Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 09:38   #3341
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Voi come mi trovate con il combat system?
Sono al capitolo II e mi sa che ancora lo devo comprendere in pieno (sarà che non mi bombo ogni volta e cerco di limitarmi nell'uso delle bombe).
io le bombe ora le uso a nastro, le ho trovate utilissime, le wraith col fico che le uccidevo senza la Mitraglia

le pozze invece le uso relativamente poco, ma alcune in certi combattimenti mi sono risultate fondamentali

paradossalmente ho trovato decisamente facile il combattimento
Spoiler:
con il kayran, che è sicuramente un boss eheh
sarà che sono abituato ai qte di god of war
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 23-05-2011 alle 09:42.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 09:40   #3342
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
il BS è una cosa meravigliosa. E si può giocare come il primo ad hard, collegando le combo seguendo il colore arancione della spada diciamo. Comunque che intendi per sud est?Sono andato dall'altra parte diciamo sì, ma non ho trovato granchè a parte una casa.
Old 23-05-2011, 09:45   #3343
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
il BS è una cosa meravigliosa. E si può giocare come il primo ad hard, collegando le combo seguendo il colore arancione della spada diciamo.
Mi sto perdendo qualcosa? Non il mettere di fila più attacchi, ma l'indicatore.

Poi non che abbia capito solo nel prologo fin dove la combo arrivi...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:04   #3344
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Mi sto perdendo qualcosa? Non il mettere di fila più attacchi, ma l'indicatore.

Poi non che abbia capito solo nel prologo fin dove la combo arrivi...
io l'ho capito nel primo atto alla fine, quindi sei ancora in tempo. c'è lo swosh della spada, non so come definirlo, arancione, così clicchi il nuovo attacco di spada e geralt continua la combo, che comunque si può parare a sto giro, non è un clic clic clic furioso come nel primo.
Old 23-05-2011, 10:06   #3345
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
domanda sulla fine del prologo e pivello:

Spoiler:
pivello è salvo xkè gli ho consigliato di usare l'armatura, x ringraziarmi mi distrae le guardie, ma alla fine se me ne vado senza ucciderlo non mi da il medaglione per continuare la quest del cuore di melitele, anche se nel dialogo all'uscita dei sotterranei mi dice che me lo da xkè non sa come usarlo

è un bug???

Spoiler:
quindi per avere il medaglione lo devo uccidere x forza?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:10   #3346
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
il pacco di amazon.it è in consegna, oggi pomeriggio inizio anche io
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:11   #3347
yume the ronin
Senior Member

Quote:
io l'ho capito nel primo atto alla fine, quindi sei ancora in tempo. c'è lo swosh della spada, non so come definirlo, arancione, così clicchi il nuovo attacco di spada e geralt continua la combo, che comunque si può parare a sto giro, non è un clic clic clic furioso come nel primo.
ma va? io sto andando "a tempo", non mi ero accorto della scia della spada arancione

cmq anche senza un riscontro visuale, una volta capiti i tempi per le combo, diventa abbastanza facile eseguirle, anche perchè cmq in mezzo ci si possono buttare i segni, le capriole, ecc.. senza per questo interrompere la sequenza

il primo the witcher se non cliccavi esattamente nel momento giusto non riuscivi ad andare oltre con le combo, in questo seguito invece c'è una certa tolleranza temporale tra un click e l'altro, quindi è un sistema molto più flessibile e interessante, che permette molte varianti sul tema "click-click-click-click"
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 23-05-2011 alle 10:14.
Old 23-05-2011, 10:18   #3348
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Visto che sono un nerd dentro, e visto che leggevo i vostri commenti sull'antialiasing ed il motore di TW2, qualcuno può darmi conferma o smentita circa il fatto che il gioco utilizzi un deferred engine?
Se lo utilizza, non c'è verso di applicare un canonico MSAA senza andare incontro ad artefatti in DX9, servirebbero le DX11 per ovviare a ciò.
Da quel che ho capito leggendo gli interventi tecnici dei programmatori di Shift 2, che utilizza un deferred engine, l'unica forma di AA applicabile è un MLAA, che per forza di cose non si applica correttamente a tutte le superfici.
Se non è deferred, qualsiasi applicazione dell'AA funziona, con i suoi pro e contro a seconda del caso.
Lo so che è nerdolandia, ma la cosa mi interessa .
sì esatto, il gioco usa un deferred rendering, ho provato a forzare l'aa dal pannello di controllo ma in game non viene applicato.
le uniche modalità di aa che puoi avere sono quella inclusa dai programmtori nel gioco (che mi pare dovrebbe essere MLAA2x e che quindi ha gli svantaggi di questa tecnica e non toglie le 'scalette' da tutti gli elementi) o attivare l'ubersampling, ma pare essere attualmente fuori portata anche per configurazioni molto potenti.

oppure aspettare nuove schede video che permettano di forzare l'aa anche con deferred engine, facendo un paragone, un po' quello che succedeva con oblivion (ed altri giochi) che non permetteva hdr+aa, cosa poi superata con generazioni di gpu successive

o sperare che i cdpr rilascino una modalità dx10 o 11, cosa che, almeno in teoria, dovrebbe permettere anche di ptoer correttamente applicare un hrardware aa.

Ultima modifica di jack_the_kayman : 23-05-2011 alle 10:21.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:23   #3349
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
il BS è una cosa meravigliosa. E si può giocare come il primo ad hard, collegando le combo seguendo il colore arancione della spada diciamo.
Anche a me piace (anzi lo adoro quasi), soltanto che, pur potenziando notevolmente la parata, mi sembra comunque poco utile e mi ritrovo a schivare praticamente sempre..
Comunque questa cosa della scia (so solo che con i Wraith uno contro uno la tattica migliore è cliccare in continuazione il colpo veloce) me la devo rivedere anche se comunque più di uno due colpi consecutivi mi è quasi impossibile farne.

Quote:
Comunque che intendi per sud est?Sono andato dall'altra parte diciamo sì, ma non ho trovato granchè a parte una casa.
Spoiler:
Ci dovrebbero essere dei banditi, qualche drowner ed una casa (che ho aperto con una chave) che sarebbe il covo dei banditi.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:24   #3350
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
scalza di diritto il mio ex action gdr preferito....gothic 2....combat system da dio...storia pure...grafica al top....rigiocabile....che volere di più?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:25   #3351
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
scalza di diritto il mio ex action gdr preferito....gothic 2....combat system da dio...storia pure...grafica al top....rigiocabile....che volere di più?
Da quello che ho letto dura sulle 20 ore, se solo avesse avuto la longevità del primo!!! Poi magari sono cavolate, vediamo quando lo comincio quanto impiego a terminarlo!
Old 23-05-2011, 10:28   #3352
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
domanda sulla fine del prologo e pivello:

Spoiler:
pivello è salvo xkè gli ho consigliato di usare l'armatura, x ringraziarmi mi distrae le guardie, ma alla fine se me ne vado senza ucciderlo non mi da il medaglione per continuare la quest del cuore di melitele, anche se nel dialogo all'uscita dei sotterranei mi dice che me lo da xkè non sa come usarlo

è un bug???

Spoiler:
quindi per avere il medaglione lo devo uccidere x forza?
scusate se mi quoto subito, ma sto aspettando una risposta x continuare a giocare... perdonatemi la fretta
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:28   #3353
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Comunque questa cosa della scia (so solo che con i Wraith uno contro uno la tattica migliore è cliccare in continuazione il colpo veloce) me la devo rivedere anche se comunque più di uno due colpi consecutivi mi è quasi impossibile farne.
ma dici contro le wraith o in generale? contro le wraith io ci vado giu pesantemente di bombe e segni, di colpi di spada prprio solo se sono semi fregato

ma di combo "in generis" geralt arriva a farne praticamente infinite se si passa da un personaggio ad un altro, contro uno solo la sequenza massima che sono riuscito a fare sarà da 6 o 7 colpi, forse anche qualcosa di piu
Old 23-05-2011, 10:32   #3354
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
la scia arancione c'è per gli attacchi potenti, non mi sembra inidichi come nel primo il timing per le combo
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:32   #3355
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Miseria, manco l'ho visto? Ma quando succede, indicativamente? Istant o un attimo dopo il colpo a segno?

Il primo comunque era click a tempo più che click furioso, poi vabeh era solo quello...

Quote:
Anche a me piace (anzi lo adoro quasi), soltanto che, pur potenziando notevolmente la parata, mi sembra comunque poco utile e mi ritrovo a schivare praticamente sempre..
La parata apre a contrattacchi, se non ne approfitti contro gli heavy stai ore ad aspettare che non ti parino il colpo.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Da quello che ho letto dura sulle 20 ore, se solo avesse avuto la longevità del primo!!! Poi magari sono cavolate, vediamo quando lo comincio quanto impiego a terminarlo!
Ma le inventate?

Qui sono ad 8 ore (e poco oltre) e ho solo finito il prologo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:34   #3356
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ma va? io sto andando "a tempo", non mi ero accorto della scia della spada arancione

cmq anche senza un riscontro visuale, una volta capiti i tempi per le combo, diventa abbastanza facile eseguirle, anche perchè cmq in mezzo ci si possono buttare i segni, le capriole, ecc.. senza per questo interrompere la sequenza

il primo the witcher se non cliccavi esattamente nel momento giusto non riuscivi ad andare oltre con le combo, in questo seguito invece c'è una certa tolleranza temporale tra un click e l'altro, quindi è un sistema molto più flessibile e interessante, che permette molte varianti sul tema "click-click-click-click"
premetto che non ho ancora iniziato a giocarlo seriamente perchè sto aspettando la patch

volevo chiedere come funzionano le combo?
cioè ho visto che premendo il taso dell'attacco, la mossa non è sempre la stessa, quindi mi pare di capire che il gioco come compi il primo attacco crei un buffer con un'attesa di qualche secondo in cui 'aspetta' l'eventuale successiva pressione per fare il secondo colpo della combo e così via, giusto?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:36   #3357
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ma le inventate?

Ottimo allora! Si vede che dove avevo letto la recensione (mi pare Spaziogiochi) hanno scritto una cavolata! Grazie per l'info!

Cmq non è il caso che ti arrabbi, era anche per capire da voi che lo state già giocando.
Old 23-05-2011, 10:38   #3358
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Miseria, manco l'ho visto? Ma quando succede, indicativamente? Istant o un attimo dopo il colpo a segno?

Il primo comunque era click a tempo più che click furioso, poi vabeh era solo quello...

La parata apre a contrattacchi, se non ne approfitti contro gli heavy stai ore ad aspettare che non ti parino il colpo.
usi aard o ignii con incerimento per mandare fuori copertura gli scudati, io il contrattacco non l'ho sbloccato mi sto specializzando in segni

Quote:
Ma le inventate?

già se uno vuole godersi ogni minimo particolare sono decisamente di più, non tengo il conto ma avrò fatto più di 20 ore e sono appena arrivato al secondo atto
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:38   #3359
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
ma dici contro le wraith o in generale? contro le wraith io ci vado giu pesantemente di bombe e segni, di colpi di spada prprio solo se sono semi fregato
Di bombe ne uso poche ma di solito vado a botte di yrden e spadate ma comunque ho notato che nell'uno contro uno (in modo che non ci siano altri ad interrompere l'attacco) una mossa efficace è attare continuamente con il colpo veloce, così non gli si da quasi il tempo di reagire.Faccio riferimento alle wraith

Quote:
ma di combo "in generis" geralt arriva a farne praticamente infinite se si passa da un personaggio ad un altro, contro uno solo la sequenza massima che sono riuscito a fare sarà da 6 o 7 colpi, forse anche qualcosa di piu
Boh, ma cosa intendi esattamente per combo? Come si comporta Geralt? Magari le faccio anch'io ma non le interpreto così.

Old 23-05-2011, 10:46   #3360
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ma nel frattempo ci sono altri tizi ai lati che ti bruciano tutti gli slot parata ed ovviamente conviene allontarsi per evitare accerchiamenti. Devo ancora capire perché molte volte attacco i sodalti scudati di spalle o lateralmente ma il colpo va a finire comunque sullo scudo (asd.

Il contrattacco vero e proprio l'ho sbloccato ma non mi funziona quasi mai.
----------------

Mi sa che la devo piantare di impuntarmi ed utilizzare bombe e trappole anche con gruppi di tre.

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian