|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Mi son buttato sulla Canon 5050N, guardando in rete ho trovato toner sui 28 euro e la preferivo per la velocità del riscaldamento, vedremo, spero di aver fatto un buon acquisto.
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
ho da poco preso una HP CP1025 e l'altro giorno per sbaglio, senza impostare il tipo di carta, ho stampato su di una carta lucida fotografica lasciandomi sulla carta tutte striature di colore! infatti anche alle successive stampe continuano a rimanere delle puntinature!ho trovato la possibilità di poter stampare una pagina di pulizia, ma sulla guida c'è scritto di dover usare dei lucidi! è possibile usare anche carta normale??
|
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Chiedo un consiglio
Ho una laser A4 in ufficio una OKI3300 a colori, le stampe a colori sono uno schifo e stampo solo in bianco e nero; è arrivato il momento di sostituire 3 tamburi e 4 toner e nonostante sia tutto non originale devo spendere 240,00 euro Mi consigliate una laser B/N con scheda di rete? chiaramente con costi di manutenzione e toner irrisori grazie ps Se poi sapete dove potrei acquistare il toner per una fotocopiatrice panasonic FP-7735 e fax samsung fs560, compatibili, ve ne sarei grato M.
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì Ultima modifica di MartiniG. : 24-05-2011 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#965 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti,
sono nella fase finale di scelta della mia prima stampante laser Avrei identificato questi 2 modelli: Xerox Pasher 6010N o HP Color LaserJet Pro CP1525n. Penso che per quello che devo fare io vadano più che bene. La Xerox mi sembra sia qualitativamente un pelino superiore all'HP. Dal canto suo l'HP supporto molti più formati di carta e permette di utilizzare carta con grammatura maggiore. Siccome sono totalmente inesperto del mondo stampanti laser volevo sapere tra le 2 cosa mi consigliate e, se allo stesso prezzo posso trovare qualcosa di meglio. I costi dei toner originali sono pressapoco gli stessi, mentre per i compatibili e le ricariche meglio una dell'altra? E se sì quale? Attendo vostri suggerimenti. Grazie. Ultima modifica di ChioCCia : 26-05-2011 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#966 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Ho preso una Brother HL 3040CN.
Anche perchè ho saputo che si possono ricaricare le cartucce toner. Poi vi saprò dire come va. Spero la ricarica sia semplice da eseguire |
|
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
i toner si ricaricano togliendo semplicemente un cappuccio di plastica ed inserendo il toner. Poi se non vuoi le segnalazioni di toner esaurito va portato in posizione iniziale un ingranaggio presente sul toner (le cartucce starter fornite in dotazione con la stampante sono sprovviste di questo ingranaggio che pertanto va acquistato, al costo di 1-2 euro). |
|
|
|
|
|
|
#968 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Grazie, spero di trovarlo ......... l'ingranaggio
|
|
|
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Ciao ragazzi,
mi sono letto un bel po' dipagine arretrate ma ancora non mi sono fatto un'iedea su cosa fa al caso mio. Ho bisogno di una stampante laser a colori che abbia il fronte retro automatico ma che non costi molto e non abbia elevati costi di stampa/gestione. Deve avere la connessione di rete (non serve che sia wireless). Considerate che non ricaricherei ma comprerei toner compatibili nuovi. Visto che la userebbe mia sorella, non certo smanettona, se insieme al toner cambia il tamburo sarebbe cosa gradita. Ho visto la hp 2025dn ma costa un po' troppo... pensavo di riuscire a rientrare nelle 200/250, ma con quella siamo sotto le 400 spedizioni incluse. Bella la canon 5050n ma non ha il F/R automatico. Non ho problemi di spazio Deve essere insomma una stamopante anti niubbo... Ho visto qualche samsung ma leggo che danno qualhe rogna (carta che si inceppa facilmente e qualità di stampa non adeguata). L'uso è per lo più la stampa di dispense e appunti, quindi con foto su cui ci si deve studiare anche se non serve la qualità fotografica. Oggi tiro avanti con una epson bx300, che purtroppo è lentissima, non ha il FR e spesso da problemi con le compatibili... |
|
|
|
|
|
#970 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Certo, non è a colori, ma costa poco (io qualche mese fa la pagai 120€) e stampa diecimila pagine con un toner (quello compatibile costa 40€). Troverai scritto che il toner incluso nella confezione stampa 4000 pagine, ma io ho stampato un cinquecento pagine e il toner è ancora al 95%, quindi... |
|
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Cerco una stampante a colori, però... la tua 3471 non fa al caso mio! Grazie comunque per il consiglio! |
|
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
perciò se trovi una stampante che fa al caso tuo della samsung prendila senza farti paranoie ciao Ultima modifica di domx : 28-05-2011 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Member
|
Alla fine ho optato per la Xerox 6010N... spero di aver fatto la scelta giusta.
Appena mi arriva vi faccio sapere, anche se non ho molto esperienza sulle laser a colori. Speriamo |
|
|
|
|
|
#974 |
|
Member
|
Xerox 6010N arrivata e installata. Configurazione facilissima. Ho fatto qualche prova di stampa e cosa dire, mi sembra ottima
Stampa del testo perfetta, io sono abituato all'HP2300 che abbiamo in ufficio, ma la Xerox secondo me la batte, sicurmante non perde. Quindi anche le nuove LED stampano bene i testi. Per quanto riguarda i colori ho provato a stampare delle illustrazioni e disegni e il risultato è notevole, mentre sulle foto si nota il distacco con una comunissima stampante a getto anche se non è comunque da buttar via Ovviamente tutte le prove fatte su carta comune 80gr. Altre note, la stampante sta veramente ovunque viste le piccole dimensioni ed è molto silenziosa. Vediamo i consumi con il passare del tempo. Per adesso posso solo dire di essere molto soddisfatto. Ciao Ultima modifica di ChioCCia : 03-06-2011 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve, premettendo la mia poca conoscenza di stampanti, spero di aver azzeccato il thread giusto, gradirei un consiglio su un acquisto della suddetta, praticamente oltre ad essere economica (sia dal lato della stampante stessa che dalle cartucce) dovrebbe sopravvivere a mesi di inattività date le mie stampe occasionali, e da qui il dubbio inkjet o laser.Uso per stampe non alta definizione anche a colori.
Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Chiedo consiglio per stampante laser economica.
Il mio utilizzo sarebbe molto irregolare, con periodi di lungo inutilizzo che si alterneranno a giorni in cui stamperò molto. Volevo evitare una getto d'inchiostro per il problema dell'inchiostro che secca. Ho quindi dato un'occhiata alle laser e ne ho viste di molto economiche, addiritutra da 59 euro. Ora, prima che mi diciate che fa schifo che è meglio quella che usano alla Nasa, che fa anche le stampe in 3d, premetto che io stamperò soltanto testi e soltanto in b/n. Della qualità di stampa quindi me ne frego abbastanza. A me interessa che funzioni e che economicamente sia conveniente. So che i toner per stampanti costano tanto, ma dando un'occhiata al numero di stampe dichiarate per le getto d'inchiostro e quelle di una laser, a conti fatti dovrebbe essere meno costoso stampare con una laser. Vi chiedo se ho fatto degli errori nel ragionamento e se le laser sotto i 100 euro sono da sconsigliare e perché. Grazie. |
|
|
|
|
|
#977 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio!!
Cosa pensate della brother 7065dn ? E' una laser duplex automatica con scanner,fotocopiatrice e scheda di rete lan Costa meno di 200 euro. Come toner utilizza i 2210 o 2220 che cercando in rete possono essere ricaricati con facilità utilizzando ovviamente il reset gear (disponibile in rete) Dov'è l inghippo?Procedo con l'aquisto? |
|
|
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
|
Ciao a tutti, secondo voi com'è la stampante HP Laserjet PRO M1212NF ?
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
|
|
|
|
|
|
#980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Invece cosa mi dite della brother HL-2240D?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.