Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 01:34   #1
marteIIII
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dettagli sistemi linux/mac os...

Salve a tutti, vorrei qualche informazione.
Premetto che volevo acquistare un pc per spaziare in qualche sstema piu affidabile.
volevo sapere le vostre opinioni, aggiungo che io il computer lo utilizzo prevalentemente per hobby anche se ogni tanto uso pragrammi di grafica.
Bè scannatevi poi i trarro le mi considerazioni....
marteIIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 11:30   #2
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Opinioni su cosa? Non ho ben capito cosa ti interessa sapere
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 15:21   #3
marteIIII
Member

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Opinioni su cosa? Non ho ben capito cosa ti interessa sapere
raffrontare questi due distemi operativi perche leggendo su internet si vedono solo contrapposizioni ma nn sono riuscito davvero a capire quale puo essere il "meglio".
Old 21-05-2011, 16:15   #4
charliegordon
Senior Member

A mio parere il "meglio" in termini assoluti non esiste.

Dato il tuo uso hobbistico qualsiasi sistema svolge il suo compito, sia esso Windows, GNU/Linux o OS X.

Devi però considerare che per usare OS X legalmente devi comprare un Mac e già qui devi capire se vale la pena fare un certo tipo di spesa per puro passatempo. Per quanto riguarda Linux devi in primo luogo capire su che distribuzione orientarti: Debian, Ubuntu, Fedora, OpenSuse per citare le maggiori, offrono tutte caratteristiche peculiari e differenze alle volte anche molto marcate pur avendo la stessa base comune.
Per l'affidabilità offrono tutti buone garanzie, anche il tanto bistrattato Windows 7 che è davvero un buon sistema operativo. Per la grafica, difficile dire qualcosa senza saper che software usi e che uso ne fai.

Questo tipo di confronti così generali ha davvero poca utilità perché per un uso generalista (web, video, musica...) non ci sono sostanziali differenze. Questo lo dico da utilizzatore più che soddisfatto di OS X; in passato ho usato Ubuntu per diversi anni e se non avessi comprato un MacBook probabilmente sarei rimasto con quello, molto più pratico per me rispetto a Windows, ma è questione di preferenza personale più che superiorità tecnica assoluta.
Old 21-05-2011, 19:00   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Non credo che sia la sezione giusta...

detto questo difficilmente riuscirei a tornare indietro da Os X anche se ci sono cose che non mi piacciono molto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 03:10   #6
marteIIII
Member

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
A mio parere il "meglio" in termini assoluti non esiste.

Dato il tuo uso hobbistico qualsiasi sistema svolge il suo compito, sia esso Windows, GNU/Linux o OS X.

Devi però considerare che per usare OS X legalmente devi comprare un Mac e già qui devi capire se vale la pena fare un certo tipo di spesa per puro passatempo. Per quanto riguarda Linux devi in primo luogo capire su che distribuzione orientarti: Debian, Ubuntu, Fedora, OpenSuse per citare le maggiori, offrono tutte caratteristiche peculiari e differenze alle volte anche molto marcate pur avendo la stessa base comune.
Per l'affidabilità offrono tutti buone garanzie, anche il tanto bistrattato Windows 7 che è davvero un buon sistema operativo. Per la grafica, difficile dire qualcosa senza saper che software usi e che uso ne fai.

Questo tipo di confronti così generali ha davvero poca utilità perché per un uso generalista (web, video, musica...) non ci sono sostanziali differenze. Questo lo dico da utilizzatore più che soddisfatto di OS X; in passato ho usato Ubuntu per diversi anni e se non avessi comprato un MacBook probabilmente sarei rimasto con quello, molto più pratico per me rispetto a Windows, ma è questione di preferenza personale più che superiorità tecnica assoluta.
Bè io con il pc ci faccio tutto e nulla nel senso che magari uso autocad e mi piaceva imparare pothoshop e poi ascolto musica navigo ecc ecc quello che fa il 95% degli utilizzatori internet
Old 22-05-2011, 11:20   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
quale sarebbe il computer che hai e quale sistema operativo usi?
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 11:28   #8
marteIIII
Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
quale sarebbe il computer che hai e quale sistema operativo usi?
no io attualmente ho un computer assemblato che nn ricordo neanche piu cosa ci sia dentro con win vista.
Old 22-05-2011, 14:03   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marteIIII Guarda i messaggi
no io attualmente ho un computer assemblato che nn ricordo neanche piu cosa ci sia dentro con win vista.
non mi sembri "adatto" al Mac.

Per un uso generalista imho non ne vale la pena. Chi compra un Mac generalmente cerca esclusività, integrazione HW/SW, design ed è pure disposto a spendere decisamente più del dovuto.

Se sei un utente generico puoi eventualmente considerare qualche offerta low cost ma io lo sconsiglio.. un classico portatile con Win 7 e non noti la differenza.
Old 22-05-2011, 14:38   #10
charliegordon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Che per un uso generalista non tutti siano disposti (o ricontrino vantaggi) a spendere certe cifre è una cosa, definire una persona non "adatta" mi sembra tutt'altro e poco appropriato visto il contesto.

@marteIIII: se sei spinto dalla curiosità di provare OS X potresti cercare un mac mini usato a buon prezzo.
Se vuoi usare AutoCAD e Photoshop devi già escludere le distribuzioni GNU/Linux. Non conosco la situazione e il supporto di AutoCAD su OS X.
Old 22-05-2011, 20:16   #11
marteIIII
Member

ok ok si ora ho detto nn ricordo perche mi sta fatica ricontrollare, ricordo la mia scheda video perche è la parte essenziale del mio pc poi il processore l'ho scelto al momento dell'acquisto ma lo reputo per certi versi "superfluo" dato che per il normale win ogni tre mesi c'è una versione aggiornata hardware.
io se cambiavo sistema era per conoscere altri sistemi operativi, se devo essere sincero io con windows, nn ho assolutamente problemi.
difficilissimo che riesca a trovare un virus sara successo 2 volte dal 2008 che che ho questo pc nn ho mai avuto bisogno di fare una deframmentazione ecc ecc
Old 23-05-2011, 18:37   #12
Vheon
Member

L'Avatar di Vheon

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
Quote:

Per un uso generalista imho non ne vale la pena. Chi compra un Mac generalmente cerca esclusività, integrazione HW/SW, design ed è pure disposto a spendere decisamente più del dovuto.

Se sei un utente generico puoi eventualmente considerare qualche offerta low cost ma io lo sconsiglio.. un classico portatile con Win 7 e non noti la differenza.
Questa la devi spiegare... uno ci si deve trovare bene. Non e' che mi compro un mac perche' voglio le cose esclusive... mah

@charliegordon: Finalmente dopo tanto AudoCAD per Mac e' uscito
Vheon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:33   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vheon Guarda i messaggi
Questa la devi spiegare... uno ci si deve trovare bene. Non e' che mi compro un mac perche' voglio le cose esclusive... mah

@charliegordon: Finalmente dopo tanto AudoCAD per Mac e' uscito
si ma costano un fottio e se col pc fai due cose in croce e non sei attratto dal mondo Apple, è inutile spenderci soldi.
Old 23-05-2011, 23:42   #14
Vheon
Member

L'Avatar di Vheon

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
Quote:
si ma costano un fottio e se col pc fai due cose in croce e non sei attratto dal mondo Apple, è inutile spenderci soldi.
Io quando ho comprato il mio non sapevo neanche cosa fosse Apple.
Vheon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 18:24   #15
o0samu0o
Member

L'Avatar di o0samu0o

Città: Firenze
se hai soldi da spendere prendi un mac
o0samu0o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian