Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 16:01   #20401
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
confermo, anche il mio... a me veramente sembra più il componente che vibra che si muove (intendo il componente che si muove dentro il sistema di vibrazione)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 16:12   #20402
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
confermo, anche il mio... a me veramente sembra più il componente che vibra che si muove (intendo il componente che si muove dentro il sistema di vibrazione)
Anch'io penso sia quello

Cmq ..Voi non lo trovate un po' "brutto"?..A me sembra quasi una caduta di stile

In molti l'hanno preso in mano e si sono chiesti subito cos'è che vibra...
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:02   #20403
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Anch'io penso sia quello

Cmq ..Voi non lo trovate un po' "brutto"?..A me sembra quasi una caduta di stile

In molti l'hanno preso in mano e si sono chiesti subito cos'è che vibra...
Lo faceva anche il wave penso sia normale
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:04   #20404
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
E' quasi arrivato il momento di prendere il cel
In prima pagina ci sono tante guide, ma cosa dovrei fare appena comprato il telefono? Perchè non avendo il telefono per le mani per me tutte quelle guide al momento sono arabo

P.S: un sito dove posso trovare programmi per questo smartphone me lo potete dire?

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Il problema da te indicato è già stato molto trattato in questo forum... ci son state persone che han anche postato mappe di "MyTracks" con la tracciatura precisa del percorso fatto... la questione nel GPS del samsung non è tanto il fix... tutti si fissano su sta storia del fix veloce... ok la si può sistemare quella lì... la questione resta sul fatto che il GPS è impreciso... non badate al fatto che ti scrive "10 metri" o quant'altro... è fortemente impreciso e anche 5 metri su strade vicine ti può far sbagliare! Sygic funzina bene perché "migliora" l'effetto applicando lui una "fase 2" nel riconoscimento della posizione... questa "fase 2" dovrebbe essere svolta dall'hardware in realtà... ma nell'SGS non viene fatta bene! Quindi sygic compensa, google navigator no... ecco perché c'è gente che ti dice che è perfetto... perché usa Sygic, Navigon o altri software più evoluti! ma se provi a tracciare i dati così come vengono dal GPS (ad esempio con MyTracks) vedi che fanno un po' schifo... poi nella maggiorparte dei casi va bene... in città invece tende a perdersi, te lo assicuro...
Parlando invece di chiamata vocale, lettura e dettatura SMS, xperseox mi ha risposto così:

Ma "nativamente" cosa intendi scusa? Android è Android... intendi che ci sarà pre-installata una app samsung? ma allora la installeremo anche noi! le ROM Samsung sono open, quindi da XDA prima o poi la becchi, se non dal market o da Samsung App di sicuro... altrimenti per "nativo" cos'altro puoi intendere? parli di funzioni dedicate del nuovo Android 2.4? io non ne ho mai sentito parlare... fonte?

Ad ogni modo che sia online o sia offline... bah prima o poi una app arriva. A me l'online va bene perché ho la flat e secondo me con un cellulare del genere non dico che è d'obbligo, ma te lo gusti così come è stato inteso nel suo funzionamento pieno da Samsung e da Google. Posso capire la scelta del servizio online per riconoscimento vocale di Android: non tutti i telefoni sono così potenti da permettersi il riconoscimento vocale (e pensate ai primi cel con Android 1.6) e poi google avrebbe dovuto rilasciare i sorgenti di una cosa che magari non vuole "regalare" così, o che a sua volta si basa su librerie comprate da terze parti e che non possono essere inserite in Android...

No allora... la chiamata vocale l'hai capita... "chiama Tizio", mentre "Apri rubrica" si chiama "comando vocale" ("voice command").
La chiamata vocale ce l'han anche cellulari da "ovetto di pasqua" perché sei tu a registrare prima sul contatto il suono associato... riconoscerà te e forse non altri... riconoscerà quel suono specifico. Nei "vecchi" cell la chiamata vocale è per lo più realizzata in questo modo (anche il mio vecchio SonyEricsson W810i faceva così).
Qui (in Android) la cosa è diversa... sia la "Chiamata vocale" che il "Comando Vocale" si basano sulla "voice recognition" o come alcuni la chiamano "speach to text" ovvero tu dici qualcosa, il ricognitore vocale lo trasforma in testo, quindi il testo viene interpretato dall'applicazione per capirne il significato e agire di conseguenza. Questo è molto più figo perché non lo devi addestare né devi tu registrare il suono associato ad ogni comando... al più per certi nomi in rubrica puoi indicare i codici fonetici di pronuncia (sai come quelli che trovi nel vocabolario) perché non è detto che il ricognitore sappia identificare correttamente nomi propri, nomi inventati e via dicendo...
Avrai già capito che un software di questo tipo è complesso, e richiede anche una grossa mole di dati, vocaboli noti e relative pronunce... e questo per ogni lingua... Google ha preferito implementarlo "on line" per comodità... probabilmente altre aziende proporranno (o già propongono) applicazioni Android che funzionano offline...
Ok, chiarissimo grazie mille.
Quindi con Cyberon voice risolvo il problema dell'online praticamente(a parte gli accenti che a quanto dicono non vengono riconosciuti)?
E invece per la ricerca con Google tramite comando vocale funziona? Tipo vado su internet, apro Google e dico "linux" e mi cerca linux con il motore di ricerca come se lo digitassi?

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 22-05-2011 alle 17:09.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:12   #20405
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Molto buona la darky 10.1 uno neo per ora la suoneria incrementale (preferivo quella non incrementale della rc6), dei quadrati che appaiono quando si inserisce un widget.
Per la batteria devo testarla a fondo.
Ho fatto il record anche con quadrant facendo 1638 per quel che può valere (ogni tanto faceva 900)
se ginger è come froyo basta che scompatti la rc6 (quella dove c'era la suoneria non incrementale), in system/app ti prendi Phone.apk e con root explorer lo sovrascrivi nel telefono in system/app (dopo esserti fatto il backup del Phone.apk esistente)e riavvii. Tra l'altro rc6 e 10.1 sono fatte sullo stessa versione..no??
Ripeto io cosi faccio con froyo, ginger non so anche se dovrebbe essere uguale...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:15   #20406
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
E' quasi arrivato il momento di prendere il cel
In prima pagina ci sono tante guide, ma cosa dovrei fare appena comprato il telefono? Perchè non avendo il telefono per le mani per me tutte quelle guide al momento sono arabo

P.S: un sito dove posso trovare programmi per questo smartphone me lo potete dire?

appena compri il telefono usalo senza farci niente, se poi hai problemi o vuoi di più vedrai che fare!!!
per le applicazioni c'è il market direttamente dal telefono, meglio di così...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:32   #20407
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

allora, il battery drain che dicevo della 10.1, in realtà credo fosse colpa dell'app 3g watchdog che controllava ogni 5 min (se non sbaglio). Prima connesso alla rete (non internet, solo telefonica) è rimasto stabile al 42-43% per due ore, il punteggio di quadrant è sui 1600 (con lagfix).

Ora l'ultima cosa è la personalizzazione della grafica, che preferivo quella samsung, qualcuno sa come togliere la grafica darky? (intendo ad esempio l'effetto scrolling verde e non blu come samsung)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 22-05-2011, 17:41   #20408
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi scusatemi... come si fa e resettare il telefono senza flashare? per eliminare account google ebay ecc.. ecc..
Old 22-05-2011, 17:41   #20409
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Strano io in 55 minuti ho perso 3% e l'ho pure usato. (2 volte la recovery, aggiornamenti dal market)
Io comunque di default blocco sempre 3 processi con titanium:

Account Samsung
Aggiornamento Software
wssynccmlnps

Che pare ciuccino batteria su gingerbread.
wssynccmlnps di che si occupa?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:43   #20410
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi... come si fa e resettare il telefono senza flashare? per eliminare account google ebay ecc.. ecc..
Fai un wipe dalla recovery
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:53   #20411
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
wssynccmlnps di che si occupa?
Sincronizza con l'account di Google le Mail Calendario e Contatti, credo.
Anche se quel NPS finale mi fa pensare a New PC Suite della Samsung..
Comunque sincronizza qualcosa

Ultima modifica di Alessio.16390 : 22-05-2011 alle 18:01.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 17:55   #20412
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Fai un wipe dalla recovery
faccio tutti i wipe da recovery e cancello quindi le impostazioni personali?
Old 22-05-2011, 17:57   #20413
Razer(x)
Bannato

Quote:
faccio tutti i wipe da recovery e cancello quindi le impostazioni personali?
No, fai semplicemente il wipe
Old 22-05-2011, 18:53   #20414
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Quote:
No, fai semplicemente il wipe
non ti arrabbiare.. ora monto una rom cucinata.. intendi wipe data?

Grazie!!
Old 22-05-2011, 19:09   #20415
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Hem... bastava cercare su google... comunque:
Ficeto JVH
Grazie... Con Google ho cercato, ma tutti i risultati portavano al forum di Darky... che era giù!
Old 22-05-2011, 19:28   #20416
Razer(x)
Bannato

Quote:
non ti arrabbiare.. ora monto una rom cucinata.. intendi wipe data?

Grazie!!
Wipe data/ factory reset
Old 22-05-2011, 19:32   #20417
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il fatto è che personalmente la voglia di cambiare è più scimmia che altro, ma razionalmente mi rendo conto che a parte il GPS che va e non va, il SGS fa già egregiamente quello di cui ho bisogno, senza contare che ho aspettato fino ad ora per una Cyano funzionante, ed ora che va non vedo proprio il motivo di cambiare. Spendere soldi solo per il GPS mi sembra esagerato, tanto vale aspettare il Nexus 3, e se non mi soddisferà potrò prendere il SGSII a 450€ o anche meno.

Poi ognuno decide in base alle proprie esigenze.

Riguardo all'incompatibilità di giochi, no, ci sono dei giochi che proprio non girano sul SGSII al momento (ma che girano su SGS), penso però che verranno fixati.
Ma perché il nexus 3 è alle porte? Lo dici come se stesse per uscire fra qualche mese.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 19:41   #20418
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ma perché il nexus 3 è alle porte? Lo dici come se stesse per uscire fra qualche mese.
No non è alle porte, esce per fine anno, ma non posso cambiare cellulare tutti i giorni
Old 22-05-2011, 19:46   #20419
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Grazie... Con Google ho cercato, ma tutti i risultati portavano al forum di Darky... che era giù!
Figurati!

Comunque per google, anche io non riuscivo, ho usato la cache di google della pagina del forum darky, io cercavo pure la cache della pagina darky della guida completa al passaggio 9.5 to 10.1 ma essendo stata solo qualche ora su internet ieri sera, google non ha avuto il tempo di salvarla
Old 22-05-2011, 19:57   #20420
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
No non è alle porte, esce per fine anno, ma non posso cambiare cellulare tutti i giorni
Ah ok, perchè tu dicevi che prendevi nel caso il sgs2 a 450 euro.....pr fine anno sarà sicuramente sceso attrno ai 350...
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian