Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 16:00   #3661
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da chiarm Guarda i messaggi
Ah ecco, grazie!

Perfetto, allora aspetterò un suo consiglio
Che bello questo forum, siete molto gentili!
Il mio consiglio è proprio di prendere il 40c630 come hanno fatto altri ultimamente perché a 400€ di meglio non si trova, anzi anche tv più piccole a questo prezzo sono inferiori.

Chiedi a youngmike in pm dove lo ha preso anche se lo ha scritto lui stesso l'altro giorno.
Old 20-05-2011, 16:10   #3662
chiarm
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il mio consiglio è proprio di prendere il 40c630 come hanno fatto altri ultimamente perché a 400€ di meglio non si trova, anzi anche tv più piccole a questo prezzo sono inferiori.

Chiedi a youngmike in pm dove lo ha preso anche se lo ha scritto lui stesso l'altro giorno.
Ok grazie del consiglio, credo che sarà proprio quello che farò.
Cmq ho già visto dove posso trovarlo andando indietro nella discussione.
Grazie a tutti!!
chiarm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:17   #3663
acatuzzi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

e invece il 40C530 a 499 euro? è peggio del C630?
acatuzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:27   #3664
acatuzzi
Junior Member

integro ripetendo le domande fatte per il sony:

al samsung 40C630 posso attaccargli una chiavetta usb per vedere film?
inoltre, se vedo che dove lo posiziono è troppo basso, posso comprare un supporto e attaccarlo a parete o è ciò possibile farlo solo su determinati tv?

grazie
Old 20-05-2011, 18:29   #3665
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da acatuzzi Guarda i messaggi
integro ripetendo le domande fatte per il sony:

al samsung 40C630 posso attaccargli una chiavetta usb per vedere film?
inoltre, se vedo che dove lo posiziono è troppo basso, posso comprare un supporto e attaccarlo a parete o è ciò possibile farlo solo su determinati tv?

grazie
si a tutte e due
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:33   #3666
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da acatuzzi Guarda i messaggi
e invece il 40C530 a 499 euro? è peggio del C630?
Certo, il 530 è un Serie 5, il 630 è un Serie 6.. la C indica l'anno del modello, quindi 2010, il 40 indica la dimensione. questo per farti capire come leggere i codici Samsung..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:36   #3667
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
No me le sono perse.. ripeti un po....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3558
Old 20-05-2011, 18:43   #3668
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Tornato ora dopo una sessione di calibrazione di un 40HX800
Veramente una bella bestiolina: dopo aver calibrato i vari parametri, abbiamo visto qualche scena di Wall-E ( ) e di Spider Man 2, che mi ha confermato ancora una volta la bontà del Motionflow: con Nitido non si ha completamente effetto telenovela e di scie non ne ho viste; di artefatti nemmeno l'ombra.
A seguire una partita a FIFA11, che mi fa notare che anche selezionando "Cinema" l'input lag è quasi nullo (sicuramente molto inferiore al mio WE5), con "gioco" si ha proprio il massimo della reattività, ma lo consiglierei solo nei giochi dove i millisecondi fanno la differenza.
Di seguito i settaggi per film (sia DVD che BD) e TV a cui sono arrivato con un paio di test:

Contrasto: 88
Luminosità: 53
Colore: 52
Retroilluminazione (in ambiente ben illuminato): 7
Risparmio energetico: Basso
Temperatura Colore: Caldo 2
Controllo dinamico LED: Basso (su Standard ho notato una sorta di auto-dimming, il livello del nero cambiava veramente tanto a seconda di cosa ci fosse visualizzato, anche se ho provato solo con le schermate del test, non con film).
Tutto il resto disattivato.
Impostazioni PS3:
Impostazioni di visualizzazione:
Gamma cromatica: Limitata
Superbianco: Attivo
Uscita colore intenso: Disattivo (anche se non ho fatto la prova ad attivarlo, in realtà)
Impostazioni video:
Formato di uscita video (HDMI): Y Pb/Cb Pr/Cr

In ultima nota: il nero si vede ad occhio che è mooolto meglio di quello del mio WE5, e per quanto riguarda il clouding, anche in ambiente totalmente oscurato non ho notato nulla. Giusto qualcosina nell'angolo in basso a sx, ma veramente impercettibile anche su schermata di segnale assente.
Insomma, test passato a pieni voti
La retroilluminazione la tengo più bassa.. 4 sia per DTV che per PS3 e HTPC..
I colori li lascio standard.. caldi non mi sono mai piaciuti, preferisco i freddi piuttosto..
Il controllo dei LED l'ho messo standard ma proverò sicuramente a metterlo basso..
La gamma limitata su PS3 credo sia un male, casomai spiegami il perchè metterla così..
Se metti il colore intenso fa a farsi benedire la connessione HDMI, alle volte salta.. forse è i mio cavo anche se non credo.. prova e fammi sapere se puoi..
Il resto bene o male l'abbiamo impostato alla stessa maniera.. io non ho fatto test, sono andato ad occhio..
Old 20-05-2011, 18:43   #3669
acatuzzi
Junior Member

grazie Bugo e Dark
Old 20-05-2011, 18:46   #3670
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
io ho preso 2 giorni fa il 40c630 in offerta a 400...pannello samsung (sq01) e tutti gli "optional" attivati, lo consiglio a tutti
Stai attento a non mettere su il firmware 3009.2
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 18:50   #3671
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
La retroilluminazione la tengo più bassa.. 4 sia per DTV che per PS3 e HTPC..
Meglio così
Quote:
I colori li lascio standard.. caldi non mi sono mai piaciuti, preferisco i freddi piuttosto..
De gustibus, ma sappi che come fedeltà dei colori ne risenti così
Quote:
Il controllo dei LED l'ho messo standard ma proverò sicuramente a metterlo basso..
Te lo consiglio, su standard ho notato un intervento veramente molto invasivo
Quote:
La gamma limitata su PS3 credo sia un male, casomai spiegami il perchè metterla così..
Perché i film usano una gamma limitata di colori (16-235), mentre i giochi quella completa (0-255)
Quote:
Se metti il colore intenso fa a farsi benedire la connessione HDMI, alle volte salta.. forse è i mio cavo anche se non credo.. prova e fammi sapere se puoi..
Non ho fatto prove, come già detto, ma durante la prima parte l'avevo lasciato su automatico e non mi era saltato nulla
Quote:
Il resto bene o male l'abbiamo impostato alla stessa maniera.. io non ho fatto test, sono andato ad occhio..
L'unico valore veramente importante è la Luminosità, ho visto che 53 è il valore ideale: alzarla rende i neri più chiari inutilmente e abbassarla fa perdere dettagli.
Old 20-05-2011, 18:55   #3672
BugoA7X
Bannato

Quote:
..
Perché i film usano una gamma limitata di colori (16-235), mentre i giochi quella completa (0-255)

Non ho fatto prove, come già detto, ma durante la prima parte l'avevo lasciato su automatico e non mi era saltato nulla

L'unico valore veramente importante è la Luminosità, ho visto che 53 è il valore ideale: alzarla rende i neri più chiari e abbassarla fa perdere dettagli.
Io la PS3 la uso solo con i giochi.. allora lascio la gamma completa?

ANch'io ho automatico, se accendo il colore intenso da problemi.. lo faceva anche col Sammy ed ho bestemmiato per più di un anno provando di tutto, finchè non ho trovato questa cosa e sono finalmente riuscito ad andare a 1080p, quando lo avevo attivato andava solo a 1080i!

La luminosità la tengo a 50-52, non ricordo.. hai ragione sull'impostazione, non sono andato più su, in caso preferisco giocarmela con retroilluminazione e contrasto.. la nitidezza come l'hai messa? io in DTV ce l'ho a metà sui 15, per PS3 e HTPC son stato basso, tipo a 6-8..
Old 20-05-2011, 19:14   #3673
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Io la PS3 la uso solo con i giochi.. allora lascio la gamma completa?

ANch'io ho automatico, se accendo il colore intenso da problemi.. lo faceva anche col Sammy ed ho bestemmiato per più di un anno provando di tutto, finchè non ho trovato questa cosa e sono finalmente riuscito ad andare a 1080p, quando lo avevo attivato andava solo a 1080i!

La luminosità la tengo a 50-52, non ricordo.. hai ragione sull'impostazione, non sono andato più su, in caso preferisco giocarmela con retroilluminazione e contrasto.. la nitidezza come l'hai messa? io in DTV ce l'ho a metà sui 15, per PS3 e HTPC son stato basso, tipo a 6-8..
Sì, per i giochi usa la gamma completa, ma in quel caso sarebbero da rivedere contrasto e luminosità, forse anche il colore, e purtroppo ora come ora non saprei provare per dirti i valori esatti.
La nitidezza l'ho lasciata com'era, devo dire che l'ho praticamente ignorata
Questa cosa del colore intenso è strana... Non dovrebbe essere legata alla risoluzione o_O
Old 20-05-2011, 19:27   #3674
BugoA7X
Bannato

Quote:
Sì, per i giochi usa la gamma completa, ma in quel caso sarebbero da rivedere contrasto e luminosità, forse anche il colore, e purtroppo ora come ora non saprei provare per dirti i valori esatti.
La nitidezza l'ho lasciata com'era, devo dire che l'ho praticamente ignorata
Questa cosa del colore intenso è strana... Non dovrebbe essere legata alla risoluzione o_O
E' legato all'uscita HDMI, quindi.. col Sammy ripeto, a 1080i andava col colore intenso. .se mettevo 1080p ''scoppiettava'' l'audio e l'immagine era disturbata e ''saltava''.. disattivato il colore intenso son riuscito ad andare a 1080p.. qui ho provato ad attivarlo e ho visto l'immagine che''saltava'' e allora l'ho subito tolto.. son totalmente ignorante io, parlo solo per esperienza.. le motivazioni le lascio a te e Ratman che sicuramente ne capite ben più di me!
Old 20-05-2011, 20:58   #3675
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Stai attento a non mettere su il firmware 3009.2
lo so, lo so ...c'era montato il 3006.2 ed io sono passato al 3008.3
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 21:56   #3676
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
scalettatura in SD

mi sapete dire quale impostazione bisogna correggere per limitare il più possible le scalettature con le immagini SD sul mio Sony 37EX504.
Con alcuni canali in alcuni momenti sono veramente fastidiose, ma non essendo sempre presenti è diffcile trovare le impostazioni provandole tutte a caso...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:00   #3677
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi sapete dire quale impostazione bisogna correggere per limitare il più possible le scalettature con le immagini SD sul mio Sony 37EX504.
Con alcuni canali in alcuni momenti sono veramente fastidiose, ma non essendo sempre presenti è diffcile trovare le impostazioni provandole tutte a caso...
Devi diminuire la nitidezza ma se lo fa solo poche volte non ha senso modificare perché poi vedi peggio anche quello che vedi bene.
Poi il motionflow lavora al meglio con nitidezza tra 7 e 15, sotto si vede l'effetto telenovela e sopra le immagini diventano orribili dai contorni segnati.

Ultima modifica di ilratman : 20-05-2011 alle 22:06.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 02:36   #3678
Corrente Elettrica
Senior Member

L'Avatar di Corrente Elettrica

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
Quote:
Samsung 22c450 o ancora meglio 26c450.
arrivato ieri il Samsung 22c450, sembra un ottimo prodotto bello e dall'ottima definizione, grazie del consiglio Ratman
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Corrente Elettrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 02:56   #3679
edit_user_name_here

Quote:
BugoA7X, per caso hai provato le impostazioni dell'HX800 che avevo postato qualche pagina fa? Ero curioso di sapere come ti sembravano
Ed a me non me lo chiedi?

Cmq ho corretto il precedente messaggio se non l'hai visto ti ho anche mandato pm.

Fammi sapere al riguardo del motion flow se va bene cosi.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 07:29   #3680
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Ho letto, ma non ho capito a quale messaggio ti riferivi
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP