|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
[Risolto] Accelerazione hardware processore AMD si o no?
Salve a tutti,
sono nuovo del forum (e non so se è la sezione giusta) e volevo chiedervi una cosa riguardante l'accelerazione hardware vt-x. Ho un notebook Compaq con un processore amd athlon x2 dual-core, e con l'utilizzo di macchine virtuali mi sono imbattuto in alcuni problemi. A volte capita, con alcuni guest os, che essi richiedevano l'accelerazione hardware attivata che infatti (frugando nel bios) non lo era. Cercando su google ho letto che la sua abilitazione possa incrementare in minima parte le prestazioni del computer. Ma nel pannello di controllo del BIOS (un phoenix) ho letto che HP raccomandava questa voce disabilitata. Perché? Quali sono i pro e contro la sua attivazione? potrebbe risolvere problemi con alcuni programmi, ma anche crearne ad altri? Voi solitamente la tenete abilitata? Grazie in anticipo. Ultima modifica di v-simo-v : 22-05-2011 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Finche usavo virtualbox con linux virtualizzato la tenevo attiva, i pro sono una maggiore velocità di funzionamento dell'os virtualizzato, contro francamente non ne ho trovati...una volta tolto l'os virtualizzato l'ho disattivata, ma solo per scrupolo, non perchè mi creasse problemi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Grazie mille per la risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.