno a casa provo

Quote:
Ma guarda Crono, c'è anche poco da rifletterci sopra.

Semplicemente, alcuni neanche riescono nei videogiochi, per i motivi più vari. Da qui ogni sfida che viene posta diventa "masochismo", si ricorre ai cheats e quant'altro.

Banalmente, pensa all'inventario. Anche quello sta nel gestire il gioco e il proprio personaggio.
Il fatto è che se c'è gente che non riesce nei videogiochi, anche i più banali (rabbrividisco ad esempio quando sento di persone che trova impossibile giocare a DAO a difficoltà normale, per fare un esempioo) è un problema loro. Significa che per loro sono semplici momenti per occupare i tempi morti della giornata.

Non dico che non debbano provare i videogiochi, ma non sopporto che le SH si mettano a zerbino per loro solo per il mero guadagno.

Paradossalmente, gli interessi (gli hobbies) che meglio mantengono le loro peculiarità sono quelli con minor seguito, perchè anche se fuori dal giro dei grandi commerci (e quindi dei grandi guadagni) mantengono lo zoccolo duro di appassionati che li portano avanti; semplice passione, per la quale non è necessario avere soldi a palate per "tirare la carretta", ma spesso basta buona volontà, ingegno, voglia di fare. E questo l'ho visto anche personalmente in ambiti che sulla carta sono molto di nicchia e molto più dispendiosi dei semplici videogiochi.
E rimanendo in ambito videoludico, SH come la CDP e quelli delle produzioni indie stanno li a dimostrarlo.

Scusate, chiudo qui l'OT.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 24-05-2011, 13:44   #4050
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Beh, con il primo l'hanno fatto e credo che prima o poi lo facciano anche con questo. Se non mi sbaglio, i CDPR volevano rilasciare TUTTE le versioni del gioco senza alcun drm, ma il distributore li ha obbligati a metterne uno. Non a caso il gioco venduto su gog (che è dei CDPR) è senza drm.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:50   #4051
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma la patch è uscita o no?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:50   #4052
Albs77
Senior Member

Quote:
E' pigrizia più che altro

Aumento di 5-6 FPS... la cosa è interessante. Io al momento nelle parti più difficoltose (che sono quelle in genere nelle zone affollate, quindi in genere nelle città/luoghi abitati) arrivo fino a 20 FPS, anche se in genere solo per pochi istanti, il tempo che finisca di caricare le sue cose. Quindi è abbastanza giocabile.
Se gli 11.5 riescono in questo (in attesa di driver ottimizzati a dovere per il gioco... sempre che la ATI decida di supportare ancora la 4870) c'è caso che possa anche aumentare di un poco ancora i livelli grafici. Quando torno a casa provo

....
Il caricamento iniziale pensante penso sia comune, anche perchè carica tutto in streaming.

Spero ti aiutino un pochino gli 11.5, ma non vorrei aver creato false illusioni,considera che io ho un portatile,magari con la 4870 non cambia una cippa.

Sono però fiducioso per il futuro, secondo me a breve avremo dei driver stabili potremo tutti sollazzarci.
Ricordo il primo che appena uscito era un mattone... ed avevo all'epoca una 8800 gts, che era quasi il top.
Old 24-05-2011, 13:51   #4053
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma la patch è uscita o no?
No.

Da Twitter, stamane:

Quote:
Patch is coming this week, more info coming soon.
Old 24-05-2011, 13:55   #4054
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
No.

Da Twitter, stamane:
non doveva uscire ieri sera?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:57   #4055
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
non doveva uscire ieri sera?
Loro avevano detto che usciva in settimana, poi ieri hanno messo la news "preparing for patch" dove parlavano di un'ora di downtime.

Non ho idea di cosa stiano facendo...
Old 24-05-2011, 14:02   #4056
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Sono però fiducioso per il futuro, secondo me a breve avremo dei driver stabili potremo tutti sollazzarci.
Ricordo il primo che appena uscito era un mattone... ed avevo all'epoca una 8800 gts, che era quasi il top.
Ma infatti è solo questione di aspettare qualche giorno.

Siamo noi che ci giochiamo dal day one che siamo dei malati che non possono stare senza il gioco
Old 24-05-2011, 14:08   #4057
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Quote:
Gli spaccheresti le gengive su qualcosa su cui non hanno potere? È il publisher a decidere sulla questione DRM, al limite puoi prendertela con Bandai Namico e Atari.

Loro dove hanno potuto lo hanno rilasciato senza DRM, la cosa era più che nota: se lo volevi a quel modo, lo compravi da loro.
Ovvio e scontato poi che nessuno si aspetta prestazioni inferiori, se non altro la cosa riguarda solo macchine più vecchie.

Per il resto, prima del lancio, hanno detto che in futuro la rimuoveranno.
Ma è la prima volta che sbuca un DRM che ti abbassa le prestazioni, potevano anche dirlo prima eh...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:10   #4058
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma è la prima volta che sbuca un DRM che ti abbassa le prestazioni, potevano anche dirlo prima eh...
La prima volta per te, o la prima volta in generale, Master? SecuROM è abbastanza "famoso"...

Poi per carità, se me lo dicevano lo prendevo prima da GOG e poi mi prendevo la retail, anzichè farlo al contrario.
Old 24-05-2011, 14:11   #4059
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Magum666 Guarda i messaggi
Credo di essere a metà gioco, ora o sono io troppo bravo o il ramo magia è sgravo, dalla difficoltà iniziale sono passato a tuffati in mezzo a 5 6 nemici con quen attivo e trucida tutti schiacciando il tastino del mouse -.-'
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
appena iniziato l'atto II e comincio ad avere anche io questa sensazione
Gente ma è normale...dite di essere al secondo atto quindi avrete avuto la possibilità di padroneggiare il SC, inoltre in un rpg il personaggio migliora col tempo potenziandosi no?
Old 24-05-2011, 14:12   #4060
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Sto iniziando a giocare sul notebook e ovviamente con impostazioni di grafica al minimo, ma oggi ho letto che ci sono voci di una possibile uscita per PS3. Dato che mi piacerebbe giocarci con gli effetti grafici al massimo, posso aspettare fiducioso in un'uscita imminente?

Non vorrei bruciarmi il gioco in versione pc e poi non avere più voglia di giocarci quando uscirà per PS3.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian