|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema con Il pc Assemblato
Salve a tutti, circa 2 anni fa ho preso un pc assemblato ( 1500 euro ), era un problema unico, a volte si bruciava la scheda video perchè avevo lo SLI, a volte la scheda madre (Fortunatamente C'era La Garanzia ) Ora è sorto un problema.
3 giorni fa avevo normalmente acceso il pc, nessun segno di vita.. Faceva il beep iniziale e restava fermo inchiodato dove scegliere se andare nel bios, Nessun comando andava bene la situazione ad oggi sta costantemente peggiorando.. NON ho installato nessun software per questo problema. A volte il pc si accende, a volte fa 1 beep e parte, a volte ne fa infiniti, a volte proprio non ne fa, fatto sta che se parte, dopo 10 minuti si blocca, crasha!! Ho una Asus Maximus Formula, Processore intel core 2 quad Q9650, 4 gb di ram, NVIDEA Geforce GTX 285, e mi spiacerebbe buttare questo ben di dio nel cesso Consigli ragazzi? Alcuni amici mi ha consigliato di chiedere a voi dicendomi che siete i migliori PS: A volte esce l'errore con schermata blu, Questo l ho fatto con whoscrashed ed ecco i risultati, http://www.megaupload.com/?d=L6RSJSKW Consigli ragazzi? Ultima modifica di acers : 22-05-2011 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aiuto ragazzi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Prova innanzitutto ad aggiornare il bios della scheda madre.Dopodichè verifica che tutte le ram siano funzionanti e che siano uguali tra loro.Imposta nel bios manualmente i setteggi corretti delle ram e vedi come procede.Non credo che si tratti di mobo difettosa, ci sarà qualche conflitto per cui ti consiglio di aggiornare tutti i driver, compresi quelli di mobo, vga, scheda di rete, scheda audio, ecc.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
come aggiorno il bios???non posso accendere il pc!!
il problema quasi sicuramente è il conflitto tra qualche cosa. Non capisco cosa. a volte esce il messaggio: Jmicron technology corp. PCIE-to-SATAII/IDE RAID Controller BIOS v.1.06.73 Copyright 2005 JMicron technology Www.Jmcron.com DETECT DRIVES DONE, NO ANY DRIVE FOUND. Che significa? Ultima modifica di acers : 23-05-2011 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Salerno Città
|
Prova a fare un clear cmos, verificare che l'alimentatore sia OK e seguire quanto detto dagli altri utenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.