Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 08:29   #1
Squaresoft
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Impossibile formattare! (AcerAspireOne)

Salve, ho un computer non mio (quindi scongiuro di rispondere il prima possibile ), l'ho formattato e ho rimesso il sistema operativo già presente sul Netbook, Windows 7 Starter. Fin qui tutto ok, poi ho messo DaemonTools Lite per montare un file immagine ed il computer si è bloccato.. L'ho spento tenendo premuto il tasto Power e il computer non ha più funzionato bene. Se lo accendo mi dice che non è possibile avviare il sistema operativo e mi consiglia di "avviare lo strumento di ripristino all'avvio"..

Durante il ripristino ecco l'errore:

Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
Impossibile trovare il percorso specificato. (0x080070003).

Ho provato a riformattare dal BIOS ma niente da fare .. il caricamento si prolunga all'infinito!

La versione del PC è: ASUS ASPIRE ONE 532h

Ps. Se faccio il ripristino mi chiede i driver dei dischi locali, che ovviamente non ho. Tuttavia i driver li ho scaricati dal sito ufficiale ma non so se sono quelli giusti (AHCI_Intel_8.9.0.1023_W7x86_A e poi ho preso anche CardReader_ENE_5.89.0.70_XPx86W7x86_A) ma per ora niente da fare.. Ho visto che posso prendere i driver anche dalla recovery del computer, ci sono 2 cartelle con scritto driver e all'interno tantissimi file..come posso fare?

Ultima modifica di Squaresoft : 19-05-2011 alle 09:54.
Squaresoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:27   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da Squaresoft Guarda i messaggi
Salve, ho un computer non mio (quindi scongiuro di rispondere il prima possibile ), l'ho formattato e ho rimesso il sistema operativo già presente sul Netbook, Windows 7 Starter. Fin qui tutto ok, poi ho messo DaemonTools Lite per montare un file immagine ed il computer si è bloccato.. L'ho spento tenendo premuto il tasto Power e il computer non ha più funzionato bene. Se lo accendo mi dice che non è possibile avviare il sistema operativo e mi consiglia di "avviare lo strumento di ripristino all'avvio"..

Durante il ripristino ecco l'errore:

Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
Impossibile trovare il percorso specificato. (0x080070003).

Ho provato a riformattare dal BIOS ma niente da fare .. il caricamento si prolunga all'infinito!

La versione del PC è: ASUS ASPIRE ONE 532h

Ps. Se faccio il ripristino mi chiede i driver dei dischi locali, che ovviamente non ho. Tuttavia i driver li ho scaricati dal sito ufficiale ma non so se sono quelli giusti (AHCI_Intel_8.9.0.1023_W7x86_A e poi ho preso anche CardReader_ENE_5.89.0.70_XPx86W7x86_A) ma per ora niente da fare.. Ho visto che posso prendere i driver anche dalla recovery del computer, ci sono 2 cartelle con scritto driver e all'interno tantissimi file..come posso fare?
Ciao.. ma all'inizio hai formattato tramite cd d'installazione? Scusa ma non è chiaro se li hai o no..
Se hai i cd di installazione il ripristino lo fai con quelli. Comunque il pc è un acer non un asus..

Ultima modifica di dragopippero : 19-05-2011 alle 15:35.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:30   #3
Squaresoft
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
Ciao.. ma all'inizio hai formattato tramite cd d'installazione?
Se hai i cd di installazione il ripristino lo fai con quelli.
Ciao, no non ho i dischi di installazione, essendo un Netbook non c'è il vano dischi! Ho formattato con una PenDrive! E tutto liscio.. a Pc acceso ho fatto gli aggiornamenti che chiedeva e tutto ok! Dopo il grande blocco e lo spegnimento è nato questo problema. Ho provato con Alt+f10 ma non mi permette di ripristinare, se uso il ripristino di Windows mi dice che servono i driver per leggere il disco fisso (per poi correggere gli errori del sistema operativo), io li ho trovati nella recovery e li ho aggiunti però non cambia niente.. Non so proprio come fare Inoltre la modalità provvisoria non funziona.
Old 19-05-2011, 15:37   #4
dragopippero
Bannato

Quote:
Ciao, no non ho i dischi di installazione, essendo un Netbook non c'è il vano dischi! Ho formattato con una PenDrive! E tutto liscio.. a Pc acceso ho fatto gli aggiornamenti che chiedeva e tutto ok! Dopo il grande blocco e lo spegnimento è nato questo problema. Ho provato con Alt+f10 ma non mi permette di ripristinare, se uso il ripristino di Windows mi dice che servono i driver per leggere il disco fisso (per poi correggere gli errori del sistema operativo), io li ho trovati nella recovery e li ho aggiunti però non cambia niente.. Non so proprio come fare Inoltre la modalità provvisoria non funziona.
Fai un ripristino da chiavetta usb.. fai come quando hai formattato... solo che invece di installazione selezioni ripristino.
Old 19-05-2011, 19:42   #5
Squaresoft
Member

già provato, mi riporta alla classica finestra di ripristino di Windows, e mi chiede i driver dell'HDD per continuare..
Old 19-05-2011, 20:40   #6
dragopippero
Bannato

Quote:
già provato, mi riporta alla classica finestra di ripristino di Windows, e mi chiede i driver dell'HDD per continuare..
Se tu formatti .... o ripristini.. il sistema è a zero.
Non ha bisogno di driver per partire.
Facciamo terapia d'urto.
Hai dei dati all'interno dell'hd da salvare???
NOOOO!! aspetta !! prima !! staccami l'hd dalla sua sede.... e riattaccalo.
POI PROCEDI.

Ultima modifica di dragopippero : 19-05-2011 alle 20:43.
Old 19-05-2011, 20:50   #7
dragopippero
Bannato

Se hai una chiavetta contenente il so.
Accendi il nb... lo fai andare al bios.. da bios selezioni di partire da chiavetta e riavvii.. questo ripartirà dalla chiavetta e non ti chiederà altro di che tipo di installazione vuoi... tutto quello che viene dopo lo si vede dopo.. l'unico problema hardware che puoi avere al momento è all'hd.
Old 19-05-2011, 21:06   #8
Squaresoft
Member

Quote:
Se hai una chiavetta contenente il so.
Accendi il nb... lo fai andare al bios.. da bios selezioni di partire da chiavetta e riavvii.. questo ripartirà dalla chiavetta e non ti chiederà altro di che tipo di installazione vuoi... tutto quello che viene dopo lo si vede dopo.. l'unico problema hardware che puoi avere al momento è all'hd.
Ho fatto proprio così la prima formattazione

Imposto dal bios la priorità della PenDrive, e formatto.. L'ho fatto questa volta solo che dopo continua all'infinito il caricamento del programma di installazione di W7..

Secondo me mancano i driver dell'HDD. Infatti durante il ripristino quelli mi chiede.. Tuttavia ho provato a metterli (quelli che ho trovato nella recovery), però mi dà errore oppure non trova niente, quindi 2 sono le cose:

- O sbaglio Driver
- Oppure c'è qualche altro problema
Old 19-05-2011, 21:21   #9
dragopippero
Bannato

Quote:
Ho fatto proprio così la prima formattazione

Imposto dal bios la priorità della PenDrive, e formatto.. L'ho fatto questa volta solo che dopo continua all'infinito il caricamento del programma di installazione di W7..

Secondo me mancano i driver dell'HDD. Infatti durante il ripristino quelli mi chiede.. Tuttavia ho provato a metterli (quelli che ho trovato nella recovery), però mi dà errore oppure non trova niente, quindi 2 sono le cose:

- O sbaglio Driver
- Oppure c'è qualche altro problema
In quella fase i driver non esistono!!
Quindi... forse hai un problema hardware (di macchina) il che vuol dire che forse hai un problema fisico con l'hard disk...
Prova a staccarlo e riattaccarlo con calma e bene.
Old 19-05-2011, 21:22   #10
Squaresoft
Member

Quote:
In quella fase i driver non esistono!!
Quindi... forse hai un problema hardware (di macchina) il che vuol dire che forse hai un problema fisico con l'hard disk...
Prova a staccarlo e riattaccarlo con calma e bene.
Mi stai dicendo che dovrei aprire il portatile? (massì tanto la garanzia non c'è più). Scusa.. ma perchè allora se faccio il Ripristino di Windows mi chiede i driver del disco locale per poter rilevare il Sistema Operativo?
Old 19-05-2011, 22:07   #11
dragopippero
Bannato

Quote:
Mi stai dicendo che dovrei aprire il portatile? (massì tanto la garanzia non c'è più). Scusa.. ma perchè allora se faccio il Ripristino di Windows mi chiede i driver del disco locale per poter rilevare il Sistema Operativo?
X disco locale lui intende quello che tu hai prefissato nel bios... se tu gli dici di partire a caricare il so da una pera... lui andrà a cercare la pera .. e se non la trova.. spocchioso ti dirà che tu una pera non ce l'hai!!. Non vuol per forza dire che la pera sia l'hard disk!!!
Non capisco perchè se tu sei stato in grado da una chiavetta usb di reinstallare un so .. ora non ci riesci più!!!

Ultima modifica di dragopippero : 19-05-2011 alle 22:10.
Old 19-05-2011, 22:09   #12
Squaresoft
Member

Quote:
X disco locale lui intende quello che tu hai prefissato nel bios. Non vuol per forza dire hard disk!!!
Non capisco perchè se tu sei stato in grado da una chiavetta usb di reinstallare un so .. ora non ci riesci più!!!
E che ne so.. Il caricamento continua all'infinito ! Comunque io ho cambiato lo sfondo (essendo W7 Starter) tramite il registro. Dopo il riavvio lo sfondo è effettivamente cambiato. Ho letto in giro che può causare problemi alla macchina questa procedura se non fatta con attenzione. Ma dato che a me lo sfondo è cambiato non credo ci siano problemi giusto? ..Anche perchè a me il blocco è avvenuto dopo qualche giorno durante un installazione..
Old 19-05-2011, 22:40   #13
dragopippero
Bannato

Quote:
E che ne so.. Il caricamento continua all'infinito ! Comunque io ho cambiato lo sfondo (essendo W7 Starter) tramite il registro. Dopo il riavvio lo sfondo è effettivamente cambiato. Ho letto in giro che può causare problemi alla macchina questa procedura se non fatta con attenzione. Ma dato che a me lo sfondo è cambiato non credo ci siano problemi giusto? ..Anche perchè a me il blocco è avvenuto dopo qualche giorno durante un installazione..
Qundi da usb non riesci a fare niente?
Ma hai provato a sfilare l'hd.. e a reinserirlo?
Staccare l'hd non compromette la garanzia.... non ci sono sigilli!!
Old 20-05-2011, 13:27   #14
Squaresoft
Member

Quote:
Qundi da usb non riesci a fare niente?
Ma hai provato a sfilare l'hd.. e a reinserirlo?
Staccare l'hd non compromette la garanzia.... non ci sono sigilli!!
Sisi, l'ho sfilato e reinserito! (non è cambiato niente) E Si, da usb non si può fare niente. Il problema potrebbe risolversi se provassi ad installare con un lettore cd esterno? Inoltre, mi è stato consigliato da un amico di formattare a zero l'HDD tramite bios e poi provare a reinstallare, tuttavia credo di non aver mai formattato completamente un HDD dal bios. Puoi dirmi che strada seguire una volta dentro?
Old 22-05-2011, 15:02   #15
dragopippero
Bannato

Prova a fare alt-f10 con usb inserita...
Old 22-05-2011, 21:07   #16
Squaresoft
Member

Quote:
Prova a fare alt-f10 con usb inserita...
Ok ci provo domani. Comunque ho comprato un lettore CD esterno USB e ho provato a formattare, ma niente da fare. Si "blocca" nello stesso punto della pen drive. Domani provo a fare alt f10 con l'usb, ma anche con il lettore. A questo punto il problema può davvero essere hardware?
Old 22-05-2011, 21:46   #17
dragopippero
Bannato

Quote:
Ok ci provo domani. Comunque ho comprato un lettore CD esterno USB e ho provato a formattare, ma niente da fare. Si "blocca" nello stesso punto della pen drive. Domani provo a fare alt f10 con l'usb, ma anche con il lettore. A questo punto il problema può davvero essere hardware?
Potrebbe essere l'hd..
Old 22-05-2011, 22:01   #18
dragopippero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
x Dragopippero: hai trovato il thread ad hoc...si parla di FORMATTAZIONE.
O.T. scusate....
Ciao Flower79.. è raro che faccia formattare io.. certo quando ce n'è bisogno... ma ti assicuro che il signor formatt non mi dà neanche un'euro!!
Old 23-05-2011, 13:39   #19
Squaresoft
Member

Quote:
Potrebbe essere l'hd..
Niente da fare..! Per scrupolo ho provato WinXp, e all'inizio dell'installazione dice che non trova nessun HDD.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian