|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Impossibile formattare! (AcerAspireOne)
Salve, ho un computer non mio (quindi scongiuro di rispondere il prima possibile
![]() Durante il ripristino ecco l'errore: Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema: Impossibile trovare il percorso specificato. (0x080070003). Ho provato a riformattare dal BIOS ma niente da fare .. il caricamento si prolunga all'infinito! La versione del PC è: ASUS ASPIRE ONE 532h Ps. Se faccio il ripristino mi chiede i driver dei dischi locali, che ovviamente non ho. Tuttavia i driver li ho scaricati dal sito ufficiale ma non so se sono quelli giusti (AHCI_Intel_8.9.0.1023_W7x86_A e poi ho preso anche CardReader_ENE_5.89.0.70_XPx86W7x86_A) ma per ora niente da fare.. Ho visto che posso prendere i driver anche dalla recovery del computer, ci sono 2 cartelle con scritto driver e all'interno tantissimi file..come posso fare? Ultima modifica di Squaresoft : 19-05-2011 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Se hai i cd di installazione il ripristino lo fai con quelli. Comunque il pc è un acer non un asus.. ![]() Ultima modifica di dragopippero : 19-05-2011 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
già provato, mi riporta alla classica finestra di ripristino di Windows, e mi chiede i driver dell'HDD per continuare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Non ha bisogno di driver per partire. Facciamo terapia d'urto. Hai dei dati all'interno dell'hd da salvare??? NOOOO!! aspetta !! prima !! staccami l'hd dalla sua sede.... e riattaccalo. POI PROCEDI. ![]() Ultima modifica di dragopippero : 19-05-2011 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Se hai una chiavetta contenente il so.
Accendi il nb... lo fai andare al bios.. da bios selezioni di partire da chiavetta e riavvii.. questo ripartirà dalla chiavetta e non ti chiederà altro di che tipo di installazione vuoi... tutto quello che viene dopo lo si vede dopo.. l'unico problema hardware che puoi avere al momento è all'hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Imposto dal bios la priorità della PenDrive, e formatto.. L'ho fatto questa volta solo che dopo continua all'infinito il caricamento del programma di installazione di W7.. Secondo me mancano i driver dell'HDD. Infatti durante il ripristino quelli mi chiede.. Tuttavia ho provato a metterli (quelli che ho trovato nella recovery), però mi dà errore oppure non trova niente, quindi 2 sono le cose: - O sbaglio Driver - Oppure c'è qualche altro problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi... forse hai un problema hardware (di macchina) il che vuol dire che forse hai un problema fisico con l'hard disk... Prova a staccarlo e riattaccarlo con calma e bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi stai dicendo che dovrei aprire il portatile? (massì tanto la garanzia non c'è più). Scusa.. ma perchè allora se faccio il Ripristino di Windows mi chiede i driver del disco locale per poter rilevare il Sistema Operativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Non capisco perchè se tu sei stato in grado da una chiavetta usb di reinstallare un so .. ora non ci riesci più!!! Ultima modifica di dragopippero : 19-05-2011 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E che ne so.. Il caricamento continua all'infinito ! Comunque io ho cambiato lo sfondo (essendo W7 Starter) tramite il registro. Dopo il riavvio lo sfondo è effettivamente cambiato. Ho letto in giro che può causare problemi alla macchina questa procedura se non fatta con attenzione. Ma dato che a me lo sfondo è cambiato non credo ci siano problemi giusto? ..Anche perchè a me il blocco è avvenuto dopo qualche giorno durante un installazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ma hai provato a sfilare l'hd.. e a reinserirlo? Staccare l'hd non compromette la garanzia.... non ci sono sigilli!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Sisi, l'ho sfilato e reinserito! (non è cambiato niente) E Si, da usb non si può fare niente. Il problema potrebbe risolversi se provassi ad installare con un lettore cd esterno? Inoltre, mi è stato consigliato da un amico di formattare a zero l'HDD tramite bios e poi provare a reinstallare, tuttavia credo di non aver mai formattato completamente un HDD dal bios. Puoi dirmi che strada seguire una volta dentro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Prova a fare alt-f10 con usb inserita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ok ci provo domani. Comunque ho comprato un lettore CD esterno USB e ho provato a formattare, ma niente da fare. Si "blocca" nello stesso punto della pen drive. Domani provo a fare alt f10 con l'usb, ma anche con il lettore. A questo punto il problema può davvero essere hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.