Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 12:25   #3701
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sunshine4ever Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Un mio amico si dovrebbe prendere a breve una TV.
Vorrei (vorrebbe) dei consigli su quale marca, modello, tecnologia orientarsi.
Allora l'idea è di prendere una TV, chiaramente Full HD, Full LED orientativamente dai 40" ai 50" da usare ovviamente soprattutto per tv-film ma non si disdegna anche di collegarla al pc per gaming, ecc. Possibilmente dovrebbe avere un buon software integrato e la possibilità di collegarsi ad internet anche senza pc.
Non vorrebbe spendere più di 1100€ (max max 1200€).
La tecnologia 3D non è strettamente necessaria...meglio puntare prima sulla qualità video e poi se il budget lo permette e il modello scelto ha un buon 3D ben venga.
Ve ne sarei grato anche se ci potreste consigliare diversi modelli per fascia di prezzo dagli 800€ ai 1200€.
Abbiamo girato un po' per gli shop, ma non abbiamo trovato niente di eccezionale. Googlando e vedendo varie recensioni abbiamo scoperto che si parla molto bene del LG LX9800 da 47" 3D FULL LED 400HZ CI+ MHP [47LX9800]. Questo modello però non l'abbiamo trovato negli shop fisici dove siamo andati e perciò non sappiamo come sia. Come detto però se ne parla molto bene: è al secondo posto nella classifica 2011 delle tv. Sugli eshop costa dai 1100€-1200€ a salire. Che ne pensate?
Mi affido alle vostre risposte rigraziandovi anticipatamente.
Ciao
Partiamo male, 1000€ e full led non vanno daccordo.

Dovremo scrivere meglio le prime pagine perchè ogni tanto capitano richieste del genere e mi sa che sono dovute a errore di valutazione.

Prima di parlare di qualsiasi cosa vorrei chiedere il motivo del full led.
Old 22-05-2011, 12:43   #3702
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Dovremo scrivere meglio le prime pagine perchè ogni tanto capitano richieste del genere e mi sa che sono dovute a errore di valutazione.

Mi sa proprio che pensa che i LED siano una cosa e gli LCD un'altra..

PS. Ratman, hai info sul tasto dietro al telecomando della mia? in cosa differisce dal normale tasto di spegnimento?
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 12:46   #3703
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi

PS. Ratman, hai info sul tasto dietro al telecomando della mia? in cosa differisce dal normale tasto di spegnimento?
Non pensare male prima del tempo....

Certo che ti fai delle pare per un tastino, è solo lo spegnimento e basta lo hanno tutti i sony e se leggi il manuale c'è scritto.
Old 22-05-2011, 12:48   #3704
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
certo che lo sharp 32le320e costa un botto e viene stroncato da tutte le reviews che ho visto
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 13:23   #3705
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Non pensare male prima del tempo....

Certo che ti fai delle pare per un tastino, è solo lo spegnimento e basta lo hanno tutti i sony e se leggi il manuale c'è scritto.
Nessuna para.. appunto xchè ho letto e non ho trovato nulla a riguardo mi chiedevo il senso.. pensavo potesse servire per spegnere tv e periferiche HDMI CEC collegate.. invece è semplicemente lo stesso tasto che c'è anche sopra?? mah!
Old 22-05-2011, 13:25   #3706
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
certo che lo sharp 32le320e costa un botto e viene stroncato da tutte le reviews che ho visto
Lo abbiamo sempre detto.
Old 22-05-2011, 13:28   #3707
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Nessuna para.. appunto xchè ho letto e non ho trovato nulla a riguardo mi chiedevo il senso.. pensavo potesse servire per spegnere tv e periferiche HDMI CEC collegate.. invece è semplicemente lo stesso tasto che c'è anche sopra?? mah!
Cmq se hai il telecomando in mano e vuoi spegnere l tv nn devi cambiare presa con l'indice lo spegni.
Old 22-05-2011, 13:32   #3708
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Cmq se hai il telecomando in mano e vuoi spegnere l tv nn devi cambiare presa con l'indice lo spegni.
Esatto; è solo per questione di comodità, non cambia nulla rispetto al tasto sulla parte frontale
Old 22-05-2011, 13:35   #3709
BugoA7X
Bannato

Quote:
Si si capisco.. non lo trovo geniale, ecco tutto.. sarebbe stato più intelligente dargli qualche altra funzione o renderlo programmabile a piacere.. avere un doppio pulsante di spegnimento sul telecomando non lo trovo utile.. forse è nato per la versione retroilluminata di questo telecomando (mi sembra sia quella dell' HX900).. col telecomando appoggiato al contrario (per non dar fastidio durante la visione di film con la luce) resta comunque possibile spegnere in maniera pratica la tv.. mah!
Old 22-05-2011, 13:36   #3710
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Salve,
un consiglio al volo per un amico...

La scelta (in negozio) è tra:
- 37ex500 a 499 euro
- 37ex504 a 599 euro

Ci sono grosse differenze, tra i due, come pannello, motore, funzioni o che altro???
Grazie per l'aiuto,
SK
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 15:28   #3711
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Salve,
un consiglio al volo per un amico...

La scelta (in negozio) è tra:
- 37ex500 a 499 euro
- 37ex504 a 599 euro

Ci sono grosse differenze, tra i due, come pannello, motore, funzioni o che altro???
Grazie per l'aiuto,
SK
sono identici, ex504 ha solo in più il decoder satellitare.
Old 22-05-2011, 17:37   #3712
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Qualcuno mi sa dire se sul 22c450 che possiedo c'è un modo per attivare i sottotitoli? In pratico ho dei video che in alcuni tratti sono in giapponese e con l'opzione dei sottotitoli al momento dell'audio non italiano avrei i sottotitoli. (Il firmware è aggiornato all'ultimo ufficiale). Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:47   #3713
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se sul 22c450 che possiedo c'è un modo per attivare i sottotitoli? In pratico ho dei video che in alcuni tratti sono in giapponese e con l'opzione dei sottotitoli al momento dell'audio non italiano avrei i sottotitoli. (Il firmware è aggiornato all'ultimo ufficiale). Grazie.
Devi estrarre i sottotitoli dal file video e poi creare un file avente lo stesso nome del file video ma con estensione .srt avente all'interno i sottotitoli del file e lasciarlo nella stessa directori di dove fai leggere il file al tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:50   #3714
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
le internet tv della samsung funzionano con l'adsl normale?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:54   #3715
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
certo
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:54   #3716
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
solo con file esterni .srt
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 18:55   #3717
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Funzionano con qualunque linea internet gli fornisci, tanto fra lui e la rete c'è di mezzo un ruoter e un modem....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:11   #3718
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
sono identici, ex504 ha solo in più il decoder satellitare.
Ah, grazie... e qual'è il pannello?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:42   #3719
sunshine4ever
Member

L'Avatar di sunshine4ever

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

Pardon...non è un errore di valutazione ma uno di digitazione.
Intendevo Full HD, Full Edge a LED.

Quote:
Guarda che lo so che i led non vengono usati per la generazione delle immagini ma "solo" per la retroilluminazione degli schermi LCD!
Ma possibile che ci si deve dare subito addosso quando si vede un errore?
Prima di insultare la gente innanzitutto bisogna accertarsi della causa dell'errore (volontario o meno) e poi dire gentilmente "guarda che i led sono questo e questo..." magari linkando qualche fonte.

Ritornando alla mia domanda, c'è qualcuno che mi può aiutare?
Chi ha avuto modo di provare il LG LX9800?
Grazie a tutti
PC1: MB: Asus Rampage III EX - CPU: Intel i7 960 - PSU: Corsair 850W - RAM: 6GB Corsair Dominator GT 2000Mhz - VGA: Gainward GTX 580 - HD: INTEL SSD 80GB X25-M, 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb - SO: Win 7 PRO X64 -- PC2: MB: Asus P5E3 - CPU: Intel Q9550s - PSU: Corsair VX550W - RAM: 4GB Corsair XMS3 1600Mhz - VGA: Gigabyte GTX 460 1GB - HD: RAID0 2XSamsung HD502HJ 500GB - SO: Win 7 PRO X64
sunshine4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:51   #3720
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sunshine4ever Guarda i messaggi
Pardon...non è un errore di valutazione ma uno di digitazione.
Intendevo Full HD, Full Edge a LED.

Guarda che lo so che i led non vengono usati per la generazione delle immagini ma "solo" per la retroilluminazione degli schermi LCD!
Ma possibile che ci si deve dare subito addosso quando si vede un errore?
Prima di insultare la gente innanzitutto bisogna accertarsi della causa dell'errore (volontario o meno) e poi dire gentilmente "guarda che i led sono questo e questo..." magari linkando qualche fonte.

....
Hai fatto confusione di nuovo, comunque sia gli INSULTI sono ben'altri....

PS. linkala tu la fonte.. o in alternativa datti una bella letta ai primi 3 post della discussione..
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian