Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 11:41   #20501
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
domani mi compro il galaxys

che rom mi consigliate ? leggevo che tra le migliori ci sono la darky's e la miui .. di entrambe sono anche uscite da pochi giorni le ultime versioni ..

della miui ho visto un video su youtube e mi pare stupenda
concluso positivamente con: kaoss , davide76mx , ryosaeba86 , skaff , Fulmine Verde , Spank9 , GOG , r32 , blindzoom (2) , Marco_Bg , <silvano> , IlGattoStrano , totocellux , thefire1960 , iori011 , Giuseppino , klou , SpadaRN
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:44   #20502
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da bozzo Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, vorrei sapere secondo voi quale e' la migliore pellicola da applicare sullo schermo,perche' ne ho presa una e non vi dico le bolle.....,considerate che non e' la prima volta che applico una pellicola sui cellulari (nokia 5800/omnia hd)
Grazie dei consigli.
lascia perdere le pellicole. lo schermo e' perfetto e resistente cosi' al naturale. ce l'ho da settembre e zero graffi
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:56   #20503
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Innanzitutto chiedo scusa a tutti i frequentatori del thread per l'O.T. ma visto che viene tirato in ballo per l'ennesima volta iPhone4 penso sia giusto che almeno lo si faccia solo con "fonti certe" se lo si deve comparare al Galaxy S (che il Gorilla Glass ce l'ha, è un dato certo e non abbiamo bisogno di conferme)
Guarda che l'importante è non spacciare una fonte non-certa per una certa... non è che non si possa "far salotto" visto che è poi lo scopo di un forum. Non credo di aver detto né sì né no alla richiesta dell'utente... ho solo dato una notizia certa: ovvero che non c'è fonte sicura ma molti su Internet dicono si tratti di un gorilla glass... poi nessuno lo sa con certezza. Detto questo ci sta anche il tuo ulteriore dettaglio con il link fornito, così come il mio stesso link anticipava dietro le righe che dati gli esiti statistici di rottura, non dovrebbe trattarsi di Gorilla Glass...
Ma chissenefrega poi!
EDIT: mi correggo avevo letto un altro link sullo stesso argomento :-)
Quote:
E' comprensibile che Apple si guardi bene da citare Samsung come produttore delle CPU di iPhone4 onde evitare di dare credito al suo più agguerrito concorrente, al contrario invece non vedo il motivo per cui dovrebbe tenere segreta una partnership con Corning che non può essere un potenziale concorrente ma solo un ottimo partner (sia per la produzione, sia in termini di marketing visto che Gorilla Glass riscuote consensi a destra e a manca)
E vabbhé... l'esempio del processore non calza col discorso "vetro display"... anche se Samsung ne è il produttore fisicamente, non ne è l'ideatore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4
Quindi questo esempio non calza: anche se Apple ha tutti gli interessi a non dare credito a Samsung su nessun fronte a prescindere, non ha giustamente motivo di dare credito a chi semplicemente produce un chip perché ha le fabbriche per farlo, quando non è frutto di ingegneria Samsung... allora dovrebbe citare anche chi produce l'imballo in cartone e la plastica dei bottoni, e il chip GPS e quello Bluetooth, e la memoria interna e bla bla bla... bah!
Cosa diversa è tecnologia di display interamente sviluppata da altri.
Io ho solo detto che da sempre Apple non pubblicizza certo la fonte dei suoi prodotti, quando si tratta di tecnologia di terze parti, attorno ai quali vuole volutamente mantenere il mistero ed indurre la gente a parlare.
Quindi dato che non sono un fanboy (anzi aborrisco la Apple su tutta la sua politica d'azione) mi fermo qui

Quote:
Concludendo, se iPhone4 monta o meno il Gorilla Glass non mi cambia la vita (non ce l'ho e non lo acquisterei comunque) ma, se posso, vuoi sapere come la penso io budo? Cerco di stare il più possibile alla larga da tutto ciò che non è ben chiaro, che è frutto di speculazioni o presunti segreti industriali... ed anche in questa occasione sono ancora una volta felice di aver preferito un Galaxy S ad un "melafonino"
Bah... mi indichi come soggetto a chissà quale rischio perché leggo di voci ed indiscrezioni su Internet dopo che un utente ha fatto una domanda leggittima, e a cui non ho certo risposto con la "verità in mano"... bah... che paternale... non credo di aver fatto male a nessuno né di aver dato una risposta falsa o di parte o aver sostenuto questo o quel "partito preso"... avevo anticipato che si tratta di "voci"...

Ultima modifica di budo : 24-05-2011 alle 11:59. Motivo: clamoroso abbaglio...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:56   #20504
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
... a nessuno interesserà ma ho appena preso ilGS2... ora prima di stasera non riuscirò manco ad aprire la scatola...
E' arrivato anche a Pascal, secondo me stanotte ci ha dormito
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:00   #20505
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Per l'sgs1 ho trovato questa da 1650mah (l'ho presa e sono in attesa che mi arrivi a casa):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT

è quella dell'armani (originale samsung) e già qualcuno l'ha provata sul sgs1 positivamente.
Quote:
Se a qualcuno interessa, la batteria in questione mi è arrivata: stesse identiche dimensioni di quella standard da 1500mah.
Ho notato che questa da 1650mah è made in japan, quella da 1500 che era in bundle con il galaxy s made in korea.

La sto provando da ieri sera (dopo aver flashato la jvo) e va benissimo! Verifiche sulla durata nei prossimi giorni (dovrebbe essere un 10% in più)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoRoma1 Guarda i messaggi
Cavoli! buttalo via quel preziosissimo 10% e anche se fosse un ora in più sarebbe oro per un telefono del genere
E' strano che ai possessori non interessi più di tanto, pensavo facessero gola quei 150 mAh in più
Ho letto cmq che la 1650 mah d'origine la monta la versione armani e le ultime nuove serie del galaxy s ... i restyling successivi alla versione i9000...
Grazie dell'info e se dovesse migliorare un pelino di più con i cicli di carica e scarica facci sapere!!
Piccolo resoconto sulla batteria da 1650 mah che ho acquistato tramite ebay, tenete presente che ho su la JVO con lagfix attivi (system e data).

Allora come già detto è originale samsung (viene montata sull'armani e sul galaxy s+), made in japan, stesse identiche dimensioni della batteria da 1500mah, Codice Prodotto: EB575152LU.

Foto:

Veniamo al consumo:

Come potete vedere la batteria mi è durata circa 20 ore con ancora circa il 10% di carica residua (dovevo ricaricare per il giorno dopo); l'utilizzo è stato medio in base alle mie abitudini: parecchie chiamate, molto wifi+internet, qualche gioco.
Con la batteria da 1500mah standard, in tal tempo avrei scaricato completamente la batteria.

Inoltre dall'immagine sotto potete vedere che lo schermo è stato attivo (luminosità automatica) per 5h e 34m.

A me non sembra affatto male..... poi giudicate voi

Ultima modifica di DeusEx : 24-05-2011 alle 12:06.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:05   #20506
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Piccolo resoconto sulla batteria da 1650 che ho acquistato tramite ebay, tenete presente che ho su la JVO con lagfix attivi (system e data).

Allora come già detto è originale samsung (viene montata sull'armani e sul galaxy s+), made in japan, Codice Prodotto: EB575152LU.

A me non sembra affatto male..... poi giudicate voi
ma la vendono anche in negozi come mediaworld e simili?
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:07   #20507
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
ma la vendono anche in negozi come mediaworld e simili?
per ora si trova solo online, in seguito chissà....
Old 24-05-2011, 12:14   #20508
Razer(x)
Bannato

Comunque alla fine ci sto ripensando, i prezzi online sono molto intriganti, 450€ no brand e 411 brand TIM, anche se razionalmente non vedo grossi motivi per fare l'update
Old 24-05-2011, 12:22   #20509
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Comunque alla fine ci sto ripensando, i prezzi online sono molto intriganti, 450€ no brand e 411 brand TIM, anche se razionalmente non vedo grossi motivi per fare l'update
di cosa parli ?
Old 24-05-2011, 12:30   #20510
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
di cosa parli ?
SGSII
Old 24-05-2011, 12:34   #20511
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Ho la CM7 del 16-05-2011.
Come consumo batteria al momento ho
-Display 60%
-Sistema operativo android 14%
-Sistema android 10%
-Cellulare in standby 5%
-Telefono inattivo 4%
-Toki tori 3%
Non so se era questo che intendevi Razer(x)...
prova ad aggiornare pure all'ultima release siamo alla full 12 uscita oggi
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:35   #20512
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
SGSII
scusa ma dove lo trovi a sti prezzi????
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:36   #20513
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
scusa ma dove lo trovi a sti prezzi????
Sono prezzi con IVA esclusa, il primo su Esprinet, il secondo su trasportogratis
Old 24-05-2011, 12:37   #20514
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
prova ad aggiornare pure all'ultima release siamo alla full 12 uscita oggi
Ma non credo che possa centrare... il consumo batteria era elevato anche sulla darky 9.2... da li sono iniziati i problemi...

EDIT: ma aggiornare vuol dire Flashare ? Con perdita delle app scaricate dal market o altre installate? Ditemi di noXD

Ultima modifica di Dottcandy : 24-05-2011 alle 12:43.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:42   #20515
Razer(x)
Bannato

Riguardo la questione dei giochi che non girano su SGSII, sembra sia stata trovata una soluzione momentanea

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1068567
Old 24-05-2011, 12:43   #20516
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Lo so.. la fregola prende tutti... parti con un SGS e hai già il piede su un sentiero lastricato di spese folli... parlo almeno per me trattandosi del primo smartphone, preceduto da tutti cellulari presi "al risparmio" perché tanto ci dovevo "solo telefonare"... poi però mi ci son appassionato.
Io però fossi in te aspetterei perché questo SGS II non lo vedo proprio così stratosferico rispetto all'SGS... parti da una base già molto buona (l'SGS appunto) per giustificare un upgrade di questo tipo con un esborso del genere... per me almeno... poi ovvio che la voglia resti...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:51   #20517
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
SGSII
scherzi dove lo trovi a 450? lo voglio anche io a quel prezzo come è possibile se costa 599
Old 24-05-2011, 12:52   #20518
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Ma non credo che possa centrare... il consumo batteria era elevato anche sulla darky 9.2... da li sono iniziati i problemi...

EDIT: ma aggiornare vuol dire Flashare ? Con perdita delle app scaricate dal market o altre installate? Ditemi di noXD
non è che hai bisogno di ricalibrare la batteria?

se hai root scaricati battery calibrator, dopodichè quando scendi sotto il 5% usi battery calibrator per cancellare il file batterystats.bin, fai scaricare del tutto il galaxy, e poi lo metti sotto carica fino a che non è completamente carico (meglio da spento).
Old 24-05-2011, 12:53   #20519
giancarlo91
Member

Iscritto dal: Aug 2007
raga io ho il galaxy s versione europea e nn riesco a capire perchè nn riesco ad aggiornare ad android 2.2.1 (ora monto la versione 2.2 che ha molti lag...)
cerco di aggiornare il cell con kies.
ho letto in giro che uscirà android 2.3, sapere il giorno del rilascio?
grazie mille
giancarlo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:53   #20520
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
scherzi dove lo trovi a 450? lo voglio anche io a quel prezzo come è possibile se costa 599
Su Esprinet, ho la possibilità di prenderlo con IVA esclusa, per questo ci sto pensando

@Budo, sono d'accordo con te, anche perchè con la Cyano il SGS è molto veloce però non è una decisione facile

Ultima modifica di Razer(x) : 24-05-2011 alle 12:56.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian